Ciao
GRAZIE GIULIA, SPERO IN BUONE NOTIZIE ANCHE PER TEGiulia73 ha scritto:BEN TORNATO CLIVE!!!SONO CONTENTA PER LE BUONE NOTIZIE.GIULIA
grazie Alessiasunshinexyz ha scritto:splendida notizia vincenzo!!
Incroci per la visita!!!
Un abbraccio![]()
![]()
![]()
Alessia
ED ECCO LA RISPOSTA AL DILEMMA:rosaria1956 ha scritto:....PER LE ANALISI POI, CREDO CHE IL FATTORE REUMATOIDE (O REUMA TEST) E LE ANTICITRULLINA, SE LI DOBBIAMO CONSIDERARE LA "SPIA" SPECIFICA DELLA MALATTIA, POSSONO ANCHE RISULTARE SEMPRE POSITIVE MENTRE INVECE GLI INDICI DI FLOGOSI POSSONO NORMALIZZARSI, SEGNO CHE L'INFIAMMAZIONE E' COMPLETAMENTE RIENTRATA.
PERO' IN UN CASO DELE GENERE, IO PARLEREI PIU' DI "MALATTIA SOTTO CONTROLLO" E NON DI "REMISSIONE" ....INSOMMA......NON SO SE GLI ANTICORPI SI POSSONO NEGATIVIZZARE MA IN CASO CIO' AVVENISSE CON TUTTI GLI INDICI DI FLOGOSI NORMALI E SENZA SINTOMI....ECCO FORSE ALLORA SI POTRA' PARLARE DI "REMISSIONE" .......UFFA...CHE CONFUSIONE PERO'!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Parissa (Stefania?)Parissa74 ha scritto:hum ora mi hai confuso quasi più di prima..
io quei valori li li ho sempre avuti a posto invece...
Una domanda visto che io e te navighiamo da sempre in acqua quasi simili. Tu a volte avresti la tentazione di pensarti 'guarito' e poter fare a meno dei farmaci? Premetto che già stare bene con soli 10 mg di MTX ogni 14gg è una gran conquista (e Plaquenil vabbè) x cui metterei la firma affinchè le cose vadano sempre così. Ci sono volte però in cui pare che la malattia mi faccia l'occhiolino quasi a dirmi 'non dimenticarti che ci sono!'. Ad esempio nelle corse settimane in cui le temperature erano quasi sempre negative ho avuto alcuni giorni con le spalle e la schiena messi piuttosto male. Sabato poi sono andata alla filata dei carri coi bimbi e vuoi la lunga attesa statica in piedi, vuoi l'umidità la notte ero piuttosto 'ammaccata'... Il mio compagno è convinto che prima o poi eliminerò tutti i farmaci ma io è come se avessi sviluppato un rispetto quasi riverenziale nei confronti della malattia, non so se riesco a trasmettere quello che intendo.
Per il ferro invece a me avevano consigliato Ferro Tre, sono fiale e pare che siano tra le più digeribili in assoluto (non mutuabili naturalmente, solo il fErrograd mi pare lo sia). L'assunzione quotidiana per me era stata deleteria, ora lo assuno 1/2 volte alla settimana e non mi dà fastidi.
Un saluto..
solamente Metocal D3 600 mg/grosaria1956 ha scritto:VINCENZO SCUSAMI FORSE MI E' SFUGGITO, POSSO CHIEDERTI COSA TI HANNO PRESCRITTO PER OSTEOPOROSI CHE TI HA DATO MIGLIORAMENTI VISIBILI CON LA MOC?
GRAZIE
rosaria1956 ha scritto:BE' NOI DONNE SIAMO MOLTO PIU' ESPOSTE ALL'OSTEOPOROSI RISPETTO AGLI UOMINI, QUESTO BEN LO SAPPIAMO.
TE L'HO CHIESTO PEERCHE' A ME HANNO RPESCRITTO CALCIO, VITAMINA D E BIFOSFONATI DA ALCUNI ANNI MA A ME NON MI VA' DI PRENDERLI.....
FORSE DOVREI COMINCIARE A PENSARCI SERISSIMAMENTE PERO'
eh, intanto comincia a prendere calcio e vitamina che non è un problema, dentro c'è solo carbonato di calcio, poi ti controlli e vedi se devi aggiungere i bifosfonatirosaria1956 ha scritto:BE' NOI DONNE SIAMO MOLTO PIU' ESPOSTE ALL'OSTEOPOROSI RISPETTO AGLI UOMINI, QUESTO BEN LO SAPPIAMO.
TE L'HO CHIESTO PEERCHE' A ME HANNO RPESCRITTO CALCIO, VITAMINA D E BIFOSFONATI DA ALCUNI ANNI MA A ME NON MI VA' DI PRENDERLI.....
FORSE DOVREI COMINCIARE A PENSARCI SERISSIMAMENTE PERO'