Artrite reumatoide...fantasma?!?

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
Parissa74

Re: Artrite reumatoide...fantasma?!?

Messaggio da Parissa74 »

Linda cara, non posseggo competenze specifiche che potrebbero aiutarti; queste mie poche righe mirano solo a dirti che io l'ho letto il tuo sfogo e che non mi sembri affatto una malata immaginaria. In bocca al lupo per la tua battaglia : CoolGun : : PirateCap : : Thumbup :
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO LINDA MI DISPIACE MOLTISSIMO SENTIRTI COSI E, PURTROPPO, E' UN FILM GIA' VISTO. CREDO CHE TU DEBBA CONTINUARE A PROVARE ALTRI FARMACI, MAGARI ANCHE DUE O TRE INSIEME FIN QUANDO NON TROVI QUEL MIX DI FARMACI CHE FUNZIONA. C'E' UN'ALTRA RAGAZZA NEL FORUM CHE STA COME TE, NESSUN FARMACO CHE FUNZIONA PERO' NON DEVI MOLLARE E INSISTERE SENZA SCORAGGIARTI ANCHE SE MI RENDO CONTO CHE E' DIFFICILISSIMO. QUELLO CHE DOVRESTI CERCARE DI EVITARE E' L'USO DELLA MORFINA CHE, EVENTUALMENTE, TOGLIE SOLO UN PO DI DOLORE MENTRE UN IMMUNOSOPPRESSORE, IL CORTISONE O IL BIO AGIREBBERO SULLA MALATTIA.
TI ABBRACCIO E CONTINUA AD INFORMARCI.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CASPITA!!!!! MI SPIACE DAVVERO :(
LA TUA STORIA SOMIGLIA DAVVERO TANTISSIMO A QUELLA DI PAO :(
ASCOLTA ALLORA LINDA, INNANZITUTTO E' OVVIO CHE NON SEI AFFATTO UNA MALATA IMMAGINARIA OPPURE QUA' SEI NEL PIU' GRANDE FORUM DI MALATI IMMAGINARI :( LASCIA PERDERE CHI NON TI CREDE, NON E' FACILE QUANDO LA MALATTIA NON SI "VEDE" E PER CHI NON HA MAI AVUTO UNA COSA SIMILE : Andry : E POI SE LE TUE COLLEGHE CHIEDONO SEMPRE INFORMAZIONI SUL TUO STATO DI SALUTE SIGNIFICA CHE TI VOGLIONO BENE E CHE TI CREDONO E CHI INVECE RISPONDE LORO CON MALIGNITA' PROBABILMENTE INVIDIA IL FATTO CHE A TE VOGLIANO BENE!!!!! METTILA COSI' E NON PENSARE A CERTA GENTE.
AVERE LE ANALISI A POSTO MA AVERE ANCORA DOLORE NON E' DEL TUTTO INUSUALE, ABBIAMO DISCUSSO GIA' UN PAIO DI VOLTE DI QUESTO ARGOMENTO, E' ANCHE MOLTO CON ALTRI ISCRITTI ED IN ALTRE OCCASIONI
POTREBBE ANCHE ESSERE CHE ALLA TUA ARTRITE SI SIA ASSOCIATA UNA FIBROMIALGIA CHE SPESSISSIMO ACCOMPAGNA LE NOSTRE MALATTIE OPPURE CHE TU SIA PIENA DI DOLOROSISSIME CONTRATTURE MUSCOLARI PERCHE', MUOVENDOCI MALE PER IL DOLORE E PER LE LIMITAZIONI FISICHE, TENDIAMO A CONTRARRE CONTINUAMENTE I MUSCOLI E LE CONTRATTURE MUSCOLARI OPPURE LA FIBROMIALGIA HANNO BISOGNO DI ALTRO TIPO DI TERAPIE
IL DOLORE ACUTO CHE AVVERTI ADESSO MIGLIORA O PEGGIORA CON IL CALDO?
E' LOCALIZZATO SOPRATTUTTO ALLE ARTICOLAZIONI OPPURE INTERESSA SOPRATTUTTO LA PARTE MUSCOLARE?
QUESTI PIEDI COSI' GONFI!!!!! TI HANNO MI PRESCRITTO IL CONTROLLO DELL'ACIDO URICO NELLE URINE E NEL SANGUE?
SOLO I PIEDI SONO COSI' GONFI OPPURE HAI GONFIORE E TUMFAZIONE LOCALIZZATO ALLE ARTICOLAZIONI?
MAMMA MIA QUANTE DOMANDE CHE TI HO FATTO!!!!!!
MA SOLO PER CAPIRCI D PIU' E MAGARI PER INDIRIZZARTI, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA DI PAZIENTE E PER QUANTO HO TRATTO IN CONOSCENZE DALLE ESPERIENZE RACCONTATECI DAGLI ALTRI ISCRITTI.
SPERO DAVVERO CHE ANCHE TU TROVI LA TUA STRADA TERAPEUTICA E NON ASCOLTARE PERSONE CHE NON TI CAPISCONO PERCHE' NON E' DA TUTTI LA SENSIBILITA' DI ASCOLTARE E CONFORTARE GLI ALTRI E CHI NON CI E' PASSATO PURTROPPO NON HA IDEA DI COME CI SI POSSA SENTIRE.
UN ABBRACCIO DELICATO DELICATO PER NON FARTI MALE : Chessygrin : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CARA MINDI SO CHE NON C'E' NULLA IN QUESTO MOMENTO CHE POSSA FARTI VEDERE UN PO DI LUCE QUELLO CHE POSSO DIRTI E' CHE QUI HAI TANTI ESEMPI DI PERSONE CHE HANNO PERSO UN PEZZO DI VITA PER STARE APPRESSO AL DOLORE, AI FARMACI, AI MEDICI ECC. IO HO AVUTO DOLORE COSTANTE, ININTERROTTO PER 12 ANNI CONSECUTIVI, UN INCUBO PERO' E' PASSATO. QUESTO NON TI CONSOLA, LO SO, MA IL FATTO CHE SIA ACCADUTO MOLTI ANNI FA TI DEVE FAR SPERARE PERCHE' LE MALATTIE REUMATICHE SONO PIU' CONOSCIUTE, IN MEDICI SONO PIU' INFORMATI, LA REUMATOLOGIA E' UNA BRANCA DELLA MEDICINA MOLTO PIU' CONSIDERATA E CONOSCIUTA E SOPRATTUTTO LA RICERCA SFORNA CONTINUAMENTE FARMACI NUOVI; QUELLO CHE NON DEVI MOLLARE E' LA SPERANZA: C'E' SEMPRE UN DOPO, UN DOMANI.
NON MOLLARE SUL SERIO MINDI E VIENI A TROVARCI QUANDO HAI VOGLIA DI SFOGARTI TROVERAI TANTE SPALLE ALLE QUALI POGGIARTI E BRACCIA VIRTUALI PER SOSTENERTI.
: Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

Mindi carissima, se devi fare altre analisi, magari così giusto per controllare anche questa ultima possibilità, magari ne parli prima con il medico, prova anche a controllare l'acido urico visto che è una delle poche cose che non ti hanno mai fatto controllare....non si sa mai.
Scusami sai se ti ho fatto tante domande : Love : mi fà piacere che hai capito lo spirito che me l ha fatte porre.
Intanto un altro consulto non sarebbe affatto da escludere, quindi se hai già prenotato una visita presso un altro centro, mi sembre di aver capito il Pini, vacci, sai bene che purtroppo è abbastanza comune dover girovagare tra medici e centri vari prima che qualcuno imbrocchi la strada giusta :(
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
Francy849

Messaggio da Francy849 »

Linda...io non posso capire tutto il tuo dolore...ma una cosa la so per certa! NON sei sola!
Qui c'è un intero forum che fa il tifo per te e che, prima di tutto, crede a tutto ciò che senti e racconti!!!
*
forza Linda non ti lasciare andare!!! : Thumbup :
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.

---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
rosaria1956
Amministratore

Linda, io ti chiedevo se ti avevano mai fatto controllare l'acido urico, perchè mi è venuto in mente che ci sono le artropatie da cristalli (gotta e condrocalcinosi) che spessissimo vengono scambiate per artriti sieronegative e quindi curate con farmaci che poi alla lunga risultano essere stati inutili perche' le artropatie da cristalli si curano diversamente.
Allora, poiche' controllare l'acido urico è davvero un esame da nulla, pensavo....sempre ovviamente da paziente magari sbagliando....che vale la pena e controllare che sia tutto ok, visto che hai un buon rapporto con il tuo medico di base, potresti sentire il suo parere in merito ancor prima di andare dal reum, ti ripeto, è solo una cosa che mi è passata per la mente perchè ovviamente non sono un medico.
Eccoti le notizie sulle artropatie da cristalli:
http://www.lasaluteinpillole.it/reumato ... stalli.asp

AVVERTENZE DI RISCHIO:

rajàa79

Messaggio da rajàa79 »

Ciao Linda,
Ma la risonanza, l'ecografia che dice? sai qui c'è un ragazzo che si chiama Francesco che ha i tuoi stessi dolori e gonfiori ma non esce nulla di nulla.....gli ho consigliato Wubezin è un farmaco omotossicologico e ora sta meglio, lo consiglio anche a te.
Io ho dolori continui, si pensa ad una spondilite ma per ora dalla risonanza non esce nulla, i reuma dicono che potrebbe uscire tra un pò, molte malattie reumatiche sieronegative escono nelle lastre anche dopo anni ti assicuro, ne ho conosciuto molti, specialmente se prende di mira le entesi.
tra una settimana ripeto la risonanza, vedremo : WallBash :
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao linda,mi disp tanto x i tuoi probl di salute...è proprio vero ke c'è tanta gente ke nn ci crede...x fortuna la mia reumatologa mi ha detto ke ho ragione ad avere questi dolori visto ke il danno c'è e si vede dalle lastre...ora sn andata da un'altra x vedere se mi dice le stesse cose,ma prima devo fare anke la rm x essere sicura...spero ke trovi un buon reuma ke sà capirti(la prima cosa import è questa)poi si passerà a una cura adatta ke ti faccia star meglio...bacione grande...ciao
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
murilegus
Contatta:

Messaggio da murilegus »

Linda, hai mai fatto il test per il morbo di Lyme? scusa, forse è una scemenza ed il medico avrà già escluso un'infezione da Borrelia ma
siccome so che purtroppo a volte succede che non venga preso in considerazione per superficialità, meglio un consiglio in più che uno in meno.
Siccome sei sieronegativa e gli immunosoppressori vari sembrano non sortire effetti ma anzi peggiorare il quadro dei dolori, il buon senso mi ha suggerito questa opzione. Qui da noi (Trieste) fanno subito il test del Lyme perchè è abbastanza frequente prendersi una zecca infetta: non sempre ci si accorge, non sempre il lyme è manifesto (a volte è asintomatico), nel 40% dei casi non appare nessun alone (io l'ho avuto senza accorgermene, me ne sono accorta casualmente dagli anticorpi elevati, zero sintomi, zero aloni, nessun ricordo di zecche conficcate!). Attenzione... a volte i medici non conoscono il Lyme e lo sottovalutano. Lo dico per tutti. : Thumbup :
Giugno 2010: A.R. positiva a fattore reum e anti-citrullina
Farmaci: Plaquenil 200 mg/die
Altre cure: alimentazione vegetariana (senza rinunciare al pesce), overdosi di omega 3, antiossidanti, floradix linfa ricca di ferro, dibase gocce vit D3, calcio fosfato, condroitina+glucosamina+msm a periodi alterni, ginnastica possibilmente all'aria aperta, nuoto, fusa di 14 gatti e coccole :)
http://sorrisofelino.com
Francy849

Messaggio da Francy849 »

Cara Linda,
prima di tutto mille incroci per la tua richiesta di invalidità!!
*
Non posso capire bene cosa stai passando, la mia situazione è rose e fiori in confronto alla tua...però...c'è un però...
*
Capisco l'insicurezza, la voglia di indagare...anche io a volte mi sento cosi da quando non sto bene! Soprattutto quando ho periodi pieni di dolori... mi sembra impossibile che mio marito sopporti tutta la situazione e scelga comunque me...
inizio a pensare che magari lui è triste, che io non lo so rendere felice, che magari si troverebbe meglio senza di me...e lo tampino di domande assurde per dare forza alla mia tesi!
Poi quei giorni passano e mi rendo conto che tutte quelle paranoie sono solo assurdità!
*
E' il nostro umore provato dai dolori che ci fa vedere cose brutte dappertutto! E questo ci porta a isolarsi e poi a compiangerci per quanto siamo sole!!!
*
è un cane che si morde la coda!
*
e sai cosa ho imparato??? che il sole deve partire da noi!!! : Thumbup :
NOn è facile ...lo so, ma è cosi! Dobbiamo iniziare a vedere il positivo nella nostra vita, in chi ci sta accanto!!!

Forza...insieme ce la possiamo fare!!! : Thumbup :
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.

---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
rosaria1956
Amministratore

Francy849 ha scritto:e sai cosa ho imparato??? che il sole deve partire da noi!!! : Thumbup :
non posso non quotare Francy...che bella frase...Il sole deve partire da noi!!!!! è verissimo!!!!! : Thumbup :
Cara linda, capisco i mille dubbi ed i mille tormenti perchè sei una che ama, e quandi si ama le cosidette pippe mentali sono all'ordine del giorno, ma non devono però condizionarti tanto, ok un pochino di gelosia ma tu lo sai se ti vuol bene o meno quindi non lasciarti coinvolgere mentalmente da tanti pensieri negativi che poi certamente resteranno solo pensieri tuoi...okkkk????? : Chessygrin :
Per le prenotazioni in quell'ospedale non so aiutarti, ma non puoi telfonare e chiedere info direttamente al CUP?

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”