PRESENTAZIONE DI PAOLA -Nuovo utente
Re: Nuovo utente
Tiffany purtroppo da ieri sono tornati i dolori stavolta pure a livello sacrale,ti volevo chiedere secondo te con 4-5mg di cortisone si riesce a sopportare un po d'i più il dolore?E poi ti volevo chiedere tu da quanti anni haï dolore?sn peggiorati negli anni?o più o meno sn rimasti uguali
Siccome il tempo è tiranno ti scrivo dal cell. e scusa gli errori. Il dolore tra alti e bassi è sempre presente. Oggi fa meno male il gomito? Domani fará male un pò di più... l'articolazione della spalla "dormiva"? Come x incanto si sveglia. Ho cambiato non so quanti fans. Nemmeno il Targin sortisce l'effetto desiderato. È ossicodone, x dolore intenso. A me non fa una cippa, come pure Palexia, un farmaco che mi prescrissero i medici della terapia del dolore. 5mg di cortisone? Per me sono efficaci, solo dopo un bel bombardamento dello stesso. (Deltacortene). Adesso é un pezzo che prendo Celebrex. Come va? ... insomma...

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Buon giorno Tiffany,anche a me mi hanno prescritto il palexia ma nn l ho provato ancora xche' a me gli oppiodi piu' Che rimbambirmi Nn fanno ,ho provato il tachidol una mattina a lavoro e nn ti dico sembravo una tossica,ma tu i dolori ce li haï anche in zona lombosacrale?io sono un paio di giorni che ho male in quella zona prossimamente tornero' al controllo dal reumatologo e faro' il punto della situazione,visto che lui mi ha detto che avrei dovuto scalare il plaquenil e io cosi ho fatto ma i dolori sn più presenti,che tempo fa dalle tue zone? Qui tira un ventaccio 

Ricordo che Palexia dovevo prenderlo per una settimana con un dosaggio basso, fino al raggiungimento (dopo 4-5 settimane) dei 600mg. Iniziai a prenderlo, ma visto che era acqua fresca lo sospesi. Quello che invece qualcosa faceva era Lyrica150, ma ero uno zombie... addirittura per lo stato di torpore sbavavoPaola88 ha scritto:Buon giorno Tiffany,anche a me mi hanno prescritto il palexia ma nn l ho provato ancora xche' a me gli oppiodi piu' Che rimbambirmi Nn fanno ,ho provato il tachidol una mattina a lavoro e nn ti dico sembravo una tossica,ma tu i dolori ce li haï anche in zona lombosacrale?io sono un paio di giorni che ho male in quella zona prossimamente tornero' al controllo dal reumatologo e faro' il punto della situazione,visto che lui mi ha detto che avrei dovuto scalare il plaquenil e io cosi ho fatto ma i dolori sn più presenti,che tempo fa dalle tue zone? Qui tira un ventaccio

Alla prox

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
A tutte le spondiloartriti
Ragazze Buon giorno a tutte volevo schiarirmi un attimo le idee con voi,in questi giorni quando sono a letto ho dolore in zona sacrale che ê abbastanza fastidioso ma riesco x adesso a sopportarlo,quando mi alzo la mattina nn ho x adesso rigidita' e come mi metto in movimento il dolore si attenua fino a scomparire ,la mia domanda è questa anche a voi il dolore all inizio era cosi' e poi è peggiorato con il passar del tempo? E la rigidita' ê comparsa subito o dopo un po'!!!
Re: A tutte le spondiloartriti
Cara Paola..ho 53 anni..e oggi i miei dolori sono ben diversi da quelli che descrivi..ci sono giorni veramente tragici!!!!
La mia diagnosi è arrivata molto in ritardo ma ricordo che avevo 24-25 anni quando avvertivo il "fastidioso" dolore sacrale ...come lo chiami tu e la rigidità mattutina neanche sapevo cosa fosse...forse l'avevo...non so!!! Dopo tanti anni ..eccomi qui con tutti i miei peggioramenti.
Goditi questi anni e ..magari ...ti porrai questi quesiti fra trent'anni...!!! Il nostro meraviglioso forum sarà ancora qui a risponderti.
Baci baci baci
La mia diagnosi è arrivata molto in ritardo ma ricordo che avevo 24-25 anni quando avvertivo il "fastidioso" dolore sacrale ...come lo chiami tu e la rigidità mattutina neanche sapevo cosa fosse...forse l'avevo...non so!!! Dopo tanti anni ..eccomi qui con tutti i miei peggioramenti.
Goditi questi anni e ..magari ...ti porrai questi quesiti fra trent'anni...!!! Il nostro meraviglioso forum sarà ancora qui a risponderti.
Baci baci baci
Vale sn felice di risentirti ,ti avevo lasciata sapendo Che dovevi iniziare il bio ma avevi la tbc latente!!allá Fine sei riuscita ad iniziarlo?
Non ancora cara Paola...ma penso che qualora tu dovessi peggiorare ...forse fra 20 o più anni..i biologici saranno ormai farmaci superati...e tu non dovrai mai usarli!!!
Come va col tuo paziente fidanzato?
Come va col tuo paziente fidanzato?
CIAO PAOLA, HO UNITO QUESTO NUOVO POST ALLA TUA PRESENTAZIONE, NON APRIRE NUOVE DISCUSSIONI, CONTINUA A SCRIVERE SEMPRE NELLA TUA PRESENTAZIONE COSI' LA TUA STORIA NON SI DISPEREE IN TANTI PICCOLI PEZZI.
NATURALMENTE SE VUOI AFFRONTARE ALTRI ARGOMENTI NON HAI CHE DA SCEGLIERE FRA LE TANTE SEZIONI, NE ABBIAMO PERSINO UNA PER GIOCARE....
NATURALMENTE SE VUOI AFFRONTARE ALTRI ARGOMENTI NON HAI CHE DA SCEGLIERE FRA LE TANTE SEZIONI, NE ABBIAMO PERSINO UNA PER GIOCARE....

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Grazie nonna lori del suggerimento faro' cosi la pross Volta 

Ragazze ciao a tutte,vi aggiorno un pó sulla mia situazione,sono stata una settimana al mare all argentario,ho fatto tutto quello Che mi passava x la testa nonostante i dolori il sole mi há fatto aumentare i dolori articolari má in cambio ho preso un pó di colore ,nn si puo' avere tutto Dalla Vita
,poi sn stata um un fantástico casale immerso tra ulivi e colline toscane,sono stata alle Terme naturali di saturnia e sono stata da dio,diminuiti tutti i dolori ,un miracolo vero e próprio della natura,ragazze se vi capita di andare in toscana andateci si chiamano lê cascata del mulino ,vicino Saturnia vengono li da tutto il mondo,x lê proprieta' naturali Dell Acqua,cm vi ripeto a me mi há ridotto i dolori Dell 80%,poi ieri sono ritornata Dal reumatologo,gli ho detto Che spesso mi fã male a livello lombosacrale mi há detto Che probabilmente mi fará passare al metrotrexate pero' devo prima ripetere rm bacino,e poi siccome ho fatto il tampone vaginale e mi hanno chiamato dall ospedale Che devo fare un esame piu' approfondito x la ricerca del papilloma vírus,perche' Dal tampone é uscita infiammazione,cmq há detto il reumatologo Che l hpv puo' causare artrite quindi vuole vedere anche il risultato del pap test,insomma,un caos,má si vá avanti col sorriso perche' la Vita é una sola
,bacini a tutte

Nuovo utente
Ciao Paola,
io prendo il metotressato da 5 anni e per un breve periodo ho anche diminuito la dose,
a me ha fatto subito effetto la prima volta che l'ho preso ho subito avuto dei benefici
a volte ho qualche ricaduta e devo fare per qualche tempo del cortisone ma tutto sommato
non posso lamentarmi.
Spero di esserti stata d'aiuto
Anna
io prendo il metotressato da 5 anni e per un breve periodo ho anche diminuito la dose,
a me ha fatto subito effetto la prima volta che l'ho preso ho subito avuto dei benefici
a volte ho qualche ricaduta e devo fare per qualche tempo del cortisone ma tutto sommato
non posso lamentarmi.
Spero di esserti stata d'aiuto
Anna
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
Grazie luce x la tua testimonianza,ma nn credo Che il metrotrexate funzioni bene anche sull artrite di colonna,speriamo bene!!!ti ha dato effetti collaterali?
CIAO PAOLA, HO SPOSTATO QUESTI ULTIMI DUE MESSAGGI NELLA TUA PRESENTAZIONE COSI' NO SI FA CONFUSIONE IN QUELLA DI VALENTINA ED PER TE SARA' PIU' FACILE AVERE TUTTO INSIEME, NELLA TUA PRESENTAZIONE, CIO' CHE TI RIGUARDA. ANCHE IN FUTURO TI CONSIGLIO DI SEGUIRE QUESTO METODO CHE RENDE TUTTO PIU' FRUIBILE.
HO LASCIATO NATURALMENTE LA DOMANDA CHE HAI POSTO A VALENTINA NELLA SUA PRESENTAZIONE.
HO LASCIATO NATURALMENTE LA DOMANDA CHE HAI POSTO A VALENTINA NELLA SUA PRESENTAZIONE.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
[quote="Paola88"]Grazie luce x la tua testimonianza,ma nn credo Che il metrotrexate funzioni bene anche sull artrite di colonna,speriamo bene!!!ti ha dato effetti collaterali?[/quot
Quando assumevo il metotressato per iniezioni avevo nausea anche solo a guardare la siringa
ma poi il reumatologo me lo ha sostituito con le compresse da 2,5 mg da suddividere in tre giorni
( due compresse al giorno) e non ho avuto più nausea ma mi porta gonfiore alle caviglie.
Ciao
ANNA
Quando assumevo il metotressato per iniezioni avevo nausea anche solo a guardare la siringa
ma poi il reumatologo me lo ha sostituito con le compresse da 2,5 mg da suddividere in tre giorni
( due compresse al giorno) e non ho avuto più nausea ma mi porta gonfiore alle caviglie.
Ciao
ANNA
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
Carmelo Grazie x l' incoraggiamento ne ho proprio bisogno,sn entusiasta di parlare con una persona Che ha vissuto sulla propria pelle esperienze Che penso ti lascino il segno dentro,cm la Guerra e la vita Che si fa in quelle zone calde,Che alle nostre orecchie risuonano solo dal audio della tv,ma viverle e' tutta un altra storia,ho letto Che fai un sacco di kilometri x andare a lavoro tutti I giorni ma cm fai?? Cm funziona adesso che haï lasciato la divisa e lavori da civile!?io sn precaria e lavoro in ospedale nn so fino a quando visto che la malattia ha deciso di entrar a far parte della mia vita proprio quando mi stavo sistemando a lavoro,e cm ben sai l idoneita' data dal médico compétente ê essenziale x lavorare,purtroppo la mia vita ha preso una piega nn troppo felice,negli ultimi 2anni,e nn ho fatto in tempo ad adattarmi ad una realta' (l hanno scorso mi ê stata diagnosticata una trombosi causata da una sindrome rara)che quest anno ê arrivata lei la spondiloartrite,che mi ha tolto la sérénita' che avevo riaquistato cn tanta pazienza,spesso mi sento triste e nn riesco più a vedere la luce nel tunnel,insomma mai cm in questo momento mi sento persa,la malattia ha preso il monopolio della mia vita,ê lei che comanda éd ê da lei che dipende tutto il futuro della mia vita
... Cara Paola, il fatto, mannaggia, è che sei molto giovane, e in fondo hai ragione ad insistere nel segnalare questo "bivio" emotivo e decisionale che ti trovi così' d'improvviso sulle spalle ... ecco ... da vecchia psoriasica
ho abbinato la parte anatomica con il peso esistenziale ...
mi è sempre rimasto in mente quando mi visitavano da bambina in dermatologia, mi dicevano che la psoriasi mi usciva sui gomiti perchè mi sentivo in difficoltà e di dovermi fare largo nella vita sgomitando ...
hi hanno traumatizzato ...
Perdona se provo a farti sorridere un pò, giovane amica ...
Cerca di stare serena il più possibile, prova a non focalizzarti così tanto sulla malattia anche se le tue ragioni sono obiettivamente giuste e i tuoi dubbi dimostrano una serietà di fondo che fa piacere riscontrare nelle giovani generazioni.
Un sincero abbraccio.
L.

Perdona se provo a farti sorridere un pò, giovane amica ...
Cerca di stare serena il più possibile, prova a non focalizzarti così tanto sulla malattia anche se le tue ragioni sono obiettivamente giuste e i tuoi dubbi dimostrano una serietà di fondo che fa piacere riscontrare nelle giovani generazioni.
Un sincero abbraccio.