Ciao a tutti....sono nuova! mi presento..

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
ilmiomondoacolori

Ciao a tutti....sono nuova! mi presento..

Messaggio da ilmiomondoacolori »

Ciao a tutti, mi chiamo Sheila, vengo da Ascoli Piceno, ed ho 28 anni.
Non avevo mai considerato l'ipotesi di iscrivermi ad un forum fin'ora, invece penso sia un'ottima occasione per scambiarsi informazioni, esperienze di vita e quant'altro.
Mi fu diagnosticata una Vasculite di tipo Churg Strauss nel 1997, avevo quasi 15 anni. Oltre a un severo interessamento reumatico e articolare c'erano evidenti infiammazioni agli organi interni.
In breve, sono stata in degenze un mese e mezzo presso l'Ospedale Torrette di Ancona, tranne due giorni al cardiologico Lancisi di Ancona per una complicazione cardiaca diagnosticata come miocardite cronica (dovuta alla malattia ma anche a un'infezione da citomegalovirus durante la degenza), e ora a distanza di 13 anni mi trovo in una complessa situazione.
Durante questi anni sono stata curata con: inizialmente deltacortene 50 mg al die (pesavo 38 kg,il dosaggio va a seconda del peso se non erro), flixotide ventolin e serevent come antiasmatici, lasix, lanoxin per la miocardite. dopo un bel po' di mesi e una MOC che evidenziava una conclamata osteopenìa si sono ricordati di darmi una terapia di calcio che faccio tutt'ora. il cortisone nel frattempo è stato scalato prima a 25 mg al die dopo circa 3 mesi, in seguito a 16 dopo un paio di mesi. La terapia digitale è stata completamente sospesa perchè la patologia era in remissione.
Nel 2006 ho iniziato a stare bene soltanto con 2 mg di medrol al die, oltre la terapia per l'asma cronica e la terapia di calcio.
Nell'Aprile del 2009 uno dei numerosi tirocinanti, che mi visitavano puntualmente, mi sospende del tutto il cortisone e la terapia di calcio, perchè in effetti secondo lui 2 mg non curavano una vasculite così aggressiva come fu la mia (oltretutto pare che siano patologie che insorgono dopo i 40 anni). già dai primi mesi c'è stata una riacutizzazione della malattia, dunque nell'Agosto 2009 ho ripreso la terapia steroidea da 8 mg al giorno (remissione della vasculite immediata). Nei primi 5 anni in seguito alla diagnosi effettuavo un ecocardiogramma di controllo ogni anno per la miocardite, dopodichè non hanno ritenuto più opportuno effettuarli. Più volte negli ultimi anni informavo ad ogni visita annuale il medico che extrasistole (che ho sempre avuto ma erano peggiorate) tanto che poi decisi nel Novembre 2009 di prenotarmi da sola un ecocardio nella mia città.
Il 14 Gennaio 2010 faccio l'ennesima visita di controllo nel centro di Ancona, informo i medici dell'eco da me prenotato (previsto per il 22 Gennaio) e loro mi congedano come sempre con terapia invariata. Effettuo l'eco di controllo e mi viene diagnosticata una severa cardiomiopatia dilatativa (frazione d'eiezione 15% ) e vengo subito ricoverata presso l'ospedale di Ascoli. Inizio la terapia con aceinibitori e betabloccanti (con molta cautela essendo un soggetto asmatico) e reagisco ottimamente. sono riuscita ad arrivare al massimo sperato: 10 mg, grazie anche all'aiuto che il cortisone mi da per l'asma. Nel frattempo ho abbandonato il centro di Ancona per far riferimento a Reggio Emilia, dove il medico che mi segue pensava a una terapia immunosoppressiva (sostiene giustamente che il cortisone la tiene al riposo ma non la cura). Vuole attendere perchè gli immunosoppressori pare possano generare delle aritimìe, e il mio cuoricino è già parecchio stressato al momento. Io mi sento un po' satura di cortisone, ma nello stesso tempo mi inquieta dover iniziare un'immunosoppressione seria, anche perchè già ora sono molto soggetta ad infiammazioni polmonari e bronchiali (ho paura di poterne prendere ancor di più sopprimendo il mio sistema immunitario). So che accomuna le nostre patologie proprio l'origine autoimmune, dunque penso abbiamo tutti il medesimo problema di convivenza con steroidi e immunosoppressori. Leggerò attentamente le vostre testimonianze e reazioni a questi farmaci :)
Scusate la logorrea :P
Vasculite di Churg Strauss dal 1997, asma cronica, cardiomiopatia dilatativa entrambe dovute alla malattia... terapia attuale: medrol (steroide) 6 mg un giorno si e uno no, flixotide 250, calcio vitamina D e alendronato, aceinibitore ramipril 10 mg, betabloccante bisoprololo 10 mg al giorno...nonostante tutto il mio mondo è a colori :)
Giulia73

Re: Ciao a tutti....sono nuova! mi presento..

Messaggio da Giulia73 »

INFINITI AUGURI E UN ABBRACCIO DI BENVENUTA !!!--GIULIA
ilmiomondoacolori

Grazie mille :) e grazie a tutti voi di aver creato questo fantastico spazio per confrontarci!
Vasculite di Churg Strauss dal 1997, asma cronica, cardiomiopatia dilatativa entrambe dovute alla malattia... terapia attuale: medrol (steroide) 6 mg un giorno si e uno no, flixotide 250, calcio vitamina D e alendronato, aceinibitore ramipril 10 mg, betabloccante bisoprololo 10 mg al giorno...nonostante tutto il mio mondo è a colori :)
concetta

Messaggio da concetta »

BENVENUTA NEL FORUM.......... PENSO SEI UN'OTTIMISTA "ilmiomondoacolori" BRAVA LA VITA NON DEVE ESSERE NERA MA A COLORI VERRANNO A CONOSCERTI IN TANTI E LE NOSTRE : Queen : TI DARANNO CONSIGLI A PRESTO
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
ilmiomondoacolori

Ciao cara e grazie :)
credo che l'ottimismo ci aiuti a superare tutti questi acciacchi che ci portiamo dietro....alla fine godiamo anche delle gioie apparentemente più piccole. il segreto è tutto lì : Love :
francesca77

Messaggio da francesca77 »

ciao! :)
benvenuta! : Welcome :
mi dispiace per la tua storia.a volte i medici non danno il giusto valore ai sinrtomi.hai fatto benissimo a fare ecocardio da sola!
io prendo immunosoppressori e devo dire che mi ammalo pochissimo!certo,la cosa è soggettiva!
coraggio!

: Love : : Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
tonino

Messaggio da tonino »

Ciao benvenuta sono Tonino ho la spondilite ...ho usato cortisone per per un periodo abbastanza lungo e devo dire che sono stati + i danni che i miglioramenti ...attenta alla pressione oculare.....il cortisone può modificarla adesso uso gli anti tnf che mi hanno migliorato di molto la vita...ciao
ilmiomondoacolori

Ciao Francesca, ciao Tonino.
Io purtroppo assumo cortisone tutti i giorni da 13 anni. In effetti sono abbastanza satura, anche se mi aiuta per l'asma, però come tutti sappiamo ha molti effetti collaterali. Ho paura che le mie ossa nel tempo ne risentiranno non poco, e non solo quelle. Ho dovuto anche sospendere due spray per l'asma perchè contenevano beta2 che peggioravano la mia condizione cardiaca, quindi per controllare l'asma mi è rimasto ben poco. Credo che prima o poi proveranno a darmi immunosoppressivi per spegnere la malattia...speriamo bene
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO SHEILA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
CERTO LA TUA SITUAZIONE E' ABBASTANZA COMPLICATA PERO' DA PROFANA HO L'IMPRESSIONE CHE AVRESTI DOVUTO ASSUMERE PIU' IMMUNOSOPPRESSORE, CHE INVECE NON HAI MAI PRESI, E MOLTO MENO CORTISONE. IL CORTISONE E' UN SINTOMATICO CON UNA LEGGERA AZIONE IMMUNOSOPPRESSIVA QUINDI DIREI CHE VA BENE PER L'ASMA MA PER LA PATOLOGIA AUTOIMMUNE?
SPERO CHE ORA A REGGIO EMILIA RIVEDANO LA TUA TERAPIA. CARA SHEILA TI INVITO A LEGGERE QUI viewtopic.php?f=103&t=291 IL NOSTRO REGOLAMENTO COSI POTRAI MUOVERTI MEGLIO ALL'INTERNO DEL FORUM
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
ilmiomondoacolori

lorichi ha scritto:CIAO SHEILA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
CERTO LA TUA SITUAZIONE E' ABBASTANZA COMPLICATA PERO' DA PROFANA HO L'IMPRESSIONE CHE AVRESTI DOVUTO ASSUMERE PIU' IMMUNOSOPPRESSORE, CHE INVECE NON HAI MAI PRESI, E MOLTO MENO CORTISONE. IL CORTISONE E' UN SINTOMATICO CON UNA LEGGERA AZIONE IMMUNOSOPPRESSIVA QUINDI DIREI CHE VA BENE PER L'ASMA MA PER LA PATOLOGIA AUTOIMMUNE?
SPERO CHE ORA A REGGIO EMILIA RIVEDANO LA TUA TERAPIA. CARA SHEILA TI INVITO A LEGGERE QUI viewtopic.php?f=103&t=291 IL NOSTRO REGOLAMENTO COSI POTRAI MUOVERTI MEGLIO ALL'INTERNO DEL FORUM
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Ciao carissima, hai perfettamente ragione sulla terapia. In Ancona volevano darmi gli immunosoppressori ma poi vista la mia giovane età hanno preferito vedere come reagivo con lo steroide. Mi dissero che tra i vari effetti collaterali (parliamo di farmaci del 1997, quindi meno sofisticati di ora) c'era anche la sterilità e un altro rischio di neoplasie future. Videro poi che la mia reazione clinica fu positiva così mi hanno lasciato lo steroide che però ha innumerevoli effetti negativi. Dal punto di vista clinico sto bene ma a Reggio mi hanno spiegato che la Churg Strauss è subdola a agisce anche con un quadro clinico accettabile. Difatti ho sempre una leggera eosinofilia anche con la terapia cortisonica.
rosy56

Messaggio da rosy56 »

Ciao Sheila
benvenuta nel nostro piccolo grande spazio.
Il tuo nick è tutto un programma, brava, "ilmiomondoacolori" è l'immagine di una persona molto positiva, allegra , ottimista e fiduciosa nonostante le avversità.
Mi congratulo con te, consigli non so dartene ne testimoninaza sui farmaci, effettuando altro tipo di cure.

Sono felice di darti un caloroso benevunuta

........................................................................Immagine
........................................................................................................

www.cmv.it/nuke/index.php

A noi la malattia ci fà un baffo
ilmiomondoacolori

Grazie del benvenuto : Chessygrin : un abbraccione a te!!
daniela47

Messaggio da daniela47 »

ciao sheila, sei molto brava a vedere il modo a colori continua cosi un' abbraccio forte forte : Queen :
__________________________________________________________________________________
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
__________________________________________________________________________________
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO SHEILA : Chessygrin :
BENVENUTA E COMPLIMENTI PER LA SCELTA DEL NICK
SEI QUI' TRA I REUMAMICI....OVVERO....GLI ACCIACCATI FELICI : Chessygrin : E QUINDI IL TUO NICK E' PERFETTAMENTE IN TEMA CON L'ATMOSFERA DI CORDIALITA' E DI ALLEGRIA CHE CERCHIAMO TUTTI I GIORNI DI DARE AL NOSTRO FORUM PERCHE' LA POSITIVITA' E' IMPORTANTISSIMA E CI AIUTA A STARE MEGLIO : Chessygrin :
SULLA TUA PATOLOGIA TI SEGNALO QUESTA PAGINA MOLTO ESAUSTIVA:
http://www.vasculiti.it/Vasculiti/churgstrauss1.htm
DA QUELLO CHE HO LETTO, DOPO L'ATTACCO FORTE E NECESSARIO CON ALTE DOSI DI CORTISONE, LA TUA PATOLOGIA VA' CURATA CON IMMUNOSOPPRESSORI, D'ALTRA PARTE LA STESSA ASMA E LA CARDIOMIOPATIA SONO COMPLICANZE DELLA PATOLOGIA DI BASE E QUINDI MOLTO IMPORTANTE ARRIVARE AD UN OTTIMALE CONTROLLO DI QUESTA PER FAR SI CHE MIGLIORINO ANCHE I SINTOMI E LE COMPLICAZIONI.
TU HAI AVUTO UN OTTIMO CONTROLLO DALLA TERAPIA CORTISONICA NELLA FASE ACUTA ED ACUTISSIMA, ED ERA NECESSARIO CHE TU ASSUMESSI TANTO CORTISONE PURTROPPO, MA ADESSO VALE LA PENA DI CERCARE DI CURARE A FONDO LA MALATTIA.
SECONDO ME HI FATTO BENE A CAMBIARE CENTRO ED A CONSULTARE ALTRI MEDICI PERCHE' DI CERTO NON POTEVI ANDARE AVANTI SOLO A CORTISONE ANCHE SE CON L'ASMA E' PROBABILMENTE CHE UN PO' NE DOVRAI SEMPRE ASSUMERE...MA CHISSA'...MAGARI SE BEN TRATTATA MIGLIORA ANCHE L'ASMA.
CARA SHEILA FACCI SAPERE QUANDO E QUALE IMMUNOSOPPRESSORE DECIDERANNO DI FARTI ASSUMERE, LA TUA ESPERIENZA E' PREZIOSA PER CHI LEGGE :D
SPERO TI TROVERAI BENE QUI' IN FORUM CON NOI, GIRONZOLA NELLE VARIE SEZIONI E PARTCIPA DOVE L'ARGOMENTO TRATTATO SUSCITA IL TUO INTERESSE.
IO MI CHIAMO ROSARIA ED IN CALCE AL MIO MESSAGGIO C'E' LA MIA STORIA.
CIAO ED A PRESTO RILEGGERTI...INTANTO BECCATI SUBITO UNO DEI NOSTRI INCROCI SUPER SUPER MAGICIAFFINCHE' NEL NUOVO CENTRO TI DIANO SUBITO UNA TERAPIA EFFICACE
Immagine
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO SHEILA : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA E TANTI MAGICI INCROCI FORUMIANI XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, BACI GIO'
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
elys72

Messaggio da elys72 »

Ciao Sheila! : Chessygrin : Benvenuta anche da parte mia! : Welcome :
"I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli adulti il nulla nel tutto."
Giacomo Leopardi
Silvia

Messaggio da Silvia »

Ciao Sheila
BENVENUTA IN FORUM

Un abbraccio :)

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

CIao Sheila, ti do il mio benvento!!!
Io pure soffro di vasculite da un anno e mezzo, di tipologia diversa dalla tua, è cutanea. Però sono in cura fin dall'inizio con immunisoppressori e sono riuscità gradualmente ad abbandonare il cortisone. Inoltre avendola attaccata duramente sono riuscita, anzo il mio dottore è riuscito, ad evitare che prendesse reni e altri organi....

Mi incorcio pure io per le tue prossime visite!!

Buona giornata

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
ilmiomondoacolori

rosaria1956 ha scritto:CIAO SHEILA : Chessygrin :
BENVENUTA E COMPLIMENTI PER LA SCELTA DEL NICK
SEI QUI' TRA I REUMAMICI....OVVERO....GLI ACCIACCATI FELICI : Chessygrin : E QUINDI IL TUO NICK E' PERFETTAMENTE IN TEMA CON L'ATMOSFERA DI CORDIALITA' E DI ALLEGRIA CHE CERCHIAMO TUTTI I GIORNI DI DARE AL NOSTRO FORUM PERCHE' LA POSITIVITA' E' IMPORTANTISSIMA E CI AIUTA A STARE MEGLIO : Chessygrin :
SULLA TUA PATOLOGIA TI SEGNALO QUESTA PAGINA MOLTO ESAUSTIVA:
http://www.vasculiti.it/Vasculiti/churgstrauss1.htm
DA QUELLO CHE HO LETTO, DOPO L'ATTACCO FORTE E NECESSARIO CON ALTE DOSI DI CORTISONE, LA TUA PATOLOGIA VA' CURATA CON IMMUNOSOPPRESSORI, D'ALTRA PARTE LA STESSA ASMA E LA CARDIOMIOPATIA SONO COMPLICANZE DELLA PATOLOGIA DI BASE E QUINDI MOLTO IMPORTANTE ARRIVARE AD UN OTTIMALE CONTROLLO DI QUESTA PER FAR SI CHE MIGLIORINO ANCHE I SINTOMI E LE COMPLICAZIONI.
TU HAI AVUTO UN OTTIMO CONTROLLO DALLA TERAPIA CORTISONICA NELLA FASE ACUTA ED ACUTISSIMA, ED ERA NECESSARIO CHE TU ASSUMESSI TANTO CORTISONE PURTROPPO, MA ADESSO VALE LA PENA DI CERCARE DI CURARE A FONDO LA MALATTIA.
SECONDO ME HI FATTO BENE A CAMBIARE CENTRO ED A CONSULTARE ALTRI MEDICI PERCHE' DI CERTO NON POTEVI ANDARE AVANTI SOLO A CORTISONE ANCHE SE CON L'ASMA E' PROBABILMENTE CHE UN PO' NE DOVRAI SEMPRE ASSUMERE...MA CHISSA'...MAGARI SE BEN TRATTATA MIGLIORA ANCHE L'ASMA.
CARA SHEILA FACCI SAPERE QUANDO E QUALE IMMUNOSOPPRESSORE DECIDERANNO DI FARTI ASSUMERE, LA TUA ESPERIENZA E' PREZIOSA PER CHI LEGGE :D
SPERO TI TROVERAI BENE QUI' IN FORUM CON NOI, GIRONZOLA NELLE VARIE SEZIONI E PARTCIPA DOVE L'ARGOMENTO TRATTATO SUSCITA IL TUO INTERESSE.
IO MI CHIAMO ROSARIA ED IN CALCE AL MIO MESSAGGIO C'E' LA MIA STORIA.
CIAO ED A PRESTO RILEGGERTI...INTANTO BECCATI SUBITO UNO DEI NOSTRI INCROCI SUPER SUPER MAGICIAFFINCHE' NEL NUOVO CENTRO TI DIANO SUBITO UNA TERAPIA EFFICACE
Immagine
:) grazie del vostro calore e del vostro benvenuto.....questo sito lo conosco pressochè a memoria inoltre è anche il sito del centro che mi ha in cura ora. Da quel che so dovrebbe essere il più specifico in Italia sulle vasculiti in particolare. Hai ragione quando dici che non posso certo continuare a prendere cortisone a vita, è comunque un farmaco forte e danneggia parecchi tessuti e organi oltre a dare benefici. Vi informerò su tutte le variazioni della terapia anche se non so quale degli immunosoppressori sia più indicato per la mia situazione cardiaca, perchè purtroppo so che alcuni creano aritmìe ed è l'ultima cosa di cui ho bisogno ora avendo già molte extrasistole e un ritmo bigemino. Per questo motivo l'ultima volta vollero evitare di darmeli a Reggio. Ora mi faccio un bel giretto nel forum così posso conoscervi meglio anche attraverso le vostre esperienze :)
Marti87

Messaggio da Marti87 »

ciao Il Mio Mondo a Colori!!

un grosso benvenuto anche da parte mia! : Welcome :

mi dispiace che nella tua storia, abbia dovuto vacillare un po con questi medici e terapie forse non troppo mirate, ma spero che ora a reggio ti troverai bene!! : Thumbup : anche io mi sono affidata al team di reggio a gennaio di quest'anno in cerca di medici che mi dessero sicurezza e mi seguissero nella mia storia, io ho il LES con interessamento pericardico, devo dire che fino ad ora ho trovato molta umanità e considerazione nel reparto, e spero che anche tu ti troverai bene e riuscirai a trovare con i medici una cura adatta a tutti i tuoi sintomi! : Wink :
Io dico che domani è un'altro giorno!!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”