Sono Carlo dalla prov. di Vicenza, mi sono iscritto a questo forum perché nel ultimo anno sinceramente non ne sto capendo proprio più niente.
Tutto è iniziato con delle parestesie a livello cervicale e piccoli formicolii alle mani e delle strane sensazioni di bruciore hai piedi. Dopo aver fatto vari esami risultati tutti negativi a parte i globuli bianchi un po' alti ( premetto che questa cosa dei globuli alti lo sempre avuta fin da piccolo). Poi ho cominciato a soffrire di coliche addominali per periodi buoni e meno buoni. Ricoverato e venuto fuori probabile diverticolite acuta del sigma. Fatto colonscopia, è risultato tutto normale.
Però ancora adesso a periodi soffro di forti coliche senza motivi. Intanto le spalle e il collo hanno cominciato a tormentarmi sempre di più. I mal di testa sono divenuti quasi insopportabili e il dormire una tragedia per le spalle. Il bello di tutto questo è che il mio medico di base mi diceva che: Ansia e solo ansia. Per fortuna ho cambiato medico e con il nuovo abbiamo fatto dei nuovi esami. Intanto la situazione peggiorava sempre di più. Giramenti di testa e stanchezza ormai sono all'ordine del giorno e in più i muscoli hanno cominciato a fare un po' quel che vogliono, nel senso che ho contrazioni in quasi tutte le parti del corpo ma sopratutto alle gambe e anche dolorose. Con i nuovi esami il fattore reumatoide e a 21 su 20 e la proteina c reattiva 1,16 su 0,50. Da questi risultati ho fatto la prima visita con il Reuma. Altri esami....Scintigrafia: nelle immagini ottenute si apprezza una modesta iperattività delle articolazioni delle spalle nonché delle articolazioni metacarpo-falangee ed inter-falangee prossimali e distali delle dita di entrambe le mani. Elettromiografia normale.Tampone Uretrale normale. Sia il Reuma che la mia dottoressa pensano ad una Spondiloartrite.
Ci sarebbe molto di più da raccontarvi ma per ora va bene cosi anche perché certe volte non so' più dove sbattere la testa, e pensare che un anno fà facevo circa 6000km in bici

Mi piacerebbe avere un vostro consiglio e sapere cosa ne pensate