AROMATERAPIA

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Giulia73

AROMATERAPIA

Messaggio da Giulia73 »

FARMACI TRADIZIONALI ED AROMATERAPIA..?UN ARGOMENTO NUOVO PER ME,QUALCUNO NE HA ESPERIENZA.?MI PIACEREBBE SAPERNE DI PIÙ,GRAZIE.GIULIACHEAMAILMARE
vivaqueen
Località: Lombardia pianeggiante (mi ci mancavano solo i monti da scalare)

Re: AROMATERAPIA

Messaggio da vivaqueen »

Ciao!
Utilizzo questo thread un po' datato solo per dire che ho provato l'aromaterapia e ne ho avuto beneficio, anche perchè può essere piacevole, rilassante e non invasiva! Non credo che sia una soluzione per tutto, ma secondo me può portare un po' di benessere in più.

L'unica cosa è che bisogna stare attentissimi! Gli olii essenziali puri sono potenti e vanno usati con cautela. Meglio chiedere a qualcuno esperto.
Per me un olio molto buono e delicato è quello purissimo di rosa, credo quello con meno effetti indesiderati. Molto caro, ne uso dosi piccolissime, dà sollievo :)
Dolori saltuari e umore basso da vari anni, poi 4 mesi fa esplosi. Dolori ovunque e migranti, equilibrio sballato, confusione mentale, stanchezza infinita, rigidità soprattutto al mattino, intestino sballato, LGS sindrome intestino gocciolante, disturbi visivi, intolleranza al rumore e alla folla, crampi diurni, incubi notturni con forte sudorazione e angoscia.
Fibromialgia con ansia depressiva diagnosticata con maggiore certezza (?) a fine febbraio.
Terapia magnetica in protocollo psichiatrico: fallita. Nessun risultato, fastidio tanto.
Farmaci: Xeristar60mg con esiti negativi e disastrosi
Samyr 400 per 3 mesi con risultati apprezzabili
Cellfood SAMe con risultati apprezzabili

da Aprile: dieta gruppo sanguigno secondo istruzioni, risultati: buoni!
cucciola26

Re: AROMATERAPIA

Messaggio da cucciola26 »

l'aromaterapia consiste nello studio e nell'applicazione del potenziale terapeutico insito negli oli essenziali naturali ricavati dalle piante.l'utilizzo degli oli essenziali deve essere molto cauto non si utilizzano puri devono essere miscelati solo con oli vettori il loro utilizzo puro può creare dei danni seri all'organismo o indurre anche alla morte. GLI OLI ESSENZIALI NON DEVONO ESSERE CONSIDERATI COME SEMPLICI OLI : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : PER VIVAQUEEN
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”