buona sera a tutti e grazie!!!
Sono tornata da poco a casa, fatta una doccia e una piccola ricerchina su internet e...sto ancora metabolizzando il tutto...ma andiamo con ordine...
la visita me l'ha fatta un medico specializzando ed una dottoressa (penso tirocinante) che gli faceva da assistente, se da una parte è stato accurato, dall'altra sembrava più volesse far colpo sulla dottoressa che ascoltare quello che gli dicevo, comunque...
Tanto per fare una cosa nuova non è convinto della diagnosi, non mi ha voluto dire cosa sospetta, ma da alcune cose (e, soprattutto dalla ricerca che ho fatto poi a casa) ho capito cosa...
Per ora devo ripetere tutte le analisi immunologiche (ana, ena, c3, c4,anti dna), è rimasto particolarmente colpito dal fatto che, quando le ho fatte a dicembre, gli ana sono risultati positivi, più che altro per il tipo di pattern che avevano, da quel momento mi ha iniziato a fare varie domande: se avevo problemi con il sole (soffro di eritema solare), se mi venivano afte in bocca (mi vengono da sempre), se ho mai sofferto di forti forme di anemia (quando ero piccola era un continuo punture, fiale e pasticche per l'anemia)....
quando poi mi ha fatto il certificato per gli accertamenti da fare ha segnato "sospetta poliartrite", quando gli ho chiesto spiegazioni (visto che la diagnosi ce l'ho da 10 anni) mi ha detto che non era sicuro, che comunque le cure erano sempre quelle che stavo facendo, che dovevo stare tranquilla... insomma era visibilmente in difficoltà, ma non mi ha voluto dire cosa sospettava.
comunque a casa ho fatto una piccola ricerca su internet: il pattern degli ana che sono risultati positivi è del lupus, non è collegato all'artrite, ed è da considerare positivo a partire da 1:160, proprio il valore che avevo io a dicembre.
Comunque, non mi va di starci a pensare per ora, tra una decina di giorni, quando avrò finito l'antibiotico, rifarò le analisi e se dovesse risultare ancora alterato ne riparlerò, con chi ancora non lo sò...dato che il dott che mi ha visitato oggi non mi ha ispirato molta fiducia, probabilmente tornerò dal mio reum...
per ora spero solo di riuscire a dormire questa notte, dato che ieri sera ho iniziato a stare male all'1:30 ed ho finito questa mattina...
bacetti a tutti