SCINTIGRAFIA NEGATIVA

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
rajàa79
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/05/2010, 9:39

SCINTIGRAFIA NEGATIVA

Messaggio da rajàa79 »

Gent. Dott. Gorla,
Le scrivo perchè volevo avere ancora un Suo parere a riguardo:
Sono stata ricoverata all'ospedale per lungo tempo perchè non riuscivo più a camminare ne piegare la schiena, hanno fatto varie indagini, gli esami del sangue compreso HB27 risultato tutto negativo, ecografie alle articolazioni dove si segnala solo la presenza di vasi periferici ben evidenti a livello delle entesi, scintigrafia total body per sospetto spondilite anchillosante, risultato c'è solo un modico aumento di fissazione a carattere diffuso nelle ginocchia, non iperaccumoli focali dell'indicatore in ambito scheletrico articolare, hanno poi fatto delle manipolazioni di kinesiterapia alla schiena ed è stato un disastro, se prima non avevo nessun dolore muscolare ora mi ritrovo con dolori allucinanti che partono dal collo sino alla zona lombare, sono rifdotta così ormai da 2 settimane, credo si siano infiammati tutti i muscoli nemmeno i miorilassanti e gli antinfiammatori funzionano !!!!
Attualmente mi ritrovo con due tipi di dolori: uno muscolare (causato dalla kinesiterapia) che percorre tutta la schiena e l'altro lo percepisco come un dolore osseo alla zona lombare ed alle articolazioni (caviglie, talloni, anche, bacino, ginocchia).
I reumatologi hanno escluso malattie di tipo reumatico perchè la scintigrafia è negativa, pensano sia un entesite nata dopo aver contratto il virus Epstein-Barr e un virus della bronchite.
Lei ipotizza ancora la fibromialgia, anche se i muscoli sono stati recentemente coinvolti e solamente dopo le manipolazioni?
E' possibile secondo la Sua esperienza che si tratti di spondilite anche con la scintigrafia negativa? (ho sempre una febbricola costante)

Grazie mille per la disponibilità
rajàa79
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/05/2010, 9:39

CHE ESAMI PER ESCLUDERE UNA SPONDILITE?

Messaggio da rajàa79 »

Gent. Dott. Gorla,
Ho fatto già la scintigrafia è risultata negativa tranne una modica infiammazione generalizzata alle ginocchia, il male mi perseguita gli esami sono tutti negativi, quale esame ancora devo fare per escludere una spondilite? RM con contrasto, in quale zona?

Grazie
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: SCINTIGRAFIA NEGATIVA

Messaggio da roberto gorla »

Penso sempre a una iperalgesia centrale che noi reumatologi chiamiamo spesso fibromialgia.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”