Non ho più scritto,perchè non potevo.Sabato mattina di corsa al pronto soccorso ...visione appannata e occhio con sangue.
Non vi dico cosa c'era di fila al P.S. avrei dovuto aspettare alcune ore.
Sono salita al reparto e sono entrata come un fulmine,volevano che scendessi al ps.di nuovo.Mi sono seduta e ho fatto come se non sentissi nessuno.
Ho cercato il dott.che mi segue ...appena mi ha visto mi ha controllato subito col microscopio del laser,dopo un'accurata visita,mi ha tranquillizzata.
L'emorraggia era ferma,ma il sangue aveva invaso l'occhio,l'opacità della visione è dovuta alla vischiosità del farmaco ,fra qualche giorno con la terapia adatta migliorerò.Per il momento cammino alla cieca,accompagnata !!!!!
Capite il mio dramma

non posso fare niente ,e penso che questo stress,abbia contribuito ad attivare l'artrite ,faccio una fatica immensa ogni
movimento....da molto tempo non stavo così male.Il peggio è che ogni mese devo fare questa puntura intravitreale,speriamo non sia sempre così.
Adesso sono sola ...mio marito è andato a fare un'escursione sull'Etna e poi pernotteranno in un rifugio.Beati loro!!!!!!
Io mi riposo,anche troppo, forse verrà mio figlio con degli amici,mi farebbe piacere stare con i giovani.
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.