mi chiamo Fabri e ho 40 anni.
Da circa un mese ho le dita (maggiormente l'indice della mano destra ma a volte anche pollice e medio) che si gonfiano (non tantissimo) e mi fanno male alla pressione. Ad esempio in fase "acuta" faccio fatica anche a stringere una forchetta tra le dita oppure ad allacciare un bottone perchè il "taglio" del bottone quando preme contro il polpastrello fa un male cane.
Tutto è cominciato dai polpastrelli e più uso la tastiera e mouse più mi fanno male. Oggi ad esempio, dal dolore non riesco ad usare l'indice sulla tastiera. Il polpastrello dell'indice, sottopelle ha delle aree violacee.
Sono andato (2 volte) dal mio medico ma mi ha "liquidato" con reparil gel (non fa nulla) e daflon 500 (già 10 gg di assunzione e nessun miglioramento).
Leggendo qua e là su web le dita sembrano tra le altre cose connesse a malattie reumatiche per cui, eccomi qui

La mia speranza è che qualcuno possa leggere nei miei sintomi qualche similitudine e aiutarmi a capire meglio.
Va da sè che in questi giorni tornerò dal mio medico per farmi prescrivere una visita reumatologica .. anzi, mi sapete dare qualche nome valido ? Prov. di VA/MI/CO.
Grazie mille a tutti