silvana
morgana ha scritto:AHHHHHHHHHHH....CHE E' SUCCESSO????
un miracolo?
presento domanda il 5 di novembre e stamani mi arriva sms, mail, e probabilmente a gg mi arrivera lettera di presentarmi il 3 dicembre all'inps per la visita!
ma è normale cosi presto????
no certo che non le posso fotocopiare!! intendevo se le volevano vedere in quella sede e poi me le riportavo a casa!!!! ma visto che so che le visite sono superveloci dubito che si mettano a vedere le lastre! (ne ho pure un botto quindi ci metterebbero 'na vita!)rosaria1956 ha scritto:SECONDO ME INTENDONO I REFERTI
LE LASTRE NON LE PUOI CERTO FOTOCOPIARE
TU PERO' PORTA TUTTO: LASTRE E CD ED I REFERTI PORTALI IN DOPPIA COPIA COSI' POTRANNO PRENDERSENE UNA
marcobari ha scritto:Ciao Morgana, mi sembra scontato portare esclusivamente documentazione comprovante esclusivamente le patologie! la documentazione che non ha evidenziato nulla non devi esibirla a prescindere dalla tua necessità di raggiungere una determinata percentuale! Effettua una copia per ogni documento cartaceo rialsciato in ambiente ospedaliero ed esibiscilo il giorno della visita. Il documento più importante, l'unico che verrà vagliato durante l'incontro, è quello che ti ha rilasciato il reumatologo attestante la tua spondiloartrite psoriasica; il resto della documentazione viene solo acquisito. Le patologie elencate dal tuo medico curante rivestono un ruolo diciamo "marginale" ma contribuiscono in qualche modo! Ricorda inoltre che la percentuale che ti verrà riconosciuta non sarà data dalla semplice sommatoria delle percentuali riferite alle patologie accertate: essa rappresenta una media ponderata! Spero di esserti stato utile in qualche modo, un salutone a te e a tutto il forum!
marcobari ha scritto:Ciao morgana. Devi portare tutto ciò che hai in tuo possesso, ma solo se acquisito in ambiente ospedaliero! Per esempio se hai fatto una visita da un reumatologo privatamente, qualsiasi certificazione inerente tale visita non viene acquisita perchè di natura "privata"; se invece hai una certificazione inerente una visita ospedaliera la devi portare per farla acquisire! Non so se mi sono spiegato? Il tutto ha senso poichè un medico di tua conoscenza potrebbe rilasciarti una certificazione di comodo, invece ci si augura che in ambito ospedaliero possa essere salvaguardata l'imparzialità! La documentazione, durante la visita viene solo acquisita e non vagliata nel dettaglio, si spera venga fatto in seguito! Il tutto si risolve in un breve colloquio riguardante la tua condizione generale e la tua patologia principale: verrai pesata, misurata in altezza e controllata in alcune posture particolari per valutare l'entità dei dolori articolari. Solitamente si rimane vestiti a meno che tu non debba mostrare segni particolari sul tuo corpo (ad esempio zone colpite da psoriasi ecc.). Ti saluto.
quindi secondo te questo non devo portarlo, ecco...rosaria1956 ha scritto:MORGANA IO NON PORTEREI DOCUMENTAZIONI CHE POTREBBERO NUOCERTI
DIFFICILMENTE TROVERAI UN REUMATOLOGO IN COMMISISONE QUINDI CHI VALUTERA' LO FARA' ESCLUSIVAMENTE DALLA DOCUMENTAZIONE, DIFFICILMENTE PER UNA VERA COMPETENZA MEDICA