Vertebra schiacciata,chiedo consiglio.

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
leporello

Vertebra schiacciata,chiedo consiglio.

Messaggio da leporello »

Gentile Dottore,mia moglie soffre da 10 anni di artrite reumatoide.In questo istante però mi rivolgo a lei non esattamente per quanto concerne questa patologia,bensì per un altro problema accusato da mia moglie Evelyn. Mia moglie ha una vertebra schiacciata e soffre soprattutto al risveglio. A questo punto abbiamo deciso di cambiare i materassi,ormai datati e quindi desueti,per acquistarne altri che giovassero al suo problema.Chiedo cortesemente a lei se può indicarmi un tipo di materasso che potrebbe in qualche modo alleviare il dolore mattutino. Si parla di lattice,memory ed altro e noi non sappiamo più a chi credere,visto che poi sono i negozianti a parlare le indicazioni ci sembrano piuttosto pretestuose.Mi auguro possa risponderci e la ringrazio anticipatamente.Ivano e Evelyn.
roberto gorla
Contatta:

Re: Vertebra schiacciata,chiedo consiglio.

Messaggio da roberto gorla »

Se la vertebra è schiacciata per un crollo osteoporotico ed il dolore persiste, si può pensare ad una vertebroplastica. Ciò consiste nell'iniezione di cemento nel corpo vertebrale.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”