chi ha la fibromialgia su questo forum????

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
concetta

Re: chi ha la fibromialgia su questo forum????

Messaggio da concetta »

ANCHE IO HO LA FIB. E DA UN PO DI GIORNI MI TREMA LA PALPEBRA DELL'OCCHIO DX .....DOCUMENTATOMI SU INTERNET SONO VENUTA A CAPO CHE LA CAUSA PUO' ESSERE UN PERIODO DI STRESS ED E' CONSIGLIATO IL MAGNESIO NON VI NASCONDO CHE NE PARLERO' CON IL MIO OCULISTA TUTTO PORTA ALLA FIB. QUESTE MALATTIA IO NON LA COMBATTO PERCHE' DACCORDO CON IL MIO REUM CURERO' L'ART.PS. VISTO CHE IL BINOMIO A.P. VA A BRACCETTO CON LA FIB.
AMICI LA VITA DOBBIAMO VIVERLA PIU' TRANQUILLA MA CHE COS'è ...UN SOGNO.... ALLORA CERCHIAMO DI SOGNARE
;) :P : Thumbup :
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
sara1978

Messaggio da sara1978 »

a me per il tremore mi hanno dato le fiale di dobetin da 5000 ed ora va meglio e anche i dolori nevralgici alla testa con quello migliorano un po' :)
fibromialgia cfs,aftosi ricorrente colon irritabile reflusso.g.e,due ulcere in cura con esomeprazolo e gaviscon.sospetta bechet,dobetin ,tiroidite di hascimoto
leggete di me qui:
http://fibromialgia.bloghost.it[/b] il mio libro lo trovate in libreria oppure nelle librerie on line la casa editrice e' la sottostante
http://www.booksprint.it/catalogoDett.asp?id=81
mamma Falk

Messaggio da mamma Falk »

Ciao Sara, convivo con la fibromialgia secondaria da 11 anni, devo dire che alcuni farmaci non mi facevano nulla, altri male, altri cambiavano durante il loro uso... mi spiego:

FLEXIBAN : NON MI FA NULLA CONE AL 50% DEI FIBROMIALGICI
ANTIINFIAMMATORI GENERICI.... NON SERVONO
FLUOXETINA: IN PRIMIS NELLA STABILIZZAZIONE DELLA SERROTONINA HO TROVATO BENEFICIO, MA POI CON IL TEMPO MI HA DATO NERVOSISMO, QUINDI LASCIATA
XANAX: EFFETTO PARADOSSO CON ANSIA

QUINDI SONO PASSATA AD INFUSIONI MENSILI DI CERNEVIT E LEFCAR..... SIA LODATO IL MIO REUM!!!!
MANTANGO UN Pò GLI EFFETTI CON CARNIDIN PLUS 1/2 BT AL GIORNO.

I DOLORI DA FIBRO SONO TANTI E SPARSI, L'ASTENIA QUANDO ARRIVA TI PIEGA, MA ALMENO LA CONOSCO E SO COSA FARE... DI SOLITO UNA SETTIMANA DI RIPOSO, MA QUELLO VERO A LETTO E POI UNA SETTIMANA DI RIPRESA GRADUALE DELLE ATTIVITà, IN MAX 15 GIORNI SONO IN PIEDI.

CIAO A PRESTO!
ERIKA
LA FAMIGLIA DELLA MIA MALATTIA:

SINDROME DI SJOGREN PRIMARIA
FIBROMIALGIA SEVERA SECONDARIA
TIROIDITE DI HASHIMOTO SECONDARIA
OSTEOARTROSI
GLUTEN SENSIVITY (Celiachia)

GLI AMICI ASSOCIATI

INSUFFICENZA MITRALICA CON REFLUSSO
INSUFFICENZA DEL CARDIAS
IPERLASSITà LEGAMENTOSA
FATTA OSTEOTOMIA DI PROCURVAZIONE CON APPLICAZIONE E RIMOZIONE DI PLACCA AD ENTRAMBE LE TIBIE

E .................BASTA!

IN TERAPIA CON PLAQUENIL, SALAGEN, DONA, TACHIDOL, ARCOXIA
perlanera63

Messaggio da perlanera63 »

: Blink : come fai a restare a letto una settimana ??? o comunque di riposo???
io lavoro e certo non mi concedono tutto questo riposo..poi, coi figli ancora piccoli o comunque ribelli.. non riesco a respirare, quasi... : Hurted :
Sindrome di Sjogren, dal 2001, manifestatasi post partum della terza gravidanza.
Non in cura, se non con occasionali antinfiammatori, perche' ho faticato ad accettare la malattia, ma provvederò!
mamma Falk

Messaggio da mamma Falk »

bhe quando diventa pesante sto a casa dal lavoro, fra l'altro nei momenti di maggior affaticamento anche la testa va per la tangente, lavoro con stupefacenti per le mani e persone malate quindi non posso permettermi errori, meglio a casa che gravare sulle mie colleghe con disastri, il medico segue per mia fortuna le istruzioni del reumatologo e mi da il tempo di riprendermi.

Per i bambini, mi limito a prepararli, li porta a scuola/asilo il marito, poi io li vado riprendere e quella settimana faccio giochi molto calmi con loro, che devo dire, hanno imparato a rispettare i miei momenti di riposo.

Quando non avevo i bambini certo era più facile, ma per fortuna loro capiscono.

Per i lavoro domestici un pò delego, perlomeno il lavaggio dei pavimenti e al bisogno qualche camicia da stirare, ma se potessi delegherei di più : Chessygrin :

Ho imparato con il tempo a rispettare i miei bisogni di riposo anche se ancora non sono bravissima, ma ho capito che è meglio fermarsi prima di stare peggio, che equivale poi a stop forzati molto più lunghi e tempi di ripresa dilazionati.

Ciao un bacio!
Erika
LA FAMIGLIA DELLA MIA MALATTIA:

SINDROME DI SJOGREN PRIMARIA
FIBROMIALGIA SEVERA SECONDARIA
TIROIDITE DI HASHIMOTO SECONDARIA
OSTEOARTROSI
GLUTEN SENSIVITY (Celiachia)

GLI AMICI ASSOCIATI

INSUFFICENZA MITRALICA CON REFLUSSO
INSUFFICENZA DEL CARDIAS
IPERLASSITà LEGAMENTOSA
FATTA OSTEOTOMIA DI PROCURVAZIONE CON APPLICAZIONE E RIMOZIONE DI PLACCA AD ENTRAMBE LE TIBIE

E .................BASTA!

IN TERAPIA CON PLAQUENIL, SALAGEN, DONA, TACHIDOL, ARCOXIA
Rosa78

Messaggio da Rosa78 »

Presente :(

è secondaria al crohn e alla spondiloartrite :(
Immagine
"Perchè Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito figlio afffinchè nessuno perisca ma abbia vita eterna."

Giovanni 3 (16)
giusy73
Località: BORGO VALSUGANA MA NAPOLETANA D'ORIGINE E PER SEMPRE

Messaggio da giusy73 »

ciao a tutti anche a me è stata diagnosticata la fibromialgia , per fortuna il reum mi ha detto che nn ho l'artrite psoriasica che mi era stata diagnosticata dal priimo reum. contattato,ho sospeso la salazopirin e prendo solo cymbalta e pineal notte
vorrei sapere se qualcuno assume questo farmaco , io ho iniziato da poco e sento che il battito accellerato un sintomo molto fastidioso, qualcuno ha avuto lo stesso sintomo ha sospeso il farmaco ? e dopo quanto tempo ha inziato a ridurre i dolori.? grazie mille :) :) :) :) :) : Sailor : : Queen :
ilsignoredelbrunello

Messaggio da ilsignoredelbrunello »

Anche mia mamma ha la fibromialgia . Ha provato di tutto ma....nulla!
Solo devastastioni per l'uso eccessivo di farmaci ed effetti collaterali come ulcera , gastralgie ed aumento di peso per l'uso dei cortisonici.
Poi un giorno ha conosciuto il dott. Antono Gabriele di Roma che le ha prescritto due dispositivi medici della Spikenergy : Una cervico dorsale ed una lombo sacrale.
Mia mamma ha ripreso a vivere una vita senza dolori e senza farmaci .
Non so se questi dispositivi possano aiutare tutti ma era mio dovere informarvi.
Buona domenica .
Giuseppe
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”