ASPIRINA E METOTREXATE ?

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
gaela74

ASPIRINA E METOTREXATE ?

Messaggio da gaela74 »

Ciao amici,
qualcuno sa dirmi se è vero che in trattamento con mtx è da evitare l'aspirina? non mi ricordo dove l'ho letto, forse su quel terribile bugiardino
che c'è all'interno della scatola e che non ho più intenzione di aprire x non andare in depressione : Cry :
Altro quesito: qualche anno fa mi sono presa una bella polmonite ( grazie ai "super anticorpi depressi"che mi ritrovo e al medico che dopo 2 visite non l'ha sentita!) ma quando al pronto soccorso hanno visto le lastre quasi non credevano al fatto che avevo la polmonite senza febbre...
mi è rimastoil dubbio...la febbre è una risposta dei nostri anticorpi, ma dal momento che sono "depressi" non mi è venuta? non hanno proprio più banane?
la cosa un po' mi preoccupa...e se mi becco una qualsisi infezione e senza febbre non me ne accorgo? : Rolleyes :
Grazie di cuore a chi vorrà dedicare un po' del suo tempo per dissipare questi miei dubbi. : Love :
Baci Gaela
" il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio
di vivere i prpori sogni...ciascuno con il proprio talento" (P.Coelho)
murilegus
Contatta:

Re: ASPIRINA E METOTREXATE ?

Messaggio da murilegus »

ciao gaela! la febbre in teoria non dipende dal grado di immunità ma è una risposta dovuta ad una moltitudine di stimoli, perlopiù
mediati dagli stessi batteri, quindi per questo non preoccuparti, esistono anche infezioni che di per sé possono non dare febbre. Il fatto che le infezioni siano così frequenti nei malati autoimmuni che prendono immunosoppressori, dimostra che il nostro sistema immunitario non è affatto iperattivo, né produce troppo TNF... solo che la ricerca si è fissata con la soppressione immunitaria : WallBash : perchè cmq al lato pratico si ha una diminuzione dell'infiammazione e quindi del dolore (non sempre, da quanto ho capito). Ho letto anch'io che non si prende l'aspirina con il mtx.
Giugno 2010: A.R. positiva a fattore reum e anti-citrullina
Farmaci: Plaquenil 200 mg/die
Altre cure: alimentazione vegetariana (senza rinunciare al pesce), overdosi di omega 3, antiossidanti, floradix linfa ricca di ferro, dibase gocce vit D3, calcio fosfato, condroitina+glucosamina+msm a periodi alterni, ginnastica possibilmente all'aria aperta, nuoto, fusa di 14 gatti e coccole :)
http://sorrisofelino.com
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”