Paura ...

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
ilariailaria

Re: Paura ...

Messaggio da ilariailaria »

Buon giorno a tutte!
Son uscite le analisi: i marcatori son tutti buoni, nella norma insomma. Poi lo dirà il ginecologo che lo vedo il 7 dicembre e deciderà lui il da farsi.

per quanto riguarda le altre analisi ad un mese dall'inizio della terapia la ves che prima era 21, ora è 24; e la pcr che prima era 0,60 ora è 1,40.
Quindi è aumentato tutto.
Quello che è molto basso è il colesterolo che penso vada bene, e emoglobina, ematocrito, mcv e mch sono molto sotto il minimo.
L'azotemia invece è alta (il max è 40 e io ho 50)

Queste sono le novità, ora vedremo che mi dice il medico, spero comunque che questi valori siano naturali.

Vi ringrazio tutte per la vostra vicinanza.
Purtroppo sono sempre più giù psicologicamente perchè mi sento sempre peggio a livello di dolori e di autonomia.
E poi son stufa di star sempre in casa e sempre sola.
So che non devo, e cerco di lottare con le poche forze che mi son rimaste, ma mi sto scoraggiando e abbattendo, direi spegnendo, sempre di più...

Vi voglio bene, siete l'unica mia luce in questo buio.
Grazie
http://www.facebook.com/event.php?eid=151546571575147

http://www.reumatologia.it/obj/file/pie ... 20FIRA.pdf

contribuiamo anche noi alla ricerca contro le malattie reumatiche!
Ilaria
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ilaria, no no no no non spegnerti!!! Forza.... non è il momento di spegenersi, ma proprio il momento di ricaricarsi al massimo e usare tutte le energie per andare avanti...
Purtroppo queste malattie sono un po' infami (passatemi il termine) e spesso non si arrendono alla prima cura , ma vedrai che ci sarà la cura giusta anche per te...
Ti abbraccio forte!!!

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
ilariailaria

Dunque son stata dal reumatologo, che visto il mio stato ha deciso che il methotrexate non andava bene e mi ha cambiato la terapia:
Sandimmun Neoral 100 mg una compressa mattina e sera
Voltaren 75 mg
urbason 4 mg mattina e sera

Lucen
motilex

lesix
difosfonal.

Speriamo bene. Ho dolori fortissimi e non riesco a stare in piedi o seduta! : Cry :

Ilaria
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Ilaria non demoralizzarti e tieni duro, hai infinite testimonianze quì in foumr che purtroppo è abbastanza normale dover provare più farmaci prima di trovare quello giusto.
Inizia questa nuova terapia (il Sandimmun è ciclosporina, un altro immunosoppressore utilizzato per le patologie reumatiche autoimmuni) e speriamo che sia quella giusta per te, in bocca al lupo e porta pazienza : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CARA ILARIA E' POSSIBILE CHE I FARMACI VADANO CAMBIATI E ASSUNTI IN MANIERA DIVERSA, E' CAPITATO A QUASI TUTTI NOI QUINDI PROVA QUESTA NUOVA CURA E NON DEMORDERE VEDRAI CHE ANCHE PER TE ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI. : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
liliana

Messaggio da liliana »

ciao ilaria devi essere forte e vedrai che pian piano si ritorna quasi alla normalità, dico quasi xkè abbiamo la malattia, ma vedrai che ce la farai. io ho preso il sandimmun x 15gg. spero che tu ti trova bene è una delle ciclosporine. eee... sentirti sola diciamo che è quasi normale x ki sta male come noi. però ascolta il mio consiglio se tu tieni la mente occupata e ti metti a scrivere nel forum nn ti sentirai sola. anche io come te nn esco xkè nn posso permettermelo, quindi coraggio vedrai che starai meglio ma devi raccogliere tutte le tue forze e lottare x vincere : Thumbup :
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
ilariailaria

Vi prego, aiutatemi, sto piangendo disperata.

Stamattina Gianni mio marito mi ha accompagnato a fare una visita. Quando sono uscita gli ho detto che mi hanno consigliato un supporto psicologico e dietologico e lui ha sbottato: mi ha detto che non ce la fa più, che ha perso la sua libertà, che dietro a me non vive più, che qualsiasi altra persona mi avrebbe già mandato a fanculo, che sono tutta sulle sue spalle, che di me se ne fregano tutti e che mi hanno abbandonato facendo ricadere tutti i problemi su di lui, che io piango sempre e che sono diventata pazza, quindi non ha senso ascoltare quello che ha da dire una pazza. Che si è scocciato di accompagnarmi a fare visite, fossero anche 4 giorni al mese.
che io gli porto solo problemi, che tanto non guarirò mai, che lui fa bene a non lavorare per colpa mia, che non ce la fa più a sopportare la mia malattia
Voi mi direte che lui sta male e ha bisogno di sfogarsi.
Io ti dico che sto uno schifo e dopo questa litigata sto ancora più una merda, mi sento inutile e di peso, ma soprattutto con le spalle al muro, perchè non ho scelta.
Di litigate come queste ce ne sono state tante. Oggi è stata una delle più terribili.
Ho voglia di morire
Mi sento un peso, mi sento uno schifo, mi sento un'handicappata, e mi sento tanto ferita. E la cosa peggiore e che non posso reagire, perchè ho bisogno di lui, ho bisogno di fare queste visite, o queste analisi.

Tutti i medici gli hanno detto che questa malattia si alimenta della mia disperazione, che io posso crollare da un momento all'altro perchè chiunque al mio posto crollerebbe, e quindi lui mi deve aiutare a stare sù e a non abbattermi.
Ma lui fa l'esatto contrario e davvero io sento che sto per mollare. Perchè oltre ad aver perso tutto nella mia vita mi devo sentire anche un peso e devo essere insultata così.

Vi prego aiutami, stavolta questo è un appello disperato, non so come uscirne.
Ma perchè una come me che nella vita è stata sempre libera e indipendente, che non ha mai dipeso da nessuno deve passare tutto questo e sentirsi così una merda. E non ho scelta, dipendo in tutto e per tutto da lui, sia a livello di mobilità e sia a livello economico, quindi devo lasciarmi insultare e sopprimere così.
Mi sento così sola e disperata!

Ilaria
mammona

Messaggio da mammona »

cara Ilaria, ho letto il tuo appello disperato.......sono rimasta malissimo!! ho le lacrime agli occhi e vorrei essere lì con te ad abbracciarti.......
calmati, stà tranquilla, fai un respiro profondo, a tutto si rimedia, anche se così con sembra!
ho paura a dirti quello che penso, ...magari mi sbaglio......non prenderla a male, ma....io credo che lui ...., non sai quanto mi faccia dispiacere scriverti questo, ma trapela da ogni riga di quello che scrivi, da quelle parole tremende che ti ha buttato addosso....
non c'è giustificazione alcuna per il suo comportamento.....nel bene e nel male.....le ha sentite queste parole?? le ha capite?
sappiamo tutti quanto sia difficile, ma lui l'ha messa giù pesante davvero.....forse ha problemi diversi dalla tua malattia....è un uomo incapace di affrontare le difficoltà....??
ma non siamo qui per giudicare lui (anche se è impossibile non farlo!!), ma per aiutare te! Ilaria, vedrai, te lo dico col cuore, che una soluzione si trova!! : Love :
ora non ho ben presente la tua storia, andrò a leggerla, volevo scriverti di getto, per dirti che non sei sola, ...che siamo qui per te, Ilaria!
comunque, amore o non amore, ora hai bisogno di un supporto psicologico, ma anche materiale, e di amicizia. spero che tu possa parlare di persona con un'amica.....
vedrai che passerai anche questa, ma mi raccomando.......
in privato ti mando il mio nr. di tel. lo so che non ci conosciamo, ma magari ti fa piacere parlare anche solo 5 minuti con una persona che ti capisce....

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
mammona

Messaggio da mammona »

CIAO PICCOLA! come và? hai fatto quello che ti ho consigliato al tel? hai scritto ?
mi ha fatto tanto piacere sentire la tua voce, anche se gonfia di lacrime....avevo il cuore piccolo, anche se magari non te ne accorgevi, perchè ti ho riversato addosso fiumi di parole......avrei voluto darti un po' della mia forza ed esperienza.... gli uomini....anzi, i maschi, ...quando ci si mettono non meritano neppure discussioni o risposte, che siano mariti o no!
ci vorrà un po' di tempo, Ilaria, ma riuscirai a risalire, vedrai, ora tutto ti sembra nero, ed effettivamente lo è, anche per il ricovero di tuo padre,...insomma, a casa tua sta non solo piovendo ma grandinando.....ma smetterà, ...credimi se ti dico che per motivi un po' diversi, ma anche io ho passato periodi infernali, più o meno alla tua età.....credevo che tutto sarebbe rimasto immobile, vivevo ogni giorno sperando che accadesse qualcosa di positivo....poi, senza accorgermene, piano piano, con decisioni anche piccole, prese una alla volta, si sono rivelate l'arma vincente.....tira fuori tutto il coraggio che riesci, raschia il fondo, ce n'è ancora un po'....visto?
e riprenditi la tua vita! con una persona così al fianco non puoi che peggiorare in tutti i sensi!
la legge c'è, ti deve aiutare economicamente, e quando starai meglio anche tu potrai fare qualche lavoretto, anche se non proprio il tuo, per il quale hai studiato.....così, per iniziare......e non aver paura a chiedere aiuto, alla famiglia e anche agli "estranei"......come diceva quel Gran Tipo lassù?: chiedi e ti sarà dato! bhè, credimi se penso che sia proprio così, qualche volta......
non sei sola, noi ci siamo, anche se capisco che purtroppo in molte siamo lontane.....ma vedrai che magari qualcuno un po' più vicino si farà vivo.....
fammi avere notizie, ci tengo!
coraggio!!
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
con tanto affetto, un abbraccio stretto stretto
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
ilariailaria

: Love : : Love : : Love : : Love :

Ilaria
mammona

Messaggio da mammona »

CIAO iLARIA!
COME STAI? AVETE UN PO' CHIARITO O.....
TI HO PENSATO TANTO.... : Love : : Love : : Love : : Love :

SILVANA

ilariailaria

Sì, abbiamo parlato un pò. Lui è obbligato a farlo e lo farà. E io ci devo stare e basta. Il problema è che vorrei che me lo facesse vivere con un pò meno angoscia e senza dovermi sorbire tutte le sue prediche. Dite che con un pò di tempo capirà? Io sono tanto stanca e senza forze... Prima ero un leone, ora mi sto chiudendo sempre più nel mio piccolo mondo, un pò per la malattia e un pò perchè il dipendere da altri mi obbliga ad ingoiare i rospi, volente o nolente!

Ilaria
DANY45

Messaggio da DANY45 »

ILARIA CARISSIMA,
ASCOLTA LE PAROLE DI SILVANA, NON SOLO QUELLO CHE HA SCRITTO MA ANCHE CIO' CHE TI HA DETTO
AL TELEFONO (PAROLE CHE IO NON HO SENTITO, MA CHE CREDO DI AVERE INTUITO).
MAMMONA E' UNA GRANDE ED HA UN CUORE GRANDE COSI.
E' DURISSIMA MA VEDRAI CHE PIANO PIANO NE USCIRAI.
PER QUANTO RIGUARDA IL "MASCHIO" DI CASA, IO CREDO CHE TU NON PERDA PROPRIO NIENTE PERCHE' DAL COMPORTAMENTO SI
EVINCE CHE NON HAI MAI AVUTO NIENTE.
SE C'E' QUALCUNO CHE PERDE QUELLO E' LUI, ANCHE SE ORA NON LO SA.
FORZA ILARIA, NOI SIAMO TUTTI CON TE.
INCROCIATISSIMI. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
A PRESTO CARA, UN GRANDE ABBRACCIO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
mammona

Messaggio da mammona »

iLARIA, SE VUOI DOMATTINA MI PUOI CHIAMARE....E' SABATO E SONO A CASA DAL LAVORO.
COME STAI? IN TUTTI I SENSI, INTENDO!
E TUO PADRE? NON TI HO POI CHIESTO IL PERCHè DEL RICOVERO...

FORZA E CORAGGIO, NON TI ABBATTERE!
DOPO UN PRIMO MOMENTO DI COMPRENSIBILE SCONFORTO....CERCA DI REAGIRE....HO SAPUTO CHE FORSE C'è QUALCHE POSSIBILITà PER I VOLONTARI...FAMMI SAPERE, IO MI INCROCIO.
UN ABBRACCIO DOLCE.. : Love :

SILVANA

rosaria1956
Amministratore

ciao Ilaria, ci siamo entite in pvt ma io non ti ho avevo ancora scritto nulla quà perchè sinceramente mi venivano solo parole poco "cordiali" nei confronti di chi hai vicino, ma giustamete come ha scritto Silvana (grazie Silvana le tue parole fanno riflettere ) non sono quà per giudicare chicchessia ma per aiutare te che in questo momento hai bisogno di una spalla sulla quale poterti sfogare.
Appena ce la fai, consulta gli enti che ti ho indicato in pvt, se davvero riuscissi ad avere un piccolo aiuto anche solo un paio di ore alla settimana ti sentiresti meno di peso, anche se non dovresti MAI subire questi disagi soprattutto in famiglia.
Ilaria cara che dirti, non scoraggiarti, cerca di pensare che è una fase momentanea destinata a finire, e che finisca prestisismo è il mio più grande ed affettuoso augurio per te.
Sono a tua completa disposizione per qualunque aiuto io possa darti nel mio picoclo, cnsigli, informazioni, ascoltare uno sfogo, ma ti prego di non scoraggiarti e di continuare per la tua strada, con o senza chi non ti caomprende, ricorda che non è un limite tuo ma suo. : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO ILARIA, HAI POTUTO CONTATTARE QUALCUNO AGLI INDIRIZZI CHE TI HO DATO? HAI TROVATO QUALCOSA? INUTILE DIRE CHE MI SPIACE MOLTISSIMO CHE TI TROVI IN QUESTA SITUAZIONE E SOPRATTUTTO PER IL COMPORTAMENTO DI CHI TI STA VICINO; SONO PERO' SICURA CHE QUESTO E' UN MOMENTO CHE PASSERA' NON SARA' SEMPRE COSI' E TU DEVI FARTI FORZA E ANDARE AVANTI PROPRIO PER TROVARE MOMENTI MIGLIORI. TI ABBRACCIO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
ilariailaria

Buon giorno a tutte.
Ho contattato un pò di volontari, servizi sociali, asl, municipio ecc... . la risposta è sempre la stessa: non ho diritto ad accompagni gratuiti perchè non ho l'invalidità e per reddito. Per lo stato io ho una malattia non invalidante e se ho problemi ho i soldi per risolvermeli. A pagamento mi costano 11 euro all'ora più la mia macchina e la benzina che faccio io. Ma allora mi conviene prendere un taxi. Purtroppo mio marito dice che non gli conviene spendere quei soldi, e se deve pagare preferisce far lui il sacrificio. Quindi, anche se a questo punto vorrei cercare di non dipendere da lui, andare da sola e non doverlo sempre chiedere a lui, dovrò accettare per forza e continuare come sempre. E' una spirale, un cane che si morde la coda.
Spero di poter tornare presto a lavorare e guidare. Ma quanto ci vorrà ancora prima di vedere degli effetti che mi rendono meno dipendente e invalda?

Papà ha problemi di cuore e pressione alta, dopo una settimana di vari svenimenti e febbre a 40 lo hanno ricoverato, ma non si sa ancora che cosa ha, non riescono a capire da che dipende questo febbrone, e soprattutto lui dice di non riuscire a camminare.

Mia sorella è a Liverpool, mia madre non guida, due mie amiche hanno solo il motorino e lavorano dalla mattina alla sera, e le altre usano solo i mezzi pubblici.

Io ho bisogno assolutamente di star bene perchè la mia vita sta andando a rotoli!!!

Vi ringrazio tutte per i consigli, per avermi ascoltato e confortato, sostenuto e incoraggiato.
In questa fase della mia vita sono un pò un orso...spero di poter essere più presente anche io con voi in futuro...
Grazie
: Love :

Ilaria
ilariailaria

Volevo dire una cosa, perchè forse presa dallo sfogo ho fatto passare mio marito per un mostro, ma io lo giustifico, non perchè sono una vittima, ma perchè la situazione è molto grave. Mio marito non è cattivo, gli è presa così, ma c'è anche da dire che lui ha perso il padre di infarto quando aveva 14 anni, ha la madre che dopo la sua nascita le hanno scoperto la sclerosi multipla e ora è completamente paralizzata e sono anni che dipende totalmente da lui, e adesso io...poverino...pensava che la madre gli avesse già "rovinato abbastanza la vita" con medici paure, pianti, sconforto, medicine, da quando era piccolo, e adesso io a due anni di matrimonio, di cui un anno passato con dolori tra letto e medici per scoprire la diagnosi.
Quindi io non lo condanno, anche se ho bisogno di più supporto e più tranquillità. Ma son stata sfortunata in questo...lui credo sia l'ultima persona a cui, ora come ora, posso chiederlo, per i suoi problemi e per il suo passato, e la prima persona che dovrebbe darmelo, ma non ce la fa...
La nostra storia è così, la vita ci si sta accartocciando addosso e non dipende da nessuno... . Se avessi scoperto questa malattia prima di sposarmi non gli avrei mai dato quest' altra "batosta", ma è stato un fulmine a ciel sereno, non c'erano state avvisaglie, non potevo neanche lontanamente sospettarlo. Eravamo una coppia dinamica e felice che facevamo un milione di cose.

Inoltre ora oltre alla malattia ci si son messi anche i denti del giudizio da togliere, il problema ginecologico, mio padre... Ci sta grandinando in testa infatti, un diluvio senza fine.

Ripeto, sento l'esigenza di giustificarlo, anche se mi ferisce profondamente e mi fa sentire incredibilmente inutile e di peso, e questo non fa che peggiorare le cose...

Ilaria
rosaria1956
Amministratore

Tranquila Ilaria, l'ultima cosa che io farei è giudicare un'altra persona, anche se confesso, forse perchè sono donna e malata, che quando leggo di un compagno che cerca di "svignarsela" la cosa mi fà sempre rabbia e quindi ci scappa il commento più aspro, ma ovviamente ci sono casi e casi e bisognerebbe saper ascoltare anche loro, i nostri compagni di vita, perchè certamente le nostre malattie li coinvolgono tantissimo ed a 360 gradi.
Sarebbe bello se al forum partecipassero anche loro, impareremmo forse moltissimo anche dal racconto delle loro angosce e delle loro preoccupazioni, del loro dolore quando si sentono "inutili" perchè non possono sollevarci dalle nostre sofferenze....perchè non dimintichiamocelo che c'è anche il loro di dolore.

AVVERTENZE DI RISCHIO:

mammona

Messaggio da mammona »

Cara Ilaria.....ho pensato un po' prima di risponderti.......
ci sarebbero molte cose da dire, ma voglio essere un po' più sintetica del mio solito : RedFace : : Chessygrin : :
ti fa' onore rispettare e capire il vissuto di tuo marito, ma vorrei solo dirti di volerti più bene.......tu non hai nessuna colpa di tutto quello che gli è accaduto e che ti accade......certo lui soffre, ma non dimentichiamo che l'ammalata sei tu.....può darsi che la vita sia stata un po' dura con lui da bambino, ma invece di imparare, mi sembra che l'unica via che vede sia di fuggire, anzi, di sfuggire......non ha imparato nulla dall'esperienza passata, e non mi pare che vi aspetti un futuro di condivisione......
ma capisco come ti senti tu, e capisco che le cose debbano ancora "maturare"........non so in che modo.......spero per te che lui rinsavisca, che ti ami abbastanza da starti vicino senza dire cose inutili e cattive.......
purtroppo la vita ci riserva sorprese brutte e tristi.......ma non posso esimermi dal pensare: e se gli capitasse un figlio malato? .darebbe anche a lui la colpa?? smetterebbe di accudirlo, di amarlo? non voglio pensarci neppure,....ma forse lui farebbe bene a farlo!
scusa la mia durezza, ma è quello che penso!
ti auguro ogni bene! ....quando hai bisogno noi siamo qua.... : Love : : Love :

Silvana

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”