due righe di presentazione

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
carmine63

due righe di presentazione

Messaggio da carmine63 »

ciao a tutti gli amici del forum. mi chiamo Carmine ,come da nome utente,risiedo in provincia di vercelli (da Salerno)da 17 anni,ho 49 anni e da circa 12 è cominciato il mio calvario finchè nel 2004 mi è stata diagnosticata un'artrite psoriasica con spondilite anchilosante al Gaetano pini di Milano. ma la terapia andava per tentativi insinuando in me alcuni sospetti visto che una sola volta sono stato al Pini e il resto per ben 3 anni a pagamento,con l'aiuto del medico di base sono arrivato al prof. Montecucco del policlinico S.Matteo di Pavia nel quale sono in terapia dal 2008.è da precisare che sono negativo all'hla b 27, quindi niente reumi. quì hanno deciso di sospendere metotrexate intramuscolo e di passare ad una terapia di biologico con infusioni di infliximab che duravano 4-5 ore. MIRACOLO!!alla prima infusione (le prime tre avevano una frequenza di due settimane e poi mensili) ero ritornato il leone di venti anni prima,niente più dolori, niente più rigidità,niente più sintomi influenzali, valori flogistici abbassati drasticamente, si avvicinavano ad una persona normale,evviva l'era moderna e le tecnologie mediche. ma al poli di Pavia mi hanno preso per i capelli e tirato giù nella realtà vera:"dopo un anno ero in saturazione terapeutica"! i valori flogistici risalivano e di molto.poco male, visto che era noiosa l'infusione. sono passati nel 2009 all'humira,40mg bisettimanali.nuovo miracolo.nel 2010 aggiungono il metotrexate per la risalita dei valori 15mg sett. con modessto controllo della malattia ma sempre meglio che niente. al 7 luglio 2012 nuova batosta:"saturazione terapeutica". peccato! mi trovavo comodo con l'humira.quindi oggi 20 luglio 2012 mi hanno somministrato la prima dose di golimumab. paura e preoccupazione.l'ignoranza per questi medicinali fa questi scherzi, e un pò mi ha buttato giù il morale, son pur sempre medicinali pericolosi,ma quello che mi delude è che a detta di qualche medico anche loro sono sintomatici.passerà anche questa, anche perchè a dire il vero mi sento un pò come hemingway, non rinuncio alle bevute con gli amici, non rinuncio al fumo,non rinuncio al sesso, non rinuncio a coltivare il mio orticello(con moderazione) e non rinuncio alle magnate e lavoro in un turno notturno fisso per 11 mesi l'anno in fabbrica anche perchè la famiglia è grande , ho 4 figli, adulti, ma sempre un pensiero sono.
questa per sommi capi la mia anamnesi. perdonatemi se sono stato troppo lungo, ma se qualcuno potrebbe ragguagliarmi su questo golimumab ve ne sarei molto grato.
un abbraccio a tutti i reum amici
Carmine.
Alice41svegliati

Re: due righe di presentazione

Messaggio da Alice41svegliati »

CIAO CARMINE, : Chessygrin :
BENVENUTO TRA NOI...SE LEGGI SOTTO LA FIRMA VEDI CHE IO HO PROVATO I TUOI STESSI FARMACI ...MA PER UN MOTIVO O PER L'ALTRO GLI HO DOVUTI SOSPENDERE : Blink : : Blink :
HO APPENA INIZIATO ANCHE IO GOLIMUMAB E QUELLO CHE SO E CHE CI SPERO CON TUTTA ME STESSA CHE ALMENO QUESTO CON ME FUNZIONI...ALTRO NON SO E SINCERAMENTE NON VOGLIO SAPERE...HO LETTO IL BUGIARDINO MA MI SEMBRA CHE ASSOMIGLI MOLTO AD HUMIRA...DEL RESTO SO CUGINI,NO FRATELLI...BEH NON SO ...SO SOLO CHE SONO PARENTI TRA DE LORO
IN BOCCA AL LUPO : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO CARMINE, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
INNANZI TUTTO TI SEGNALO LA NOSTRA SEZIONE SUI FARMACI BIOTECNOLOGICI DOVE PUOI TROVARE QUALCHE INFORMAZIONE UTILE
viewforum.php?f=42
ABBIAMO QUALCHE ISCRITTO CHE USA IL TUO STESSO FARMACO E SPERO CHE PRESTO VENGANO A SCAMBIARE INFORMAZIONI CON TE COME HA GIA' FATTO IRENE.
IO NON USO I BIO E NE SO POCO MA QUA LI USANO IN MOLTI E SONO CERTA CHE TROVERAI MODO DI CONFRONTARTI.
NON MI E' CHIARO IN COSA E' CONSISTITA LA SATURAZIONE DA FARMACO.....HAI FATTO DELLE ANALISI CHE SONO RISULTATE SBALLATE?
E NON HO BEN CAPITO IL DISCORSO DELLA NEGATIVITA' PER HLAB27....IO SONO POSITIVA..... VORREI CAPIRE MEGLIO COSA TI HANNO DETTO I MEDICI IN PROPOSITO.
IN OGNI CASO LA COSA IMPORTANTE E' RIUSCIRE A TENERE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA E TU MI SEMBRA CI STAI RIUSCENDO.
COMPLIMENTI PER LA FAMIGLIA, 4 FIGLI GRANDI SONO UN BELL'IMPEGNO!!!
CARO CARMINE TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, PER FARLO BASTA CLICCARE NEL LINK CHE TROVI IN ALTO NELLA HOME PAGE E DARCI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO CARMINE
E BENVENUTO NEL FORUM.
ANCH'IO NON CAPISCO COSA VUOL DIRE "SATURAZIONE DA FARMACO" . NELLE NOSTRE MALATTIE, COME TI SARAI GIA' ACCORTO, SPESSO BISOGNA CAMBIARE
FARMACO FINTANTO DA TROVARE IL MIX GIUSTO.
MI PARE COMUNQUE CHE TU LA STIA CONTROLLANDO LA MALATTIA E NON E' POCO.
PER UN ANNO HO FATTO ANCH'IO INFUSIONI DI REMICADE E DEVO DIRE CHE HA VERAMENTE FATTO MIRACOLI. DA TEMPO CONTROLLO L' A.R. CON IL PLAQUENIL E SPERIAMO
DI CONTINUARE COSI. NON VOGLIO LAMENTARMI. C'E' VERAMENTE CHI STA PEGGIO.
VEDRAI "LEONE" CHE TORNERAI IN FORMA.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
carmine63

Messaggio da carmine63 »

irene 72 ha scritto:CIAO CARMINE, : Chessygrin :
BENVENUTO TRA NOI...SE LEGGI SOTTO LA FIRMA VEDI CHE IO HO PROVATO I TUOI STESSI FARMACI ...MA PER UN MOTIVO O PER L'ALTRO GLI HO DOVUTI SOSPENDERE : Blink : : Blink :
HO APPENA INIZIATO ANCHE IO GOLIMUMAB E QUELLO CHE SO E CHE CI SPERO CON TUTTA ME STESSA CHE ALMENO QUESTO CON ME FUNZIONI...ALTRO NON SO E SINCERAMENTE NON VOGLIO SAPERE...HO LETTO IL BUGIARDINO MA MI SEMBRA CHE ASSOMIGLI MOLTO AD HUMIRA...DEL RESTO SO CUGINI,NO FRATELLI...BEH NON SO ...SO SOLO CHE SONO PARENTI TRA DE LORO
IN BOCCA AL LUPO : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
si Irene72,sono fratelli, in pratica è uguale all'humira solo un pò più potenziato e nuovo , mi sembra 2009, mi han detto in pratica è l'ultimo bio.sono solo preoccupato per gli effetti collaterali proprio perchè più potente. grazie per il benvenuto e in bocca al lupo anche a te,non disperiamo mai.
ciao Irene da Carmine.
carmine63

Messaggio da carmine63 »

lorichi ha scritto:CIAO CARMINE, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
INNANZI TUTTO TI SEGNALO LA NOSTRA SEZIONE SUI FARMACI BIOTECNOLOGICI DOVE PUOI TROVARE QUALCHE INFORMAZIONE UTILE
viewforum.php?f=42
ABBIAMO QUALCHE ISCRITTO CHE USA IL TUO STESSO FARMACO E SPERO CHE PRESTO VENGANO A SCAMBIARE INFORMAZIONI CON TE COME HA GIA' FATTO IRENE.
IO NON USO I BIO E NE SO POCO MA QUA LI USANO IN MOLTI E SONO CERTA CHE TROVERAI MODO DI CONFRONTARTI.
NON MI E' CHIARO IN COSA E' CONSISTITA LA SATURAZIONE DA FARMACO.....HAI FATTO DELLE ANALISI CHE SONO RISULTATE SBALLATE?
E NON HO BEN CAPITO IL DISCORSO DELLA NEGATIVITA' PER HLAB27....IO SONO POSITIVA..... VORREI CAPIRE MEGLIO COSA TI HANNO DETTO I MEDICI IN PROPOSITO.
IN OGNI CASO LA COSA IMPORTANTE E' RIUSCIRE A TENERE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA E TU MI SEMBRA CI STAI RIUSCENDO.
COMPLIMENTI PER LA FAMIGLIA, 4 FIGLI GRANDI SONO UN BELL'IMPEGNO!!!
CARO CARMINE TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, PER FARLO BASTA CLICCARE NEL LINK CHE TROVI IN ALTO NELLA HOME PAGE E DARCI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
grazie lorichi.la saturazione non è altro che assuefazione al farmaco che in questo caso si traduce come un evoluzione del sistema immunitario, un adattamento al farmaco da parte degli anticorpi(sti bast.... sono più furbi di me).all'inizio del farmaco i valori scendevano ma dopo qualche anno risalivano(si nutrivano bene gli animaletti). HLA B27 si pensa sia il gene responsabile dell'artrite "r-e-u-m-a-t-o-i-d-e" io sono negativo ossia non ho reumatismi, la mia è un'artrite psoriasica che è molto più rognosa dell'artrite reumatoide.no lorichi, mi spiace deludervi, guardiamo in faccia alla realtà,la malattia non è sotto controllo, è per quello che sono passati al golimumab.
ciao da Carmine
Fatinascalza

Messaggio da Fatinascalza »

Ma l'HLA-B27 non è l'antigene della spondilite anchilosante? Per l'artrite reumatoide vale il fattore reumatoide, giusto? : Rolleyes :
ImmagineELISA

Spondiloentesoartrite sieronegativa con sacroileite bilaterale iniziata all'età di 20 anni e diagnosticata più di 10 anni dopo
Fibromialgia severa, Vertebra L5 rarefatta (a palizzata) a causa di un angioma, Discopatia lombare, Cisti di Tarlov, Anemia, Ipercolesterolemia, Colon irritabile, Polipectomia all'intestino subita nel 2010, sinusite cronica, Otosclerosi con ipoacusia dx, Attacchi di panico, Sindrome ansioso-depressiva, Cisti all'epifisi che risulta ingrossata, Dismenorrea, Mastopatia fibrosocistica, Iperprolattinemia, Congiuntivite allergica, Occhio secco, Deficit vit. D3. Aprile 2013: diagnosi di Miastenia gravis
Terapia: Salazopyrin, Methotrexate 10mg a sett., Folina, Cymbalta, Flexiban, Expose, Dibase, Melatonina, Naaxia collirio e Bluyal. Al bisogno Tachipirina1000, Unitrama, Depalgos, Xanax. Luglio 2012: sospesa Salazopyrin e aggiunto Arcoxia40 e Pantopan. Agosto 2012 aggiunto Enbrel 50. Aprile 2013 aggiunti Deltacortene 25mg e Mestinon 60mg per 3 volte al giorno.
Luglio 2013 sostituito Enbrel 50 con Humira40 e Arcoxia con Artrotec.
morgana

Messaggio da morgana »

si infatti, mi sa che non ti hanno spiegato bene carmine... come dice fatina l'hlab27 è legato alla spondilite anchilosante (anche se la positività non porta sempre la malattia, io ce l'ho positivo e ho la spondiloartrite per ora)
e cmq artrite psoriasica, reumatoide, spondilite, spondiloartrite...sono tutti reumatismi.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

PERDONAMI CARMINE MA MI SA CHE LE INFORMAZIONI CHE TI HANNO DATO NON SONO PROPRIO ESATTE.
L'ANTIGENE HLAB27 E' INDICATIVO DELLA "POSSIBILITA'" DI SVILUPPARE UNA SPONDILITE ANCHILOSANTE E NON HA NULLA A CHE VEDERE CON L'ARTRITE REUMATOIDE.
SIGNIFICA CHE CHI E' POSITIVO PUO' SVILUPPARE UNA SPONDILITE ANCHILOSANTE OPPURE NO; IO E MOLTI ALTRI APPARTENGO A QUELLA CATEGORIA DI PERSONE CHE PUR ESSENDO POSITIVA NON HA SVILUPPATO LA SPONDILITE MA UN'ALTRA FORMA DI ARTRITE.
SIA LA SPONDILITE ANCHILOSANTE CHE LA AR SONO FORME DI ARTRITE, LA PRIMA E' CLASSIFICATA FRA LE ARTRITI SIERONEGATIVE PERCHE' NON CI SONO RISCONTRI NELLE ANALISI DEL SANGUE, LA SECONDA E' DIAGNOSTICATA PIU' FACILMENTE PROPRIO PERCHE' NELLE ANALISI DEL SANGUE SI TROVANO DEGLI ANTICORPI POSITIVI, NON SEMPRE, MA MOLTO MOLTO SPESSO. L'ARTRITE REUMATOIDE, POI, HA PIU' FACILITA' DI DIAGNOSI PERCHE' LE ARTICOLAZIONI VENGONO COLPITE IN MANIERA SIMMETRICA MENTRE NELLE ALTRE FORME DI ARTRITE LE ARTICOLAZIONI SONO COLPITE ANCHE IN MANIERA DISORDINATA. SE LE ARTICOLAZIONI COLPITE SONO ALMENO 4 (O PIU') SI PARLA DI POLIARTRITE. LA SPONDILITE ANCHILOSANTE E LA SPONDILOARTRITE RIGUARDANO LA COLONNA (SPONDILO).
LA PAROLA "REUMATISMO" E' UN TERMINE GENERICO CHE RIGUARDA VARI ASPETTI MA CERTO NON E' IL TERMINE MIGLIORE PER DEFINIRE UNA MALATTIA REUMATICA AUTOIMMUNE.
SE POSSO PERMETTERMI..........L'ARTRITE REUMATOIDE PUO' ESSERE MOLTO PIU' INVALIDANTE DELLE ARTRITI SIERONEGATIVE PERCHE', OLTRE ALLE DEFORMAZIONI DELLE ARTICOLAZIONI, PUO' CAUSARE DANNI AGLI ORGANI INTERNI.
NATURALMENTE OGNI FORMA DI ARTRITE PUO' ESSERE GRAVEMENTE INVALIDANTE, DIPENDE DAL GRADO DI GRAVITA' DELLE INFIAMMAZIONE E DALLA RISPOSTA CHE CIASCUNO DI NOI HA VERSO I FARMACI, TROVARE LA CURA GIUSTA IN TEMPI BREVI E' VERAMENTE QUELLO CHE PUO' FARE LA DIFFERENZA.
CARO CARMINE TI SEGNALO DUE PAGINETTE, UNA SULLA AR E UNA SULLA ARTRITE PSORISIACA E DOVE PENSO POTRAI TROVARE UTILI INFORMAZIONI.
http://www.bresciareumatologia.it/ARpz1.html
http://www.bresciareumatologia.it/artrpsor.html

SPERO DI ESSERE STATA CHIARA IN CASO CONTRARIO CHIEDI PURE.
carmine63 ha scritto:HLA B27 si pensa sia il gene responsabile dell'artrite "r-e-u-m-a-t-o-i-d-e" io sono negativo ossia non ho reumatismi, la mia è un'artrite psoriasica che è molto più rognosa dell'artrite reumatoide.no lorichi, mi spiace deludervi, guardiamo in faccia alla realtà,la malattia non è sotto controllo, è per quello che sono passati al golimumab.
ciao da Carmine
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”