Prima o poi passa tutto :-)

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da rosaria1956 »

UN ABBRACCIO A TE ALESSIA CARA E RESTO INCROCIATISSIMA AFFINCHE' QUESTO ALLARME RIENTRI : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da lorichi »

ALESSIA MI SPIACE, ANCHE QUESTA ATTESA NON SARA' PIACEVOLE. HAI FATTO TUTTO IL NECESSARIO ORA DEVI VERAMENTE SOLO ASPETTARE. ASPETTERO' CON TE I RISULTATI, INTANTO TI ABBRACCIO E INCROCIO LE DITA.
: Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da giovigio »

CIAO ALE...SUPER MEGA INCROCIATA COME SEMPRE. MI SPIACE TANTISSIMO. BACI CAREZZE E COCCOLE GIO' : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
sunshinexyz
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da sunshinexyz »

buon pomeriggio a tutti!Come va?a me come al solito, se non peggio, sempre in attesa ed intanto i dolori alla schiena si ricominciano a far sentire, soprattutto la notte...ieri notte sono stata quasi tentata di chiedere a mio marito di portarmi al p.s.dolori fortissimi quasi delle coltellate e quando provavo a girarmi nel letto per cercare una posizione più confortevole mi sembrava quasi che il collo si stesse spezzando...alla fine sono riuscita a dormire un pò ma più che altro per sfinimento...ho rinunciato ad andare al ps, tanto non avrebbero fatto nulla, almeno mio marito ha potuto dormire...intanto ho mandato una mail con la mia storia clinica a mia sorella (in realtà un sunto...se dovevo scrivere tutto mi usciva fuori un libro 8) )ha detto che ha conosciuto un primario di neurologia di un ospedale di roma e si è interessato al mio caso...non sò cosa ne uscirà fuori, comunque almeno ci proviamo...
un mio collega a lavoro mi ha consigliato di andare fuori roma, ma sinceramente ora come ora non saprei dove andare...e mi sento troppo stanca per iniziare a girare...dice che comunque non si vede che sto male, anzi, dice che era molto che non mi vedeva così bene (sono diventata proprio una brava attrice 8) )per ora voglio vedere a che conclusione arriveranno al day hospital, anche se un pò ho paura...sogno di avere di nuovo una terapia, ma al contempo ne ho paura...forse tutto quello che sto passando deriva dai farmaci, per ricominciare a stare bene ho bisogno di nuovi farmaci...ma quale sarà l'effetto ora???mi manca un pò l'incoscienza con cui facevo la terapia prima...ma forse anche questo significa crescere...ed imparare
lo sò che sono stata un pò sconclusionata in quello che ho scritto, ma...non ci fate caso, la stanchezza è tanta, i dolori anche...ma si va avanti, e questo è l'importante
un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da francesca77 »

CARA ALESSIA,
MI DISPIACE!TIENI DURO!
INCROCIO MAGICO PER IL NEUROLOGO:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
BELLISSIMO IL TUO AVATAR E IL TUO CANETTO!
: Love :
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Avatar utente
sunshinexyz
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da sunshinexyz »

mercoledì prossimo ho un appuntamento con un prof. del Santa Lucia (un ospedale romano specializzato in neuroriabilitazione), mia sorella gli ha fatto avere la mia storia clinica, ma lui ha detto che preferisce visitarmi...oggi mi ha ceduto la gamba sinistra, stavo a lavoro ed ho rischiato di cadere, per fortuna avevo un mobile vicino ed ho fatto in tempo ad arreggermi (a ripensarci...sarebbe stato infortunio sul lavoro...un pò di riposo non mi farebbe male : Lol : )a casa non ho detto nulla, sono già abbastanza preoccupati così...passerà anche questa...mica può piovere per sempre! 8)
un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Avatar utente
ANTONIO61
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/03/2011, 20:21
Località: napoli

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da ANTONIO61 »

DA BUON NAPOLETANO HO FATTO UN MEGA INCROCIO PER LA TUA PROSSIMA VISITA

PS)UNA COSA CI ACCOMUNA,QUALE : Thumbup : ANCHE IO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA PENSO ALLA FRASE MITICA DEL FILM IL CORVO
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
UN CALOROSO IN BOCCA AL LUPO
Antonio 61

2008 inizia la tormenta:duplice polipectomia asportati in colonscopia
2010 doppia ulcera duodenale con presenza di helicobaìcter pilor reflussi bliari
2011 doppia ulcera in fase di cicatrizzazione senza hp reflussi biliari duodenite congestizia
giugno 2011inizia il calvario 9 volte portato in pronto soccorso simtomi tipici dell'infarto faccio svariati esami al cuore nulla
settembre 2011 asportazione di un papilloma dal gluteo;
ottobre 2011 due noduli alla tiroide di 9mm e 6mm curo con eutirox 50 ormoni nella norma
marzo 2011 dopo ulteriori esami mandato persino dallo strizzacervelli,scintigrafia aortica rmn e rx in ortostatica mi rivolgo tramite amico al II°policlinico di napoli dove mi viene diagnosticata la fibromialgia associata ad osteoartrosi curata al momento con cypralex 20 e fleixiban
Maggio 2011:Dopo visita d.ssa tirri,Fibromialgia Primaria con Spondiloartrosi acuta!Cura:LYRYCA-Tauxban ed SAMIR alternato a Strialisin
settembre 2013-Splenomegalia(in clinica non fanno nulla)
Maggio 2014-Regresso Epstein Barr-bpco 3°stadio-sindrome di acos(bretaris e reelvar)
2016-biopsia cutanea (dermacronica con infiltrazioni linfocitarie granulamotose)linfonodo reattivo inguine dx-diagnosi panarterite nodosa con Sospetta churg-strauss.Scintigrafia massacro articolare

VI PREGO,LE PAROLE TACCIANO,PARLINO LE OPERE(SANT'ANTONIO)
NON ABBIATE PAURA(GIOVANNI PAOLO II°)
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da mammona »

Alessia....aspettiamo mercoledì tutti insieme!! e..tutti incrociatissimi, naturalmente!
speriamo vengano fuori notizie un po' più positive, dai!!!
senza allarmare tutti, perchè so che pensi più agli altri che a te....un piccolo periodo di riposo se ne senti la necessità...non potresti prenderlo? senza cadere, mi raccomando!!
un abbraccio forte a te e un grattino sulla testa al tuo cagnolone bello bello!
: Love : : Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
sunshinexyz
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da sunshinexyz »

Grazie per l'incrocio Antonio...e non dico crepi perchè i lupi mi piacciono troppo : Chessygrin :
Lo sò che dovrei prendermi un periodo di riposo Silvana, ma in questo momento non me lo posso permettere, in realtà lo chiederò per i primi di maggio dato che il 4 si opererà mio fratello e sicuramente in quei giorni sarà meglio se sto a casa per aiutare lui e mia madre (in realtà deve solo togliere una ciste dalla schiena, ma è diventata talmente grande che lo devono ricoverare per toglierla...).
In tutto questo oggi mi ha chiamato mia sorella e mi ha proposto un nuovo lavoro: segretaria per un'associazione che si occupa di bambini malati...è da quando mi ha chiamato che continuo a pensarci, certo il lavoro che faccio adesso lo adoro, i miei ragazzi sono unici, speciali, ormai mi basta un occhiata per capirli e per farmi capire, praticamente quasi vivo con loro (lavoro tutti i pomeriggi, il sabato, la domenica e le feste tutto il giorno, con uno o due giorni di riposo a settimana), però devo ammettere che non è un lavoro "leggero", sono comunque otto persone che io e i miei colleghi seguiamo in tutto per tutto quello che è il quotidiano (compreso fare lavatrici, stendere, stirare, fare la spesa, cucinare la cena, ecc...), ed oltre al lavoro fisico c'è quello mentale, l'avere sempre la situazione sotto controllo, far andare d'accordo otto persone completamente differenti per carattere, limiti e qualità....però sono loro, sono i miei amori...certo ritornare a fare la segretaria sarebbe certamente più "salutare", meno stress e meno lavoro fisico sicuramente (e penso che in questo caso il mio corpo ringrazierebbe), orari più umani, feste in famiglia...anche se il salto nel vuoto un pò mi spaventa...comunque sto valutando tutti i pro ed i contro...probabilmente la settimana prossima andrò a parlare con i capi di quest'associazione e ne saprò di più, anche perchè sinceramente devo valutare anche l'aspetto economico...scusatemi se sono andata fuori tema...ma decisamente questo è un periodo di cambiamenti, da tutti i punti di vista!!!
Un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da mammona »

CIAO ALESSIA!
CHE BRAVA SORELLA HAI! TI DEVE VOLERE MOLTO BENE, HO CAPITO CHE SI OCCUPA E PREOCCUPA PER TE! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
HAI RAGIONE: VAI A PARLARE PRIMA CON I RESPONSABILI DELL'ASSOCIAZIONE PROPOSTA DA TUA SORELLA.....SE IL GUADAGNO è SUFFICIENTE....IO NON CI PENSEREI DUE VOLTE A CAMBIARE!
LO SO, LO SO, HO CAPITO QUANTO SEI AFFEZIONATA AI TUOI RAGAZZI, E QUALI SODDISFAZIONI POSSA DARE IL TUO LAVORO, MA...CI SONO DEI MA: DEVI PENSARE A TE, ALLA TUA SALUTE, E ANCHE SE ALLA FINE SI CAPISSE UNA BUONA VOLTA LA TUA PATOLOGIA E CI SI PONESSE RIMEDIO, CIò NON TOGLIE CHE UN LAVORO MENO FATICOSO SAREBBE MEGLIO....E PER ESPERIENZA TI DICO ANCHE CHE...GLI ANNI PASSANO....LA FATICA AUMENTA COMUNQUE, E PRENDERSI CURA DI TUTTE QUELLE PERSONE, CHE SENZ'ALTRO NON SONO CALME E TRANQUILLE, MA CON QUALCHE PROBLEMINO.....LA RESPONSABILITà DI NON ASSENTARSI TROPPO DAL LAVORO....TUTTE COSE CHE ALLA LUNGA TI PESEREBBERO TROPPO SECONDO ME!
FARE LA SEGRETARIA A VOLTE è UN PO' NOIOSO (LO SO BENE IO!!)...MA NON è FATICOSO FISICAMENTE, E A VOLTE SE UNO NON STA BENE PUò ANCHE LAVORARE DA CASA.....OPPURE ASSENTARSI E POI RECUPERARE IL LAVORO NON SVOLTO...INVECE CON I TUOI RAGAZZI IL LAVORO DEVE ESSERE PUNTUALE TUTTI I GIORNI, TUTTE LE FESTE!
PENSACI ALE! CERCA DI ALLEGGERIRTI UN PO', PER QUELLO CHE PUOI....SEMPRE NATURALMENTE VEDENDO IL TIPO DI LAVORO, IL TRATTAMENTO ECC ECC...POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE UNICA!
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO NEI MIEI AGGIORNAMENTI!
UN BACIO : Love : : Love : : Love :
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
sunshinexyz
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da sunshinexyz »

ciao Silvana : Love : e grazie per la risposta : Love :
purtroppo per il lavoro non se ne è fatto più nulla, soprattutto nel periodo di prova non avrei potuto fare assenze, questo per me è un periodo pieno di controlli ed accertamenti, qualche assenza l'avrei dovuta fare per forza...inoltre il padrone di casa ci ha comunicato che metterà in vendita l'appartamento in cui viviamo : WallBash : , con mio marito vogliamo vedere se riusciamo a comprarlo, anche se sinceramente la vedo mooooolto difficile...comunque questa mattina proverò a fare il giro delle banche per vedere quanto riusciremmo a prendere di mutuo...inoltre devo andare a litigare all'inps: per domani avevo l'appuntamento per la 104, solo che avevo deciso di rimandarlo, visto che sempre domani ho l'appuntamento per il consulto neurologico, seguo tutta lo procedura che era scritta sulla lettera che mi avevano inviato per comunicarmi l'appuntamento e scopro che si poteva spostare entro due giorni da quando si era fatta la domanda (in pratica avevo 48 ore di tempo da quando il mio medico aveva spedito il certificato di richiesta, peccato che in quelle 48 ore neanche sapevo ancora quale era la data : Andry : ), tutto questo naturalmente non era specificato da nessuna parte...si poteva sapere solo se si provava a spostare l'appuntamento tramite internet, chiamato il numero verde dell'inps, la signorina mi da il numero di tel del medico legale, provo a chiamare ma non risponde nessuno, richiamo l'inps e chiedo se posso contattare direttamente il posto dove ho l'appuntamento, mi dicono di provare, ma non mi sanno dare certezze, anche qui non risponde nessuno, richiamo l'inps e mi dicono di andare di persona, ma non sono certi che anche così risolverò la cosa... : WallBash : : Andry : : WallBash : comunque ho deciso di andare, perdere 50 euro pagati per farmi fare il certificato dal mio dott di base mi fa un pò : Andry : ma giusto un attimino...
Per il resto va come al solito, dolori a mille, soprattutto sulla schiena, difficoltà a vedere e stanchezza fisica e mentale....continuo a ripetermi che devo stare tranquilla, che lo stress accentua tutto...ma sembra che il mondo intero si sia messo d'accordo per stressarmi...
scusate per lo sfogo!!!
Un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da mammona »

ALESSIA....SONO SENZA PAROLE!! LO SO, LO SO, CI STANNO PRENDENDO IN GIRO TUTTI QUANTI, CON I LORO REGOLAMENTI DEL CAVOLO...INAPPLICABILI...... : WallBash : : WallBash : : Andry : : Andry : : Fuck You : : Fuck You : : Andry : : Andry : : Frown :
PIUTTOSTO, IL TUO MEDICO NON è CHE TI RIFACCIA IL CERTIFICATO SENZA PAGARE QUESTA VOLTA? : RedFace : : Blink : NO, EH?
MI DISPIACE PER IL LAVORO...POTEVA ESSERE UNA BUONA COSA...MA SE NECESSARIO TROVERAI QUALCOS'ALTRO! : Thumbup :
IN BOCCA AL LUPO PER IL MUTUO....OCCHIO PER0' A COSA VI PROPONGONO! :X

CERTO CHE NON TI METTE BENE STARE RILASSATA, VERO?
E' UN PERIODO COSì PER MOLTI, NON SO COSA CI SIA NELL'ARIA....COSE SU COSE, IL TEMPO SEMPRE PIù BREVE, L'AGGRESSIVITà DELLA GENTE TUTTA......CERCHIAMO PER QUANTO POSSIBILE DI RITAGLIARCI UN POSTICINO PER RIPOSARE OGNI TANTO....E' VITALE!!
UN BACIO, ALESSIA CARA!
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da rosaria1956 »

ALESSIA CARA, CERTE VOLTE SEMBRA PROPRIO CHE LA VITA SI ACCANISCA A FARCI CAPITARE TUTTI GLI IMPICCI E LE INCOMBENZE URGENTISSIME NELLE STESSO MOMENTO....E QUESTO MOMENTO E' SEMPRE QUELLO IN CUI STIAMO PURE MALE E DOVREMMO SOLO PENSARE A NOI :( : WallBash :
E' LA VITA E TOCCA TENERCELA COSI' COME COME CI VIENE, SE POSSIBILE DELEGA QUALCOSA, SE IMPOSSIBILE FAI SOLO CIO' CHE RIESCI A FARE, PAZIENZA PER IL RESTO, IL MONDO NON CROLLERA' E TU NON TI SARAI AMMAZZATA DI FATICA E DI STRESS.
PECCATO PER IL LAVORO, SPERO TI CAPITINO ALTRE OCCASIONI : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
sunshinexyz
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da sunshinexyz »

Sono matta? Sì, forse...leggendo gli aggiornamenti di oggi forse lo potrete pensare...io almeno lo penso, ma non me ne frega niente, sto qui, seduta al computer, mi sono vestita bene (mi sono perfino messa la gonna...l'ultima volta penso che sia stato al mi matrimonio : Lol : ) mi sono truccata, ho sciolto i capelli (altro evento) ed ho convinto mio marito ad andare a cena fuori questa sera...voglio festeggiare...cosa? Oggi il neurologo dal quale sono andata a fare il consulto ha detto che secondo lui ho la sclerosi multipla, non c'è certezza, ma al 90 % è così, la certezza non me la può dare nessuno (mi ha spiegato che, in caso di s.m. non c'è nulla che la può diagnosticare con certezza, solo il tempo), ma il quadro è classico secondo lui, che derivi dai farmaci, o che sia primaria, ormai c'è e non me la toglie nessuno. Cosa ho da festeggiare allora???Ho una diagnosi, vi sembra poco??? Penso di essere l'unica sulla faccia della terra ad essere felice perchè finalmente ha saputo di avere la sclerosi multipla...
Domani ci sarà tempo per arrabbiarmi, per piangere, per urlare...
Questa sera no, questa sera voglio solo pensare ad uscire e a stare bene...
Da domani potrò stare male, ma almeno ora sò contro cosa devo lottare...artrite, sclerosi multipla, raynoud, insufficienza mitralica, della tricuspide...da domani combatterò, starò bene, starò male, solo Dio o chi per lui o la vita lo potranno decidere....
Ma questa sera voglio stare bene
Un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da lorichi »

ALESSIA IO TI CAPISCO SAI.
CERTO LA MIA SITUAZIONE ERA DIVERSA E ALLA FINE LA MIA NON ERA UNA MALATTIA SERIA COME LA TUA MA DOPO 12 ANNI PASSATI A GIRARE DA UN MEDICO ALL'ALTRO HO SORRISO ED HO DETTO "SONO CONTENTA" AL MEDICO CHE MI HA FATTO LA DIAGNOSI. LUI RIMASE A BOCCA APERTA E DISSE " E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA UNA PERSONA CONTENTA DI SAPERE CHE HA UNA MALATTIA CRONICA". IL RESTO LO PUOI IMMAGINARE.
NON HO FESTEGGIATO MA MI SENTIVO FINALMENTE "LIBERA", LIBERA DI STAR MALE E SAPERE CHE AVREI PRESO DEI FARMACI, LIBERA DI FAR SAPERE A TUTTI CHE TANTA SOFFERENZA AVEVA UN NOME E UN COGNOME.
CARA ALESSIA, FAI BENISSIMO AD ANDARE A CENA FUORI E VESTIRTI CARINA E TRUCCATI PIU' SPESSO NON POTRA' CHE FARTI BENE. COME DICI TU ORMAI C'E' E NON PUOI CAMBIARE LE COSE MA CERTAMENTE LE PUOI GESTIRE E NON FARTI SOPRAFFARE, NON SUBIRE QUALCOSA DI CUI FINO AD OGGI NON SAPEVO NEANCHE IL NOME.
SONO QUA PER UNA COCCOLA, UNA PACCA SULLE SPALLE E QUALCHE "SGRIDATA" DI INCORAGGIAMENTO, NON MOLLARE MAI, TIENI DURO E CONTINUA A COMBATTERE. INTANTO STASERA CERCA DI DIVERTIRTI E RILASSARTI.
UN BACIO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da rosaria1956 »

Cara Alessia credimi non sei pazza
una reazione del genere l'abbiamo avuta io e mio marito....veramente più lui che io : Chessygrin : quando mi diagnosticarono la fibrosi polmonare facendomi capire (il mio primo pneumologo) che sarei stata male per quello che mi restava da vivere : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
Mio marito decise che dovevamo andare a Parigi immediatamente : Lol : ...il mio vecchio desiderio ...... poi dopo Parigi, ci siamo concessi altri piccoli viaggetti, il tutto l'abbiamo fatto, e me ne rendo conto adesso che sono molto meno timorosa perchè per fortuna la mia fibrosi è peggiorata si, ma poco, con una sorta di frenesia di chi ha poco tempo....invece per fortuna è andata diversamente, almeno fino ad ora.
Quindi cara Alessia, queste piccole concessioni ve le dovete regalare tu e tuo marito, semplicemente perchè vi fanno bene ed a te danno la carica per trovare la forza di combattere...ogni volta che ti senti giù...chiedi una cenetta intima e vedrai che terapia miracolosa : Chessygrin : : Thumbup :
Per il resto, cara Alessia, anche la S.M. oggi fa meno paura, si cura e ci si convive per anni ed anni ed anni.....hai voglia quante cenette ti dovrà regalare tuo marito : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da cassandra1971 »

La cura per cui la Mantovani sta facendo la guerra arriverà presto, è questione di tempo e potrai conviverci, e se a momenti ti sentirai dare da matto è normale, solo un insensibile non capirebbe, e se tu reagisci così fai bene. magari avessi io la forza di farlo, aspettiamo buone notizie. E comunque chi fa le diagnosi è un uomo e può anche sbagliare, non è detto io incrocio le dita per cui potrebbero aver fatto una cazzata ad indovinare perché spesso neanche il medico di preciso sa cosa dire, non è infallibile. Spero che la tua diagnosi col tempo sia meno infausta, e poi di scoperte se ne fanno molte oggi, e ci spero perchè una persona come te, non merita questo. Un incrocio, Cassandra.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da giovigio »

Ciao Ale : Love : : Love : , mi dispiace tantissimo. So che sei una ragazza in gamba...e che saprai reagire...fai bene a goderti una giornata con tuo marito...tutto il resto per una sera aspetterà. Io continuerò a restare incrociata...quelli non guastano mai...tanto poi verrai tu a scrociarmi.... : Chessygrin : : Chessygrin :
Baci Ale TVB Giò : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da mammona »

Alessia...scusa, avevo letto subito il tuo messaggio, ma...ne sono rimasta troooppo dispiaciuta, e così ho rimandato la risposta! (sono un po' un coniglio a volte!! e anche un po' sce...!)
però..rileggendo anche quanto ti hanno scritto le altre....questo neurologo sarà bravissimo, ma la diagnosi è al 90% (secondo lui).....c'è ancora un 10% di possibilità che non sia quello che lui pensa!
e poi come mai gli altri non sono mai stati così chiari? lo pensano anche gli altri medici? mai si erano sbilanciati come questo dottore!
comunque ci sono davvero nuove cure, approcci diversi alla s.m., ultimamente ne stanno parlando molto, speriamo che a breve esca qualcosa che possa davvero bloccarla....io ci credo! la ricerca, nonostante tutti gli intoppi, va avanti..tu sei giovane e potrai senz'altro usufruire delle novità che usciranno ancora!
in TV non molto tempo fa mi sembra di aver visto un servizio dove parlavano di un centro di eccellenza in provincia di Genova, unico in Italia.....
ti abbraccio forte forte
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
sunshinexyz
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da sunshinexyz »

Grazie loredana : Love : , rosaria : Love : cassandra : Love : giò : Love : e silvana : Love : siete degli angeli! : Love : : Love : : Love :
Purtroppo come si suol dire: gli esami non finiscono mai...nel mio caso è proprio vero, soprattutto se per esami si intendo accertamenti medici : WallBash :
ieri mattina stavo ad una riunione di lavoro, ad un tratto ho iniziato a sentire che mi bruciavano le mani, ho fatto appena in tempo a torgliermi la fede che hanno iniziato a gonfiarsi, sono rimaste così per quasi tutto il giorno, difficoltà per muoverle, sensazione di calore e un lieve gonfiore su entrambe le mani, oggi stessa identica storia, non mi fanno male, mi danno fastidio, bruciano e si gonfiano un pò...sentito il mio reum mi ha detto di fare al più presto emocromo, ves, pcr, elettroforesi proteica e fibrinogeno, appena avrò i risultati devo tornare da lui per una visita e poi deciderà il da farsi...
Un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”