rosaria1956 ha scritto:CARISSIMA MORGANA, HO LETTO SOLO ADESSO I TUOI ULTIMI INTERVENTI PERCHE' SONO STATA A TROVARE MIO FIGLIO ALL'ESTERO.
HO LETTO CHE TEMI DI ESSERE PARTICOLARMENTE SENSIBILE AL DOLORE, IN EFFETTI LA FIBROMIALGIA PORTEREBBE PROPRIO QUESTO FENOMENO ED E' PER QUESTO MOTIVO CHE SI PRESCRIVONO ALCUNI TIPI DI ANTIDEPRESSIVI, NON PERCHE' IL PAZIENTE SIA DEPRESSO MA PERCHE' ALCUNI ANTIDEPRESSIVI AGISCONO SULLA RECAPTAZIONE DELLA SEROTONINA, IN PAROLE POVERE AIUTANO PROPRIO QUESTO TIPO DI FENOMEO.
HO LETTO CHE TU PRENDI SOLO LIRYCA, HAI PROVATO AD ASSOCIARE ALLA TERAPIA MEDICA DELLA GINNASTICA DOLCE IN ACQUA, PROVA ANCHE A FARE UN BAGNO CALDO PRIMA DI ANDARE A LETTO.
INSOMMA LA FINROMILAGIA SI TIENE A BADA NON SOLO CON I FARMACI MA ANCHE CON LA TERAPIA FISICA, CON IL DOLCE MA COSTANTE ALLENAMENTO MUSCOLARE (GINNASTICA IN ACQUA).
L'ALLENAMENTO MUSCOLARE QUOTIDIANO (DOLCE E MAI TROPPO TRAUMATICO) CERTAMENTE AIUTA LA SINTOMATOLOGIA DOLOROSA
il mio problema ad andare in piscina è che ho i capelli lunghissimi, ben oltre sotto alla vita, e da un lato temo che non mi ci entrino tutti nella cuffia (e rovinarli oltretutto) e dall'altro sarebbe un problema lavarseli li in piscina, perche se non li asciugo fino a che tutta l'umidità non se n'è andata mi vengono torcicolli vari, mal di testa, per non parlare del fatto che uscire dalla piscina accaldata in inverno e trovare freddo fuori per me sarebbe traumatico...
purtroppo mi conosco e so che non fa per me....anche se potrei avere benefici da un lato, temo che sarebbero piu i problemi dall'altro....
ho provato a fare docce/bagni caldi ma senza nessun beneficio...l'altro giorno che avevo sto torcicollo fortissimo che i scendeva fino alla scapola ho provato pure il termoforo, mi sentivo una vecchietta, eppure neppure quello è servito a sciogliermi il dolore.
quando mi vengono sti attacchi il muscolo si trasforma come in una pietra, lo tocchi ed è durissimo, e mi fa male anche al tatto, si sente proprio che è contratto, in certi punti mi ci vengono anche dei bozzi, delle specie di grumi, come se le fibre muscolari si fossero tutte appallottolate!
no per ora prendo 10 gocce di laroxyl, il lirica non l'ho ancora iniziato perche ho un po di strizza.....
@robby71: io ho fatica a fissare tutto, dopo un po mi si sfuoca quello che sto fissando, lunico modo è volgere lo sguardo da un'altra parte!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale