piacere Antonino

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Silvia

Re: piacere Antonino

Messaggio da Silvia »

silver925italy ha scritto: ...........milici e' professore di scienze dedella rieducazione comunque fisioterapia sara' all'unicersita' degli studi di catania,invece Manfre' e' neroradio chirurgo all'unita' di interventistica spinale microinvasiva all'ospedale cannizzaro di catania ....
Grazie Antonino per le risposte

se ho capito bene quindi:

il dr Milici è docente presso l'Università degli Studi di Catania (Facoltà di Medicina e Chirurgia immagino) poiché tecnico della riabilitazione ovvero fisioterapista.
il dr Manfrè presta servizio c/o l'ospedale Cannizzaro di Catania ma non ho compreso se è un neurochirurgo o un tecnico radiologo.

diversamente se ho compreso male mi piacerebbe che tu apportassi le correzioni necessarie .... sarebbe davvero cosa gradita.

grazie

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
silver925italy

Messaggio da silver925italy »

si hai capito bene,e' un neurochirurgo ma di un nuovo reparto qui da relativamente nuovo dove operano con l'ausilio della tac guidata durante l'operazione microinvasiva
Ultima modifica di silver925italy il 26/01/2012, 13:43, modificato 1 volta in totale.
silver925italy

ora scusate lui riportando la dicitura del referto c2 rostriforme bifida mi ha detto dava fastidi,che corbelleria ho detto,il referto intendeva altro? cioe' io ho riportato qui cio' che ci siamo detti a visita senza intendere che si trattasse di quella malattia a me sembrava un quadro artrosico,mica volevo dire di avere quella malformazione ne lo detto
luce56

Messaggio da luce56 »

Credo che Rosaria si riferisca alla frase che hai scritto quando hai detto che il dott Miceli (non ricordo bene il nome)
ti ha detto che la chiroterapia ti ha fatto venire la spina bifida....questo è impossibile visto che si nasce con la spina bifida....
Almeno io così l'ho intesa
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

luce56 ha scritto:Credo che Rosaria si riferisca alla frase che hai scritto quando hai detto che il dott Miceli (non ricordo bene il nome)
ti ha detto che la chiroterapia ti ha fatto venire la spina bifida....questo è impossibile visto che si nasce con la spina bifida....
Almeno io così l'ho intesa
PROPRIO COSI'
L'EVENTUALE PROFESSIONISTA NON CI FA' UNA BELLA FIGURA, SE INVECE LO HA SCRITTO DI SUA INIZIATIVA ANTONINO.....BE' DEVE STARE ATTENTO A QUELLO CHE SCRIVE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
silver925italy

Rosaria dai non fare cosi' io riportavo quello che c'era scritto sul referto e che lui mi ha ribadito,perche' scusa in questo caso del referto bifida per cosa sta cosa vuol dire?
luce56

Messaggio da luce56 »

...forse che l'hai sempre avuta????? vado per deduzione
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
silver925italy

nelle rm c'e' scritto che li nella cervicale ce in restringineto del canale spinale
silver925italy

be io prima non stavo male, mi sono sentito cosi' dopo le ultime 2 manipolazioni,non puo' accadere che quel chiropratico con 3 anni di manipolazione al collo mi abbia fatto qualche lesione o fatto mettere male qualcosa,tipo questa vertebra causando il restringimento che si referta nella rm e non sia congenito?lo stesso tipo di restringimento e' referato anche in l5-s1 con rm nella lombare,tutti gli esami li ho fatti dopo l'incidente coc la saracinesca,puo' centrare qulcosa?
Ultima modifica di silver925italy il 26/01/2012, 14:18, modificato 1 volta in totale.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

silver925italy ha scritto:Rosaria dai non fare cosi' io riportavo quello che c'era scritto sul referto e che lui mi ha ribadito,perche' scusa in questo caso del referto bifida per cosa sta cosa vuol dire?

ANTONINO NON E' VERO, TU HAI SCRITTO QUESTO:
silver925italy ha scritto:mio collo era delicato e con quei 3 anni di chiropratica quando il tizio mi ha fatto male non ha stirato un legamento ma ha danneggiato 2 vertebre,magari avevo gia' l'artrite e le ossa erano deboli quella alla base del collo e' diventata a cuneo esce ed entra ed e' fa da ernia pressando il nervo e paralizzandomi fino a giu e' in discesa ed una piu' su obliquaanche la seconda cervicale dietro ha fatto la spina bifida
SOLO DOPO CHE IO TI HO RIPRESO HAI RIPORTATO IL REFERTO CHE PARLA DI C2....CIOE' DI UNA VERTEBRA .
VUOI NEGARE ANCHE L'EVIDENZA DI CIO' CHE SCRIVI E CHE RESTA IN FORUM?
PER CORTESIA....SE NON SAI COSA SCRIVI EVITA DI FARLO OPPURE LEGGI E RILEGGI E RILEGGI BENE PRIMA DI DARE INVIO.
L'AMMINISTRAZIONE NON PUO' PASSARE LE GIORNATE A CORREGGERE LE SCIOCCHEZZE CHE SCRIVI, CREDEVO DI ESSERE STATA GIA' MOLTO CHIARA IN MERITO.
TI RIPETO CHE D'ORA IN AVANTI CANCELLERO' DIRETTAMENTE TUTTI I MESSAGGI CONTENENTI INFORMAZIONI ERRATE E/O FUORVIANTI PER I PAZIENTI CHE ENTRANO IN QUESTO FORUM IN CERCA DI INFORMAZIONI SERIE
.....E NON INTENDO RIPETERLO PIU'
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
silver925italy

si sicuramente mi sono espresso male,dai non litighiamo aiutatemi, io riportavo l'esame portato a visita e credevo si trattasse di artrosi o cose del genere,ora dato sto discorso mi viene da pensare,ho preso le radiografie del 2003 fatte il primo giorno entrato in questo centro prima dei trattamenti,
silver925italy

be datemi un aiuto a questo punto bifida in questo caso vuol dire che c2 magari congenitamente e' in posizione differente e non allineata con le altre 3.4.5 o cosa intende?Se cosi fosse io non ero idoneo ad essere sottoposto a manipolazioni chiropratiche o sbaglio?
luce56

Messaggio da luce56 »

Caro Antonino tu vuoi per forza che "noi" ti facessimo una diagnosi
ma questo è impossibile....nessuna di noi ne è capace, il forum serve a confrontarsi con le malattie e le cure ma non siamo medici
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
silver925italy

hai ragione,ho le radiograafie di prima dei trattamenti 2003 di tutta la colonna e dopo,a visita le porto cosi vedono se hanno causato qualcosa,ciao buon pranzo.
luce56

Messaggio da luce56 »

Si te lo consiglio vivamente : Thumbup :
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO ANTONINO, HO LETTO TUTTO QUELLO CHE E' STATO SCRITTO STAMATTINA E AGGIUNGO UN ALTRO PAIO DI CONSIDERAZIONI:

1) E' POSSIBILE CHE REFERTO SI RIFERISSE A QUESTA PARTE DELLA CERVICALE (LA SPINA BIFIDA E' ALTRA COSA, E' UNA GRAVE ANOMALIA CON LA QUALE SI NASCE E CHE TI FA STARE SULLA SEDIA A ROTELLE):
Rachide cervicale superiore: atlante ed epistrofeo

Le prime due vertebre cervicali, l'atlante e l'epistrofeo, sono molto diverse dalle altre vertebre della colonna. L'atlante è un anello osseo consistente di un arco anteriore, di un arco posteriore e di due masse laterali (è privo di corpo vertebrale e di processo spinoso). Ciascuno di questi due massicci ossei presenta una faccetta articolare superiore ed una inferiore, che si articolano rispettivamente con i condili occipitali e con l'epistrofeo. Quest'ultimo è costituito da un corpo vertebrale e da un processo spinoso bifido come le vertebre sottostanti, dalle quali si differenza per la grossa apofisi ossea che si diparte dalla parte anteriore del suo corpo vertebrale (odontoide, processo odontoideo o dente dell'epistrofeo); questo segmento osseo, che altro non è che il residuo del corpo dell'atlante, si articola con l'arco anteriore dell'atlante stesso, costituendo l'asse attorno al quale C1 può girare nei movimenti di rotazione della testa.

CHIEDI SPIEGAZIONI AD UN MEDICO; CHE TI SPIEGHI CHIARAMENTE DI COSA SI TRATTA. NOI NON SIAMO MEDICI E NON RIUSCIAMO, NE' POSSIAMO, DIRTI DI CHE SI TRATTA MA SOLO CONSIGLIARTI.

2) PARLI DI ANDARE DAL PROF. MANFRE' PER FARTI, EVENTUALMENTE, OPERARE: ASPETTA. NON FARTI METTERE LE MANI ADDOSSO DA NESSUNO, TANTOMENO FERRI CHIRURGICI, SE PRIMA NON HAI UNA DIAGNOSI CERTA.

3) NON FARE NESSUN TIPO DI FISIOTERAPIA/MANOPOLAZIONI/MASSAGGI/MACCHINARI RIABILITATIVI SENZA PRIMA SAPERE DI COSA SOFFRI.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
silver925italy

si grazie ragazzi faro' cosi' non mi faccio toccare ne operare,mi faccio controllare bene e vediamo, ieri avevo appuntamento dal dottore milici,gli ho chiesto di spiegarmi meglio questa cosa,lui non mi tocca mi fa solo dei macchinari a ioni o altre cose per scioglere la muscolatura ed un massaggio profondo con un vibratore alla muscolatura cosi' che la colonna si possa assestare sola, con ste tecniche ieri na vertebra bloccata in avanti a meta schiena quella dove si vedeva nella rm il legamento ipertrofico in appoggio durale,mentre mi mettevo i pantaloni a casa e' rientrata da sola,che sollievo era come avere un ernia e mi tiravano tutti i muscoli in modo cruento ne potevo stare bene dritto o girarmi,si e' solo una piccola goccia ma mi si e' tolto un dolore immenso ho riposato anche meglio,anche se la vertebra nel tempo si e' un po' deformata e devo muovermi con cautela perche' li sono debolissimo ed ho paura si rimetta male.Comunque seguiro' i vostri consigli e l'iter,ho portato come dicevo da Milici le radiografie vecchie del 2003 premanipolazioni e le ultime,mi ha spiegato che l'apofisi di c2 bifida vuol dire che li dietro la vertebra ha fatto 2 punte e quando vado col collo indietro o faccio determinati movimenti pizzica internamente producendomi quindi dolore e blocco della muscolatura cervicale,nelle radiografie del 2003 non c'era e nemmeno l'artrosi le ripetute menipolazioni con dolore mi hanno talmente contratto e fatto male che hanno bloccato tutta la muscolatura e si vede nella radiografia nuova e vecchia che ora la prima vertebra la seconda sono completamente fuori posto non allineate e bloccateanche sotto la c6,cioe' nella prime radiografie si vede il teschio che poggia dietro sull'apofiti dell'atlante e poi via via la cervicale in linea nelle ultime il teschio sotto l'attlante con lossicino di sostegno apofisi molto distante che non lo sostiene e non tocca,poi la c2 dritta dotto poi anglo pronunciato e dritte tutte le altre,cioe' e' come se il collo fosse bloccato in quella posizione e per usarlo uso non tutte e sette le vertebre ma solo 2 o giu' di li,inoltre da ineri che mi si e' tolto quel blocco giu' a meta' sciena ed era come un ernia credetemi,cioe' non era blocco articolare da contrattura ma la vertebra era proprio incastrata di lato e quel legamento che toccava il sacco durale mi paralizzava,ora capisco che al collo mi succede la stessa cosa,uno perche sento il dolore interno ed i muscoli che spasmano fino a giu' e 2 perche' nelle rm c'e' la stessa immagina e referto restringimento del canale con legamento che sfiora tocca il midollo;io dottori ne ho girati ma la maggior parte dei neurochirurghi ed ortopedici mi hanno detto che li c'e' un ernia piccolissima che non va toccata inquanto piccola ho i problemi perche' il canale e congenitamente stretto ma non e' invece cosi' asintomatico e date le radiografie non so se sia davvero congenito io prima avevo la schiatica ma al collo stavo bene,sotto l'ultima lombare c'e' lo stesso discorso protusione e restringimento del canale.Ora Milici mi ha detto ieri che il collo assolutamente non si puo' toccare ne rilassarlo e di non nuotare a stile girandolo ma solo a dorso e rana,mi ha fatto un macchinario laser ioni che decontrattura alla lombare punto del primo blocco ed al dorso, poi il massaggio laterale con l'artostim,e si e' sentito un click sotto ed arrivato a casa avevo formicolio e calore alla gambe come se si fosse sbloccata la vertebra in protusione.Ora comunque cosa dovrei fare? al momento ho Milici che mi sta aiutando a rilassare tutta la muscolatura senza toccarmi per aiutarmi a prendere una minima stabilita' perche' al momento la colonna era tutta accartocciata senza una forma che dava sostegno,lui mi ha detto che dopo appena sto meglio si devono sistemare chirurgicamente se e' il caso le vertebre che non hanno piu' la forma naturale che sono diventate a cuneo non so quante saranno 3 - 4, e poi riabilitazione muscolare ecc. e comunque noto che mi sta aiutando e non mi tocca,gia' mi sento dal sacro a meta' schiena la colonna piu' dritta e stabile prima non mi teneva era tutta storta, poi avrei se e' il caso di far valutare cosa e' successo e cosa sta accadendo la visita con Manfre' il 31 che comunque e' sempre specializzato in colonna ernie scivolamenti artrosi come neurochirurgo sopratutto per vedere il collo, e poi aspetto questa telefonata per sto ricovero in neurologia perche' vogliono controllarmi dal punto di vista malattiedemielinizzanti, come prosegire continuo o avete qualche visita piu' specifica da consigliarmi ? Milici mi ha detto che tutto lo scombussolamento fisico mi e' venuto dal collo dalle prime 2 vertebre cervicali , causa delle manipolazioni mi ha fatto troppo male ed ai primi segni di infiammazione continuavano finche non so cosa mi abbia fatto venire a livello muscolare e mi sono bloccato,e poi e' andato tutto a degenerare,non esclude abbia anche l'artrite, dice che il collo potra riallinearsi ma pian piano e da solo rilassando tutto il fisico riallineandolo e non toccando mai il collo. questo e' quanto io al momento ho queste 3 visite solo per diagnosi non mi faccio operare per ora finche non si e' sicuri anche se alcune vertebre si sono un po' deformate poi si vedra',ma non so se vanno bene o se co vorrebbe qualche altro tipo di medico,cosa mi consigliate.una cosa e' poca ma e' sicura,nel collo dove c'e' quel restringimento o da qualche altra parte fa lo stesso effetto di sotto dove la vertebra incastrata male si e' ieri sistemata(anche se la sento debole di legamento con i movimenti tende a voler rimettersi storta) e come un ernia e non e' asintomatico,se prendo freddo e mi contraggo il collo o altro sento i muscoli dai trapezzi a giu' andare subito in contrattura e tirare come se mi volessero paralizzare sento spasmi nella gola accanto alle giugulari e mi si otturano le orecchie mi viene mal di testa e vedo malino strano con occhi secchi,di giorno muvendomi il collo diventa piu' fluido ma la notte con il peso del cuscino appena mi sveglio e tutto bloccato e poi man mano scricchiola e si comincia a liberare.Che faccio aspetto il ricovero in neurologia reparto schlerosi,magari anche se e' altro e non quella malattia se ne accorgono,se e' il collo a livello osseo o ernioso a darmi sti sintomi con gli esami non lo capiranno?o anche se con quelle manipolazioni mi hanno fanno venire qualcosa di neuro-muscolare?
luce56

Messaggio da luce56 »

.....cerca un ortopedico specializzato sulla colonna vertebrale ....cerca in tutta Italia il miglior centro
invia tutta la documentazione e prendi appuntamento...io farei così! ripeto non puoi pretendere una diagnosi quì dentro
perchè nessuno tra noi è medico : Thumbup :
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
silver925italy

Ragazzi si faccio cosi',non so vado al rizzoli non so dove andare;sto facendo 2+2 ,i sintomi che sento , l'ortopedico privato a cui lo fatta vedere che mi ha detto sembra che si e' rotto il collo stenot e si sia risaldato cosi' ma cosa le e' successo,la dicitura bifida che non so fino a che punto voglia dire doppia puntn referto da e non vogli dire rientrata o scivolata,la rm con referto di restringimento stenotico,l'artrite che attacca i legamenti della colonna e le manipolazioni che li possono danneggiare,e mica e' solo li' sto danno.Ho telefonato a milici e gli ho parlato chiaro di sta cosa,e lui mi ha detto se lei mette mani chirurgicamente a quei punti non cammina piu' perche' ogni operazione di quella vuole anni di riabilitazione, e sopratutto quella del collo,allora sono scivolamenti altro che e mi ha detto riprendiamo il riprendibile e poi quello che riamane se rimane qualcosa si vede il da farsi,al che io gli ho detto: che questi punti non li sento li e' saldati ma da quando nuoto sento che si rimettono a posto e riscivolano e tutti i sintomi,e se toccando sempre il midollo mi paralizzo ? e lui mi ha detto non ci pensi stia tranquillo e facciamo una buona terapia per riprendere la situazione,sto andando dal medico a farmi dare la richiesta del ricovero,devo farmi controllare bene,ho una rm encefalo con un diverse ischemie,se non e' pericoloso perche' le ho...
luce56

Messaggio da luce56 »

..ma non è per caso che sei un alieno? : Lol :
scusa Antonino ma scherzo per sdrammatizzare la situazione....quello che hai scritto è un pò confuso
(mi sembra strano che si sia rotta una vertebra e poi rinsaldata)...stai andando in panico
ti sento troppo preoccupato,ma non hai nessuno in famiglia che possa aiutarti e consigliarti?
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Fibromialgiami
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”