Pagina 1 di 10

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Inviato: 22/02/2017, 16:54
da giovi74
Ciao benvenuta
La diagnosi di fibromialgia ti è stata fatta da un reumatologo perché sei risultata positiva ai tender point?
Sei seguita da qualcuno e fai terapie ?
Aggiornaci un po'
Giovanna

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Inviato: 22/02/2017, 18:20
da Tiffany
Ciao e benvenuta. Farsi prendere dall'ansia non va bene. In questo forum ci sono tantissime amiche che tutti i giorni fanno a cazzotti con il dolore, stanchezza, sconforto.. si cambiano spesso terapie, però siamo qua e la mattina si scende in trincea. La fibromialgia è una rompiscatole, con il farmaco adatto la contrastiamo. Anche quella mi tiene compagnia. Vedrai che piano piano le cose si aggiusteranno
Forza e coraggio!
Io sono Tiffany e la mia storia è sotto la firma.

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Inviato: 23/02/2017, 16:43
da lorichi
CIAO MICHELA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
TI PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE: LE MIE ANALISI SONO TUTTE NEGATIVE TRANNE VES E PCR CHE SONO STATE ALTERATE FIN QUANDO NON HO INIZIATO UN IMMUNOSOPPRESSORE.
NEL CASO DELLA FIBROMIALGIA NON CI SONO ANALISI DA FARE, MA ESSERE POSITIVA A COSI' TANTI TENDER POINTS E' QUASI UNA CERTEZZA NELLA DIAGNOSI. NATURALMENTE I TUOI DUBBI SONO GIUSTIFICATI E SE NON SEI CONVINTA FAI BENE A CHIEDERE ALTRI PARERI.
PERSONALMENTE, DA MALATA DI VECCHIA DATA (40 ANNI) HO CAPITO CHE NON CI SONO REGOLE ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LE PATOLOGIE AUTOIMMUNI.
LA FIBROMIALGIA, SE QUESTA TUA DIAGNOSI SARA' CONFERMATA, NON SI CURA CON GLI ANTIDOLORIFICI NE' COL CORTISONE, NON SERVONO A NULLA. SI CURA CON FARMACI CHE INNALZANO LA SOGLIA DEL DOLORE. QUELLO CHE TI AIUTA MOLTO E' UNA MODERATA ATTIVITA' FISICA CHE PUO' ESSERE IL NUOTO, MAGARI IN ACQUA NON TROPPO FREDDA, E PRATICHE COME IL TAI CHI O SIMILI....QUI IN FORUM DIVERSE PERSONE HANNO TRATTO GIOVAMENTO DA QUESTO. IL MOVIMENTO IN GENERALE AIUTA A PATTO DI NON FARE GARE AGONISTICHE :)
IN OGNI CASO MI SEMBRA CHE TU SIA ANCORA NELLA FASE DI ACCERTAMENTO E CONFERMA....NOI ASPETTIAMO CON TE E SPERIAMO CHE LA DIAGNOSI VENGA PRESTO CONFERMATA COSI' POTRAI INIZIARE AD AFFRONTARE SERIAMENTE IL PROBLEMA E CERCARE LA TERAPIA CHE SIA ADATTA A TE.
NEL FRATTEMPO TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Inviato: 26/02/2017, 23:57
da Tiffany
Confermo ciò che scrive Fuxia. Agitarsi fa male. So cosa vuol dire provare dolore fisico e anche mentale perchè spesso non sai dove sbattere la testa e allora che si fa? Si spera e ci si arma di tanta pazienza. Quando hai il morale a terra vieni qui. Le amiche del forum mi hanno aiutata moltissimo, ho imparato a convivere con la scomoda inquilina che si é intrufolata nella mia vita senza la mia approvazione. Soffro di violenti mal di testa da 40 anni e mai avrei immaginato di dover lottare con altri dolori. Eppure sono qui, seppur con i miei tempi rallentati mi occupo della casa, famiglia e commissioni. Guido ancora, anche se per piccoli spostamenti e mi accontento, è poco perchè avevo una vita frenetica e ricca di impegni. Adoravo nuotare, ma l'acqua è troppo fredda e ho appeso al chiodo il costume. Tutto sommato sono serena e presto lo sarai anche tu. : Love :