Da quando mi sono state diagnosticate le malattie che più sotto vi scrivo, sono anche disoccupata (non per colpa della malattia).

Fin da bambina non mi sono mai sentita troppo bene fisicamente, ma sono sempre stata presa per la solita rompi che voleva essere al centro dell'attenzione.
Nel 2007, mentre stavo lavorando, improvvisamente mi si paralizza il braccio sinistro.
Da lì è cominciato tutto.
Mi alzavo al mattino con la gamba sinistra praticamente paralizzata e magari dopo 3 ore si sbloccava e si paralizzava quella destra. Stessa cosa per le braccia.
Essendo molto lunghi i tempi di attesa per una visita reumatologica, sono andata avanti così per mesi.
Ho visto medici che mi hanno detto che non avevo assolutamente nulla e che era dovuto tutto al mio stato d’ansia. Alcuni mi hanno detto che ero stressata, altri mi hanno detto che non avevano mai visto un valore così alto di anticitrullina e che non sapevano spiegare questa cosa.
Boh!
Finalmente nel 2008 incontro il medico giusto.
Mi vengono diagnosticate: Tiroidite di Hashimoto e Connettivite indifferenziata.
Nel 2009, dopo anni di sofferenza mi viene diagnosticato il Lichen sclerosus vulvare. Ero molto piccola quando ho cominciato a fare visite dermatologiche e ginecologiche e nessuno aveva capito cosa avessi.
Nel 2011 mi viene diagnosticata l’Artrite reumatoide.
Ho problemi alla schiena, ma secondo i medici sono piccole cose, anche se io passo periodi in cui non riesco a stare in nessuna posizione e non riesco a fare assolutamente nulla dal male che ho.
Ho fatto densitometria ossea e mi hanno detto che ho osteopenia severa al femore.
Il ciclo mestruale è praticamente un lontano ricordo e non ho ancora capito se ciò è dovuto ai farmaci che assumo o se è naturale che sia così.
Sono allergica al nichel e al cloruro di cobalto e intollerante al lievito di birra, ai latticini ecc. ecc.
I farmaci che sto assumendo in questo periodo sono: Eutirox da 50 e 75, Medrol, Plaquenil, Fosamax, Ideos, Elazor e Clobesol crema.
Ho provato con metotressato, ma non lo tollero e quindi stop alla cura.
Dovrei ricominciare con un altro farmaco, ma ho valori Alt e Ast troppo alti e quindi mi hanno detto di aspettare.
Sono molto giù di morale. Non vedo futuro.

Ciao ciao