CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA (BIONDINA77)

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
lorichi
Amministratore

CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA (BIONDINA77)

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
connettivite indifferenziataCominciata da biondina77
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE
Parte 1 di 1
biondina7716/2/2009, 11:20
sono daniela e spero di non sbagliare visto che non sono molto pratica.
da piu' di 4 anni che sono in cura con plaquinil e deltacortene con questi farmaci io sono rinata ma ho notato che da quando sono in cura con questi il mio ciclo e diminuito ,e piu' doloroso ,cosa ne pensate a voi e capitato ho fatto visite ginecologiche tutto ok sara' colpa dei farmaci?o della connettivite?
silvia13018916/2/2009, 11:24
ciao sono silvia e anche io con la connettivite
non so dirti , ho preso il plaquenil per un anno ma non mi ricordo se mi faceva quegli effeti
biondina7716/2/2009, 11:26
CITAZIONE (silvia130189 @ 16/2/2009, 10:24) ciao sono silvia e anche io con la connettivite
non so dirti , ho preso il plaquenil per un anno ma non mi ricordo se mi faceva quegli effeti
ok grazie
rosaria195616/2/2009, 11:40
non tanto il Plaquenil quanto il cortisone potrebbe portare questo sintomo
perè molto dipende dal dosaggio e dal lungo tempo si assunzione
Cara Daniela, avendo tu connettivite credo che lo assumi a basso dosaggio quindo non è tanto giustificato questo effetto collaterale.
Perchè non ne parli anche con il tuo ginecologo di fiducia.
Altri potrebbero essere i fattori che influenzano il ciclo ed il medico più adatt a capire quale è il problema è proprio il ginecologo al quale, ovviamente, raconterai delle terapie che stai facendo
biondina7716/2/2009, 11:50
CITAZIONE (rosaria1956 @ 16/2/2009, 10:40) non tanto il Plaquenil quanto il cortisone potrebbe portare questo sintomo
perè molto dipende dal dosaggio e dal lungo tempo si assunzione
Cara Daniela, avendo tu connettivite credo che lo assumi a basso dosaggio quindo non è tanto giustificato questo effetto collaterale.
Perchè non ne parli anche con il tuo ginecologo di fiducia.
Altri potrebbero essere i fattori che influenzano il ciclo ed il medico più adatt a capire quale è il problema è proprio il ginecologo al quale, ovviamente, raconterai delle terapie che stai facendo
anche il mio reum mi ha detto la stessa cosa riguardo ai farmaci non e' dal ginecologo ci sono stata e ne ho girato almeno 4 ma non mi hanno saputo dare una risposta mi dicono che tutto ok anche quando ho fatto il day-hospital a siena ho fatto visita piu' ecografia tutto ok.io ho sempre avuto un ciclo ridotto anzi da quando ho avuto la bimba forse e' ritornato uguale ma i dolori ci sono cosa che prima non avevo,pero' devo dire che per molti anni ho preso la pillola anticoncezionale e quindi dolori era impossibile averli poi ho sospeso perche' la malattia si faceva sentire e pensando che fosse provocata dal farmaco ho lasciato ma dolori no ne avevo ,ho fatto anche il pap-test tutto ok
biondina7726/3/2009, 17:29
ciao a tutti volevo chiedere a chi mi legge se vi capitano dei periodi in cui la vostra pelle e seccha grinzosa? a me capita spesso
lia5226/3/2009, 18:44
anche a me.
pelle secca che fa male se allarghi le dita.
metto la crema per le mani (glicerina) e poi le sciacquo tamponandole con cartamani.
quando sono prorpio secche-secche vaselina e poi guanti bianche di cotone.

micol6327/3/2009, 10:03
CITAZIONE (biondina77 @ 26/3/2009, 16:29) ciao a tutti volevo chiedere a chi mi legge se vi capitano dei periodi in cui la vostra pelle e seccha grinzosa? a me capita spesso
ALTROCHE' SE MI CAPITA DA UN PO' DI TEMPO DICIAMO CHE LA MIA PELLE SI E' MODIFICATA PER SEMPRE SOPRATTUTTO QUELLA DELLE MANI, MI HANNO DETTO CHE E' IL CORTISONE, A PARTE DELLE CREME PER AMMORBIDIRLE NON CREDO CI SIA ALTRO DA FARE, IL MIO COLLO POI E' SECCHISSIMO, MA RIPETO A PARTE DELLE CREME....CIAO A PRESTO
biondina7727/3/2009, 15:46
non sono pazza e' vero che e' cosi.le mani in particolare sembrano mani ormai consumate per non parlare che le mie dita sono storte in quanto ho artrite eosteoporosi ,e poi dei periodi in cui la pelle fa tanto male anche per una carezza.e da circa un anno che ho notato che mi fanno male le costole alternando periodi che sto' bene e poi la mattina mi risveglio con dolori alle costole come se avessi sbattuto poi dopo mesi di continuo dolore passa di botto cosi' senza fare nulla alcune volte non parlo perche sembra strano poi leggo delle cose qui sul forum e' allora mi faccio coraggio ciao e' grazie
biondina7730/3/2009, 15:38
non so' se per quello che voglio dire devo aprire un nuova discussione ma penso di farlo anche cosi-volevo parlare un po' con chi come me la connettivite o il les a portato problemi ai reni.ho letto spesso di nefrite io invece ho un insufficenza renale che differenza c'e'?come viene vissuta da voi?a me e' stata diagnosticata in seguito alla connettivite all'inizio mi faceva tanto paura ero convinta che sarei andata in dialisi dalla sera alla mattina invece mi e' stato spiegato tutta quella serie di cose.il nefrologo mi ha detto solo una cosa di stare tranquilla e di usare i fans solo al bisogno invece io all'infuori di plaquenil e deltacortene no n prendo ad esempio non ho fatto la cura per il fenomeno di raynaud perche' ho paura per i reni sicuramente sbaglio ma la vedo cosi spero tanto che con il vostro aiuto riesco a capire piu' cose
micol6330/3/2009, 16:49
CITAZIONE (biondina77 @ 30/3/2009, 14:38) non so' se per quello che voglio dire devo aprire un nuova discussione ma penso di farlo anche cosi-volevo parlare un po' con chi come me la connettivite o il les a portato problemi ai reni.ho letto spesso di nefrite io invece ho un insufficenza renale che differenza c'e'?come viene vissuta da voi?a me e' stata diagnosticata in seguito alla connettivite all'inizio mi faceva tanto paura ero convinta che sarei andata in dialisi dalla sera alla mattina invece mi e' stato spiegato tutta quella serie di cose.il nefrologo mi ha detto solo una cosa di stare tranquilla e di usare i fans solo al bisogno invece io all'infuori di plaquenil e deltacortene no n prendo ad esempio non ho fatto la cura per il fenomeno di raynaud perche' ho paura per i reni sicuramente sbaglio ma la vedo cosi spero tanto che con il vostro aiuto riesco a capire piu' cose
Ciao, nn ti spaventare, ultimamente ho avuto questo problema anche io, volevo sapere se i tuoi problemi si vedono all'ecografia o hai gli esami alterati? Nella proteinuria delle 24 ore ci sono proteine?
L'altra volta per me c'è stato un errore, nelle urine non c'erano proteine, negli esami di sangue c'era qualche problema, la nefrologami ha detto che è dovuto all'infiammazione che porta la connettivite, mentre nell'eco si vedeva chiaramente un probleme di parenchima renale.
Nella nostra malattia purtroppo ci sono anche questi problemi, però credo non siano molto cravi, come vedi il nefrologo non ha dato molta importanza a questo.
Certo la cura è importante, il fatto è quale cura funziona? Parlane anche con il tuo reum. vedi che dice.
Un abbraccione.... :lol:

biondina7730/3/2009, 17:14
[QUOTE=micol63,30/3/2009, 15:49]
CITAZIONE (biondina77 @ 30/3/2009, 14:38) non so' se per quello che voglio dire devo aprire un nuova discussione ma penso di farlo anche cosi-volevo parlare un po' con chi come me la connettivite o il les a portato problemi ai reni.ho letto spesso di nefrite io invece ho un insufficenza renale che differenza c'e'?come viene vissuta da voi?a me e' stata diagnosticata in seguito alla connettivite all'inizio mi faceva tanto paura ero convinta che sarei andata in dialisi dalla sera alla mattina invece mi e' stato spiegato tutta quella serie di cose.il nefrologo mi ha detto solo una cosa di stare tranquilla e di usare i fans solo al bisogno invece io all'infuori di plaquenil e deltacortene no n prendo ad esempio non ho fatto la cura per il fenomeno di raynaud perche' ho paura per i reni sicuramente sbaglio ma la vedo cosi spero tanto che con il vostro aiuto riesco a capire piu' cose
Ciao, nn ti spaventare, ultimamente ho avuto questo problema anche io, volevo sapere se i tuoi problemi si vedono all'ecografia o hai gli esami alterati? Nella proteinuria delle 24 ore ci sono proteine?
L'altra volta per me c'è stato un errore, nelle urine non c'erano proteine, negli esami di sangue c'era qualche problema, la nefrologami ha detto che è dovuto all'infiammazione che porta la connettivite, mentre nell'eco si vedeva chiaramente un probleme di parenchima renale.
Nella nostra malattia purtroppo ci sono anche questi problemi, però credo non siano molto cravi, come vedi il nefrologo non ha dato molta importanza a questo.
Certo la cura è importante, il fatto è quale cura funziona? Parlane anche con il tuo reum. vedi che dice.
Un abbraccione.... :lol:
[nelle urine la proteinuria si e' alternata alcune volte si altre no questa e' la malattia la creatinina oscilla tra 1.1 1.3 il nefrologo nel 2005 mi ha fatto l'ecografia e' ha scritto sulla cartella medica insufficenza renale di grado moderato infatti non c'e' stato bisogno della biopsia renale ho fatto l'esame delle urine della cilindruria e non c'erano dilintri nelle urine poi comunque nella cartella del day-hospital ci sono scritte tutti gli esami che diciamo non sono andati tanto bene e non c'e altro mi hanno detto di stare taranquilla il reum dice che sto'bene un abbraccio e' grazie
silvia13018931/3/2009, 12:38
io ho avuto una colica renale che mi ha fatto ululare. ero a scuola quella mattina :wacko: non ti dico che trambusto.
ho la connettivite da 5 anni ma nessun problema ai reni, tranne che questa colica, e dire che non è che beva moltissimo..... :shifty:
biondina7731/3/2009, 14:10
CITAZIONE (silvia130189 @ 31/3/2009, 11:38) io ho avuto una colica renale che mi ha fatto ululare. ero a scuola quella mattina :wacko: non ti dico che trambusto.
ho la connettivite da 5 anni ma nessun problema ai reni, tranne che questa colica, e dire che non è che beva moltissimo..... :shifty:
io coliche non ne ho mai avuto per fortuna la cosa buona e che bevo tanto
biondina7713/4/2009, 19:51
formicolio al viso per meglio dire intorno le labbra cosa sara' mai?
biondina7715/4/2009, 10:56
ciao a tutti volevo chiedere un po' se vi e' capitato una cosa simile e da un po' di tempo che avverto un formicolio al viso nella zona delle labbra e davvero una brutta sensazione che la prima volta mi ha fatto paura sembra che il mio viso si stia addormentanto ho avuto paura ho pensato ad una paralisi spero che non sia cosa grave
Salvia5215/4/2009, 11:00
CITAZIONE (biondina77 @ 15/4/2009, 10:56) ciao a tutti volevo chiedere un po' se vi e' capitato una cosa simile e da un po' di tempo che avverto un formicolio al viso nella zona delle labbra e davvero una brutta sensazione che la prima volta mi ha fatto paura sembra che il mio viso si stia addormentanto ho avuto paura ho pensato ad una paralisi spero che non sia cosa grave
Pure a me e' capitato, piu' che alle labbra sulla gota.E' molto fastidios, dopo sparisce.Io ho pure una senzazione strana
nel braccio, e' come se vibrasse un telefonino.Ho parlato con il mio reum e mi ha detto che puo' accadere con un
principio di connettivite.Angela
micol6315/4/2009, 13:59
E si, mi è successo nel passato, ultimamente mi è ritornato, certe volte sento pure il cervello che mi si addormenta non so spiegarlo, cmq anche a me hanno detto che nelle connettiviti è un sintomo che può accdere, stai serena però credo sia giusto parlarne al tuo medico.
Un abbraccione
Meggy_3415/4/2009, 14:08
CITAZIONE (biondina77 @ 15/4/2009, 10:56) ciao a tutti volevo chiedere un po' se vi e' capitato una cosa simile e da un po' di tempo che avverto un formicolio al viso nella zona delle labbra e davvero una brutta sensazione che la prima volta mi ha fatto paura sembra che il mio viso si stia addormentanto ho avuto paura ho pensato ad una paralisi spero che non sia cosa grave
Ciao..
a me succede quasi sempre quando mi parte l'emicrania nella parte sx.. il primo sintomo che ho è proprio il formicolio e la sensazione di insensibilità.. un anno fa mi è successo che mi si era anche leggermente alzato il labbro.. poi la situazione è rientrata per fortuna.. Io credo che nel mio caso però sia dovuto al fatto che si infiammano i nervi.. però non so senel tuo caso sia lo stesso o sia riconducibile a qualcos'altro.. a presto :-)
biondina7716/4/2009, 14:26
grazie a voi tutti che mi avete risposto sicuramente ne parlero' con il mio reum,e grazie ha chi mi ha spostata tutto nella stessa discussione io ne avevo aperta un'altra perche' nessuno mi aveva risposto scusate
Parte 1 di 1