artrite psoriasica

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
katia6672

Re: artrite psoriasica

Messaggio da katia6672 »

Ciao Fanny anche io sono nuova mi chiamo katia mi sono appena iscritta sono sul libro degli ospiti sotto la voce di"una nuova compagna di vita" anche io con diagnosi" artrite psoriatica".Sono di Porto Cesareo(LE) ho letto il tuo messaggio domenica e ho capito subito che eri stata dal prof.Scagliusi perche circa due settimane fa' ci sono stata anche io ,'la stessa identica terapia la data a me per 4\5 mesi.Comunque mercoledi' sono stata a Pavia al Policlinico San Matteo con la stessa diagnosi ma con cure totalmente diverse, certo con esami del sangue anche virali per valutare ed per avere una diagnosi precisa,ora sono due giorni che ho iniziato la cura con sulfasalazina e etoricoxib come antidolorifico,se ai bisogno non esitare a chiamarmi : Lol : un bacio Katia
Artrite psoriasica diagnosticata in luglio 2010,in cura con sulfasalazina e etoricoxib.
pansan53

Messaggio da pansan53 »

Ciao sono Mauro
Sono ammalato di artrite psorasica da 30 anni. Se ti posso dare un consiglio dovresti andare dal dermatologo e non dal reumatologo. Capisco che il reuma sia capace di curare una artrite, ma non la psoriasi. E la malattia che hai tu è dovuta alla psoriasi. Questa è yuna grande bestia attacca non solo la pelle, ma come sai benissimo, le articolazioni, gli occhi e anche il cuore.
Ti propongo PSOCARE. dovresti cominciare con le cure sistemicche ciclo, MTX, per arrivare ai biologici. Per l'artritep psoriasica non ci sono tanti biologici. il migliore è il remicade, ma è anche quello che ha più effetti collaterali sopratutto infettivi. Io mi sono appena fatto una piccola polmonite. Però è stato l'unico farmcaco che una remissione del 80% me la data.
Ciao la mia esprienza in questa malattia è notevole. se hai bisogno chiedi pure.
Mauro

ps. Puoi visitare anche il sito http://psoriasiforum.forumfree.it/ li siparla solo di psoriasi. :)
BRUNELLA57

Messaggio da BRUNELLA57 »

ciao e benvenuta pure da mè io sono brunella e soffro di poliartrite psoriasica un abbraccio e coraggio brù :)
Immagine

Colite spastica dalla nascita,cefalea congenita vasomotoria in età scolare scomparsa a 36 anni
per menopausa precoce.gestosi con crisi ipertensiva,colesterolo ipertensione,mialgie,dolori muscolari.
2005 inizio di glaucoma ad entrambi gl'occhi in cura con XALATAN collirio,2010 cambio collirio x inalzamento pressione,azopt+ganfort.intensificazioni dei dolori,muscolare fino al blocco degli arti,calcoli renali,colon irritabile,febbre 2007 psoriasi
fine maggio 2007 diagnosi:poliartrite psoriasica in fase di flogosi sistemica.bassa neoapposizione
ossea.in terapia con :deflan gocce,methotrexate in fiale,raloxifene in compresse.per i dolori:mobic.Gen2008
Cervicobrachialgia+grave astenia
giugno 2010 sospeso mtx e assunto arava senza benefici,continui dolori articolari,aumento della pressione arteriosa, psoriasi più caduta capelli,sospeso farmaco novembre 2010,ora solo vitamina D,e Arcoxia in compresse
febbraio 2011,continuo con Dibase 25.000 Arcoxia90mg.Reumaflex 7'5mg
artropatia psoriasica ad espressione anche entesitica.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”