MILANO, G.PINI: CENTRO D'ECCELLENZA, ED E' VERO!!!!

Purtroppo nel nostro Paese è rara e non fà notizia, eppure tanti medici lavorano davvero con passione e competenza per il benessere dei pazienti, parliamone perchè è giusto dare spazio anche ai buoni esempi.
Rispondi
Pao
Messaggi: 629
Iscritto il: 26/08/2009, 7:50
Località: Bergamo

MILANO, G.PINI: CENTRO D'ECCELLENZA, ED E' VERO!!!!

Messaggio da Pao »

E' DA UN PO' DI TEMPO CHE VOLEVO SCRIVERE QUESTO POST MA, TRA UNA COSA E L'ALTRA, NON SONO MAI RIUSCITA : WallBash :

ORMAI DA PIU' DI UN ANNO SONO SEGUITA AL GAETANO PINI DI MILANO, CENTRO D'ECCELLENZA PER REUMATOLOGIA.
PRIMA DI ARRIVARE AL PINI SONO STATA NELL'OPSEDALE DELLA MIA CITTA' E IN QUELLO DI UNA VICINA. OTTIME REPUTAZIONI, MEDICI DI FAMA MA, DI FATTO, NON SEMPRE ALL'ALTEZZA. CAPITA.

AL PINI, DOPO "ESSERE PASSATA SOTTO LE MANI" DI 7 MEDICI 8) HO TROVATO LA MIA REUM DEI REUM. CONCLUSA LA MIA ESPERIENZA CON IL 3° BIO PER IL 4° SAREI DOVUTA ANDARE CON UN ALTRO REUM MA, D'ACCORDO CON LA MIA DOC E DOPO AVER CHIESTO L'AUTORIZZAZIONE AL GRANDE CAPO, SONO RIUSCITA A RIMANERE CON LEI, S.C., 36 ANNI, DECISAMENTE COMPETENTE, SCRUPOLOSA, GENTILISSIMA, ATTENTA E MOLTO MOLTO DOLCE. NON SOLO MI LASCIA PARLARE, MA MI ASCOLTA PURE 8) . QUANDO HO QUALCHE DUBBIO LE TELEFONO E, SE LA COSA NON E' URGENTE, LE MANDO UNA MAIL AL SUO INDIRIZZO PERSONALE.
L'ALTRO GIORNO LE HO SCRITTO PER RINGRAZIARLA, 2 RIGHE BANALISSIME MA MOLTO SENTITE, E MI HA RISPOSTO COSì: "SONO FIERA DI TE". MI SONO COMMOSSA.
SI PRENDE CURA DI ME PER TUTTO, NON SOLO AR E SA, MA ANCHE PER LA DIETA, MALESSERI VARI, STATO EMOTIVO. CERCA IN OGNI MODO DI FARMI STAR BENE. LAVORA CON ME E NON SU DI ME. E' L'ALLEATA CHE HO SEMPRE CERCATO, UN'IDEALE COMPAGNA DI LOTTA. INUTILE DIRE CHE LE VOGLIO BENE, DAVVERO.
ANCHE GLI ALTRI 3 REUM CHE MI HANNO SEGUITA, PRIMO FRA TUTTI IL GRANDE CAPO CHE COORDINA LO STAFF, SONO STATI FANTASTICI MA COME S.C. NESSUNO MAI.

QUANDO AD APRILE MAGGIO STAVO MALISSIMO, HO SCOPERTO DI POTER ESSERE SEGUITA DAL PROFESSOR MONTECUCCO, PRESIDENTE DELLA SIR - SOCIETA' ITALIANA REUMATOLOGIA - E GRAN LUMINARE. MI SAREBBE BASTATA UNA TELEFONATA PER ESSERE IN CURA DA LUI. TRA L'ALTRO, SE NON SBAGLIO, LAVORA A PADOVA, QUINDI SAREBBE STATO FACILE DA RAGGIUNGERE.
HO SCELTO DI NON FARMI VISITARE.
AUTOLESIONISMO? SUPERFICIALITA'? IDIOZIA ALLO STATO PURO?
NO, FIDUCIA, CHE E' MOLTO DIVERSO.
MI SPOSTAVO DAL LETTO ALLA SEDIA A ROTELLE E NEMMENO IL CONTRAMAL FUNZIONAVA, FIGURIAMOCI I BIO - LA SOLITA FORTUNATA : WallBash : - EPPURE SONO SEMPRE STATA SICURA CHE LA REUM DEI REUM AVREBBE TROVATO UNA VIA D'USCITA.
ED E' STATO COSI'.
POSSO SOLO DIRE: GRAZIE REUM DEI REUM
E SO CHE LEI NON LEGGERA' MAI QUESTO POST, MA SI PARLA DI BUONA SANITA', ED IO, FINALMENTE, DOPO 1 ANNO 2 OTTIMI OSPEDALI E 3 MEDICI, L'HO TROVATA ;)
diagnosi settembre 2008: artrite reumatoide
diagnosi febbraio 2009: esclusa AR, accertamenti in corso
diagnosi maggio 2009: fibromialgia
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

insomma una cavia peruviana

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
Avatar utente
ciotta
Messaggi: 266
Iscritto il: 01/06/2010, 14:47
Località: Provincia di Torino

Re: MILANO, G.PINI: CENTRO D'ECCELLENZA, ED E' VERO!!!!

Messaggio da ciotta »

: Thumbup :
Eritema sul viso dal 2007 durante la mia prima gravidanza (dopo 2 aborti spontanei causati dal sangue troppo denso che causava dei trombi) diagnosticato da diversi dermatologi come couperose o rosacea o scompenso ormonale.
Ad aprile 2010 il mio medico di base, stanco che i dermatologi non avessero risolto il problema e col forte dubbio che fosse causato da un fattore reumatico mi fa fare degli esami del sangue più approfonditi.
A maggio 2010 la reumatologa mi diagnostica una connettivite indifferenziata tendente al lupus con eritema a farfalla sul viso + Sindrome di Sjogren. Test di Schirmer positivo, occhio dx molto più secco del sx. Scintigrafia ghiandole salivari positiva.
Terapia: una goccia di Siccafluid x occhio al mattino e una la sera + una goccia x occhio 4 volte al giorno ogni 4 ore di Systane Ultra x la secchezza degli occhi, 1 pastiglia di Folina al giorno x i trombi, 1 pastiglia Plaquenil al giorno i giorni dispari e 2 i giorni pari + 1/4 di Medrol al giorno. Fatta retinografia con fluorescenza.
Ultimamente ho forti dolori alla zona lombare tanto da svegliarmi se mi giro nel letto (che ho poi scoperto essere 4 ernie) e vertigini. Esito rx colonna vertebrale: iniziale osteopenia, lieve scoliosi dorsale sinistro-convessa, segni di spondilosi con iniziale osteofitosi.
Avatar utente
mavi74
Messaggi: 774
Iscritto il: 26/03/2010, 0:08

Re: MILANO, G.PINI: CENTRO D'ECCELLENZA, ED E' VERO!!!!

Messaggio da mavi74 »

cara pao di tutti quello che hai scritto condivido più di una cosa ma quella più importante è quella mail risposta dalla tua reum....concordo alla grande con lei. poi trovare un reum che si prende cura di te è il massimo cara pao la mia gioia è immensa nel sapere che in questo periodo c'è tregua e spero che duri a lungo tvbttttttttttt mavi : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
ami
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/10/2009, 22:49

Re: MILANO, G.PINI: CENTRO D'ECCELLENZA, ED E' VERO!!!!

Messaggio da ami »

Io ho a che fare con reuma infantile e i medici sono altri. Ma posso confermare la fiducia che Pao ha espresso così bene.
Anch'io vedo lo scrupolo in ogni visita, anche se non ci sono particolari problemi e poi mi dà tranquillità il fatto di sapere che se chiamo al telefono per qualcosa di urgente il medico... RISPONDE!!!
E non è così scontato!
Durante i nostri ormai numerosi controlli mi è capitato di incontrare gente che viene anche da molto lontano (l'ultima volta c'era gente di Alghero), molte di queste persone avevano iniziato il loro percorso in altri centri, tutti sono sempre d'accordo sulla competenza e disponibilità dei medici.
Speriamo di poter sempre parlare così bene di reumatologia del Pini.
Mia figlia è in cura a milano (Pini) da 7 anni (ne aveva 15) per LES. Terapia : Deltacortene mg5 a giorni alterni, Azatioprina 2 compr., Plaquenil 1 compr., Cacit 1 bustina, Folina.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: MILANO, G.PINI: CENTRO D'ECCELLENZA, ED E' VERO!!!!

Messaggio da rosaria1956 »

GRAZIE PAO PER LA SEGNALAZIONE, UNA DELLE COSE PIU' IMPORTANTI PER UNA MALATO E' PROPRIO QUELLA DI INSTAURARE CON IL PROPRIO MEDICO UN RAPPORTO DI FIDUCIA RECIPROCA, PURTROPPO NON E' FACILE.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
saphiria
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/04/2013, 13:45

Re: MILANO, G.PINI: CENTRO D'ECCELLENZA, ED E' VERO!!!!

Messaggio da saphiria »

Ciao volevo semplicemente sapere il nome della dottoresse che ti cura mia mamma deve fare una prima visita per fibromialgia e mi hanno indicato il Dottor Sinigaglia ma se tu mi dici che ti sei trovata bene con questa dottoressa ...Mi potresti dare il nome grazie mille Stefania Napoletano
Rispondi

Torna a “BUONASANITA'”