Pagina 1 di 1
Ciao a tutti
Inviato: 20/11/2009, 21:33
da erca60
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta e mi presento. Ho 49 anni, soffro di tremore essenziale ereditario (mani, bocca, a volte voce), tiroidite di Hashimoto,
condrocalcinosi alle mani, piedi, coxofemorali, pube, fibromialgia. Artrosi diffusa (non ho ancora capito se è legata o no alla
condrocalcinosi). Non mi faccio mancare ansia e depressione e chiaramente colite cronica e gastrite.
Insomma

dolori, dolori, dolori... e tante, tante medicine: eutirox, antiepilettici (x il tremore), clorochina, antidolorifici quando proprio non ce la faccio più...
Stamattina ho fatto una radiografia alle mani avrei fatto meglio ad ubriacarmi prima... per chi non lo sapesse il mio tremore scompare se bevo un pò..

non so proprio cosa possa essere uscito da quella radiografia un pò "movimentata".
Dimenticavo: mio marito ha l'artrite reumatoide ed è in cura dopo aver provato inutilmente methotrexate, sali d'oro, chinino, con l'humira che ha dovuto riprendere dopo una sospensione di pochi mesi perchè i sintomi che parevano "scomparsi" sono tornati peggio di prima.
Vedo che qui sono in buona compagnia

...Però ho notato anche che siete, nonostante tutto, allegri e pieni di voglia di fare e di incontrarvi.

Re: Ciao a tutti
Inviato: 20/11/2009, 22:33
da giovigio
Ciao Erca benvenuta nella nostra grande famiglia. Ci proviamo a stare allegri e proviamo a farci coraggio. Per me il forum è stato ed continua ad essere un posto accogliente, mi sento capita, certo i dolori ed i problemi non spariscono, ma condividere questi problemi con persone che capiscono aiuta tantissimo..e poi non è male farci anche quattro risate.
Vedrai starai bene con noi...baci Giò : Chessygrin
Re: Ciao a tutti
Inviato: 21/11/2009, 21:16
da lorichi
CIAO ERCA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM. SI HAI RAGIONE CI PIACE DIVERTIRCI E CHIACCHIERARE INFATTI SE FAI UN GIRO NEL FORUM VEDRAI CHE PARLIAMO DI TUTTO UN PO PERCIO' TI INVITO A BUTTARTI NELLA MISCHIA. NON CONOSCO LA TUA PATOLOGIA, LA CONDROCALCINOSI, NON L'HO PROPRIO MAI SENTITA. SE NE HAI VOGLIA PUOI APRIRE UNA DISCUSSIONE NELLA SEZIONE "PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE" E RACCONTARCI QUALCOSA.
SE TUO MARITO HA VOGLIA PUO' ISCRIVERSI ANCHE LUI QUI SIAMO TUTTI MALATI DI PATOLOGIE AUTOIMMUNI E CI SONO PARECCHI CON ARTRITE REUMATOIDE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: Ciao a tutti
Inviato: 21/11/2009, 22:04
da pina54
Ciao Erca...sono Pina ho 55 anni e l'artrite reumatoide, anche io come tuo marito, ho fatto humira...ma poi ho dovuto spenderla,benvenuta fra noi ..un augurio per tanta ..tanta salute
Re: Ciao a tutti
Inviato: 21/11/2009, 22:29
da marzia5258
Ciao Erca!!
Benvenuta in Forum
Non a caso siamo acciaccati felici qui
sono Marzia con A.R. accompagnata da problemucci alla tiroide come te,
il tremore pero' lo avevo solo quando ero in netto ipertiroidismo, oggi con la cura giusta e' rientrato totalmente.
Spero di rileggerti presto e benvenuto anche a tuo marito che e' nostro collega!!
A presto
Re: Ciao a tutti
Inviato: 22/11/2009, 11:16
da Paolo
Benvenuta anhe da parte mia
Ahime i dolori o qualche acciacco ci accomunano tutti qui

Re: Ciao a tutti
Inviato: 22/11/2009, 11:32
da rosaria1956
Ciao Erca, benvenuta in forum
la
condrocalcinosi è una artropatia da cristalli (come la gotta in pratica) si cura con la colcichina, proprio come la gotta, a te l'hanno prescritta????
Sai la
condrocalcinosi spesso viene scambiata per A.R. oppure per arosi perchè è abbastanza rara, ma poi un bravo medico, con i dovuti approfondimenti, la diagnostica perfettamente come è capitato a te e quindi la puoi curare in maniera + mirata in quanto la terapia è diversa da quella per A.R. o per l'artrosi.
Invece tuo marito fà cià un bio per la sua forma reumatoide, bene, significa che è ben seguito anche lui
Siamo concittadine cara Erca e ieri sera in tag abbiamo anche scoperto di abitare vicinissime

come tu stessa hai notato, ci piace molto scherzare, parlare dei più svariati argomenti oltre che condividere esperienze e informazioni sulle nostre patologie, e ci piace anche vederci ogni tanto
Se vai nella sezione LA NOSTRA COMUNITA' I NOSTRI INCONTRI, leggerai che stiamo oranizzando un piccolo pranzo o cena per scambiarci gli auguri di Natale, se ti và ti puoi unire a noi, la discussione la trovi quà:
viewtopic.php?f=30&p=6033#p6033
saraà un piacere conoscere te e tuo marito
Io sono Rosaria, abito a Napoli, al Vomero come ti dicevo in tag, ed i miei problemi di salute sono riassunti in calce ai miei messaggi.
Ciaooooo
Re: Ciao a tutti
Inviato: 22/11/2009, 13:29
da DANY45
Ciao Erca
e benvenuta nel forum.
Sono Daniela e i miei acciacchi li puoi leggere sotto la firma.
Come ti ha già detto chi mi ha preceduto, sicuramente qui ti troverai bene.
Per me il forum è stato ed è di grandissimo aiuto. Potermi confrontare con altri con problemi uguali o simili ai miei mi ha fatto sentire meno sola, meno "marziana". Condividere esperienze è stato fondamentale per aiutarmi anche ad accettare un po' meglio tutte queste patologie, ma soprattutto l' A.R. e la Fibromialgia che, attualmente, è quella che mi crea più problemi.
Ancora benvenuta e a risentirci presto.