Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno spondilite/spondiloartrite, vi capita di avere periodi di fastidiosi mal di testa continui, anche diverse settimane, come sta capitando a me? Ho un dolore fisso al collo, ma piu ancora alla nuca, piu importante al risveglio, che mi causa un mal di testa di tipo tensivo, mi parte dalla nuca, dove ci sono dei punti dolorosi se premo, e mi prende le tempie. Ormai da 3 settimane è cosi, voi come lo risolvete?? Premetto che non sto prendendo farmaci, perche fino ad ora non ho nemmeno una diagnosi, dovrei tornare a breve dal reumatologo.
A parte questo, ho dolori su tutta la colonna, molto pronunciato a livello lombare, fastidioso a livello dorsale, ma in questo periodo il fastidio al collo (perchè non è un dolore insopportabile), mi sta veramente mettendo in crisi, e il mal di testa è una cosa che io percepisco come una cosa veramente debilitante, mi causa un malessere generale e cosi non puo andare....
Qualsiasi testimonianza, vi prego scrivetemelo.
Ps.: Sento moltissimo la cosidetta sensazione di sabbia al collo, mi scricchiola, scoppietta tantissimo se giro la testa lateralmente, di solito segno di artrosi cervicale, che escludo al volo, il tutto mi sta succedendo solo da quando ho tutti gli atri dolori e sintomi della spondilite. Anche la "semplice" infiammazione, cioe artrite ma non artrosi causa questa cosa?? (visto che sono interessati proprio le articolazioni del collo.....