A 13 anni sceglie di morireCominciata da Saeko
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > RIFLESSIONI VARIE
Parte 1 di 1
Saeko12/11/2008, 18:41
Stamattina sui giornali è apparso un articolo cge mi ha colpita molto:una giovane malata di cuore e affetta anche da leucemia ha rifiutato il trapianto cardiaco,e ha scelto di morire.A me queste cose mettono molta tristezza,perchè se questa ragazza avrebbe scelto il trapianto,avrebbe avuto possibilità di cura ed in fondo ha uan vita davanti a sè a 13 anni....
selvaggia5912/11/2008, 19:57
non ho parole..............
lorichi12/11/2008, 20:32
AL DI LA DI ANALIZZARE SE E' GIUSTO O MENO SCEGLIERE DI MORIRE E' AGGHIACCIANTE CHE A FARLO SIA STATA UNA RAGAZZINA DI 13 ANNI. NON HO LETTO L'ARTICOLO, ORA LO CERCO, MA I GENITORI? NON SONO LORO CHE HANNO LA PATRIA POTESTA'? COSA HA DECISO LEI? CHI HA AUTORIZZATO UNA COSA SIMILE? E COME E' STATO POSSIBILE CHE QUALCUNO ABBIA ACCETTATO?
CERTO UN ADULTO POTREBBE FARE LA RIFLESSIONE "SONO STANCO NON HO VOGLIA DI PASSARE I PROSSIMI ANNI FRA OSPEDALI MEDICI ECC" MA A 13 ANNI? SE SI HANNO PENSIERI DEL GENERE E' VERAMENTE TERRIBILE, POSSIBILE CHE QUESTA RAGAZZINA NON AVESSE ALCUNA SPERANZA? CHE NON DESIDERANNO ALMENO PROVARCI E CHE SIA STATA COSI FREDDA DA SCEGLIERE LA MORTE? MI VENGONO I BRIVIDI SOLO A LEGGERE.
RobyMuccola12/11/2008, 22:15
Da quanto ho capito,..non ci sono speranze..anche col trapianto!!
I giudici hanno deciso che è abbastanza matura per prendere una decisione del genere..
E i genitori hanno accettato la cosa..preferiscono che sia serena nel periodo che le resta da vivere..
Se ho capito bene e i fatti sono davvero cosi...è una notizia che fa male al cuore..ha 13 anni..l'ho vista in tv..ma gli occhi e l'espressione..sono di una ragazza molto più grande della sua età..
Io..farei la stessa cosa.
kettyfoy12/11/2008, 23:22
non credo che questa ragazzina abbia delle grandi aspettative di vita se hanno deciso di lasciarla andare.
la cosa che mi sconvolge è tutto il polverone creato intorno a lei..
quando ci sono storie simili il silenzio sarebbe la cosa più giusta.
luisasorrentino12/11/2008, 23:27
quoto Ketty. e non ci sono altrre parole da dire, a mio avviso
silvia13018913/11/2008, 17:01
ho letto l'articolo e sono contenta del fatto che non ci si ostini a fare terapie ad un malato terminale.
è una bambina si, è malata da quando ha 5 anni, ha vissuto tutta la sua infanzia negli ospedali tra esami invasivi (puntura lombare ogni 20 giorni quando sotto cura) , chemioterapia....
pensare solo al fatto di passare un anno per un trapianto di cuore tra sofferenze, rischio rigetto, effetti collaterali dei mille farmaci che pren
de e che si aggiungeranno.
è una strumentalizzazione della scienza. è una cavia.
appoggio la decisione dei genitori di farle passare l'ultimo periodo a casa e di non ostacolarla nella suo scelta.
la vita che le aspetterebbe non è vita, è agonia fino alla morte che è certa al 90 % sempre con atroci sofferenze
kite7913/11/2008, 17:53
ha fatto bene.
topocristina21/11/2008, 16:27
Sono d'accordo con ketty, fa impressione l'espressione di quegli'occhi, ma credo che ormai sia giusto lasciarla andare e possibilmente in silenzio
Parte 1 di 1