ARTRITE REUMATOIDE (BEALI)

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
lorichi
Amministratore

ARTRITE REUMATOIDE (BEALI)

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
in punta di piedi dolentiCominciata da beali
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE
Parte 1 di 1
beali25/11/2008, 04:58
Ciao a tutti :), ho qualche incertezza a parlare troppo di me e della mia Ar, prima del suo arrivo ero un gran chiaccherona, dopo
mi sono spenta sempre di piu'.
La mia vita con l'humira era cambiata così tanto che iniziavo a credere ad un futuro, mi sono anche trasferita in collina e questo a ulteriormente migliorato
il quadro clinico, Roma, dove ho vissuto fino al 30 di aprile x 20 anni non era salutare e neanche aver vissuto x 20 anni a Ostia Lido ridente località di mare, mi ha aiutata. Anche il mio reum, a maggio di quest'anno, leggendo le mie analisi fatte appositamente in 2 strutture diverse x avere un ulteriore riscontro,
confermavano che il trasferimento a Sant'Oreste pr.di Roma era stato positivo.
La terapia farmacologica consisteva in 7,5 mg deltacortene 1cps da 40mg peptazol 1 puntura di humira ogni 15 g.
Il 18.10.2008 ho avuto la mia ultima dose di humira, saltata la successiva l'Ar si è svegliata con violenza.
Oggi prendo solo 25mg deltacortene 1 cps da 40mg peptazol e quando sono disperata 1 cps di contramal, del quale ho grande timore x i suoi effetti collaterali e x il forte rischio di dipendenza.
Ho parlato con la mia famiglia, prima di prendere una decisione grave insieme al mio reum, mercoledi 26 andrò al s.camillo a fare una flebo di metrotrexate, farmaco che non potevo fare dato che mi faceva molto male, anche x questo motivo iniziai il biologico, vedremo insieme se potrò sopportarlo, in attesa che
i biologici tornino x tutti, xchè corre voce che entro la fine dell'anno ne arriveranno dosi non sufficenti x riprendere una terapia regolare.
Dimenticavo di dirvi che ho il forte sospetto che aver aumentato a 25mg deltacortene mi stia provocando danni agli occhi, non posso guardare la tv x piu' di
mezz'ora, leggere qualche pagina di un libro è insopportabile, mi fanno così male che li devo tenere chiusi e al buio almeno x 2 d'ore dopo queste brevi attività.
Con rispetto.
Beatrice
lorichi25/11/2008, 08:11
BEA CASPITA MI DISPIACE PROPRIO, STAVI COSI' BENE! MA IL NOSTRO REUM CHE DICE DEL PROBLEMA AGLI OCCHI? SEI ANDATA DALL'OCULISTA? COMUNQUE IL CORTISONE HA DIVERSI EFFETTI COLLATERALI, LO SAI, FATTI VEDERE PRESTO MAGARI BASTA UN COLLIRIO.
CIAO UN ABBRACCIO.
beali25/11/2008, 09:00
Ciao Lory :)
Sei un sempre un tesoro :)
Domani con il reum oltre alla flebo di metro.. chiederò aiuto x gli occhi.
La visita oculistica l'ho fatta prima della sospensione del mio biologico e andava tutto bene.
Con affetto :)
Beatrice
rosaria195625/11/2008, 10:54
Beatrice cara mi dispiace, sta cosa dei biologici dimezzati sta provocando i primi gravissimi danni agli ammalati!!!!!!
in questo periodo aiutati se puoi con l'antidolorifico, almeno il minimo indispensabile.
una flebo di metho?????
ma quanti mg. te ne vuole dare? te lo ha detto???
per gli occhi ti consiglio una visita oculistaica, con 25 mg di cortisone io ho sviluppato glaucoma ad entrambi gli occhi per l'ipertensione oculare, non aspettare troppo a farla.
ciao beatrice, spero di cuore di leggere cose migliori
intanto un incrocio affettuoso.
beali25/11/2008, 12:35
CITAZIONE (rosaria1956 @ 25/11/2008, 09:54) Beatrice cara mi dispiace, sta cosa dei biologici dimezzati sta provocando i primi gravissimi danni agli ammalati!!!!!!
in questo periodo aiutati se puoi con l'antidolorifico, almeno il minimo indispensabile.
una flebo di metho?????
ma quanti mg. te ne vuole dare? te lo ha detto???
per gli occhi ti consiglio una visita oculistaica, con 25 mg di cortisone io ho sviluppato glaucoma ad entrambi gli occhi per l'ipertensione oculare, non aspettare troppo a farla.
ciao beatrice, spero di cuore di leggere cose migliori
intanto un incrocio affettuoso.
Cara Rosaria, il tuo sorriso è meglio di un antidolorifico, lenisce un pochino le pene e non ha effetti collaterali se non quello di lasciarmi sorridente.
Mi sono accorta che avevo dimenticato anche come si scrivesse correttamente il metho....... :o:
Il reum sarà cauto come è sempre il suo approccio, verifica con il paziente i passi da fare e come paziente ho sempre voluto capire che strada mi si proponeva.
Questavolta è una strada vecchia e brutta, ma dopo tanta fatica non posso lasciare l'AR a se stessa, senza farmaco di fondo la strada finisce.
Gli antidolorici tradizionali con me non hanno effetto, quando è necessario e con molta cautela uso il Contramal cps da 50.
Domani affronterò l'argomento cortisone, xchè ragionando insieme al reum vorrei diminuire la dose, prima di rendere irreversibili i danni che stà probabilmente
provocando, dal 1998 prendo cortisonici eppure i miei occhi hanno tenuto duro, certo qualche mosca è apparsa in tutte e due, questa è una patologia che si sospetta causata dal cortisone, naturalmente stò facendo delle ricerche personali, a tal proposito anche i grandi oculisti mi hanno risposto di tenermele, ma io non ci stò, la ricerca scientifica si stà muovendo nel mondo e le tue ricerche c'è l'ho dimostrano quotidianamente.
Con sincero rispetto.
Beatrice
RobyMuccola25/11/2008, 15:20
Carissima Beatrice...forse non avevo ancora realmente idea delle conseguenze dei tagli assurdi nella regione Lazio,leggendoti...me ne sto rendendo conto..!!Mi dispiace tantissimo,è davvero una situazione assurda..!!!
Facci sapere come va domani..e anche io ti consiglio un buon oculista..magari hai la pressione oculare alta..Io facendo 8 mg di medrol..avevo la pressione alle stelle..mi ha dato un collirio e ora va molto meglio..
Ti abbraccio e hai fatto bene che hai scritto..non aver mai paura o timore di parlare con gli altri!! :wub:
beali25/11/2008, 16:27
CITAZIONE (RobyMuccola @ 25/11/2008, 14:20) Carissima Beatrice...forse non avevo ancora realmente idea delle conseguenze dei tagli assurdi nella regione Lazio,leggendoti...me ne sto rendendo conto..!!Mi dispiace tantissimo,è davvero una situazione assurda..!!!
Facci sapere come va domani..e anche io ti consiglio un buon oculista..magari hai la pressione oculare alta..Io facendo 8 mg di medrol..avevo la pressione alle stelle..mi ha dato un collirio e ora va molto meglio..
Ti abbraccio e hai fatto bene che hai scritto..non aver mai paura o timore di parlare con gli altri!! :wub:
Cara dolce Roberta :wub:
Quanta forza nelle tue parole :D
Grazie x la tua amicizia. Con rispetto.
Beatrice
RobyMuccola25/11/2008, 16:44
CITAZIONE (beali @ 25/11/2008, 15:27) CITAZIONE (RobyMuccola @ 25/11/2008, 14:20) Carissima Beatrice...forse non avevo ancora realmente idea delle conseguenze dei tagli assurdi nella regione Lazio,leggendoti...me ne sto rendendo conto..!!Mi dispiace tantissimo,è davvero una situazione assurda..!!!
Cara dolce Roberta :wub:
Quanta forza nelle tue parole :D
Grazie x la tua amicizia. Con rispetto.
Beatrice
Spero di rivederti a Dicembre,Ti abbraccio e facci sapere come va domani! :wub:
Pao Fufina25/11/2008, 17:27
Cara Beatrice,
mi spiace per quello che stai attraversando...Non sono medico ma se posso far qualcosa per darti una mano sai dove trovarmi :)
Sei nei miei pensieri
Ti abbraccio carissima
Paola
rosaria195625/11/2008, 19:06
CITAZIONE (beali @ 25/11/2008, 11:35) provocando, dal 1998 prendo cortisonici eppure i miei occhi hanno tenuto duro, certo qualche mosca è apparsa in tutte e due, questa è una patologia che si sospetta causata dal cortisone, naturalmente stò facendo delle ricerche personali, a tal proposito anche i grandi oculisti mi hanno risposto di tenermele, ma io non ci stò, la ricerca scientifica si stà muovendo nel mondo e le tue ricerche c'è l'ho dimostrano quotidianamente.
...parli delle cosiddette "mosche volanti"?
il termine esatto di questa patologia è miodesopsie, c'è un sito che tratta proprio questa patologia dell'occhio:
http://www.miodesopsie.it/
forse lo conosci già...nel dubbio te lo segnalo :)
lorichi26/11/2008, 15:11
TRANQUILLA PAOLA APPENA TORNA ROSARIA FACCIAMO SPOSTARE IL MESSAGGIO DI ELENA IN APPOSITA DISCUSSIONE.
beali26/11/2008, 23:32
ciao a tutti/e :)
Oggi 26.11 avrei dovuto fare 1 dose di metho come da accordi telef. presi con il mio reum lun 24.11, ma non c'era
la dose, neanche la richiesta a mio nome, insomma x un mancato passaggio burocratico nella farmacia del reparto non c'era 1 dose al minimo dosaggio di metho x un infusione necessaria ad una paziente che è priva di quello che credo si chiami sempre farmaco di fondo, dal 2.11 ,cioè da quando non ho piu' avuto dal reparto la dose di Bio Humira.
Mi sono sentita x un momento spinta in un buco nero, quelli che nello spazio assorbono tutta la materia che incontrano, poi ho pensato a mio marito che al parcheggio aspettava una moglie con una ricarica temporanea, allora sarà stato lo stato evidente del mio corpo già con le tracce di devastazione della Ar senza bio, che è stato chiamato a casa il mio reum che ha attivato la procedura e così domani mattina 27.11 farò questa dose di metho, che xme è solo piu'effetti
collaterali che benefici x la mia AR, ma non ho scelta.
Forse, mi hanno detto, entro l'anno 2008 arriverà solo 1 dose di bio x ciascun paziente, naturalmente dopo averne saltate già 2 questa unica puntura farà ben poco, ma non posso rinunciarci ,ho paura che iniziando a prendere il metho a qualcuno possa venire in mente di togliermi dall' elenco dei pazienti in bio.
Pensate quanto si puo' diventare paranoici in questa situazione.
Per il 2009 il reparto di reumatologia del s.camillo ha già presentato le richieste x tutti i biologici nelle quantità necessarie per tutti i pazienti e con le autorizzazioni dei rispettivi reum alla farmacia dell'Ospedale, che invierà la richiesta a chi di competenza.
Nel frattempo siamo tanti ad aspettare con ansia che la risposta sarà l'arrivo regolare del farmaco per tutti e se poi non arriverà, si riattiverà la procedura, intanto il tempo passa e l'Ar no.
Con rispetto.
Beatrice :)

rosaria195627/11/2008, 00:24
beatrice speriamo davvero che con il 2009 e i foni finanziari per il nuovo anno, la situazione si normlizzi, altrimenti davvero sarà un problema per tanti malati.
Una curiosità: il metho si può avere in tutte le farmacie, come mai a te lo doveva dare la farmcia dell'ospedale?
e come mai ti hanno praticato una infusione?
ricordi il dosaggio?...quanti mg di metho ti hno infuso?
è per mia cultura perchè sapevo che le nostre dosi (fino a 20 mg) si assumono per normali iniezioni intramuscolo...io per 13 nni così ho preso il metho...non sapevo che si facessero anche infusioni per le nostre malattie.
beali27/11/2008, 06:02
CITAZIONE (rosaria1956 @ 26/11/2008, 23:24) beatrice speriamo davvero che con il 2009 e i foni finanziari per il nuovo anno, la situazione si normlizzi, altrimenti davvero sarà un problema per tanti malati.
Una curiosità: il metho si può avere in tutte le farmacie, come mai a te lo doveva dare la farmcia dell'ospedale?
e come mai ti hanno praticato una infusione?
ricordi il dosaggio?...quanti mg di metho ti hno infuso?
è per mia cultura perchè sapevo che le nostre dosi (fino a 20 mg) si assumono per normali iniezioni intramuscolo...io per 13 nni così ho preso il metho...non sapevo che si facessero anche infusioni per le nostre malattie.
Cara Rosaria :), il metho x gli effetti collaterali avuti in passato è preferibile farlo con la flebo sotto controllo del reum, soprattuto ritiene che somministrandolo
così possa darmi la temporanea carica che mi necessita, è stata una terapia fallimentare anche x questo passai al bio Humira.
Il bio humira aveva portato in remissione la mia AR che mi potevo permettere di fare i controlli ematici la rx torace e la manteaux (verifica insorgenza tbc)ogni 7 mesi.
Adesso naturalmente sarò obbligata ad una verifica con test di laboratorio x l'uso del metho e chissà x quante volte, fino a quando non potrò riprendere regolarmente il bio humira.
Queste verifiche naturalmente in regime di esenzione le dovrebbe sempre pagare la mia regione, quanto avra' risparmiato su di me togliendomi il Bio, mi piacerebbe vedere il contabile sudare un po' :)
Con affetto.
Beatrice
rosaria195627/11/2008, 11:59
giustissima riflessione Beatrice......
risparmiano oggi per spendere di più domani....
e, a parte la sofferenza che NON HA PREZZO....non pensano a fututi invalidi, impianti di protessi ecc. ecc.
che bell' esempio di Stato sociale che abbiamo!!!!!!
lorichi27/11/2008, 12:01
PER RISPARMIARE ..............NON SI BADA A SPESE! BEA SPERO PROPRIO CHE QUESTA STORIA FINISCA AL PIU' PRESTO!
beali28/11/2008, 21:02
Ciao a tutti/e, ho fatto la prima flebo di metho al minimo dosaggio, ne farò solo 4 xchè gli effetti collaterali su di me
sono piu' abbondanti dei benefici.
Mi hanno confortata tutti in reparto, confesso di aver bisogno anche della assistenza morale, e anche in questa situazione
dove loro non hanno la responsabilità della mancanza di questo farmaco, non sono mancate parole di conforto.
Ho avuto anche 1 dose di Humira xchè faccio parte di quei malati che senza bio, hanno perso subito i benefici ottenuti.
Forse arriverà un'altra dose dopo natale. Per il 2009 le notizie sono piu' confortanti. con l'anticipo del badget dovrebbero
fornire a tutti i malati della terapia con i bio regolarmente.
Sono fiduciosa xchè anche noi malati insieme a tante persone sensibili e agli operatori dei reparti stiamo dando voce
all nostra ONDA che non ci stà a giustificare questi piccoli uomini che ci fanno i conti addosso.
Con rispetto.
Beatrice
rosaria195629/11/2008, 00:35
Ciao Bea, speriamo che questa terapia di supporto ti faccia almeno stare meglio poi, come giustamente dici tu, con il 2009 le cose dovrebbero tornare a posto.
Di certo hanno giocato sporco con la pelle dei malati, non c'è altro da dire.
beali9/12/2008, 00:14
Ciao a tutte/i :), la terapia tampone con il metho purtroppo non funziona o per meglio dire dopo la seconda flebo di metho gli effetti sulla mia AR sono: inizio la flebo alla 10 la termino alle 10.30 il giovedi inizio a sentire subito tutti gli effetti collaterali conosciuti e i benefici iniziano alle 05.00 del venerdì e finiscono alle 13.00 dello stesso giorno, il deltacortene che non ho mai interrotto ho dovuto da 25mg, dosaggio aumentato con l'approvazione del mio reum, riportarlo a 7,5mg che era la dose che prendevo quando facevo l'Humira regolarmente, xchè i miei occhi stavano soffrendo troppo, prima dell'interruzione della terapia con il mio bio Humira, era sufficente una visita all'anno e non risultavano peggioramenti, ora non sò che cosa fare, l'occhio sinistro mi fà male anche se non l'ho tocco e devo tenerli entrambi chiusi a luce spenta dopo avere letto poche pagine di libri o dopo avere scritto e letto nel nostro forum.
Ho in atto un infiammazione ai denti e anche l'intestino ha subito dei danni.
Quando sono completamente esasperata mi prendo una pasticca di Contramal e per un po' torno ad essere la Beatrice che ero fino al 2.12, ma perchè mi devo drogare x non provare dolore e riuscire a fare le cose piu' elementari, con il rischio di farmi male xchè non sento il dolore?
Sono furiosa e vedere la mia famiglia subire di nuovo le stesse esperienze vissute prima del bio, mi stà lacerando l'anima.
Con rispetto.
rosaria19569/12/2008, 00:20
Bea carissima che strazio leggere queste cose
mi verrebbe di urlare........
Bea ma il tuo reum non può prendere in considerazione che tu stai soffrendo tanto e cercare di farteli dare da un altro ospedale dove non ci sono questi problemi?
insomma ti devono aiutare!!!!!
non possono trattare tutti allo stesso modo.
a chi la malattia si è riacutizzata così tanto NON POSSONO.
lorichi9/12/2008, 08:00
BEA QUANTO MI DISPIACE SENTIRTI COSI. SONO CERTA CHE IL NOSTRO REUM SE POTESSE TE LO TROVEREBBE IL BIO MA MI SA CHE STANNO PROPRIO RASCHIANDO IL BARILE. HAI PROVATO A CAMBIARE CORTISONE? MAGARI IL MEDROL, CHE QUI PRENDONO TUTTI, POTREBBE ESSERE PIU' EFFICACE? IO HO USATO IN PASSATO IL DEFLAN, HA POCHISSIMI EFFETTI COLLATERALI.
TI ABBRACCIO
beali10/12/2008, 10:18
CITAZIONE (rosaria1956 @ 8/12/2008, 23:20) Bea carissima che strazio leggere queste cose
mi verrebbe di urlare........
Bea ma il tuo reum non può prendere in considerazione che tu stai soffrendo tanto e cercare di farteli dare da un altro ospedale dove non ci sono questi problemi?
insomma ti devono aiutare!!!!!
non possono trattare tutti allo stesso modo.
a chi la malattia si è riacutizzata così tanto NON POSSONO.
:) Cara Rosaria, ho visto con i miei occhi che di fronte ha decisioni politiche, anche i primari devono tacere è una faccenda molto sporca e piu' la tocchi e piu' ti sporchi e certe macchie non vanno via neanche con lo smacchiatore piu' potente.
Nella mia famiglia qualcuno mi ha chiesto se potevo comprare il farmaco privatamente, confesso di averci pensato, xchè quando il Celebrex si diceva fosse un farmaco miracoloso fui consigliata da un reum,che non è quello che mi segue oggi, di acquistarlo alla farmacia della Città del Vaticano, xchè lo stato Italiano ritardava nell'acquisirlo, che x me sarebbe stata la soluzione, spesi molti soldi e allora assistetti all'acquisto dell'Embrel da parte di una malata che pagò UM MILIONE SEICENTO MILA LIRE x 4 dosi che gli avrebbe somministrato un, tuttora famoso reum, che veniva a Roma nel suo studio privato una volta alla settimana, allora dei farmaci biologici non se ne parlava nella struttura pubblica, ma vedi bene che chi sapeva informava i pazienti con piu' disponibilità economica che c'erano dei farmaci all'avanguardia, ma x qualche oscura ragione non erano disponibili x tutti i malati, allora già sapevo, tramite internet dell'esistenza dei farmaci biologici e che avevano dato in molti Stati Occidentali risultati eccezionali. Mi sentii frustrata xchè io facevo dei sacrifici acquistando a 150 mila lire il C.,con la speranza di calmare la mia AR,sapendo però che con i biologici la mia storia di malata poteva essere un'altra, era il 1999/2000.
Con rispetto.
rosaria195610/12/2008, 10:30
Cara Beatrice
se vai nella discussione GRIDIAMO LA NOSTRA INDIGNAZIONE CONTRO IL TAGLIO DEI BIOLOGICI, nella sezione "petizioni e richieste di aiuto" inorridirai leggendo la lettera di riscontro che Cri68 ha ricevuto dalla Regione Lazio.......................corri a leggerla:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=21303917&st=165

beali10/12/2008, 10:31
CITAZIONE (lorichi @ 9/12/2008, 07:00) BEA QUANTO MI DISPIACE SENTIRTI COSI. SONO CERTA CHE IL NOSTRO REUM SE POTESSE TE LO TROVEREBBE IL BIO MA MI SA CHE STANNO PROPRIO RASCHIANDO IL BARILE. HAI PROVATO A CAMBIARE CORTISONE? MAGARI IL MEDROL, CHE QUI PRENDONO TUTTI, POTREBBE ESSERE PIU' EFFICACE? IO HO USATO IN PASSATO IL DEFLAN, HA POCHISSIMI EFFETTI COLLATERALI.
TI ABBRACCIO
:) Cara Lory, se non ho letto male anche in un'altra regione hanno iniziato a dimezzare le dosi dei bioligici, inizio a pensare che forse ci sia qualcosa di molto piu' grande di una temporanea difficoltà economica in questo drastico taglio dei biologici, le case farmaceutiche cascano sempre in piedi quando qualche cliente, come uno Stato, è insolvente.
Stavo pensando di riprovare con il medrol, in fondo dopo un uso protratto di un cortisione l'organismo l'ho rende inefficace, il deflan mi pare di non averlo mai usato, ne parlerò con il reum.
Con rispetto.
beali23/12/2008, 00:34
Buone Feste :) e serenità x tutti.
Vorrei iniziare con questi sinceri pensieri xchè il 18.12 quando sono andata al S.Camillo x fare l'ultima flebo di metho ho conosciuto una paziente malata di patologie multiple autoimmuni, alla quale hanno dimezzato un farmaco fondamentale in un quadro clinico piu' che compromesso, non puo' neanche digitare su i tasti del pc x le ulcere alle mani riapertesi in mancanza di questo farmaco, ha avuto il coraggio di aprirsi con me chiedendo aiuto xchè naturalmente anche il suo reum non ha le risposte che cerca, quanti malati si sentono soli e non sanno piu' a chi rivolgersi anche solo x una parola di conforto, mi sono resa conto ancora una volta che avervi conosciute/i mi ha dato e mi da' la forza di non mollare.
Ho avuto la dose di humira, ho chiesto quando farla xchè volevo capire quando avrei potuto fare la successiva ma la situazione rimane la stessa, 30 gg ,se va' bene, tra una dose e l'altra e solo x i pazienti piu' gravi.
Tanti Auguri.
Beatrice
rosaria195623/12/2008, 00:38
è uno scenario agghiacciante cara Beatrice
spriamo solo che con gennaio tutto torni alla normalità.
i medici dovrebbero collaborare con le proteste dei pazienti, viste anche le sibilline ed assurde risposte ricevute da parte di chi è preposto, alle nostre proteste.
RobyMuccola23/12/2008, 23:18
Davvero non ho parole,solo tanta tristezza e rabbia..!!
Non mollare cara Beatrice...!!!!
Ti abbraccio e tanti auguri... :wub:
beali7/2/2009, 11:20
Ciao a tutte/i, finalmente ho ripreso la mia terapia con l'Humira, ho già fatto 2 dosi con i 15g regolari di intervallo, solo che credo ci vorrà molto tempo xchè la mia ar si calmi, i test di laboratorio riportano un innalzamento notevole dei globuli bianchi, il mio reum ha detto che naturale senza la terapia, mi sono chiesta però ma le 4 flebo di mtx che ho fatto a natale, che risulta non abbiano lasciato traccia sul fegato, meno male, che cosa hanno fatto al mio corpo!
Purtroppo i miei occhi continuano a farmi male, quando non ho potuto fare l'humira i dolori erano così forti e non sapendo quale farmaco di fondo prendere autorizzata dal reum sono passata da 7,5mg di deltacortene a 25mg, ho capito dal dolore agli occhi insorto quasi subito che stava accadendo il peggio, anche se sono tornata al dosaggio minimo ormai qualcosa è successo. Ho paura di fare una visita oculistica, non sono sicura della eventuale diagnosi e della terapia, non mi fido piu'.
Beali :)
lorichi7/2/2009, 13:36
CIAO BEATRICE, INVECE LA VISITA OCULISTICA LA DOVRESTI FARE E ANCHE PRESTO, TANTO LO SAI CHE FARE FINTA DI NIENTE NON CONVIENE.
CIAO UN ABBRACCIO
rosaria19567/2/2009, 15:48
Beatrice devi ASSOLUTAMENTE fare visita oculistica.....
il cortisone provoca ipertensione oculare il che vuol dire, se non presa in tempo: GLAUCOMA !!!!!!!!!!! (leggi nella mia firma....ci sono cascata io...mi tenevo il dolore, non pensavo proprio che ci potesse essere un problema dovuto al cortisone, quando mi son decisa avevao la pressione a 32......altissima!!!!, mi disse la dr.ssa che avevo rischiato grosso!!!!
Beatrice non perdere altro tempo, credimi una volta instaurata la terapia, con semplici gocce di collirio (io ne utilizzo 3 diversi) si tiene tutto sotto controllo ed è una cosa indispensabile perchè sappi che il glaucoma è una delle cause + frequenti di cecità.
Non ti voglio spaventare ma soltanto farti affrettare.....muoviti!!!!!
RobyMuccola7/2/2009, 16:55
Bea :wub: ti ho scritto proprio ieri!
Vai dall'oculista..!!E presto!Anche io come RoSi lamentavo dolori e fastidi ad entrambi gli occhi...e anche io avevo pressione alta..!
Con un collirio è tornata normale..!!
Facci sapere,ti abbraccio!
beali12/2/2009, 13:42
Care amiche sono andata dall'oculista, ero terrorizzata, è stato gentile e premuroso, dopo tanto tempo un medico che ha ancora dell'empatia verso un paziente x me è stato un miracolo.
L'esito della visita è positivo, devo iniziare a mettere delle lacrime artificiali, soprattutto l'occhio sx è il piu' sofferente, mi ha proposto un nuovo farmaco, che non dovrei applicare spesso come le tradizionali lacrime.
E' stato sincero quando ha detto che non puo' escludere che in futuro le patologie come la cataratta il glaucoma.... non possano presentarsi, x ora il quadro generale è ok.
Tra 7 g. devo rivederlo x aggiornarlo sull'esito della terapia.
Sono piu' serena, gli occhi x me sono la via verso il mondo, con la lettura, internet, quando il mio corpo non vuole fare quello che gli chiedo, gli occhi mi possono portare ovunque.
Grazie sempre, la vostra presenza al mio fianco è molto importante, anche quando non intervengo in chat o nel forum sapere che ci siete, leggervi tutti i giorni è una necessità.
rosaria195612/2/2009, 13:44
Beatrice quanto avevi di pressione?
quindi il dolore era dato solo da secchezza? non hai pressione alta?
se è così sono proprio contenta per te, è una bella notizia davvero.
un bacio Beatrice carissima

beali13/2/2009, 11:06
CITAZIONE (rosaria1956 @ 12/2/2009, 12:44) Beatrice quanto avevi di pressione?
quindi il dolore era dato solo da secchezza? non hai pressione alta?
se è così sono proprio contenta per te, è una bella notizia davvero.
un bacio Beatrice carissima
Cara Rosaria, la pressione è normale, e mi ha anche controllato il distacco di retina trovato nel 2006 in un controllo di routine in un
noto Ospedale di Roma specializzato negli occhi e mi ha detto che è tutto a posto, la retina stà bene.
Ho iniziato la terapia, questo nuovo farmaco è efficace, mi basta mettere qualche goccia in piu' nell'occhio sx appena alzata, e mi accorgo
di averne di nuovo bisogno nel pomeriggio.
Con tanto affetto.
rosaria195613/2/2009, 11:10
Beatrice mi fà davvero piacere
dai che così è tutto risolto.....o almeno è risolto questo ennesimo fastidio
un bacio bea
Parte 1 di 1