Fibromialgia...strani sintomi....

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Francy849

Re: Fibromialgia...strani sintomi....

Messaggio da Francy849 »

ciao morgana !!! allora come vanno i dolori????

essendo venerdi ti auguro tanto relax per il week end e tanto divertimento : Beer : dolori permettendo ovviamente!
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.

---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
morgana

Messaggio da morgana »

è stata un'epopea passare la nottata...alle 4 ero ancora sveglia!
non so che m'è preso, me l'aveva gia fatto una volta prima di ora, piu di un anno fa: battiti impazziti, tipo 120 al minuto, ma non ero agitata mentalmente, semplicemente il cuore andava a mille.....e non riuscivo a dormire perche nel silenzio della notte mi rimbombava nella testa....è durata piu di 2 ore, poi piano piano è passato.
tutto accompagnato da tremiti e scatti degli arti, ma impressionanti....e mi sentivo come il fiato corto, cioe avevo difficolta a respirare....che roba è? : Blink :
non credo un attacco di panico, perche l'ho avuto un paio di volte ed era diverso, sudore freddo, crampi allo stomaco, niente a che vedere con questa situazione....
però un po mi sono spaventata perche non passava piuuuuuu : Cry :
la scorsa volta ho fatto una cacchiata io perche avevo bevuto un pochetto e poi presi lo stillnox per dormire...
ma sta volta non avevo bevuto, e ho preso il ketoprofene prima di andare a letto.....forse c'è una relazione tra medicine prese subito prima di coricarsi e questo fenomeno?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Benvenuta in forum !!!!!
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
morgana

Messaggio da morgana »

rieccomi, sono sempre viva!
ho passato 2 settimane infernali prima del ciclo, e non potevo neppure stare al pc tanto ero tesa, avevo dolori tremendi su spalle o collo....adesso va meglio, appena mi sono arrivate è sparito tutto completamente.... come per magia....
peccato che siano 3 notti che non riesco a dormire a causa del solito dolore notturno che mi costringe a stare in piedi per farmelo passare.
che sia ernia iatale? xche dalla gastroscopia si vede che ho una piccola ernia....ma non so se puo essere la causa di questo dolore....
il mio dottore non sa darne una spiegazione, il reumatologo qui sul sito anche lui non mi ha detto da cosa dipende...le sto pensando ttutte! mi scervello su cosa possa essere.....
ieri sera mi sentivo il sapore d'acido fino in bocca e mi bruciava pure la gola...in piu avevo anche i crampi allo stomaco...
che noia!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Francy849

Messaggio da Francy849 »

ciao! felice di sapere che sei sopravvissuta al periodo premestruale...
*
il mio inizia in questi giorni ma per ora non va poi male! Ho passato un bel week molto intenso... ho camminato, mi sono mossa, sono uscita a pranzo e mi ha fatto bene fare tutto come fossi senza dolori!

certo le sere ero da prendere e buttare...distrutta con tutti i miei dolori ma con il sorriso sulla faccia!

la mia fortuna è che non ho problemi a dormire, anzi...il medico dice che il mio continuo sonno (riesco a dormire dall 20,30 alle 7 dle giorno dopo e a sentirmi ancora assonnata) è comunque un sintomo di sonno non riposante....
Francesca

"Quando (...)

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
morgana

Messaggio da morgana »

è strano perche non tutti i mesi me lo fa di stare male...
a volte mi viene il ciclo senza che neppure me ne accorga, altre volte comincio a stare male 15 giorni prima!

tra l'altro sono disperata xche sta venendo davvero caldo e quando fa caldo sudo e se prendo aria al collo (vento, macchina) sono sempre dolorante... è un incubo, se mi copro troppo mettendo un foulard sudo di piu, se non mi copro il collo la sera mi fa male....non posso neppure uscire a fare una passeggiata senza la terribile certezza che la sera starò malissimo.
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Francy849

Messaggio da Francy849 »

quello che a me pesa di più non sono i dolori..ma la vita che i dolori mi fanno fare!!! : Evil :
*
mi sveglio la mattina piena di buon umore..mi alzo, sistemo qualcosa della casa, vado al lavoro, a casa dei miei a pranzo, di nuovo al lavoro, poi finalmente a casa e sono....DISTRUTTA!! : WallBash :

Riesco a malapena a preparare la cena e a stare seduta al tavolo con mio marito per la cena...quando va bene sistemo la cucina (altrimenti ci pensa mio marito) e poi vado a sdraiarmi sul divano! ne ho bisogno!

e questa cosa mi scoccia!!! vorrei essere attiva per mio marito la sera...mi sembra di vivere per lavorare! : Blink :
Francesca

"Quando (...)

morgana

Messaggio da morgana »

a me pesano entrambe le cose!

i dolori perche a volte sono fortissimi e insopportabili, poi credo di avere una bassa resistenza al dolore... alle volte sono cosi invalidanti, a volte mi sento la testa cosi pensante sul collo che mi sembra di non riuscire a tenerla su e mi devo sdraiare per appoggiarla. alle volte nessuna cura mi fa passare sti benedetti dolori, l'anno scorso mi venne un torcicollo mostruoso che mi saliva alla testa e me la faceva dolorare, mi portarono al pronto soccorso perche dai dolori sembrava meningite addirittura! e non riuscivo neppure a mettermi a letto da sola, il mio ragazzo mi doveva tenere al testa come si fa ai bambini perche il collo mi faceva malissimo e non riuscivo a sostenerne il peso nei 4-5 secondo che ci vogliono per sdraiarsi. ho fatto 2 giorni di toradol e come fosse acqua, poi 5 giorni di voltaren + muscoril e ho cominicato a stare meglio.

la vita ne è sicuramente deteriorata. io vivo con il terrore di sentirmi male se devo fare qualcosa di importante. questo fine settimana vengono degli amici a trovarmi e sto gia in ansia per come starò. mi sono detta "non mi importa come starò tutta la settimana, mi basta di stare bene sabato" cioe non si puo pensare di voler offrire una settimana di dolori per un giorno di non-dolori. offrire poi a chi non lo so....non sono neppure religiosa....
io vado a letto tardi la sera xche ho difficolta a dormire, di solito verso l'1-2, la mattina mi sveglio alle 9 ma sono devastata, se mi prende come l'altra sera poi, alle 3 ero sempre sveglia. e 6-7 ore di sonno sono poche se poi sono anche discontinue.
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Francy849

Messaggio da Francy849 »

ma tu lavori?
Francesca

"Quando (...)

morgana

Messaggio da morgana »

si ma ho la fortuna di entrare tardi!!!!!
tipo dalle 9 alle 11....dipende un po....
pero niente sabati nè domeniche libere...quindi alla fine dei conti....preferirei alzarmi prima tutti i giorni ed avere il week-end libero :(
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Francy849

Messaggio da Francy849 »

ma fai part time o tempo pieno?
*
io faccio tempo pieno, 8 ore al giorno ed è davvero dura! la sera sono sempre a pezzi!!
Francesca

"Quando (...)

morgana

Messaggio da morgana »

non ho un orario di lavoro fisso lavorando in un hotel.
di inverno quando c'è da fare poco lavoro anche solo 4-6 ore....
in estate arrivo a fare anche dalle 9 alle 16 (delle volte meno delle volte piu) e poi dalle 19 alle 22 : WallBash : pensa un po in che stato posso essere a fine giornata!
anno scorso non prendevo medicine...smisi il laroxil a giugno e tutto sommato non stetti tanto male tutta l'estate...quest'anno col laroxyl sono + stanca e mi sembra pure di stare peggio...infatti non so come farò ad affrontare la stagione : Andry :

edit: AHHHH DIMENTICAVO, LA COSA PIU IMPORTANTE!
ho fatto le analisi del sangue e gli ANA sono tornati negativi...che sollievo! : Chessygrin :
ho solo la fosfatasi alcalina un po bassa, a 82 invece che 91 che è il minimo....il dottore mi ha detto che è pericolosa se è piu alta dei valori indicati, ma non mi ha spiegato ne cosa è, nè a che serve, nè perche ce l'ho bassa!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Francy849

Messaggio da Francy849 »

le mia analisi sono tutte perfette : Thumbup :

almeno una cosa deve andare bene!!!
*
oggi qui giornata pessima...sono piena di dolori e ho il morale a terra...rivoglio la mia vita! voglio tornare a passare le serate parlando con mio marito, chicchierando della giornata oppure guardarmi un film mano nella mano con lui...e invece sono sempre stanca!!! : WallBash :
Francesca

"Quando (...)

morgana

Messaggio da morgana »

sono sopravvissuta ad un altro week-end massacrante...non c'ho il fisico per fare baldoria! : RedFace :
sabato pomeriggio ho notato una cosa strana, mi sono sdraiaita a letto xche mi faceva male il collo, ma non avevo sonno cosi mi sono messa a fissare il soffitto....e fissandolo mi sono accorta che nel mio campo visivo c'erano un paio di vermicelli luminosi che fluttuavano, come se stessero galleggiando portati dalla corrente...
mi sono spaventata e mi sono fiondata subito su internet a vedere che cosa poteva essere, risultato della autodiagnosi Miodesopsia, sembrerebbe quella, anche se non ho ben capito da che deriva e se è connessa con la fibro.
mi capita spesso di avere disturbi agli occhi, tipo secchezza, vista sdoppiata, disturbi di accomodamento e annebbiamenti, tipo come se mi passasse qualcosa di opaco di fronte all'occhio per 10-20 secondi e poi riacquisto la vista normale, oppure gli zig zag luminosi.....ma i vermicelli non li avevo ancora mai visti! :O
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CARISSIMA MORGANA, HO LETTO SOLO ADESSO I TUOI ULTIMI INTERVENTI PERCHE' SONO STATA A TROVARE MIO FIGLIO ALL'ESTERO.
HO LETTO CHE TEMI DI ESSERE PARTICOLARMENTE SENSIBILE AL DOLORE, IN EFFETTI LA FIBROMIALGIA PORTEREBBE PROPRIO QUESTO FENOMENO ED E' PER QUESTO MOTIVO CHE SI PRESCRIVONO ALCUNI TIPI DI ANTIDEPRESSIVI, NON PERCHE' IL PAZIENTE SIA DEPRESSO MA PERCHE' ALCUNI ANTIDEPRESSIVI AGISCONO SULLA RECAPTAZIONE DELLA SEROTONINA, IN PAROLE POVERE AIUTANO PROPRIO QUESTO TIPO DI FENOMEO.
HO LETTO CHE TU PRENDI SOLO LIRYCA, HAI PROVATO AD ASSOCIARE ALLA TERAPIA MEDICA DELLA GINNASTICA DOLCE IN ACQUA, PROVA ANCHE A FARE UN BAGNO CALDO PRIMA DI ANDARE A LETTO.
INSOMMA LA FINROMILAGIA SI TIENE A BADA NON SOLO CON I FARMACI MA ANCHE CON LA TERAPIA FISICA, CON IL DOLCE MA COSTANTE ALLENAMENTO MUSCOLARE (GINNASTICA IN ACQUA).
L'ALLENAMENTO MUSCOLARE QUOTIDIANO (DOLCE E MAI TROPPO TRAUMATICO) CERTAMENTE AIUTA LA SINTOMATOLOGIA DOLOROSA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Robby71

Messaggio da Robby71 »

ciao, Morgana!
io soffro di miodesopsie da diversi anni, da quando ho iniziato a soffrire di miopia. La retina, all'ultimo controllo dello scorso dicembre era a posto.
Ho notato, però, che da quando soffro di fm fatico più di prima a fissare soprattutto il pc, il telefonino...il medico dice ce é tutto compreso nel pacchetto della fm
: WallBash :
morgana

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:CARISSIMA MORGANA, HO LETTO SOLO ADESSO I TUOI ULTIMI INTERVENTI PERCHE' SONO STATA A TROVARE MIO FIGLIO ALL'ESTERO.
HO LETTO CHE TEMI DI ESSERE PARTICOLARMENTE SENSIBILE AL DOLORE, IN EFFETTI LA FIBROMIALGIA PORTEREBBE PROPRIO QUESTO FENOMENO ED E' PER QUESTO MOTIVO CHE SI PRESCRIVONO ALCUNI TIPI DI ANTIDEPRESSIVI, NON PERCHE' IL PAZIENTE SIA DEPRESSO MA PERCHE' ALCUNI ANTIDEPRESSIVI AGISCONO SULLA RECAPTAZIONE DELLA SEROTONINA, IN PAROLE POVERE AIUTANO PROPRIO QUESTO TIPO DI FENOMEO.
HO LETTO CHE TU PRENDI SOLO LIRYCA, HAI PROVATO AD ASSOCIARE ALLA TERAPIA MEDICA DELLA GINNASTICA DOLCE IN ACQUA, PROVA ANCHE A FARE UN BAGNO CALDO PRIMA DI ANDARE A LETTO.
INSOMMA LA FINROMILAGIA SI TIENE A BADA NON SOLO CON I FARMACI MA ANCHE CON LA TERAPIA FISICA, CON IL DOLCE MA COSTANTE ALLENAMENTO MUSCOLARE (GINNASTICA IN ACQUA).
L'ALLENAMENTO MUSCOLARE QUOTIDIANO (DOLCE E MAI TROPPO TRAUMATICO) CERTAMENTE AIUTA LA SINTOMATOLOGIA DOLOROSA

il mio problema ad andare in piscina è che ho i capelli lunghissimi, ben oltre sotto alla vita, e da un lato temo che non mi ci entrino tutti nella cuffia (e rovinarli oltretutto) e dall'altro sarebbe un problema lavarseli li in piscina, perche se non li asciugo fino a che tutta l'umidità non se n'è andata mi vengono torcicolli vari, mal di testa, per non parlare del fatto che uscire dalla piscina accaldata in inverno e trovare freddo fuori per me sarebbe traumatico...
purtroppo mi conosco e so che non fa per me....anche se potrei avere benefici da un lato, temo che sarebbero piu i problemi dall'altro....
ho provato a fare docce/bagni caldi ma senza nessun beneficio...l'altro giorno che avevo sto torcicollo fortissimo che i scendeva fino alla scapola ho provato pure il termoforo, mi sentivo una vecchietta, eppure neppure quello è servito a sciogliermi il dolore.
quando mi vengono sti attacchi il muscolo si trasforma come in una pietra, lo tocchi ed è durissimo, e mi fa male anche al tatto, si sente proprio che è contratto, in certi punti mi ci vengono anche dei bozzi, delle specie di grumi, come se le fibre muscolari si fossero tutte appallottolate!
no per ora prendo 10 gocce di laroxyl, il lirica non l'ho ancora iniziato perche ho un po di strizza.....

@robby71: io ho fatica a fissare tutto, dopo un po mi si sfuoca quello che sto fissando, lunico modo è volgere lo sguardo da un'altra parte!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

acqua gim la puoi praticare anche evitando di bagnare i capelli, li raccogli in alto sulla testa e metti una cuffia che li contenga
inoltre molto esercizi di acquagim si fanno in piedi non bisogna nuotare
quando il muscolo è così contratto dovresti provare il bagno caldo, oppure impacchi caldi per sciogliere la contrattura aiutandoti con un massaggio leggerissimo
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
sara1978

Messaggio da sara1978 »

ciao compagna di dolore!!!!!!!!!! : Rolleyes :
fibromialgia cfs,aftosi ricorrente colon irritabile reflusso.g.e,due ulcere in cura con esomeprazolo e gaviscon.sospetta bechet,dobetin ,tiroidite di hascimoto
leggete di me qui:
http://fibromialgia.bloghost.it[/b] il mio libro lo trovate in libreria oppure nelle librerie on line la casa editrice e' la sottostante
http://www.booksprint.it/catalogoDett.asp?id=81
morgana

Messaggio da morgana »

sara1978 ha scritto:ciao compagna di dolore!!!!!!!!!! : Rolleyes :
ci portiamo lo stesso appresso lo stesso ospite non invitato? : Thumbup :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”