20 anni per ottenere una diagnosi (certa spero)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
[Luigi]

Re: Mi presento:20 anni di acciacchi...ma nessuna diagnosi c

Messaggio da [Luigi] »

CryCry ha scritto:Luigi sono davvero contenta che tu stia un pochino meglio!!!
Purtroppo non posso dire altrettanto uff, perché tutta la mia bua si sta facendo sentire :(
Uff ogni volta in cui dico di stare un po' meglio evidentemente mi porto sfiga!
Un abbraccio a tutti,ed a presto
Oggi sto abbastanza peggio. : Chessygrin : però ieri sono uscito in bici contrariando non poco le mie gambe.............. quasi quasi me le amputo e mi compro le protesi di Pistorius. : Doctor :

Guarda, lo sai che questo fatto succede pure a me? Probabilmente perché prima o poi il momento benefico passa e si avverte subito la differenza. : WallBash :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
amica68

Messaggio da amica68 »

luigi90 ha scritto:
CryCry ha scritto:Luigi sono davvero contenta che tu stia un pochino meglio!!!
Purtroppo non posso dire altrettanto uff, perché tutta la mia bua si sta facendo sentire :(
Uff ogni volta in cui dico di stare un po' meglio evidentemente mi porto sfiga!
Un abbraccio a tutti,ed a presto
Oggi sto abbastanza peggio. : Chessygrin : però ieri sono uscito in bici contrariando non poco le mie gambe.............. quasi quasi me le amputo e mi compro le protesi di Pistorius. : Doctor :

Guarda, lo sai che questo fatto succede pure a me? Probabilmente perché prima o poi il momento benefico passa e si avverte subito la differenza. : WallBash :

vi quoto entrambi, anch'io appena dico che va un po' meglio il giorno dopo mi frega, e non avete idea a quante volte ho pensato di farmi amputare il piede dx e sostituirlo con protesi......lo so è brutto da dire nei confronti di chi ha problemi maggiori......ma non sentire più questo dolore sempre costante ad ogni passo (e in quei 2 passi in cui non c'è resta comunque la percezione e la paura che al passo dopo tornerà.... :( )..........a volte penso che forse la mia qualità di vita sarebbe migliore..... : RedFace : : Rolleyes :
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
CryCry

Messaggio da CryCry »

Noooo Luigi!
Mi dispiace che anche tu sia nuovamente acciaccato! : WallBash : ... A questo punto mi avete confermato di essere in buona compagnia...ed io che pensavo di essere l'unica a non doversi esprimere..per scaramanzia!
Però mi consola non essere la sola con la SINDROME DEL GATTO NERO : Lol : , anche perché il gatto nero in casa ce l'ho davvero! Ma é il mio amore : Love : dolcissimo, che mi coccola sempre, specie quando ho la bua forte!...E poi a sua discolpa,ha una piccola macchia BIANCA sotto alla gola! :P
Tornando a noi Luigi, cerchiamo come sempre di vedere il lato positivo delle situazioni, cioè che sei riuscito a fare un bel giro in bici : Chessygrin : ....quindi oggi cerca di vederla come la giornata di riposo dell'atleta :P ...del resto anche i big dello sport usufruiscono del meritato relax post sforzo :P
Passando a cose un pochino piu' serie, Luigi ma soprattutto Amica68, capisco che alcune volte il dolore sia tanto forte e difficilmente sopportabile..ma per esperienza personale diretta,posso dirvi che quando mi hanno diagnosticato un tumore alla tibia, di fronte all'eventualita' dei medici di sacrificare la mia gamba....il mondo mi é crollato addosso!
Poi come per miracolo durante l'intervento i medici si accorsero che la situazione era più' circoscritta di quanto pensassero (pensavano al peggio perché visionando rx di 5 anni prima,si resero conto che la massa era già presente allora!!..E' stato un ottimo esempio di malasanita',ed é stato il motivo per cui ho deciso di occuparmi di questioni legali)...comunque i dottori restarono così sorpresi da non riuscirea spiegarsi/mi come tutto fosse potuto restare circoscritto pet così tanto tempo!....Io credo che la mia nonnina, anche se in un cielo colmo di stelle, mi abbia aiutata!
Quindi ragazzi,da questa esperienza ho tratto una lezione importante...ossia che,nonostante il dolore continuo, comunque fortunatamente siamo persone sì un po' acciaccate, ma siamo anche normodotate!...ed é una fortuna immensa!!!
Un abbraccio forte, e cercate di stare il meglio possibile!
Buona giornata, a presto
Spondiloartrite sieronegativa, Connettivite indifferenziata, Fibromialgia, Sindrome sicca, Fenomeno di Raynaud, Tiroidite di Hashimoto, Ernia iatale e Gastrite da reflusso…ed un tumore osseo passato…
"Ciò che non ti distrugge ti fortifica"….
amica68

Messaggio da amica68 »

oooooooooooooooppppppss....... : RedFace : : RedFace : : RedFace : scusa CryCry....ecco vedi lo sapevo che facevo la mia gaffe del giorno....mi dispiace per la tua malattia precedente non lo sapevo....sono cmq felice che al di là della nostra malasanità il tutto si sia risolto bene per te....
in effetti lo so che avere ancora tutti gli arti non ha prezzo...era solo uno sfogo.... : RedFace :
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
CryCry

Messaggio da CryCry »

Non preoccuparti Amica68,ovviamente non potevi sapere di questa mia brutta esperienza! : Thumbup :
Te l'ho raccontata solo perché sono esperienze che fortificano, e che ci fanno sentire un po' meno sfigate : Lol : ...poi figurati, uno sfogo é piu' che giustificabile! : Thumbup :
Adesso andro' a prendere un antidolorifico..tanto per non perdere l'abitudine.. : Rolleyes :
A presto, ciao
Spondiloartrite sieronegativa, Connettivite indifferenziata, Fibromialgia, Sindrome sicca, Fenomeno di Raynaud, Tiroidite di Hashimoto, Ernia iatale e Gastrite da reflusso…ed un tumore osseo passato…
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

E MI SA TANTO CHE TI SEGUO... CHE GODURIA EH?
UN ABBRACCIO : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
CryCry

Messaggio da CryCry »

Ottimo Tiffany..
Un abbraccione ed a presto : Love :
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

CryCry ha scritto:Noooo Luigi!
Mi dispiace che anche tu sia nuovamente acciaccato! : WallBash : ... A questo punto mi avete confermato di essere in buona compagnia...ed io che pensavo di essere l'unica a non doversi esprimere..per scaramanzia!
Però mi consola non essere la sola con la SINDROME DEL GATTO NERO : Lol : , anche perché il gatto nero in casa ce l'ho davvero! Ma é il mio amore : Love : dolcissimo, che mi coccola sempre, specie quando ho la bua forte!...E poi a sua discolpa,ha una piccola macchia BIANCA sotto alla gola! :P
Tornando a noi Luigi, cerchiamo come sempre di vedere il lato positivo delle situazioni, cioè che sei riuscito a fare un bel giro in bici : Chessygrin : ....quindi oggi cerca di vederla come la giornata di riposo dell'atleta :P ...del resto anche i big dello sport usufruiscono del meritato relax post sforzo :P
Passando a cose un pochino piu' serie, Luigi ma soprattutto Amica68, capisco che alcune volte il dolore sia tanto forte e difficilmente sopportabile..ma per esperienza personale diretta,posso dirvi che quando mi hanno diagnosticato un tumore alla tibia, di fronte all'eventualita' dei medici di sacrificare la mia gamba....il mondo mi é crollato addosso!
Poi come per miracolo durante l'intervento i medici si accorsero che la situazione era più' circoscritta di quanto pensassero (pensavano al peggio perché visionando rx di 5 anni prima,si resero conto che la massa era già presente allora!!..E' stato un ottimo esempio di malasanita',ed é stato il motivo per cui ho deciso di occuparmi di questioni legali)...comunque i dottori restarono così sorpresi da non riuscirea spiegarsi/mi come tutto fosse potuto restare circoscritto pet così tanto tempo!....Io credo che la mia nonnina, anche se in un cielo colmo di stelle, mi abbia aiutata!
Quindi ragazzi,da questa esperienza ho tratto una lezione importante...ossia che,nonostante il dolore continuo, comunque fortunatamente siamo persone sì un po' acciaccate, ma siamo anche normodotate!...ed é una fortuna immensa!!!
Un abbraccio forte, e cercate di stare il meglio possibile!
Buona giornata, a presto
No, ma stavo scherzando. Mi dispiace veramente per quello che ti è capitato e spero di non averti ferito. : Blink : È sempre meglio portarsi avanti tutto il corpo intero o si rischia veramente di non sentirsi più sé stessi. Diciamo che noi siamo fortunati rispetto ai meno fortunati, però ognuno finisce sempre per lamentarsi di un problema che lo affligge. Ci lamentiamo perché non c'è una soluzione, altrimenti staremmo poco a chiaccherare qui e agiremmo. :)

Nel mio caso sono passato da un estremo a un'altro... come tra l'altro ho già assillato parecchi di voi. Da agonista ad amatore esperto, da amatore a saltuario e ora a : Hurted : . Per me è un dolore il fatto di non poter seguire un ciclista che mi ha superato, di non potermi impegnare e di vivere l'uscita quasi come uno spettatore. Mi rattrista anche vedere gente che fa jogging, quasi fossi un vecchio nostalgico. Certamente sto meglio di chi ha vissuto tutta la propria infanzia da malato di artrite, io per fortuna mi sono fatto solo 1 anno, però ognuno si costruisce un suo mondo e vederlo intaccato fa male anche se si hanno molte più libertà di altri malati, ecco tutto. ;)
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
-----
-----
-----
CryCry

Messaggio da CryCry »

No, figurati, tranquillo! : Chessygrin :
Hai perfettamente ragione circa la "non soluzione del nostro problema di salute", infatti, come già ho scritto, è proprio la frustrazione dettata dall'impotenza d'agire, in qualsiasi modo possibile, per risolvere definitivamente queste brutte sindromi, che mi e ci fa stare davvero male!!!!
Se la cosa può consolarti, ti capisco perfettamente circa l'astensione sportiva forzata...pensa che io dai 4 anni ho fatto gare di sci, e dai 6 pallavolo a buon livello..ed ora non posso più far nulla di tutto ciò... : WallBash : ...è ovvio che la cosa ci faccia soffrire, perché, alla fine queste malattie ci hanno cambiato la vita... : Andry :... e conseguentemente il nostro modo di viverla...
Personalmente confido tantissimo nella ricerca, a tal fine vago spesso in internet sia per cercare informazioni, news, etc, che per controllare a che punto siano giunti all'estero riguardo alle sindromi autoimmuni...
Siamo giovani, molti dicono che qualcosa entro breve tempo cambierà, ed io lo spero davvero con tutto il cuore!
Nel frattempo leggo riviste americane di medicina, e mi sto informando anche circa il metodo Stamina....
Un abbraccio ed a presto
amica68

Messaggio da amica68 »

ragazzi se la cosa vi può consolare io l'anno scorso (stavo molto bene con il bio) sono riuscita a correre 8) ....non l'avevo mai fatto in tutta la mia vita....non chissà che, ma per ben 6 mesi corricchiavo 5/6 km.....un'emozione per me.....senza prezzo,....ora però anch'io ogni volta che vedo qualcuno correre, che mio marito esce a correre o che mia sorella mi racconta delle sue mezze maratone mi viene il magone in gola....eppure lo sapevo che non poteva durare.....a volte mi domando se forse avrei fatto meglio a non provarci nemmeno....così ora non mi mancherebbe....forse sono stata sciocca e basta......

CryCry

Messaggio da CryCry »

Secondo me Amica68 hai fatto benissimo!!!!!! E poi 5/6 km non sono pochi!!!!!
Se non approfittiamo dei momenti in cui riusciamo a fare le nostre "cose normali" diventa ancor più un macello!!!!
Io sono per il "cogli l'attimo"!!! E fai ciò che ti fa star bene : Chessygrin : ....anzi speriamo che i periodi di remissione della malattia aumentino, e ci lascino così vivere il più serenamente possibile, con le minori forzature ed i minori limiti obbligati!!!!!
Io incrocio le dita per tutti!!!!!
Buona serata : Love :
lgelena

Messaggio da lgelena »

Anche per me rinunciare allo sport e a molte altre cose è un peso costante....giorni sopporto altri meno! Il tennis era la mia passione ma le mie mani non lo apprezzavano come me : WallBash : : WallBash :
In questi ultimi due anni (proprio in questi giorni faccio il secondo anniversario artritico : Chessygrin :) non ho fatto più alcuno sport...un pò perché all'inizio non potevo un pò perchè ho iniziato ad avere l'ansia da dolore...cioè se ricomincio a fare sport e mi tornano i dolori forti? Non me lo perdonerei....quindi niente sport...oggi che i dolori ci sono lo stesso forti e costanti mi sono decisa e a settembre voglio fare qualcosa...cosa non so! Forse nuoto, con la solita frase che sento fin da bambina, il nuoto fa bene a tutto il fisico. Non è certo quello che vorrei ma che ci posso fare???
Ciao
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Se posso consolarvi anche io ho lasciato il mio sport preferito. Nuoto. Praticato per 12 anni, poi pausa e quando i figli sono diventati autonomi avevo ripreso. Purtroppo la temperatura in vasca è troppo bassa e con il fenomeno di raynaud, accompagnato da crampi non è il massimo : Andry : . Mi piacerebbe almeno farmi una bella passeggiata, ma dopo 10 minuti le articolazioni urlano : WallBash :
Cosa dire... cerco di prendere quello che l'oggi mi offre sperando che per domani basterà.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

CryCry

Messaggio da CryCry »

Ciao Elena!
Anche tu appartieni al club degli sportivi momentaneamente (si spera!) pre-pensionati allora... : Chessygrin :
Scusa l'ironia,ma a volte occorre sdrammatizzare un po'.... : Rolleyes :
Pensa che io ero una scheggia del fuori-pista..sai quei pazzi che non fai nemmeno in tempo a vedere sulle piste...beh io ero così : WallBash : ....
....Adesso invece mi sono data al nuoto...ma nemmeno a dirlo non é proprio ugualmente divertente...speriamo che faccia bene come dicono...
Finora non posso ancora esprimere un'opinione, perché lo pratico da troppo poco tempo....dai provaci anche tu!...almeno mi fai compagnia :P !
A presto
CryCry

Messaggio da CryCry »

Tiffany razionalmente hai ragione da vendere...perché bisogna accettare cio' che si riesce, o viceversa, non si riesce piu' a fare....ma é una cosa che mi fa incavolare troppo però! : WallBash :
...Probabilmente perché non mi sono ancora rassegnata alla malattia (sara' anche perché non so nemmeno quale ho!) e non voglio smettere di credere che magari, come per miracolo, come é apparsa sparirà!
Che qualche terapia riuscira' a farmela catalogare semplicemente come "un brutto periodo della mia vita"!.....
Nel frattempo,anch'io ho il fenomeno di Raynaud...ed ho crampi e formicolii alle mani..ma sai che non ci ho mai dato molto peso?!?
Allora é normale averli.....!
Grazie per avermi levato un dubbio! : Thumbup :
Ciao ed a presto
GIULIA76

Messaggio da GIULIA76 »

Ehila' mi aggiungo alla lista :P : Chessygrin :
Io facevo palestra,spinning,andavo in scooter senza problemi...ed è gia' da un bel pò di anni che nn riesco a far piu' nulla :( ...anni fa ho provato a fare nuoto,ma era meglio che nn facevo nulla dei dolori pazzeschi.
Cmq sapete che vi dico?!Avete ragione confidiamo nella medicina : Thumbup : ...insomma ci sara' qualche bio che mi permettera' di poter nuovamente fare un viaggio seduta fino in piemonte ad esempio(che ho mia sorella e nipotine)senza patire le pene dell'inferno e rimaner bloccata?!
Esordio nel 2009 cn lombosciatalgia e cervicobrachialgia(ernie cervicali,lombari cn protrusione discale)
2010 peggioramenti inizio lombosciatalgia bilaterale,dolori glutei,fasciti plantari,tendiniti sparse,spalle,braccia,collo,bacino...x due anni andata avanti cn antinfiammatori e fisioterapia e esercizi,curata come ernie ecc ma nulla di fatto anzi sempre peggio...nel 2011 rettocolite distale a impronta emorragica(da anni ernia iatale,sindrome da reflusso e leggera gastrite cronica).Nel 2012 finalmente ipotesi di spondiloartrite sieronegativa cn fibromialgia.Iniziato cura cn salazopryn,poi mthx e poi arava ma nulla.Nel maggio 2013 ricoverata.Confermata diagnosi di spondiloartrite sieronegativa ad impegno entesitico e intestinale,fibromialgia secondaria,artrosi cervicale,EMG-ENG cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli delle braccia serviti dalle radici vertebre cervicali,EMG-ENG arti inferiori cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli della gambe serviti dalle radici L3-L5,sicca vaginale,sicca oro-oculare,protrusione l5s1 cn impornta sul sacco durale,sindrome dello stretto toracico dx.Agosto 2013 scogliosi di grado lieve-moderato dorso lombare.Si è aggiunta alopecia areata...
Attualmente in cura cn biologico HUMIRA,FANS AL BISOGNO,LAROXIL X FIBROMIALGIA,LYRICA(la dose minima indispensabile)ANTIDOLORIFICI AL BISOGNO,1/2CP DI COLCHICINA OGNI 2° DI',OMEOPRAZOLO,MAXALT X EMICRANIA AL BISOGNO(da anni sofferente di attacchi di emicrania).
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

CryCry ha scritto:Tiffany razionalmente hai ragione da vendere...perché bisogna accettare cio' che si riesce, o viceversa, non si riesce piu' a fare....ma é una cosa che mi fa incavolare troppo però! : WallBash :
...Probabilmente perché non mi sono ancora rassegnata alla malattia (sara' anche perché non so nemmeno quale ho!) e non voglio smettere di credere che magari, come per miracolo, come é apparsa sparirà!
Che qualche terapia riuscira' a farmela catalogare semplicemente come "un brutto periodo della mia vita"!.....
Nel frattempo,anch'io ho il fenomeno di Raynaud...ed ho crampi e formicolii alle mani..ma sai che non ci ho mai dato molto peso?!?
Ciao ed a presto
E questa è una cosa che devi far presente al reuma! per il raynaud probabilmente ti prescriverà una capillaroscopia, per i crampi, esami ematici (io ho il potassio nella norma, la vitamina D3 scarsissima e adesso devo fare altri test su varie vitamine). Per il formicolio alle mani potrebbe prescriverti una elettromiografia (devo prenotarla perché ho già una neuropatia).
Speriamo di cavarcela....
Immagine

sett 2016 psoriasi

CryCry

Messaggio da CryCry »

Ciao Giulia e ciao Tiffany!
Scusate il ritardo nel rispondervi, ma sono stata, e sto davvero male :(
I dolori sono insopportabili (testa, collo, schiena, braccia e mani, gambe e piedi...praticamente a tutto), ho qualche linea di febbre, una debolezza atroce, ed infine mi è anche uscita la mia 1°afta... : WallBash :
Giulia, ho letto nella tua presentazione che soffri di spondiloartrite sieronegativa, siccome questa è anche una delle mie possibili opzioni di diagnosi, ti chiedo gentilmente di raccontarmi in base a quali accertamenti ti è stata formulata la diagnosi...
Posso dirti che ho: ANA +, pcr alta e RMN positiva per sacroileite....
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità : Thumbup :

Passando a Tiffany invece, ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai dato : Thumbup : , oltretutto io non ho mai fatto un'elettromiografia....

Ieri ho chiamato la mia Dott.ssa per dirle che sto nuovamente malissimo, ma ad esser sincera inizio a perdere un po' di fiducia anche in lei, perché ha ulteriormente ribadito che la mia situazione è difficilmente inquadrabile (come sempre), e di attendere il 13 agosto per la 4° infusione di Orencia (che fra l'altro non mi sta assolutamente dando benefici) : WallBash :

Insomma è davvero un periodaccio, così, siccome nei vari benvenuti degli amici del forum mi era stato anche detto che se avessi avuto bisogno di conforto, qui ne avrei avrei trovato..credo che sia arrivato il momento di chiedeverlo!
Un abbraccio, ed a presto
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO CRY, MI SPIACE DAVVERO :(
MA STA STORIA DELLA MANCATA DIAGNOSI? SCUSAMI FORSE TE L'HO GIA' CHIESTO: COME FANNO A DARTI ORENCIA SE UFFICIALMENTE NON SONO ANCORA CONCORDI PER UNA DIAGNOSI PRECISA?
: WallBash : : WallBash : : WallBash : ALMENO TI FACESSE EFFETTO?
TI AIUTI CON UN ANTINFIAMMATORIO IN QUESTA FASE ACUTA?
CRY CRY, HO LETTO UN PO' I TUOI MESSAGGI PRECEDENTI E TI SENTO FORTE E PROPOSITIVA : Love : NON ABBATTERTI MI RACCOMANDO MA VAI AVANTI NELLA TUA STRADA SOPRATTUTTO NELLA RICERCA DI UNA DIAGNOSI CERTA E, SE CHI TI SEGUE NON TI SODDISFA TROPPO, NON ESITARE ANCHE A CAMBIARE CENTRO E MEDICI : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Tiffany ha scritto:
CryCry ha scritto:Tiffany razionalmente hai ragione da vendere...perché bisogna accettare cio' che si riesce, o viceversa, non si riesce piu' a fare....ma é una cosa che mi fa incavolare troppo però! : WallBash :
Ciao ed a presto
E questa è una cosa che devi far presente al reuma! per il raynaud probabilmente ti prescriverà una capillaroscopia, per i crampi, esami ematici (io ho il potassio nella norma, la vitamina D3 scarsissima e adesso devo fare altri test su varie vitamine). Per il formicolio alle mani potrebbe prescriverti una elettromiografia (devo prenotarla perché ho già una neuropatia).
Speriamo di cavarcela....
Scusate se mi intrometto con un mio problema qui : RedFace : , il fatto è che vorrei sapere una cosa... Quale ruolo ha la vitamina D nei crampi? Io ho la D (25 OH idrossi vitamina D) ai limiti della sufficienza, cioè 36.5 ng/mL, mentre sodio, potassio, cloruri, fosforo (il magnesio non l'ho ancora saputo) sono tutti ok. Perché alcuni di voi prendono l'integratore? Alla lunga con le malattie reumatiche si va alla carenza? I farmaci sottraggono qualche minerale? Questi esami me li sono autoprescritti per controllare un po' di valori e per avere un termine di paragone per analisi future.

A proposito, ho dimenticato di citare il mio sintomo. Io da un mese a questa parte avverto la sensazione di crampo imminente sul bicipite femorale. Praticamente me ne sono accorto quando facevo resistenza al mio cane che tirava e poi ho notato nuovamente il problema quando pedalavo in salita.
-----
-----
-----
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”