AGGIORNAMENTI ELE 74
AGGIORNAMENTI ELE 74
SALVE A TUTTI,SONO APPENA TORNATA DALLA VISITA DAL REUMATOLOGO....FINALMENTE HO AVUTO LA CONFERMA DELLA DIAGNOSI(SPONDILOENTESIARTRITE) ANCHE SE NON E' ANCORA EMERSA LA CAUSA! IL TEST PER LA PSORIASI E' RISULTATO NEGATIVO..IL DOTT. HA PRESO AD ESAMINA LE ANALISI E LE INDAGINI DIAGNOSTICHE(RM)E MI HA DETTO DI FARE IL TEST PER LA CELIACHIA;LA GASTROSCOPIA CON BIOPSIA....BOH...RIUSCIRO' PRIMA O POI A VENIRNE A CAPO? COMUNQUE GIA' E' TANTO CHE MI ABBIA PRESCRITTO UNA TERAPIA:METRHOTREXATE; FOLINA E FANS AL BISOGNO(CIOE' SEMPRE!!!) TUTTO CIO' PER TRE MESI! SPERIAMO CHE LA TERAPIA FUNZIONI.....PER QUANTO CONCERNE INVECE LA PRESUNTA UVEITE IN REALTA' IERI L'OCULISTA MI HA ASSICURATO CHE L'INTENSO BRUCIORE AGLI OCCHI E' DA ATTRIBUIRE SOLO AL LORO REITERATO UTILIZZO, PRESUMIBILMENTE A CAUSA DELLO STUDIO....MENOMALE ! BUONA SERATA. ELE
- rosaria1956
- Amministratore
Re: AGGIORNAMENTI ELE 74
ottimo, hai finalmente una diagnosi certa ed anche una buona terapia di fondo
spero ti faccia presto effetto
in quanto alla causa, purtroppo la causa o le cause che portano al manifestarsi di una patologia reumatica autoimmune ancora non sono note, se si capisse il perchè stai certa che avremnmo anche una cura risolutiva ed invece, per adesso si cerca di agire sulla malattia cercando di bloccarne il decorso o quanto meno di renderlo meno acuto ed invalidante possibile.
il methotrexate è un ottimo farmaco, ha bisogno di 6/8 settimane per cominciare a dare i suoi benefici, in bocca al ,lpupo quindi e facci sapere come andrà
spero ti faccia presto effetto
in quanto alla causa, purtroppo la causa o le cause che portano al manifestarsi di una patologia reumatica autoimmune ancora non sono note, se si capisse il perchè stai certa che avremnmo anche una cura risolutiva ed invece, per adesso si cerca di agire sulla malattia cercando di bloccarne il decorso o quanto meno di renderlo meno acuto ed invalidante possibile.
il methotrexate è un ottimo farmaco, ha bisogno di 6/8 settimane per cominciare a dare i suoi benefici, in bocca al ,lpupo quindi e facci sapere come andrà
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Ciao Elena, volevo avere qualche informazione riguardo al test sulla psoriasi. Come si fa? Serve a stabilire se si ha la psoriasi quando non si hanno manifestazioni evidenti? ...
Un bacione, un super incrocio magico affinchè la nuova cura vada bene!
Un bacione, un super incrocio magico affinchè la nuova cura vada bene!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"
I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
BUONDI' ROSARIA E MELA,GRAZIE PER L'INCORAGGIAMENTO....SPERIAMO CHE LA TERAPIA FUNZIONI...CARA MELA PER QUANTO RIGUARDA IL TEST PER LA PSORIASI DEVI FARE UN SEMPLICE PRELIEVO EMATICO PRESSO UN CENTRO DI IMMUNOEMATOLOGIA E TIPIZZAZIONE TISSUTALE(TIPIZZAZIONE HLA)...CHIEDI AL TUO REUMATOLOGO DOVE RECARTI,A ME IL PRELIEVO LO HANNO FATTO FARE PRESSO L'OSPEDALE DI L'AQUILA(ABRUZZO)....SPERO DI ESSERTI STATA UTILE.UN BACIO.ELE
Io sono dell'Abruzzo! Ma hai anche il reum a L'Aquila? Io sono seguita a Jesi, ma se lì c'è un buon reum, mi fiondo subito!
Il test serve a vedere se hai la psoriasi in assenza di manifestazioni evidenti?
Scusa se ti faccio tante domande, ma la mia diagnosi non è certa al 100%, il mio reum propendeva x un'artrite psoriasica, ma non mi ha parlato di questo test!!!!
Il test serve a vedere se hai la psoriasi in assenza di manifestazioni evidenti?
Scusa se ti faccio tante domande, ma la mia diagnosi non è certa al 100%, il mio reum propendeva x un'artrite psoriasica, ma non mi ha parlato di questo test!!!!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"
Avere una diagnosi è importante per la terapia e soprattutto per affrontare il nemico.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
BUONGIORNO CARA MELA SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO CON TIFFANY, OSSIA CREDO CHE SIA NECESSARIO AVERE UNA DIAGNOSI CHIARA PER POTER FRONTEGGIARE LA MALATTIA;CIO' DETTO MI FA PIACERE SAPERE CHE SEI ABRUZZESE COME ME,IO HO FATTO IL TEST PER LA PSORIASI A L'AQUILA PERCHE' IN ABRUZZO E' L'UNICO CENTRO DOVE E' POSSIBILE EFFETTUARE IL TEST,TUTTAVIA IL REUMATOLOGO CHE MI SEGUE E'IL PRIMARIO DELL'UNITA' OPERATIVA DI REUMATOLOGIA DELL'OSPEDALE DI PESCARA...E' MOLTO CONOSCIUTO.RICEVE PER APPUNTAMENTO PRESSO IL SUO STUDIO.SE HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFO...FAMMI SAPERE.CIAO.ELE
P.S. SCUSAMI MELA HO DIMENTICATO DI DIRTI CHE IL TEST CREDO SIA INDICATO PER EVIDENZIARE SE HAI LA PSORIASI IN ATTO O SE POTRESTI MANIFESTARLA;INOLTRE,DATO CHE C'E' UNA PREDISPOSIZIONE GENETICA,ANCHE I MIEI GENITORI HANNO DOVUTO SOTTOPORSI AL TEST(L'ESITO E' STATO NEGATIVO SIA PER ME CHE PER I MIEI GENITORI).A PRESTO
Grazie mille, sei stata gentilissima e utilissima!
Anch'io sono stata a Pescara, da Di Matteo, ci sono andata due volte, mi aveva fatto la diagnosi di lombalgia (un pò pochino rispetto all'artrite)!!! Però non sò se stiamo parlando dello stesso reum!
Anch'io sono stata a Pescara, da Di Matteo, ci sono andata due volte, mi aveva fatto la diagnosi di lombalgia (un pò pochino rispetto all'artrite)!!! Però non sò se stiamo parlando dello stesso reum!
CIAO MELA....HO APPENA LETTO IL TUO MESSAGGIO.....MI HAI "SPIAZZATA"! IL REUM E' LO STESSO.....CHE POSSO DIRTI,MI DISPIACE..... IO SO SOLAMENTE CHE E' PIU' DI UN ANNO CHE VADO IN GIRO PER MEZZA ITALIA,E FINALMENTE HO INCONTRATO UN PROFESSIONISTA SERIO,E STENTO A CREDERE CHE ABBIA SBAGLIATO LA TUA DIAGNOSI....CREDO CHE OLTRE AD ESSERE UN LUMINARE,SIA ANCHE UNA PERSONA MOLTO CORRETTA....PER CARITA' CON CIO' NON VOGLIO DIRE CHE LUI NON POSSA AVER SBAGLIATO LA TUA DIAGNOSI(ERRARE E' UMANO)......BOH..,RIPETO MI DISPIACE TANTO PER TE.COMUNQUE PROVA A CHIEDERE AL DOTT. CHE TI SEGUE A JESI SE TI PUO' FAR FARE IL TEST....FAMMI SAPERE.TI ABBRACCIO "PAESA' "!!!.ELE
Ciao Ele, anch'io sapevo che era molto bravo, e sicuramente lo è!
Mi aveva dato una cura e cioè laroxil alla sera e celebrex al bisongno, dopo sei mesi dovevo tornare a fare il controllo, ma visto che la cura non aveva fatto effetto e avendo già girato un pò, mi sono subito arresa e ho cambiato reum. Probabilmente se fossi tornata al controllo mi avrebbe fatto fare altri esami e cambiato la diagnosi, ma come ti ho detto ero veramente stufa, avevo già perso tre anni!
Tanto adesso mi ritrovo con una diagnosi di cui non è sicuro neanche il reum, visto i tanti tentennamenti dell'ultima visita!
Comunque grazie, e alla prossima visita gli parlerò del test sulla psoriasi, (anche se avrebbe dovuto parlarmene lui!)
Mi aveva dato una cura e cioè laroxil alla sera e celebrex al bisongno, dopo sei mesi dovevo tornare a fare il controllo, ma visto che la cura non aveva fatto effetto e avendo già girato un pò, mi sono subito arresa e ho cambiato reum. Probabilmente se fossi tornata al controllo mi avrebbe fatto fare altri esami e cambiato la diagnosi, ma come ti ho detto ero veramente stufa, avevo già perso tre anni!
Tanto adesso mi ritrovo con una diagnosi di cui non è sicuro neanche il reum, visto i tanti tentennamenti dell'ultima visita!
Comunque grazie, e alla prossima visita gli parlerò del test sulla psoriasi, (anche se avrebbe dovuto parlarmene lui!)
Ciao Mela,accidenti mi dispiace sapere che sono piu' di tre anni che cerchi di avere una diagnosi chiara e definitiva!....mh..posso solo dirti di non perdere mai la speranza....prima o poi capiranno" di che si tratta"....peraltro il centro di reumatologia di Jesi e' rinomato;hai fatto benissimo a recarti li'.... abbi fede....A presto.ele
Ciao Elena,
stavo leggendo le ultime notizie....ma perché devi fare gli esami per la celiachia?
cosa c'entra con la malattia?
stavo leggendo le ultime notizie....ma perché devi fare gli esami per la celiachia?
cosa c'entra con la malattia?
Buondi' Laura ...non so il motivo per il quale devo fare questo esame (gastroscopia e biopsia)per la celiachia;quando ho fatto la visita con il reum lui ha analizzato tutte le indagini diagnostiche ed in particolare ha rilevato qualche anomalia nei prelievi ematici,mi ha detto che ho la presenza nel sangue di un fattore(L2....boh non ricordo se si tratta di questo fattore)riconducibile alla celiachia,mi ha chiesto inoltre se in famiglia avevamo casi di celiachia....(la figlia di mia cugina)!....non so dirti se c'e' un nesso tra la celiachia e la spondiloentesiartrite,....vedremo che cosa ne verra' fuori...Buona giornata e a presto.ele
Ciao Elena, anche a me hanno fatto fare gastroscopia e prelievo per celiachia, credo che perchè sia spesso presente nei malati autoimmuni. Così mi disse sia la gastroenterologa che il reumatologo. Si fa quasi di prassi.
Ciao Elena, buona cura!
Ciao Elena, buona cura!
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
Ciao cara macris,grazie per avermi dato una spiegazione esaustiva;ho appena finito di fare i test di sceening per i biologici sperando che funzionino perche' il metho e' fallito miseramente...la prossima settimana finalmente faro' la gastro spero che vada tutto bene...sono un po' demoralizzata perche' ho il timore che neanche i biologici siano efficaci...forse la mia e' una paura infondata ma non posso piu' permettermi di non lavorare,e' necessario che riesca almeno a mitigare il dolore ai piedi....ormai e' parte integrante del mio corpo e non va piu' via... accidenti... di notte poi non dormo piu' a causa dei dolori alla schiena (mi sembra di avere 200 anni anziche' 39)..spero tanto di star meglio...ciao e a presto.Ele
Ciao Elena ,
la celachia va' a braccetto principalmente con la Tiroidite di Hashimoto
e anche con le altre malattie autoimmuni , meglio fare tutti i controlli .....
Gli esami li avevo fatti anche io ..... avevo perso tantissimo peso e
si era abbassato il calcio , poi si e' capito che avevo un'intolleranza
molto forte al lattosio !!!
Spero riescano a farti stare bene , faccio tantissimi incroci !!!
Ciao un abbraccio
la celachia va' a braccetto principalmente con la Tiroidite di Hashimoto
e anche con le altre malattie autoimmuni , meglio fare tutti i controlli .....
Gli esami li avevo fatti anche io ..... avevo perso tantissimo peso e
si era abbassato il calcio , poi si e' capito che avevo un'intolleranza
molto forte al lattosio !!!
Spero riescano a farti stare bene , faccio tantissimi incroci !!!
Ciao un abbraccio

Barbara&Sofia
Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.
Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
CIAO CARISSIMA BABIGE,GRAZIE PER GLI "INCROCI"....SABATO FINALMENTE FARO' LA GASTRO...AVREI POTUTO FARLA PRIMA(INTRAMOENIA)MA IL COSTO E' ELEVATISSIMO 150 EURO! E' INCREDIBILE.....COME SI PUO' RIUSCIRE A FRONTEGGIARE TUTTE QUESTE SPESE?...VISITE,INDAGINI DIAGNOSTICHE,ECC..ECC...SPERO SOLO CHE NON MI FARANNO ATTENDERE MOLTO TEMPO PER AVERE I RISULTATI DELLA BIOPSIA DUODENALE...CIAO E A PRESTO.ELE
- francesca77
CIAO,INCROCI MAGICI ANCHE DA PARTE MIA:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione
terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil