Non ho capito bene che cos'ho, sono in attesa di ritirare le analisi del sangue e per ora mi sono rivolta solo al medico di base.
La mia vita scorreva tranquilla quando una mattina mi sono svegliata con un occhio rosso, una banale congiuntivite, mai avuta prima, che ho iniziato a curare con un collirio. Dopo 3 o 4 giorni l'ho smesso perchè l'occhio mi sembrava guarito e invece dopo altri 3 giorni è ricomparsa. Sono andata dall'oculista che mi ha dato un altro collirio a base di antibiotico e cortisone e mi ha detto di utilizzarlo per due settimane.
Dopo circa una settimana, una mattina mi sveglio con un dolore ad entrambi i polsi, pensavo di aver dormito in una posizione sbagliata, ma, verso l'ora di pranzo il dolore mi viene anche alla spalla sinistra. La sera ero disperata, non riuscivo a piegare i polsi e non riuscivo nemmeno ad alzare il braccio per il dolore. Mi prendo una compressa di Brufen 800 mg. La notte continuo ad avere dolore, la mattina dopo è leggermente attenuato , ma mi prende anche alla spalla destra. Vado dal medico di base, già con la testa piena di brutti pensieri, il quale mi prescrive delle analisi del sangue, che devo ancora ritirare. Nei giorni a seguire i dolori si sono attenuati e ho smesso di prendere il Brufen. Ora ho sempre dei doloretti sparpagliati, ma sono molto leggeri. Non so, mi vengono dolorini a un dito, a un polso, a una spalla, a una caviglia, a un ginocchio, ecc. e va così tutto il giorno. Forse mi sembra che la sera siano leggermente di più e che la mattina appena sveglia siano leggermente meno, ma comunque sono sempre presenti, per esempio ora mi fa male un dito della mano sinistra e una nocca della mano destra e un ginocchio e mi fanno male anche certi muscoli, tipo i muscoli delle cosce, poi i glutei...
Ah, un particolare importante credo che sia quello che soffro di psoriasi da quando avevo 8 anni e ora ne ho 33.
Psicologicamente sono a pezzi, perchè essendo ipocondriaca, penso subito al peggio, ma considerate che ho perso mia madre all'età di 3 anni e mezzo per un tumore al seno e che lei soffriva di una forma fortissima di artite dall'età di 22 anni ed è morta a soli 39 anni.
Intanto i giorni stanno passando e mi sembra che io stia perdendo tempo, voglio sapere cos'ho e voglio iniziare una cura!!!!!
Qualcuno ha avuto problemi di congiuntivite associati a dolori articolari? Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
Scusatemi, ma sono un po' nel panico. Ah dimenticavo, il medico nel frattempo mi ha prescritto un antidepressivo che mi sono categoricamente rifiutata di prendere! Io mi sento molto spaventata, ma non depressa...