Piacere di conoscervi

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
francesca77

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
HO : book : CHE HAI MANI BIANCHE,POTREBBE ESSERE IL RAYNAUD,TI FANNO MALE PER IL FREDDO? : Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao Francesca...sì...ho spesso le dita delle mani biankissime e col freddo mi fanno malissimo pensa ke nn riesco mai a scaldarmele d'inverno sembra ke ho due pezzi di ghiaccio...ma x questa cosa a ki dovrei rivolgermi?alla reumatologa?fam sap ciao grazie...bacio
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
francesca77

Messaggio da francesca77 »

si!dovresti fare la capillaroscopia.a me le mani d'inverno diventano rosse-nere e d'estate rosse.e fanno male tantissimo e non si scaldano.ho : book : che bianche diventano nella prima fase.è una vasculite.
: Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Grazie Francesca,Rosaria,Paola e tt quelle persone ke mi danno sempre tanti consigli importanti...parlerò direttam cn la reumatologa delle mie mani e delle labbra asciutte....vedremo cosa mi consiglierà...spero ke almeno sia competente xkè ancora nn la conosco....bacioni a tt...ciao
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
piriciou

Messaggio da piriciou »

Ciao Ersilia ,anch'io ho il problema delle mani.d'inverno diventano milaniste grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr : WallBash :
mavi74

Messaggio da mavi74 »

CIAO ERSILIA TI MANDO UN ABBRACCIO GRANDISSIMO E TI AUGURO UNA BUONA DOMENICA MAVI : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

mavi74 ha scritto:CIAO ERSILIA TI MANDO UN ABBRACCIO GRANDISSIMO E TI AUGURO UNA BUONA DOMENICA MAVI : Love :
Grazie mavi....buona domenica anke a te....ricambio l'abbraccio....ciao
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

piriciou ha scritto:Ciao Ersilia ,anch'io ho il problema delle mani.d'inverno diventano milaniste grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr : WallBash :
Ciao piriciou...meno male ke diventano milaniste le tue mani.....l'importante è ke nn diventino yuventine(x carità)ah!!!ah!!!meno male ke ci skerziamo sù...ciao...buona domenica....
cadeddugiovanna

Messaggio da cadeddugiovanna »

ciao ersilia ben trovata.....un'altra sarda nel forum....che bello!!!!!sarebbe ancora più bello poterci incontrare...complimenti per quello che fai per il tuo papà..sai anchio mi sono occupata di mia madre per quatro anni,ora e voluta tornare a casa sua,ed io devo fare la spola ;;;;;;;ardara dove vivo io,,e villacidro dove vive mia mamma...un caro saluto ciaooooooooo.
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao carissima Giovanna....meno male...puoi capire quanto è difficile a volte prendersi cura di se stessi e anke dei propri cari....sai la mia preoccupaz in questo momento è riuscire a portare a termine la mia missione cioè aver la forza neccessaria x il mio caro papà ke ha tanto bisogno di me,ma x far questo devo pensare anke a curarmi io se nò è inutile...vorrei prendere un appuntam cn questo reumatol di cagliari,prof Mathieu, ke mi han detto ke è molto bravo ma sò anke ke c'è la possibilità ke mi faccia ricover qualke giorno a monserrato x far tt le analisi...come faccio?devo organizzarmi e trovare qualc ke mi aiuti cn mio padre,spero di farcela...tu cm stai?è una domanda un pò stupida lo sò....spero veramente ke riusciamo a incontrarci,mi farebbe veram piacere...bacio grande...ciao
cadeddugiovanna

Messaggio da cadeddugiovanna »

ersilia-6 ha scritto:Ciao carissima Giovanna....meno male...puoi capire quanto è difficile a volte prendersi cura di se stessi e anke dei propri cari....sai la mia preoccupaz in questo momento è riuscire a portare a termine la mia missione cioè aver la forza neccessaria x il mio caro papà ke ha tanto bisogno di me,ma x far questo devo pensare anke a curarmi io se nò è inutile...vorrei prendere un appuntam cn questo reumatol di cagliari,prof Mathieu, ke mi han detto ke è molto bravo ma sò anke ke c'è la possibilità ke mi faccia ricover qualke giorno a monserrato x far tt le analisi...come faccio?devo organizzarmi e trovare qualc ke mi aiuti cn mio padre,spero di farcela...tu cm stai?è una domanda un pò stupida lo sò....spero veramente ke riusciamo a incontrarci,mi farebbe veram piacere...bacio grande...ciao
ciao carissima,sai anchio sono stata ricoverata due volte a monserrato,mi seguiva prof.perpignano ,che ora è andato in pensione,poi da monserrato si è trasferito a sassari prof.passiu che lavorava nell'equipe di mathie,e da allora io vado nelle cliniche di sassari.mi raccomando non trascurarti trova qualcuno che sta con tuo padre e curati..ma scusa non hai sorelle o fratelli che possano prendersi cura di lui,il tempo che stai in ospedale?io questo periodo stò benino ,da quando hò iniziato il nuovo biologico,dopo lungo pellegrinare,finalmente forse hanno trovato la cura che fà per me .anchio spero prima o poi di poterti conoscere a te e gli altri nostri conterranei...un bacio ciaoooooooooooo : Love : : Love : : Love : : Love :
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao Giovanna,a me hanno fatto il nome di prof.Matthieu ma in privato,io nn sn mai stata lì,ma dicono ke è molto bravo,sn sicura ke lui mi aiuterà....nn ho nessuno della mia fam ke mi può aiutare,gli unici 2 fratelli ke ho quà nn vengono nemmeno a trovarlo a mio padre....appena avrò la possibilità di organizzarmi vado,nel frattempo a ottobre ho appuntam cn un'altra reumatol(speriamo bene)...sn contenta ke tu stai meglio....bacione grande...ciao carissima
piriciou

Messaggio da piriciou »

Ciao Ersilia come va' ?
Sai che oggi ero nella tua citta' ? Ogni tanto ci vado per lavoro,faccio un giro nel vostro fornitissimo mercato del pesce................e poi' ad arrostire is crabaristus,praticamente vanno giu' come le ciliege!
besos
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

piriciou ha scritto:Ciao Ersilia come va' ?
Sai che oggi ero nella tua citta' ? Ogni tanto ci vado per lavoro,faccio un giro nel vostro fornitissimo mercato del pesce................e poi' ad arrostire is crabaristus,praticamente vanno giu' come le ciliege!
besos
ciao piriciou...davvero eri a or?..io vivo a 10 km di distanza da lì ma praticamente ci vado spesso x le visite...ascolta..ma ki è il reuma ke ti segue?ce l'hai a olbia? ti avevo detto ke i figli di mio marito vivono lì...magari mi faccio vedere da lui o lei...ma è a pagamento?fam sap...ciao ...
Viviana79

Messaggio da Viviana79 »

Perdonami Ersilia mi era sfuggita la sua presentazione anche se in ritardo ....
BENVENUTA NEL FORUM

Ultimamente sono un pò sbadata (non solo ultimamente)

Un 'abbraccio da Viviana :)
E' brutto quando sorridi ma vorresti piangere....Quando parli ma vorresti ...urlare quando sei in compagnia ma vorresti la solitidine ....quando dici niente ma vorresti dire tutto !!!!

Un giorno senza sorriso.....è un giorno perso .

Forte non è colui che non cade mai,ma colui che cadendo trova la forza di rialzarsi.
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

bibbi79 ha scritto:Perdonami Ersilia mi era sfuggita la sua presentazione anche se in ritardo ....
BENVENUTA NEL FORUM

Ultimamente sono un pò sbadata (non solo ultimamente)

Un 'abbraccio da Viviana :)
ciao bibbi...perdonata....in cambio voglio un dolce...fà a mandarmelo tramite pc?...magari...ke buoni...sn golosissima...ma.. : Cry : : Cry : : Cry : ingrasso facilmente(purtroppo)e la mia skiena ha detto..stop...vabè(62 kg)nn è tantissimo : WallBash : : WallBash : ciao bacione grande carissima...
daniela47

Messaggio da daniela47 »

ciao ersilia,
ho letto la tua storia,,
e' bellissimo che tu curi il tuo babbo , pero' cerca di stare attenta anche alla tua salute,
io ho assistito e curato i miei genitori , poi mio marito ,e la loro perdita e' stata
meno dolorosa xrche gli sono stata sempre vicina ,,,
ERSILIA cara ti abbraccio forte forte....... : Love : DANIELA,,,, : Love :
__________________________________________________________________________________
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
__________________________________________________________________________________
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

daniela47 ha scritto:ciao ersilia,
ho letto la tua storia,,
e' bellissimo che tu curi il tuo babbo , pero' cerca di stare attenta anche alla tua salute,
io ho assistito e curato i miei genitori , poi mio marito ,e la loro perdita e' stata
meno dolorosa xrche gli sono stata sempre vicina ,,,
ERSILIA cara ti abbraccio forte forte....... : Love : DANIELA,,,, : Love :
Ciao daniela...ti ringrazio tanto x le tue parole...hai ragione ke devo stare attenta anke alla mia salute...credimi stò cercando di fare l'uno e l'altro...il mio adorato papà ha tanto bisogno del mio amore e il mio cuore ne ha tanto x lui....anke tu hai assistito i tuoi,quindi puoi capirmi...lui stà perdendo tt i suoi ricordi recenti e presto si dimentikerà anke di me(ho terrore al solo pensiero)ma ora pensiamo anke a noi giusto?...cara daniela ti mando un grande abbraccio e un bacione....ciao
daniela47

Messaggio da daniela47 »

ciao Ersilia,
buona domenica
un' abbraccio anche x il tuo babbo : Love :
daniela,,,,,,,, :) ,,,,
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
piriciou

Messaggio da piriciou »

Ciao aristanesa.............
besos
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”