Fibromialgia...strani sintomi....

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Robby71

Re: Fibromialgia...strani sintomi....

Messaggio da Robby71 »

ciao, Morgana
com'é andata in questi giorni? : Love :
morgana

Messaggio da morgana »

abbastanza bene!
sta volta mi è pure venuto il ciclo senza preavviso. stamani stavo tronchissima, poi ha cominciato a farmi male la pancia e tac!
pero niente dolori nelle settimane precedenti...evvaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! : Thumbup :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Robby71

Messaggio da Robby71 »

: Thumbup :
anch'io sono in piena sindrome premestruale, speriamo che i dolori se ne stiano buoni buoni!
morgana

Messaggio da morgana »

ci risiamo! ho avuto un attacco notturno da panico, stavo quasi per chiamare l'ambulanza!
ancora questo dolore trafittivo che mi sveglia la notte, tra schiena e stomaco, solo che sta volta è stato piu lungo e duraturo. non mi è passato quando mi sono alzata, anzi è perdurato per un ora e piu...sono stata sveglia fino alle 4 perche come mi sdraiavo ricominciava.
ma ho il dubbio che sia una colica di qualcosa, che non sia collegato strettamente alla fibro.
innanzitutto posso scartare i calcoli alla colicisti perche li ho avuti e mi hanno tolto tutto quanto, però dico colica perche i dolori erano simili per intensità e localizzazione a quelli delle coliche biliari.
sono disperata perche non so che fare! il mio dottore non mi dice niente!
andrò a fare un'eco di mia iniziativa...
in piui sta volta il dolore oltre che schiena alta e stomaco, mi è sceso anche in giu verso la zona lombare in su verso la gola, mi sentivo come la gola stretta da una mano....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
mammona

Messaggio da mammona »

ciao Morgana...passavo di qua e.....
anche se hai fatto già l'intervento alla colecisti, ti avranno lasciato un pezzetto di coledoco, e purtroppo anche lì a volte può arrivare un calcolino e ostruire il deflusso....purtroppo capita più spesso di quanto si creda!
mi sembra strano che il tuo dott. non sospetti nulla....perchè rapportare sempre tutto alla fibro.....è troppo comodo!
fai bene a fare un'eco!
un abbraccio
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
morgana

Messaggio da morgana »

ho telefonato al dottore e mi ha ordinato (finalmente!!!) una cacchio di ecografia!
venerdi vado e sento che roba è....
mi ha detto che dai dolori sospetta 2 cose...o pancreatite o ulcera.
s'ha andà bene! come si dice dalle mie parti!
la pancreatite se c'è dovrebbero vederla dall'eco, sennò mi tocca un'altra gastroscopia e non è che ne avrei molta voglia : WallBash : : WallBash : : WallBash :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO MORGANA MI INCROCIO COME DA FORUM FORMULA E SPERO CHE TUTTO VADA BENE XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX BACI gIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
morgana

Messaggio da morgana »

vi aggiorno sulle mie condizioni....
sono 4 giorni che ho male fortissimo al ginocchio, zoppico, non mi riesce fare le scale perche quando carico il peso sul ginocchio piegato non me lo regge.
il primo giorno avevo il ginocchio bollente e un po arrossato, adesso è meno caldo e niente rossore ma sempre un po gonfio.
mi fa male a stare anche ferma adesso.
la prima cosa a cui ho pensato è stato qualcosa di reumatico, perche ogni volta che ero andata da un reum mi avevano chiesto "articolazioni calde e gonfie?" e io avevo sempre risposto no perche non mi era mai capitato.
il dolore non è sceso in questi giorni, cosi sono andata al pronto soccorso, il mio dottore (che è anche ortopedico) non c'è e sono nel panico piu totale, è quasi 2 mesi che non c'è perche ha problemi in famiglia e io non so dove sbattere la testa.
al pronto soccorso mi hanno fatto la lastra e mi ha visitato l'ortopedico (ho pure dovuto pagare 50 euro!)
secondo lui è una possibile lesione del menisco, non ho idea di come possa essermela procurata, ma devo fare la risonanza e fino ad allora resta il dubbio.
il ginocchio mi fa dei rumori osceni, tipo sfrigolii e schiocchi quando mi alzo in piedi, e me lo sento tirare sia piegato che steso.
non riesco a togliermi l'idea che possa essere qualcosa di reumatico, inoltre la lastra ha individuato un'esostosi e dell'artrosi.
ora a 28 anni l'artrosi non ci dovrebbe essere, e ce l'ho pure al bacino da una lastra che ho fatto qualche mese fa.
mi chiedo, c'è qualche collegamento tra artrosi e reumatismi? oppure non potrebbe essere artrite invece che artrosi? che differenza c'è????

mi rimetto alla vostra infinita saggezza!!!! : book :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO MORGANA, IO UNA VISITA DAL UN REUMATOLOGO LA FAREI. IL GINOCCHIO GONFIO E CALDO FA PENSARE, COME GIUSTAMENTE FAI TU, A QUALCOSA DI REUMATICO, DEL RESTO IL MENISCO ROTTO NON MI SEMBRA DIA CALORE AL GINOCCHIO.
LA DIFFERENZA FRA ARTRITE ED ARTROSI E' CHE LA PRIMA E' UNA INFIAMMAZIONE DELLE ARTICOLAZIONI (LEGGI QUI http://it.wikipedia.org/wiki/Artrite) (TUTTO QUELLO CHE FINISCE IN "ITE" INDICA INFIAMMAZIONE) MENTRE L'ARTROSI E' una patologia cronica delle cartilagini articolari, con interessamento secondario di osso, sinovia, capsula. Colpisce soprattutto i soggetti anziani e prevalentemente quelli di sesso femminile. Le articolazioni di anca, ginocchio, vertebre, sono più suscettibili nello sviluppare questa patologia.

QUI IN FORUM ABBIAMO PERSONE CHE, CON UNA ARTRITE, HANNO ANCHE INIZIATO AD AVERE UN PO DI ARTROSI.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
mavi74

Messaggio da mavi74 »

VALE ANCHE PER ME QUELLO CHE DICE LORY UNA VISITA DAL REUM LA FAREI SPRATUTTO ADESSO CHE HAI IL GINOCCHIO GONFIO...UN ABBRACCIO MAVI : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

si, una visita dal reum ci sta anche perchè l'artrosi precoce potrbbe essere causata proprio da un'artrite anche se con le radiografie si dovrebbero vedere anche le erosioni tipiche dell'artrite.
cmq meglio non lasciare nulla di intentato
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
morgana

Messaggio da morgana »

è piu facile a dirsi che a farsi visto che bombardieri non rilascia numero privato nè dello studio per poterci solo parlare e devi passare dal cup per avere un'appuntamento, e sinceramente spendere 200 euro per fargli vedere un ginocchio non mi sembra il caso, l'appuntamento prossimo ce l'ho a settembre, glielo dirò quando ci andrò per un controllo.
se tornasse il mio dottore di famiglia : WallBash : lui si che saprebbe dirmi qualcosa, è bravissimo : WallBash : mi sento persa senza :(
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
mavi74

Messaggio da mavi74 »

PERCHE' NON PROVI AD ANDARE IN PS???? MAGARI ANCHE UNA SEMPLICE ECOGRAFIA TE LA FANNO!!! NON DORMIRCI SU PER ESPERIENZA TE LO DICO...UN ABBRACCIO MAVI : Love : : Love : : Love : : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
morgana

Messaggio da morgana »

ci sono andata al PS mi hanno fatto solo la lastra dicendomi che l'eco non la fanno al PS, ma roba da matti!

cmq ho fissato l'appuntamento con un altro reum, mi visita stasera, ci andavo prima di andare da bombardieri, almeno lui è molto meno caro e se hai un'urgenza ti vede subito!
poi vi faccio sapere che mi ha detto...
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

IN BOCCA AL LUPO : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
morgana

Messaggio da morgana »

sono stata, allora, non è niente di reumatico, menomale!
c'è un versamento ma da cosa sia derivato non si sa, con l'eco non è riuscito a vedere i menischi.
quindi devo fare la risonanza...solo che....il primo appuntamento libero è l'11 ottobre....della serie "puoi morì nel frattempo" : WallBash :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
morgana

Messaggio da morgana »

sono riuscita a fare la risonanza prima del previsto!
ho preso l'esito e dice questo:
"nel corno posteriore del menisco mediale è apprezzabile tenue alterato segnale compatibile con alterazioni degenerative intrameniscali. non lesioni traumatiche.... (poi altra roba che va bene)...versamento articolare in sede anteriore "

qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
mamma Falk

Messaggio da mamma Falk »

Ciao benvenuta!
i sintomi che descrivi "....quando vado a letto spesso ho la sensazione che sia il letto che tremi, invece evidentemente sono io che tremo, un tremito lungo tutto il corpo, come se fosse interno....e poi a questo si associano spasmi muscolari noiosissimi, che mi impediscono di addormentarmi...spesso è come se una scarica elettrica mi attraversasse tutto il corpo partendo dalla testa fino alla punta dei piedi, e in quel caso sobbalzo tutta, non un muscolo del corpo è escluso da questo mega-mioclono........."
li ho pure io di notte, proprio mentre mi rilasso, così mi sveglio io e il marito...... mi vendico dei suoi starnuti che sentono fino dall'altra parte della città in piena notte : Chessygrin :
Di notte ogni tanto mi parte una spalla o l'altra e ballano, quindi ci dormo sopra per fermarla e riprendere a dormire : Andry : in effetti è uno strazio perchè meno riposi più si presentano.

Mi aiuta molto prendere il valium in questi periodi prima di dormire, non ho mai provato l'acqua calda ma visto il suggerimento che ti hanno dato credo che proverò questa nuova ricetta. : Chef :

Ciao a presto!
Erika
LA FAMIGLIA DELLA MIA MALATTIA:

SINDROME DI SJOGREN PRIMARIA
FIBROMIALGIA SEVERA SECONDARIA
TIROIDITE DI HASHIMOTO SECONDARIA
OSTEOARTROSI
GLUTEN SENSIVITY (Celiachia)

GLI AMICI ASSOCIATI

INSUFFICENZA MITRALICA CON REFLUSSO
INSUFFICENZA DEL CARDIAS
IPERLASSITà LEGAMENTOSA
FATTA OSTEOTOMIA DI PROCURVAZIONE CON APPLICAZIONE E RIMOZIONE DI PLACCA AD ENTRAMBE LE TIBIE

E .................BASTA!

IN TERAPIA CON PLAQUENIL, SALAGEN, DONA, TACHIDOL, ARCOXIA
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
TI RISPONDO IN RITARDO!LE MACCHIE MI VENGONO ANCHE PASSANDO AL SOLE CON CREMA PROTEZIONE 50+.SONO ROTONDEGGIANTI E DURANO MESI,AL TATTO SI SENTONO DIVERSE ANCHE SE NON SONO IN RILIEVO.PER QUESTO EVITO IL SOLE
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
morgana

Stress

Messaggio da morgana »

stanotte ho fatto un sogno stranissimo.
ho sognato di essere in un ospedale. camminavo nei corridoi con il mio ragazzo, e per terra c'erano dei buchi da cui spuntavano dei boccioli di fiori. mi sembrava stranissimo, li guardavo meglio e scoprivo essere boccioli di girasoli.
piu andavo avanti e piu ce n'erano, e non capivo perche la cosa era strana, mi chiedevo se i dottori lo sapevano, se gli sembrava normale una cosa del genere, oltretutto eravamo tipo al secondo piano quindi queste piante erano enormi, e fortissime xche avevano sfondato due piani di pavimenti.
finche non arrivavamo ad un punto dove il pavimento era praticamente crollato e non si poteva andare piu avanti. mi fermavo sul bordo e guardavo di sotto e mi venivano le vertigini perche vedevo fino a terra dai due piani di altezza e c'era una foresta di piante enormi, questi girasoli giganteschi e rigogliosi che avevano sfondato tutto e erano arrivati fin li e non erano piu boccioli ma erano diventati piante fiorite a tutti gli effetti. ancora una volta mi chiedevo il ruolo dei dottori in tutto questo durante il sogno, se lo sapevano, se facevano finta di niente, se volevano tenerlo nascosto, se era una cosa normale, se era sicuro tenere aperto l'ospedale in quelle condizione o se c'erano pericoli di crolli.
sogno stranissimo, ma sicuramente c'è un significato in questo.
credo proprio che l'ospedale significhi la malattia, e i fiori la guarigione o la speranza di guarigione, e il corridoio un percorso, dapprima i fiori sono in boccio, poi fioriti. la vita che prende il sopravvento su tutto, che sfonda il pavimento, cioè le difficolta e alla fine ha la meglio.
ma sarei curiosa di sentire anche le vostre interpretazioni....
forse sono andata un po' off topic, ma forse neppure troppo...se sì scusate...
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”