Silvia (alias Paperino ?)
- cadeddugiovanna
Re: Silvia (alias Paperino ?)
passavo di quà!!!!!ciao paperino tutto bene?
- bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...
1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
2006 fibbromialgia..
2007 osteoporosi severa
2007 artrite reumatoide.
2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
- bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...
Domani parte...sapessi quante cose riesce a fare per me.non devo essere triste: la sua venuta e' stata un regalo inaspettato. Bimba,forse ho nostalgia del papero arrabbiato...puoi dirgli di tornare....per piacere..Bacio grande.A domani.Guilia
-PARTITO--TUTTO BENE?LETTO MESSAGGIO-MAIL..?BACI-GIULIA BELLISSIMO.
Ciao Milly, Giò e Giovanna
la tempistica delle mie risposte non è delle migliori ... scusatemi
In questo periodo non sto proprio benissimo e il pennuto non mi è di grande aiuto ....
un bacio grande a tutte e tre e grazie per essere passate a salutarmi.
Silvia
la tempistica delle mie risposte non è delle migliori ... scusatemi
In questo periodo non sto proprio benissimo e il pennuto non mi è di grande aiuto ....
un bacio grande a tutte e tre e grazie per essere passate a salutarmi.
Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
CIAO GIULIA,Giulia73 ha scritto:Domani parte...sapessi quante cose riesce a fare per me.non devo essere triste: la sua venuta e' stata un regalo inaspettato. Bimba,forse ho nostalgia del papero arrabbiato...puoi dirgli di tornare....per piacere..Bacio grande.A domani.Guilia
SONO DAVVERO CONTENTA CHE TU E IL TUO EROE ABBIATE AVUTO LA POSSIBILITA' DI TRASCORRERE DEL TEMPO CON QUESTA PERSONA CHE TANTO AMATE.
A VOLTE NOI UMANI CONSIDERIAMO IL TEMPO PER LA SUA QUANTITA' DIMENTICHI, INVECE, CHE DOVREMMO PRESTARE ATTENZIONE ALLA SUA QUALITA'
IL PAPERO?
TU SAI BENE CHE SCELGO L' IMMAGINE IN VIRTU' DEL "MIO MONDO", INTERIORE ED EMOZIONALE
QUESTO E' UN PERIODO PARTICOLARE.... TANTE (FORSE TROPPE) COSE LO STANNO "CONDIZIONANDO" ... VORREI TROVARE UNO STRUMENTO CHE MI PERMETTA DI USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE DI EMPASSE MA, AL MOMENTO, NON MI RISULTA COSI' FACILE....FORSE LO SBAGLIO E' RICOLLEGABILE AL CONCETTO "TEMPO" ... FORSE DOVREI ASCOLTARE COSA, IN REALTA', STANNO DICENDOMI I "MIEI TEMPI INTERNI" MAGARI O EVITANDO O, CONSIDERANDO EVENTUALI FORZATURE AGITE QUALI SPERANZA DI USCIRE DA SENSAZIONI DI TEMPORANEO DISEQUILIBRIO ....
ANCH'IO, PROPRIO PERCHE' UMANA (anche se a volte potrebbe non sembrare) HO NOSTALGIA DI PAPERINO ARRABBIATO, MALMOSTOSO O SORRIDENTE CHE SIA ....
UN BACIO DOLCISSIMO SPLENDIDA DONNA E AMICA
Silvia
SECONDO INVIO MAIL,FALLITO?BACI .GIULIA
BUON GIORNO E BUON FINE SETTIMAN A ANCHE AD ELENA,COME STAI?UN ABBRACCIO GRANDE .GRANDE.GIULIA
CIAO SILVIA!!!
COME STAI? E' DA UN PO' CHE NON TI SCRIVO!!! SILVIA, FINALMENTE E' ARRIVATA LA PRIMAVERA!!!
LA SENTI NELL'ARIA, IL SOLE, LE SPLENDIDE GIORNATE PRIMAVERILI, I FIORI, I COLORI, I PROFUMI, GLI ALBERI CHE RESPIRANO, LA NATURA, TUTTO SI RISVEGLIA!!!
TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA E UN BUON FINE SETTIMANA!
DAI UN BACIONE AL TENERO PAPERO DA PARTE MIA!!!
UN GRANDISSIMO ABBRACCIO SILVIA!!!
COME STAI? E' DA UN PO' CHE NON TI SCRIVO!!! SILVIA, FINALMENTE E' ARRIVATA LA PRIMAVERA!!!

DAI UN BACIONE AL TENERO PAPERO DA PARTE MIA!!!

1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.

- cassandra1971
Errrr pupo ha 4 denti, e ne stanno spuntando almeno altri due, sta per camminare, non ha 11 mesi.... cammina con sostegno da solo da 8 mesi, nel senso gira nel lettino, ha pochi denti ma morde, amerebbe mordicchiare il paperotto, visto che è goloso appunto di papera!
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
CIAO.TUTTO OK? OGGI NAY RM.SEI A CASA?A PRESTO.GIULIA
CIAO PAPERINO
BACIO TVB GIO'

BACIO TVB GIO'

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi
"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi
"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________
anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
TI CERCAVO...TI LASCIO SOLO POSITIVITÀ E AFFETTO.GIULIA
UE' PAPERO TROVA UN'IMMAGINE CONSONA AL TUO MOMENTO
BACI E ABBRACCI
BACI E ABBRACCI
-
ciao Silvia un bacio Anna Maria
Cara Silvia,
sii felice di sapere che nel calderone delle A(alfa privativo)-diagnostiche, ovvero delle senza diagnosi da anni e quasi decenni, NON SEI SOLA!! Ci sono io, per esempio che rispetto al tuo esilarante elenco di analisi sono ancora all'inizio! Dai, coraggio, almeno tu hai un amico cardiologo che ti aiuta, io devo seguire una pista da sola, leggendo qua e là come posso e chiedendo aiuto ai comuni amici di dolori che per fortuna abitano in questa reuma -famiglia.
Benvenuta!!
sii felice di sapere che nel calderone delle A(alfa privativo)-diagnostiche, ovvero delle senza diagnosi da anni e quasi decenni, NON SEI SOLA!! Ci sono io, per esempio che rispetto al tuo esilarante elenco di analisi sono ancora all'inizio! Dai, coraggio, almeno tu hai un amico cardiologo che ti aiuta, io devo seguire una pista da sola, leggendo qua e là come posso e chiedendo aiuto ai comuni amici di dolori che per fortuna abitano in questa reuma -famiglia.
Benvenuta!!
buon giorno.UN bacio . GIULIA
-
calderone delle A-diagnostiche? Presente.... da più di dieci anni!!!!fulvia64 ha scritto:Cara Silvia,
Benvenuta!!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Ciao Loretta,loryday72 ha scritto:CIAO SILVIA!!!
COME STAI? E' DA UN PO' CHE NON TI SCRIVO!!! SILVIA, FINALMENTE E' ARRIVATA LA PRIMAVERA!!!LA SENTI NELL'ARIA, IL SOLE, LE SPLENDIDE GIORNATE PRIMAVERILI, I FIORI, I COLORI, I PROFUMI, GLI ALBERI CHE RESPIRANO, LA NATURA, TUTTO SI RISVEGLIA!!!
![]()
DAI UN BACIONE AL TENERO PAPERO DA PARTE MIA!!!![]()
![]()
![]()
spero che tu stia bene!
Grazie dei bei pensieri... ti auguro una buona giornata e una serena settimana.
un abbraccio grande grande
Silvia
ti saluterò il pennuto

giovigio ha scritto:CIAO PAPERINO![]()
![]()
![]()
BACIO TVB GIO'

un abbraccio
Silvia
ué signore ... fatico un pò in questo periodoVincenzo ha scritto:UE' PAPERO TROVA UN'IMMAGINE CONSONA AL TUO MOMENTO
BACI E ABBRACCI
abbracci e baci
Silvia e l'altro