Lory, caspita, sestissimo senso!!!!!

Che dire, quasi un mese che non scrivo, sono giorni intensi, conditi in più da imprevisti piccoli e grandi... Speriamo almeno in un periodo un po' più sereno, perchè già ho i miei acciacchi a cui pensare, del resto farei anche a meno per un pochino...

Veniamo agli aggiornamenti: ho visto l'immunologa/reumatologa e la neurologa... Entrambe concordano per una diagnosi di fibromialgia + sindrome sicca... La sicca è non-Sjogren, me la terrò a vita ma almeno per ora non è una connettivite vera e propria...
Veniamo alla fibro... Vi avevo raccontato di non essere convinta, non tanto della diagnosi ma della malattia in sè... Quello che mi convince ancor meno è la cura, in giro si sente dire di tutto sulla fibro, che si cura con gli antidepressivi, che NON si cura con gli antidepressivi, che NON si cura, che si "cura" accettandola e modificando il proprio stile di vita riassettandolo alla nuova condizione che dobbiamo accettare e in questo modo si riesce a stare molto meglio... In tutti i casi è raccomandata una riabilitazione fisica (fisioterapia... stretching... passeggiate... ecc....)...
Premetto che non posso accettare di NON curarmi (e quindi tenermi i dolori e il resto), ma nemmeno posso, purtroppo, vivere come se fossi nella pubblicità del Mulino Bianco, quindi decidere che il mio fisico ha deciso che non posso più correre e stressarmi e allora passare le giornate a passeggiare, lavorare poco o niente, non correre dietro al bimbo, non correre dietro alla casa, dedicarmi agli hobbies, andare a fare ginnastica eccetera (come sostiene qualcuno), allora inevitabilmente sto provando con sti cavolo di farmaci...
Mi avevano dato il Daparox ma non ho avuto il coraggio di proseguire la cura e aumentare la dose perchè ho letto dappertutto che fa ingrassare e non me la sono sentita di rischiare per un sacco di motivi: estetico, certo, ma anche funzionale (con più chili ne risentirebbe la mia disastrata schiena) ed economico (4 o 5 kg vorrebbe dire dover ricomprare un sacco di vestiti e non ho un euro!!!

Sono alla seconda settimana di cura e per ora non è cambiato niente, sempre tanto freddo ( a parte nel sonno che mi sveglio con le vampate di caldo), tanti dolori, tanta stanchezza e tanta rigidità...
Per il resto la mia rinite va da schifo, ormai vivo in apnea, il Cymbalta (credo) mi sta distruggendo lo stomaco, quindi gastroprotettore tutti i giorni, e il resto del corpo è tutto abbondantemente secco... Ah, ho visto anche la dermatologa che mi ha aggiunto un nuovo nome per un mio disturbo, la xerodermia, e mi ha prescritto una buonissima crema idratante...
Ora dovrò fare altri esami del sangue e poi tornare dalla reum e l'elettromiografia alle braccia (per le dita che si bloccano) e poi tornare dalla neurologa...
Un abbraccio a tutti!