Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Tiffany

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da Tiffany »

Anche io come te sono una persona che soffre il freddo. Fatto sta che, d'inverno aggiungo, in estate cosa mi levo? Leggo che un pò tutte abbiamo gli stessi sintomi, stanchezza, dolori come se avessimo fatto pesistica... Per quanto riguarda la visita neurologica, spesso le prenotazioni sono a breve scadenza, ma solo in quel'ospedale. Spero che riescano a trovare il bandolo della matassa :( , in fondo non chiedo la mia "vecchia" vita frenetica, ma solo una qualità di vita migliore!
Un abbraccio : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao a tutti quanti. E' da tanto che non vi aggiorno più, ma il tempo è poco, le cose da fare tante.... e così a volte passo ma solo per leggere.
In realtà non ho grossi aggiornamenti. Sto relativamente bene (mi accontento!) anche se in questo momento ho un forte raffreddore (male di stagione, con questi sbalzi di temperature) e qualche problemino con le.... emorroidi. Ma sta migliorando!
Il mese scorso ho avuto dei problemi ad una gamba, con un dolore molto forte vicino alla tibia della gamba destra tanto da avere dei grossi problemi a camminare e anche a guidare. Sono "guarita" con 10 giorni di antinfiammari ma non ho capito qual è stato il problema. La mia dottoressa la prima volta mi ha detto che era un problema di vene, e visto che ci sono tornata perché non ho risolto nei tempi preventivati mi ha detto che era un problema muscolare. Va beh.... l'importante è che si è risolto.
Tanto per cambiare sono stanchissima ma... va bene così. E anche la cervicale mi dà noia.... Ci vuole pazienza!!!!!
Ancora non c'è molto freddo e forse anche per questo il Raynaud non mi sta dando problemi.... per ora.
Vorrei entrare nella presentazione di tante di voi per dirvi tante cose, ma vi faccio un saluto da qui. In particolare ho letto di Silvana e Gloria. Silvana che ti ha detto la dottoressa per i tuoi esami? E Gloria ha fatto le analisi anche per questo sospetto di diabete? A quando i risultati? Spero sia tutto negativo.... E cerca di non angosciarti troppo per i suoi umori... E' nel pieno dell'adolescenza, un periodo che per me è stato bruttissimo. Non mi sono conformata agli altri e per questo sono rimasta sola, ma oggi sono felice di aver rispettato me stessa anche se ho pianto tanto. Stai vicino a tua figlia ma lascia che cammini con le sue gambe, anche se mi rendo conto che per una madre vedere soffrire la propria figlia è un dolore immenso.
Duilia che combini? Come stai? Periodaccio eh....
Michela e Stafania.... anche le bimbe.... ma che succede? come stanno? In bocca al lupo! Vedi sopra... la sofferenza dei figli è un dolore immenso, ma è anche quanto ci avvicina di più a Maria!
Scusate se non vi nomino tutte e tutti, ma non mi sono dimenticata di nessuna di voi (Irene, Rosaria, Lori, Azzurra, Alessia, Elisa, Morgana ....e tutte le altre e tutti gli altri) Spero di potervi salutare meglio in un altro momento.
Benvenute alle nuove arrivate... Per chi ancora una diagnosi non ce l'ha, spero la possa trovare presto. Per quanto mi riguarda, io ci ho rinunciato....
Vado a fare la nanna. Domani è venerdì e mi aspetta una giornata faticosa.
Un abbraccio....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Bentornata cara, vedo che anche tu hai avuto le tue gatte da pelare!!!!!!!
Io ho passato un periodaccio....che non ti dico....ma ancora non è finito,adesso viene il bello,
esami per il biologico
estrazioni dentali ..e protesi
puntura intravitreale
mi diverto a girare gli ospedali...sai cosa ti dico? così non mi annoio sul divano,vedo sempre gente nuova,e...credo sia meglio prendere la vita in questo modo,piuttosto che avvilirsi.
Poi starò meglio o no????? Ciaooooo ti auguro tante cose belle..quelle che il tuo cuore desidera!!! : Love : : Love : Baci Duilia
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Paperarosa

Duilia sei fantastica!!!!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Ciao paperarosa,la fantastica Duilia ......ti dice che sta un pò meglio!!!!
E che dobbiamo fare...accontentiamoci di qualche ora piacevole ..fra un ospedale e l'altro.
Oggi ho fatto la preparazione in ospedale per l'impianto intraoculare che farò l'11 dic.
Ma poi è venuto a prendermi mio figlio...e anche se non vedevo niente (per via delle gocce)ce ne siamo andati a spasso in centro.
Aveva solo queste ore libere dal lavoro
e le ha trascorse con me.....è un caro ragazzo.Mi basta questo per sentirmi bene!!!! 8) 8) 8) 8)
Ciao a presto Duilia : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Paperarosa

Eccomi qua. Ogni tanto mi riaffaccio, anche se sempre molto di corsa.
La scorsa settimana ho rifatto il controllo in reumatologia. La situazione è diciamo stabile, nel senso che per ora rimane solo una diagnosi di Raynaud primario. Ovviamente con l'arrivo del freddo la situazione è peggiorata, e quindi ho ricominciato con il Revatio.
Ultimamente mi è arrivato un nuovo sintomo. A volte ho problemi a deglutire oppure dopo un po' che ho mangiato mi sembra di avere qualcosa bloccato nell'esofago. Per questo mi hanno detto di provare col Peridon (ovviamente non mutuabile) per un mesetto eppoi valutare come va. Mi hanno anche aggiunto un integratore per vedere di affrontare meglio la mia perenne stanchezza. Prossimo controllo, salvo problemi, a maggio.
Oggi ho parecchio dolore al bacino (ali iliache?) e ho già preso la Tachipirina, ma mi sembra che non faccia nulla. Se domani continua proverò col Tachidol. La tachipirina non mi sembra nemmeno aver funzionato sulla cervicale, che mi tormenta ormai da settimane.
Eppoi ho sempre tanto freddo. La dottoressa mi ha detto che il mio freddo viene da dentro, e per questo faccio fatica a scaldarmi, anche se ovviamente mi copro parecchio.
In questi giorni, però, sono preoccupata per la mia bambina di quasi 5 anni. Da qualche giorno si lamenta per un dolore alle ginocchia, dove talora compaiono delle chiazze rosse. Se c'è gonfiore è lieve. Visti però tutti i miei disturbi e i miei dolori (anche se con anticorpi negativi, quindi ancora non si capisce perché sto male) e la psoriasi del babbo.... beh.... qualche preoccupazione ce l'ho. Lunedì la vedrà la pediatra e si valuterà se fare qualche esame. Nel frattempo vediamo come va. Speriamo siano solo i cosiddetti dolori della crescita.
Ora però vado a dormire. Domani la sveglia suonerà presto (come sempre) e io casco dal sonno.
2014 asma
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

DORMI BENE CARA E TANTI INCROCI MAGICI PER LA TUA BIMBA : Love : : Love : : Love :
CERTO CHE ANCHE TU STAI FACENDO UN PERCORSO PESANTE, I SINTOMI CI SONO E SONO PARECCHI, MA CREDO CHE FINO A QUANDO NON SI POSITIVIZZI ALCUN AUTOANTICORPO LE COSE DOVREBBERO RIMANERE ABBASTANZA SOFT, TE LO AUGURO DI CUORE E TIENICI INFORMATI ANCHE PER LA TUA PICCOLA : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Paperarosa

Ho finalmente fatto la biopsia cutanea che con la dermatologa avevamo deciso la scorsa primavera. Abbiamo guardato insieme il referto dell'esame istologico pochi giorni prima di Natale. L'ipotesi diagnostica della dermatologa era sarcoidosi cutanea. Il referto però è solo descrittivo, e ovviamente non pone nessuna diagnosi. La descrizione è compatibile con l'ipotesi diagnostica (e anche con altre cose più o meno gravi) ma ovviamente questa non viene confermata.
Anche la dermatologa mi ha detto che sono la donna dai mille punti interrogativi.
Terremo la macchia sotto controllo e se la pelle si ispessirà si farà un'altra biopsia. : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Insomma .... tanti interrogativi e nessuna risposta. E io, lo ammetto, sono un po' stanca.............. :(
Speriamo che il 2013 faccia sparire tutto!!!!
2014 asma
appenaloso

Messaggio da appenaloso »

Dall'oggetto deduco che abbiamo qualcosa in comune! Ma sono stata facilitata dal tuo commento nella mia discussione.
Non arrenderti mai. Continua a lottare. Io già qualche anno fa avevo deciso di mollare tutto e poi invece alcune persone mi hanno fatto capire che non ci si può mai fermare. Mi sentivo delusa da tutto e da tutti e incompresa. Non volevo più farmi prendere in giro dai medici...
Invece ora sono ancora alla ricerca di una diagnosi, ma non ho più intenzione di fermarmi. Voglio conoscere il mio nemico e poi perdonarlo per il male che mi sta facendo e reagire. Non chiedo poi tanto... e immagino sia lo stesso per te!
In bocca al lupo per tutto!
21 anni. Studentessa universitaria.

Sintomi
- Dolori continui e degenerativi alle ginocchia da oltre 6 anni.
- Dolori alla mano destra prima ogni tanto ora più di frequente da tre anni circa (con sensazione di rigidità) (P.S. Non so se è collegato alle gambe, magari no).
- Dolore che peggiora sotto sforzo, con l'umidità e con il freddo.
- Stanchezza nel fare le scale e nel camminare accompagnata da dolore alle ginocchia.
- Se cammino più del solito il dolore si estende anche a caviglie e anche.
- Crisi di dolori in tutto il corpo (come se fossi stata picchiata) (per fortuna non molto frequenti. Le ho sempre associate al cortisone, ma evidentemente così non è, visto che mi vengono anche senza prendere il cortisone, quindi lo aggiungo ai sintomi...).

Altre informazioni
- Carenza di vitamina D (attualmente 16,7)
- ANA: Antinucleolo positivo, pattern Nucleolare, Titolo 1/320
- Tetraiperriflessia
- Problemi ad alcuni tender point
- Leggero valghismo strutturale (ma nel movimento le ginocchia si piegano molto a X)

Diagnosi
- Appena lo so, ve lo dico.
- A quanto pare è proprio fibromialgia...

Altre informazioni nella mia presentazione: viewtopic.php?f=27&t=5229
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

MI SPIACE CARISSIMA
SPERAVO CHE QUESTO ESAME DESSE QUALCHE EVIDENZA CERTA
MA VEDI LA COSA SOTTO UN ALTRO PUNTO DI VISTA PIU' POSITIVO: SIGNIFICA CHE DI QUALUNQUE PATOLOGIA SI TRATTI NON E' AGGRESSIVA MA MOLTO SOFT , METTILA COSI' E SPERO CON TE IN UN ANNO NUOVO CON PIU' CERTEZZE : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO PAPERAROSA!

TANTI TANTI TANTI AUGURI DI...

Immagine

Immagine
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Paperarosa

Hai ragione Rosaria! Speriamo davvero che il 2013 possa portarmi qualche certezza.
Intanto ho cominciato l'anno (così come ho finito quello vecchio) con un brutto mal di schiena con sciatalgia. Oggi la dottoressa mi ha detto di prendere tre Tachidol al giorno. Mi sento drogata..... Speriamo che almeno passi!

Grazie Azzurra. Ti auguro tanta serenità in questo 2013.... ne hai davvero bisogno e te lo meriti.

E tanti tanti tanti cari auguri di un buon 2013 a tutti!!!!!
2014 asma
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

SONO PASSATA PER LASCIARTI GLI AUGURI PER QUESTO 2013 : Chessygrin :
BUON ANNO : Love : : Love : : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Paperarosa

Ciao Irene grazie e tanti auguri anche a te.

Ho la nausea e mi gira la testa.... ma stavolta è colpa mia: oggi ho mangiato troppa cioccolata!!!!!!!! : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace :
2014 asma
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

...E SPERIAMO CHE IL NUOVO ANNO TI PORTI TANTA SALUTE : Love :
UN ABBRACCIO : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Non sono troppe tre tachidol al giorno?
Io quando ne prendo una sembro galleggiare o stare sulle nuvolette.E' una sensazione piacevole ,perchè toglie tutti i dolori,in effetti si tratta di un oppiaceo,
ma puo portare assuefazione.
A me ha procurato pure nausea e mal di pancia leggero.Spero che tu l'abbia smesso...o lo prendi al bisogno .
A me è stato detto di fare così.Scusami se sono intervenuta ,ma l'ho considerato opportuno.
Comunque spero adesso tu stia meglio .Saluti cari.
Paperarosa

Ciao cara Duilia, anche a me 3 Tachidol al giorno sembravano troppe (in reumatologia mi avevano detto massimo 2!). Comunque per 3 giorni ne ho prese tre, e a parte il maggior sonno non ho avuto altri effetti collaterali. Visto poi che il dolore è migliorato ho scalato e sono arrivata a una. A questo punto valuterò al bisogno! Ora i miei dolori sono abbastanza normali e quindi sopporto!
Lo so che devo farmene una ragione ma vorrei dare un nome a questi dolori! Allora sì che potrei : Fuck You : per benino!!!!
2014 asma
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

Paperarosa ha scritto:Ciao Irene grazie e tanti auguri anche a te.

Ho la nausea e mi gira la testa.... ma stavolta è colpa mia: oggi ho mangiato troppa cioccolata!!!!!!!! : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace :

TROPPA CIOCCOLATAAAAAAAAAAAAAAAAA 8) 8) 8) 8) 8) 8)
AVEVI BISOGNO DI COCCOLE???????????????????? : Love :
TI CAPISCO....SUCCEDE : Chessygrin : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Paperarosa

Vi leggo, partecipo poco, e da tanto non aggiorno la mia situazione.
Sono stata abbastanza bene per qualche settimana, poi ho ricominciato con i dolori al bacino e alla gamba destra. A volte dolori più limitati, a volte più diffusi anche in altre zone (soprattutto la spalla destra, ma non solo...). Una decina di giorni fa ho avuto per la seconda volta il virus gastrointestinale, accompagnato da dolori atroci all'osso sacro, alla gamba, ai piedi.
Ebbene si, ci si mettono anche anche i piedi, in particolare il sinistro, dove mi sembra che stia sporgendo sempre di più (e di sicuro fa sempre più male) la noce alla base dell'alluce (non so come si chiama).
Da più di una settimana (appena superato il virus) vado avanti a Tachidol, 1 o 2 al giorno (dipende dalla giornata).
Ogni tanto sento dolori e compressione sopra il petto, a sinistra. Penso al cuore, ma poi mi dico che forse sono sola stanca e stressata.
A parte lo stress quotidiano ultimamente anche il parentado ci dà dentro alla grande per complicarmi la vita.... Questo fine settimana hanno tutti dato il massimo, e io ora sono parecchio nervosa. Mi sono mangiata anche un mega pacco di patatine, ma non è servito (e speriamo che almeno non mi venga il mal di stomaco!).
Ovviamente non sono tornata dalla mia dottoressa, perché tanto minimizzerebbe tutto e mi farebbe aumentare la rabbia.
D'altra parte le analisi sono state sempre negative e quindi non mi farebbe fare nulla. Rimango in attesa del reumatologo, ma mancano ancora due mesi. Se ci arrivo indenne vuol dire che non è grave.
Mi domandavo.... ma il tachidol per lunghi periodi può creare problemi?
Un caro saluto a tutti quanti, e scusatemi se sono un po' incostante.
2014 asma
Paperarosa

Inizialmente pensavo che le patatine mi avessero fatto venire il mal di stomaco.... Invece mi è venuto un altra volta il virus!!!! Ora basta però!
I piedi sempre peggio. Lunedì pomeriggio andrò da un podologo e ... speriamo bene!
2014 asma
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”