PRESENTAZIONE DI CASSANDRA1971

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
roberta78

Re: PRESENTAZIONE DI CASSANDRA1971

Messaggio da roberta78 »

CIAO CASSANDRA, SONO ROBERTA TI SCRIVO PER LA PRIMA VOLTA...HO LETTO IL TUO LIBRO DEGLI OSPITI TUTTO AD UN FIATO :)
CARA AUGURI PER LA TUA GRAVIDANZA E PER LA TUA SALUTE IN GENERALE.
PER LA SUOCERA AHIME' TI CAPISCO ECCOME...ANCHE IO DURANTE IL PERIODO DELLA GRAVIDANZA NE HO VISTO DI TUTTI I COLORI A CAUSA SUA E ANCHE IO LA TENGO A BEN DEBITA DISTANZA,MA COME TI HANNO CONSIGLIATO ROSARIA E LE ALTRE AMICHE NON PERMETTERE CHE LEI E NESSUN ALTRO INQUINI I TUOI STATI D'ANIMO E SOPRATTUTTO LA TUA SERENITA' E QUELLA DEL TUO BIMBO.
PURTROPPO C'E' GENTE CHE GODE QUANDO PUO' FARTI STARE MALE ,MA TU NON DEVI PERMETTERGLIELO SOPRATTUTTO ADESSO E NEANCHE IN FUTURO. CON LE NOSTRE PATOLOGIE MA ANCHE PER CRESCERE UN BIMBO C''E BISOGNO DI SERENITA' .RICORDA CHE IL TEMPO CHE SPRECHI AD ARRABBIARTI PER LORO E' SOLO PERSO ( LO SO E' DUFFICILE,MA PROVACI).
CIAO CIAO A PRESTO
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Ti ringrazio Roberta e che coraggio a leggere il mio libro ospiti di un fiato, io se lo dovessi rifare in questo istante e pensate a tutti sti casini, avrei una nuova emicrania. Lo so che il tempo ad incazzarmi è sprecato, lo so che il mio stato d'animo è già inquinato e passa al pupetto, che infatti ha due coglioni cosi' non solo in senso metaforico, ma di sostanza come dice il ginecologo, nella speranza che non sia sottomesso come il padre per quanto l'interessato lo neghi spudoratamente. C'è gente che gode e vivere del male altrui? Ampiamente vero, ma io sarei tranquilla di continuare a tenere a distanza certi individui, solo che il coniuge per il quieto vivere permette a questi qua di tentare di rientrare dalla finestra, e poi è nervoso se non riesce a piegarmi. Credo che ognuno debba gestirsi i mostri di casa sua. Poi mettici che comunque ho quel che ho, mi sento insicura e temo di non farcela, e poi vorrei farmi la mia vita perchè io mi son sempre gestita da sola, non capisco perchè estranei debbano incasinare la tua vita, perchè sono vecchi e pretendono il controllo di chi presumono debba accudirli, quando sono stati assenti e hanno pensato solo a loro stessi anche sulla pelle dei figli, in nome del quattrino. Hanno seminato merda e raccoglieranno altrettanta merda. Si hanno da rassegnare. Io non pretendo di insegnare agli altri il senso della famiglia che non hanno, ma pretendo che questi altri non impongano a me il loro stile di vita, i lori vizi, abitudini, le loro mostruosità, perchè son viziati e nessuno li ha mai fermati ma casomai compatiti a debita distanza. E soprattutto se proprio vogliono continuare a diffamare a distanza, o fare altre porcate lo facciano pure, ma poi se li prendo e si ritrovano le querele sono affarucci loro. Gente mediocre, invidiosa, sadica, non sanno come smantellare me che ho sempre tenuto testa alle loro cavolate. E comunque si il Diavolo esiste, è dentro di noi, e a volte si fa persona, in quelli che dovrebbero essere gli affetti più cari ma non per questo Gesù cristo nella sua infinita bontà, lo ha lasciato fare, schiacciò la serpe nel giardino di Getsemani, senza chiedergli manco scusa.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Cassyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy............stai tranquilla.....guarda ke se ti incavoli il tuo bimbino nasce già nervoso e ti fà i dispettuci..cerca di riposare ora ke è dentro il tuo pancino ke poi dopo avrai un bel da fare.....però!!!!!ke bello!!!!!!mi sarebbe piaciuto poterne avere altri di figli invece gesù cristo ha deciso di nò purtroppo....x fortuna ho avuto almeno il mio Manuel ke mi dà tanta gioia....poi ho i miei 2 figli acquisiti ke mi hanno già fatta diventare nonna...li amo cm se fossero miei davvero....stò col padre da quando erano piccolissimi e mi vogliono tanto bene.....ti mando tanti bacioni......tranquilla ok?????promesso?????
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

CASSANDRA CARA,HO L'INFLUENZA CONTANTI VACCINI FATTI..LO SO CHE MI DURERÀ PARECCHIO ,PERCHÈ NON AVRÒ MOLTI MEDICINALI DA POTER PRENDERE..VORRE ICHIEDERTI DI NON PENSARE,ATUTTO CIÒ CHE TI NUOCE,IN QUESTO PERIODO ,COSÌ DELICATO,LA TUA SENSIBILITÀ ÈAFFINATA.PRENDI FORZA DA QUESTA ATTESA MIRACOLOSA,PURTROPPO SONO TANTE LE DONNE CHE NON AVRANNO QUESTA GIOIA ,UNICA,STRAODINARIA.VORREI SAPER TROVARE PAROLE CHE TI AIUTASSERO A STARE MEGLIO..MA NON SO TROVARLE,SINCERAMENTE GIULIA.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CASSANDRA CARA, IO NON SO COSA SIA SUCCESSO CON I TUOI SUOCERI MA LASCIA FUORI DAL TUO CUORE E DALLA TUA MENTE, PER QUANTO PIU' TI E' POSSIBILE, LE COSE CHE TI FACCO INCAVOLARE.
SO CHE NON E' FACILE MA DEVI PERLO PER IL PICCOLO CHE DEVE TROVARE, ALLA SUA NASCITA, UNA BELLISSIMA MAMMINA CHE TREPIDANTE LO ASPETTA E LO ACCOGLIE CON GIOIA ED UNA ATMOSFERA SERENA NELLA SUA CASA.
QUINDI NON PENSARE AGLI ALTRI, PENSA A PREPARARE UNA SERENA E GIOIOSA ACCOGLIENZA PER IL TUO PICCOLI, SIETE IMPORTANTI TU E LA TUA FAMIGLIA NULL'ALTRO.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
cassandra1971

Appunto, ma il coniuge deve collaborare. Non voglio neanche pensare a tutto quello che è successo, ma desidero una certa sicurezza sul fatto che non arrivino a scassarmi le balle anche al momento del parto, che desidero rimanga riservato. Loro non sono la mia famiglia, sono acquisiti come da codice civile, e anche se lo fossero non possono fare il bello e il cattivo tempo come vogliono. Per loro è il tramonto della vita, io la devo dare una vita, e spero che il pupo non mi faccia i dispettucci perché sta nervosetto. Comunque al pupo piace andare a lezione alla università, chissà se un giorno nella mia facoltà non vada anche lui. Quella nuova è un vero campus, oggi abbiamo preso il sole nelle pause di giornata formativa, il corso è per gente al 70% che lavora e necessita per fare carriera nella p.a. pochissimi giovani sotto i 30 anni, il target è di 40 50 enni, due o tre trentenni che lavorano, e un paio o tre della triennale, dei ragazzini praticamente. Mi sto godendo queste lezioni, per questo anche dopo il parto a ottobre del prossimo anno, nel possibile intendo andarci, primo perchè cambio aria, secondo perchè se frequenti hai voti migliori sia perchè i frequentanti nel fatto sono agevolati, e sia perchè..tanto ti prepari meglio. Non posso stare troppo in solitudine e a dannarmi coi pazzoidi in famiglia e in ufficio, ho necessità di situazioni sane, che sto meglio mentalmente e anche fisicamente. E poi una mamma contenta e realizzata uguale figlio realizzato e non soffocato o frustrato, magari se mi suggerisce agli scritti come l'ultima volta, almeno partecipa anche lui, mah già lo faccio studiare, forse pretendo troppo? : Chessygrin :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

NO CARA,SICURAMENTE HA PROVATO LE TUE SENSAZIONI.BRAVA H,O AVUTO DAVANTI AGLI OCCHI IL CAMPUS PIENO DI SOLE .GIOVANI,SICURAMENTE ,RISATE ED STATO AD ASCOLTARE IL BATTITO SERENO DEL TUO CUORE ..ED ERA FELICE .E COME DICI TU LSUA VOGLIA DI PEDALARE SU UNA PISTA È NOTEVOLMENTE DIMINUITA..TI ABBRACCIO,A LUI LASOLITA LEGGERA CAREZZINA-GIULIA CHE AMA IL MARE...
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

MI FAREBBE PIACERE SAPERTI RISTABILITA DALL' INFLUENZA.UN ABBRACCIO,GIULIA CHE AMA IL MARE
cassandra1971

In parte ho un catarro retronasale da paura,. sono i turbinati, ce li avevo anche prima, i catarro è anche da reflusso, insomma il gatto che si morde la coda, partorito e tutto mi mandano da pneumulogia dall'otorino perché se non stappiamo il naso i bronchi rompono e naturalmente è da vedere quanto il reflusso rompe al naso. Ho una fifa ma mi sa che col laser me li faccio sgonfiare, perchè altrimenti i raffreddori non finiscono sul fazzoletto ma rimangono con loro residuo dietro il naso dove non devono scaricare assolutamente.
mammona

Messaggio da mammona »

mi dispiace che continui a non stare bene.....
ti leggo sempre....mi raccomando! stai serena!
un abbraccio forte forte.....nonostante le pance...la tua per il pupo...la mia...lasciamo perdere!! : Chessygrin : : Chessygrin :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

BUON POMERIGGIO CASSANDRA,HO AVUTO UN PERIODO ALQUANTO MOVIMENTATO E L'INFLUENZA,SPERO TANTO CHE ABBIA SUPERATO TUTTI QUEI DISTURBI CHE TI HANNO TANTO PROVATA.SI AVVICINA IL MOMENTO UNICO ,MERAVIGLIOSO CHE DARÀ UN SENSO DIVERSO ALLA TUA VITA..NON FAR MANCARE TUE NOTIZIE.TI ABBRACCIO.GIULIACHEAMAILMARE
cassandra1971

Torna reflusso e catarro e turbinati annessi. Oggi era caldissimo 26 gradi, avevo le caldane, tra stanotte e stasera ho avuto sudarelle abnomi, sono stata male di stomaco, intestino intasato per 4 giorni, bevuti 2 litri di acqua, per poi sbloccare il tutto, ovviamente il ferro che devo assumere non aiuta le mie coliche. Io ho paura, le parestesie alle mani sono ingestibili, il problema esisteva da prima e ora è peggio, pompage cervicale e tachipirine fanno poco. Il carico alla schiena con 10 kg in più è eccessivo. Spero dopo di scaricare e poi che la reumatologa mi dia una sistemata che questa fibromialgia è innaturale per a sua forza e preesistenza alla gravdanza, diciamo patologica, e la spiegazione anche di tante emicranie che mi stanno tornando. C'è da montare lettino e altro....per fortuna ho la gatta che mi fa da ansiolitico naturale. Spero non ci vada a dormire pure lei, a pupetta numero 1.
Non riesco a studiare, temo di non saper allevare un bambino, di dormire mentre piange la notte che ha fame.....e poi il parto....cesareo........
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

CARA CASSANDRA ,SONO MAMMA DI TRE FIGLI E POSSO DIRTI CHE HO SEMPRE AVUTO TANTA PAURA,DELL'INCOGNITO E POI PER LA CREATURINA TENUTA AL SICURO VICINO AL CUORE ,COSÌ PROTETTA ,COSÌ SCONOSCIUTA,COSÌ AMATA ...DA DIMENTICARE OGNI ALTRO SENTIMENTO...CONTA,DEVE CONTARE SOLO LEI .CI SI ANNULLA NEL SUO BENESSERE,STRINGI LA MANO DEL TUO COMPAGNO DI VITA:SICURAMENTE HA PIÙ TIMORE DI TE. ...RASSICURALO..DIFFICILE..?SI,È L'ESSERE DONNA,L'ESSERE MOGLIE,L'ESSERE MADRE--NESSUNO PUÒ INSEGNARLO,NESSUNO PUÒ SOSTITUIRCI..MA SI IMPARA PIANO PIANO TI ACCORGERAI DI DIMENTICARTI SEMPRE UN PO DIPIÙ DI TE E SCOPRIRE DI ESSERE PROPRIO BRAVA..E DI SENTIRTI MEGLIO..NON VOLERMENE TI VOGLIO SINCERAMENTE BENE. TI ABBRACCIO GIULIACHEAMAILMARE.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO CASSANDRA, QUOTO QUELLO CHE DICE GIULIA. LE MAMME HANNO UN ISTINTO NATURALE CHE FA FARE LORO LE COSE GIUSTE. NON PREOCCUPARTI ORA, CERCA DI STARE MEGLIO CHE PUOI, METTI IN CAMPO TUTTE LE STRATEGIE PER RILASSARTI PERCHE' POI QUANDO ARRIVA IL BIMBO NON AVRAI MOLTO TEMPO E LE ENERGIE TI SERVIRANNO. PERDONAMI FORSE RICORDO MALE MA NON HAI GIA' UN BIMBO? QUESTO E' IL TUO PRIMO FIGLIO? ALLORA E' PIU' CHE NORMALE ESSERE PREOCCUPATA MA MANCA POCHISSIMO, VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
cassandra1971

Se non era il primo, per quanto ogni gravidanza e nascita vada sè, non ero così preoccupata perchè in parte sai già quel che devi fare, casomai col secondo è più organizzazione che lato pratico di fare bagnetto, dargli da mangiare cambiare pannolini ecc, ma a 40 anni e con le cose che ho non è facile. Non ho gran supporto per quanto il compagno voleva assolutamente un figlio, perchè è troppo trasognante, io ho bisogno di sostegno concreto, e sinceramente lui sta troppo dietro alla famiglia di origine, di cui non parlo perchè è repulsiva da sempre e ti cerca solo perché ora sono vecchi, lasciando capire che loro sono in cima a tutto. Prima o poi si deve scegliere ed è naturale farlo, specie con persone non buone. Un bambino è normale sia capriccioso, non gente adulta, senza problemi economici. Non voglio che la mia nuova famiglia sia sacrificata ad esigenze egoistiche altrui. Ognuno raccolga ciò che semina.
mammona

Messaggio da mammona »

CIAO CASSANDRA!
...MA QUANDO "SCADE IL TEMPO" ??

PER LE TUE PAURE, NORMALISSIME....ANCHE IO, MADRE DI DUE FIGLIE, MI SENTO DI RASSICURARTI.
COME SI SUOL DIRE, NON SI NASCE MADRI...MA SI DIVENTA,... INSIEME A NOSTRO FIGLIO!
NON TI PREOCCUPARE TROPPO DELLE COSE PRATICHE...NESSUNO E' NATO CAPACE DI FARE CERTE COSE...MA IL NOSTRO ESSERE FEMMINE CI DETTA IN GENERE COSA E COME FARE....E SONO SICURA CHE ANCHE TU SCOPRIRAI COSE INSOSPETTATE IN TE!
E SE UNA VOLTA NON GLI FARAI IL BAGNO, E SE PER UNA VOLTA NON GLI ASCIUGHERAI IMMEDIATAMENTE IL RIGURGITINO....NON FA PROPRIO NULLA!!...LUI CRESCERà NONOSTANTE L'INESPERIENZA DELLA MAMMA E DEL PAPA'....
SE HAI PAURA DI ADDORMENTARTI DI NOTTE (VEDRAI CHE NON TE LO LASCERà FARE!! :D ), AVRAI L'ACCORTEZZA DI COMPRARE QUEI MICROFONI....E POI TUO MARITO DORME SEMPRE COME UN SASSO? VEDRAI CHE CE LA FARETE BENISSIMO!
CAPISCO CHE NON HAI VENT'ANNI (SENZA OFFESA, EH!! ;) ), E TUTTO è PIù FATICOSO, LO SO IO CHE LA SECONDA ERO VICINO ALLA QUARANTINA.....E CHE LA SALUTE NON TI AIUTA.....MAGARI POTRAI CHIEDERE ALMENO PER I PRIMI MESI UN AIUTO IN CASA, ....AVRAI BISOGNO DI POTER RIPOSARE TUTTE LE VOLTE CHE LO FA IL PICCOLO...SONO MOMENTI PREZIOSI PER RECUPERARE LE FORZE.....NON TE LI LASCIARE SCAPPARE....SBATTITENE DELLA CASA E DEL RESTO....
PER IL PARTO....VEDRAI CHE IN UN BATTER D'OCCHIO, COL CESAREO, IN UN ATTIMO TI RITROVERAI MADRE!
CI VORRà UN PO' DI TEMPO, MA SARAI UNA MADRE BRAVISSIMA, NE SONO CERTA, SEI UNA PERSONA MOLTO INTELLIGENTE, CE LA FARAI!!
UN ABBRACCIONE!!
: Love : : Love : : Love : SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CARISSIMA, NON POSSO CHE ASSOCIARMI E QUOTARE ASSOLUTAMENTE QUANTO TI HANNO GIA' SCRITTO
FARE LA MAMMA VIENE NATURALE : Chessygrin :
...ED ANCHE FARE IL PADRE ;) ....QUANDO CI SARA' IL PUPO VEDRAI COME TUO MARITO SI SCIOGLIERA' ... : Chessygrin : E SARA' ANCHE PER LUI UNA GIOIA ACCUDIRLO, SARA' NATURALE QUINDI DARTI UNA MANO ED ANCHE DOVEROSAMENTE DEDICARE PIU' TEMPO ALLA FAMIGLIA.
NON SEI LA SOLA AD AVERE QUESTE PREOCCUPAZIONI SAI, E' NORMALE CHE TU LE ABBIA, MA PASSERA' TUTTO AL PRIMO VAGITO CHE SENTIRAI : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
cassandra1971

Grazie a tutt, io a fine mese dovrei avere il parto programmato. In teoria il pupo dovrebbe star più fermo ha meno spazio eppure fa bicicletta e testatine lo stesso, pur con la pancia che è scesa un pò, quini coliche gassose e reflusso, poi è arrivato caldo, e mi gira la testa.
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

BUONA NOTTE CASSANDRA.UN BACIO .T.V.B.-GIULIACHEAMAILMARE
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

CARA CASSANDRA,DICI BENE OGNI GRAVIDANZA,OGNI PARTO SONO ESPERIENZE A SE.PER ME COSÌ È STATO,I PRIMI DUE IN MENO DI UN ANNO,IL FRATELLINO NON CAMMINAVA ANCORA QUANDO ÈNATA LA BAMBINA.MI SENTIVO PREPARATISSIMA,E PER NON LASCIARE IL BAMBINO NONDETTI IMPORTANZA A CERTI SEGNALI E CONSIGLI...ARRIVAI IN OSPEDALE E MI SPEDIRONO A RAZZO IN SALA PARTO.. HO TANTE AMICHE CHE HANNO AVUTO IL CESAREO,ORA CI SONO DIVERSI METODI SEMPRE PIÙ MODERNI E SICURI .TUO MARITO HA IL DIRITTO E ANCHE IL DOVERE DI AMARE E DI STARE ACCANTO AI SUOI GENITORI COSÌ ANZIANI E COSÌ PROVATI.NON GIUDICARE COSÌ DURAMENTE.FACCIO LI GRILLO PARLANTE,VORREI CAPIRTI MEGLIO.-40 ANNI SONO GLI ANNI CHE MOLTE DONNE SCELGONO PER DIVENTARE MADRE.MI PIACE TANTO CIÒ CHE TI CONSIGLIA LOREDANA:LA SUA STRATEGIA DI RILASSAMENTO,METTICELA TUTTA.DEVI AVVERTIRE ,SEMPRE PIÙ FORTE,L'AMORE CHE NASCONDI NEL PROFONDO,LA FORZA E IL CORAGGIO CHE DEDICHERAI AL VOSTRO "CICLISTA",.PRENDI LA GATTINA,CAREZZALA,LENTAMENTE,CHIUDI GLI OCCHI,FAGLI"SENTIRE" L'ANSIA DI CONOSCERLO,DI TOCCARLO ,DI VOLERGLI BENE,DI ACCUDIRLO.PARLA CON TUO MARITO.LE PAROLE SONO FONDAMENTALI:CREANO E DISTRUGGONO.NONCONOSCO IL TUONOME.T.V.B.GILIACHEAMAILMARE
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”