COSA NON FARE

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

COSA NON FARE

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
Cosa non fareCominciata da tarantola17
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI ED ALIMENTAZIONE
Parte 1 di 1
tarantola1717/5/2007, 21:27
Ho letto in un noto settimanale di salute che ci sono alcuni abbinamenti naturale-farmaco da non fare mai.
Iperico e echinacea non vanno abbinati ad anticoncezionali, antistaminici e sedativi perchè ne riducono gli effetti;
Il pompelmo riduce il metabolismo dei calcio-antagonisti e può causare quindi intossicazione;
I cavoletti di Bruxelles e i broccoli possono annullare l'efficacia del wafarin, farmaco anticoagulante;
L'acido acetilsalicilico (aspirina) e i fans, non vanno presi con il ginkgo biloba (favorisce la memoria), l'aglio (regola la pressione), il mirtillo (per i disturbi circolatori e la vista), il salice (abbassa la febbre), l'angelica sinensis (previene i disturbi femminili), il tanacetum (per l'emicrania), perchè possono provocare sanguinamenti dal naso e dalle gengive e ulcerazioni della pelle e della muccosa intestinale;
Le benzodiazepine non vanno prese con camomilla e valeriana perchè possono favorire sonnolenza e difficoltà di concentrazione;
L'echinacea non va presa con l'acetaminofene (antidolorifico e antifebbrile) e con gli antimicotici (combattono le infezioni da funghi), perchè possono portare ad intossicazioni al fegato.

ILEANA17/5/2007, 22:20
grazie ale per queste informazioni, io sto proprio prendendo la cardioaspirina con il mirtillo :sick:

Appena sento l'oculista faccio presente

grazie
Ileana
sun18/5/2007, 11:24
GRAZIE ALE..IO PRENDO UN CALCIOANTAGONISTA..E NON SAPEVO DEL POMPELMO...e porcaccia la miseria anch'io..prendo la cardioasperina...e ci sono un sacco di cose..che non vanno d'accordo...accipicchia!
tarantola1718/5/2007, 11:35
Ops, spero non ci siano problemi per voi.
L'articolo mi sembrava interessante e visto che molti di noi si affidano anche al naturale, in contemporanea che alla medicina convenzionale, mi è sembrato giusto, riassumerlo e trascriverlo.
Ale
sun18/5/2007, 12:25
assolutamente...anzi..se trovi altro..mettilo!
grazie e un abbraccio!
ILEANA18/5/2007, 15:28
Ale anzi ci hai fatto una cortesia così ci informiamo meglio

grazie
Ileana
picatara20/5/2007, 23:13
allora, l'echinacea per noi malati autoimmuni non credo sia assolutamente buona da prendere peche stimola il sistema immunitario e per chi come me prende immunosoppressori mi sembra un controsenso.poi puo essere he mi sbaglio...mentre invece va benissimo se avete parenti (sani) che hanno problemi di allergia...il mio ragazzo ha preso 60 gocce ogni sera per tutto l'inverno e non sta avendo alcun problema..
ahhh poi per esperienza personale..posso dire di stare attenti al TAVANIC( che pero non è un rimedio naturale, mi è venuto inmente cosi)...il mio medico curante me lo aveva dato per la sinusite, ma interagisce con il cortisone e rende facili le rotture dei legamenti, per non parlare dei problemi gastrici che crea...
poi io uso spesso pomata all'arnica per dolori, ematomi, contsioni
kukicha, rametti di te essiccati da tre anni, servono a purificare i reni e perchi usa il cortisone come me, puo aiutare molto, oltre ai soliti diuretici
e infine humeboshi, prugne secce salate macerate con foglie di shiso, ottimo per disturbi intestinali, crampi, nause,diarrea e intossicazioni.....vi dico solo che in me ha funzionato meglio questo che la plasil..
e poi integratori di magnesio...
il mio reumatologo ha dtto che faccio bene, quindi potete fidarvi e provare a trovarne giovamento...
tarantola1720/5/2007, 23:16
Anch'io uso integratori omeopatici di magnesio e anche la pomata all'arnica che è ottima. L'ho usata sugli ematomi e aiuta molto.
Grazie per le altre informazioni.
Ale
selvaggia5921/5/2007, 01:19
Ale brava molto interressante
vansil22/5/2007, 09:48
dipende moltissimo dalle dosi cmq

tarantola1722/5/2007, 14:58
Che cosa vuoi dire Vansil.
Io credo che le dosi, siano quelle consigliate dall'omeopata o dall'erborista. Di solito non si prendono a caso.
Ale
luisad7323/5/2007, 20:53
grazie mille epr le informazioni
tarantola171/6/2007, 22:24
Vi consiglio di entrare nel sito di Farmaco Vigilanza: http://www.farmacovigilanza.org/
Cliccare su "Fitovigilanza" e poi su "Interazioni tra erbe e farmaci". Ci sono molte cose che potrebbe essere utile sapere.
Ale
selvaggia591/6/2007, 22:27
Grazie Ale ci vado subito
(IMG:http://www.mondoglitter.it/gif/hellokitty25.gif)
Maxmagnus2/6/2007, 09:40
CITAZIONE (tarantola17 @ 1/6/2007, 22:24) Vi consiglio di entrare nel sito di Farmaco Vigilanza: http://www.farmacovigilanza.org/
Cliccare su "Fitovigilanza" e poi su "Interazioni tra erbe e farmaci". Ci sono molte cose che potrebbe essere utile sapere.
Ale
Grazie Ale :)
A me queste cose interessano molto, facendo spesso uso di farmaci omeopatici o fitoterapici.
cri682/6/2007, 22:17
(IMG:http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20A ... nkroos.gif)
x l'informazione....
pina543/6/2007, 02:14
grazie Ale ..notizie utilissime
libea3/6/2007, 07:27
CITAZIONE (tarantola17 @ 1/6/2007, 22:24) Vi consiglio di entrare nel sito di Farmaco Vigilanza: http://www.farmacovigilanza.org/
Cliccare su "Fitovigilanza" e poi su "Interazioni tra erbe e farmaci". Ci sono molte cose che potrebbe essere utile sapere.
Ale
Grazie Ale :D
kite793/6/2007, 09:46
occhio se usate crema all'arnika per scaldare mani..è nociva se avete taglietti o piccole ferite..l'ho provata ed era fantastica per scaldare..poi ho letto bene sul tubetto e dato che avevo ulcere in tutte le dita..addio ungeunto miracoloso...
tarantola173/6/2007, 15:31
Ci mancherebbe, è stato un piacere.
Ale
selvaggia593/6/2007, 15:44
Ale è indispenzabile
lo diko sempre..............x fortuna ke ci sei
smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
lia523/6/2007, 21:15
forte ale..
cri686/9/2007, 23:59
Qualcuno di voi ha mai usato il BIANCOSPINO?
Mi hanno consigliato di prenderlo come rilassante e per aiutare il cuore!
se avete consigli da darmi.....grazie in anticipo!
tarantola177/9/2007, 00:06
Io usavo delle gocce dove c'era anche Biancospino per riposare. Però era insieme a camomilla e valeriana se nn erro. Qui ci sono anche gli usi in medicina: http://it.wikipedia.org/wiki/Crataegus_monogyna

cri687/9/2007, 00:42
Grazie Ale.......come sempre sei gentilissima !!!!!
selvaggia597/9/2007, 09:06
Ale è stupenda sà sempre come aiutarci
cri687/9/2007, 17:15
Oggi ho cominciato ad assumere il biancospino, mi hanno detto che x vedere se è efficace ci vorranno un pò di giorni....vedremo!
selvaggia597/9/2007, 17:22
Bene Cri.............
aggiornaci
cri689/9/2007, 14:25
Vi aggiorno....
Io non leggo mai il bugiardino delle madicine,altrimenti mi faccio suggestionare e va a finire che poi nn prendo il farmaco........
Oggi x caso mentre stavo x prendere la pastiglia di biancospino , guardo e leggo...ATTENZIONE DA NN ASSUMERE IN CASO DI BATTITO CARDIACO RIDOTTO........ma come???mi era stato consigliato proprio come tonificatore x il cuore e come rilassante x i muscoli.........battito cardiaco ridotto! azz proprio giusto x me che ho il cuore brachicardico da 45/50 battiti al minuto!!!!!!
Domani vado in farmacia e mi faccio spigare meglio!!!!!!
(IMG:http://www.4yougratis.it/img/webmaster/ ... dntknw.gif) (IMG:http://www.4yougratis.it/img/webmaster/ ... dntknw.gif) (IMG:http://www.4yougratis.it/img/webmaster/ ... dntknw.gif) (IMG:http://www.4yougratis.it/img/webmaster/ ... dntknw.gif)
tarantola179/9/2007, 14:29
Che io sappia il biancospino si usa per la tachicardia e nn per la brachicardia. Ti conviene chiedere al più presto.
Ma in un prodotto naturale mettono le indicazioni terapeutiche?
E' forse cambiata la legge?
So che nn potevano farlo perchè cmq nn sono considerati farmaci e nn hanno alcuna valenza per la medicina tradizionale.
cri689/9/2007, 15:03
il prodotto è del gruppo bayer.
sulla scatola c'è scritto pharbenia...biancospino..proprietà rilassanti
poi in un altro lato ci sono gli ingredientie modalità d'uso. sotto di esse ci sono le avvertenze
non superare le dosi consigliate......
tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni......
conservare in luogo fresco ed asciutto.....
non assumere durante la gravidanza.....
sconsigliato in soggetti che presentanouna frequenza del battito cardiaco molto basso........
Veramente io ho usato spesse volte farmaci omeopatici o naturali e come dici tu Ale nn ho mai letto nè le dosi d'impiego nè tanto meno le indicazioni terapeutiche....boh! :cry:
silvia1301899/9/2007, 17:37
ciao a tutti: io ho una domanda.
due anni fa, in seguito alle cure ho incominciato a perdere i capelli. ho dovuto tagliarli corti a dicembre, era da maggio che li perdevo ed erano pochi pochi. dopo averli tagliati ho incominciato a prendere il bioscalin, poi alternato ogni 2 mesi con l' H 81 . tutti e due prodotti per aiutare il rinforzo dei capelli.
devo dire che ha funzionato, li ho presi un mese si e uno no per 6 mesi e ho avuto i miei buonissimi risultati.
ora è un periodo che riempio la casa, cosi ho deciso di riprendere per un mese il bioscalin. che ne pensate?
tarantola179/9/2007, 19:29
Nn so Silvia, nn ho mai provato. Io prendevo compresse a base di Cistina che mi ha dato il dermatologo+una lozione che costava un salasso.
Cmq i capelli sono ricresciuti per fortuna.
cri6811/9/2007, 14:25
CITAZIONE (tarantola17 @ 9/9/2007, 14:29) Che io sappia il biancospino si usa per la tachicardia e nn per la brachicardia. Ti conviene chiedere al più presto.
Ma in un prodotto naturale mettono le indicazioni terapeutiche?
E' forse cambiata la legge?
So che nn potevano farlo perchè cmq nn sono considerati farmaci e nn hanno alcuna valenza per la medicina tradizionale.
sono andata a chiedere informazioni riguardo al biancospino.......
abbassa il battito cardiaco, ma il farmacista mi ha detto che lo posso prendere ugualmente xchè lo abbassa poco ma mi aiuta xchè cmq. il cuore pompa meglio quindi dovrei fare meno fatica anche a mouvermi. :)

tarantola1711/9/2007, 19:19
Meglio così Cri, allora ogni tanto aggiornaci e vediamo come va.
Baci.
Ale
silvia13018911/9/2007, 19:25
cris, se è un rilassante, inevitabilmente abbassa anche il battito cardiaco perchè è un rilassante muscolare, e il cuore è un muscolo. comunque quello farebbe bene a me!!
a volte il mio cuore segue il ritmo delle discoteche! prende parte, arriva a 130 cosi tranquillamente senza fare nulla e poi oscilla su e giu.... in effetti non ha molto ritmo ma se lo alleno secondo me potrebbe aiutarmi a suonare! il ritmo me lo da lui! :lol: :lol:
cri6811/9/2007, 23:04
spero che nn me lo abbassi tanto da nn riuscire a farvi sapere...!!!!!!!!
silvia13018912/9/2007, 22:10
O CRIS NON FARE SCHERZI!!! SENNO' A ME CHI PREPARA LE ZUCCHINE ALLA PARMIGIANA??
TANY5813/9/2007, 08:16
a proposito di medicine naturali... io anche stanotte avrò dormito 3 ore e neanche tutte insieme... potrò secondo voi oltre alla melatonina prendere che sò... valeriana? per esempio...o se avete altre soluzioni..... ben accette!!!!
lia5213/9/2007, 08:32
ho rinunciato, assecondo il sonno, quando se ne va mi alzo e vengo al pc oppure leggo o guardo la tv.
adesso a volte riesco a dormire ancora un pò, a volte no, ma non mi sento più angosciata.
rassegnazione?
ciao
TANY5813/9/2007, 08:39
CITAZIONE (lia52 @ 13/9/2007, 08:32) ho rinunciato, assecondo il sonno, quando se ne va mi alzo e vengo al pc oppure leggo o guardo la tv.
adesso a volte riesco a dormire ancora un pò, a volte no, ma non mi sento più angosciata.
rassegnazione?
ciao
chissà lia.... io non riesco ad addormentarmi, per cui giro nel letto, poi ho caldo, poi mi fanno male le gambe, poi mi alzo....stanotte mio marito mi ha fatto ridere... alla fine l'ho svegliato a forza di girare...e mi ha detto :
stà brava, mettiti giù e dormi, se non ce la fai conta le pecore, ma stà brava e dormi!!!

Io lo avrei detto a mio figlio....e lui a me!!! ti rendi conto....

falconelvento15/9/2007, 10:49
CITAZIONE (TANY58 @ 13/9/2007, 08:16) a proposito di medicine naturali... io anche stanotte avrò dormito 3 ore e neanche tutte insieme... potrò secondo voi oltre alla melatonina prendere che sò... valeriana? per esempio...o se avete altre soluzioni..... ben accette!!!!

Ganja erba ritenuta dai Rastafariani indispensabile per la meditazione e la preghiera. La crema di hashish è usata per scopi meditativi anche dai Sadhu indiani, e da molti monaci buddhisti in Nepal e, in generale, nella zona Himalayana. Anche i nativi americani usavano l'erba per dormire. Nell'antica civiltà di Luni (da cui Lunigiana), la Ganja veniva usata come antidoto alle intossicazioni da pesto alla genovese. L'uso di questa pianta terminò quando gli abitanti di Luni (Lunatici) presero atto della forte denatalità, che stava portando la civiltà verso il declino. L'uso assiduo di Ganja, conduce ad una marcata inibizione del desiderio sessuale. Fu in questo frangente che i Lunatici intrapresero relazioni commerciali con gli Etruschi Napoletani, che introdussero in Lunigiana il consumo di nuovi alimenti quali pizza alla marinara, spaghetti allo scoglio, mozzarella di bufala, pastiera etrusco-napoletana, babbà, sfogliatelle ecc.
Nonostante le nuove abitudini alimentari ed il ritrovato vigore sessuale la Civiltà di Luni declinò ugualmente fino alla scomparsa. Gli studiosi sono propensi a ritenere che la causa di ciò fu la leggendaria parsimonia dei Luni, i quali risparmiavano anche il seme. Discendenti di questa antica civiltà, sopravvivono tutt'oggi nelle zone di Albenga e Bordighera. Il ritorno alla antica alimentazione basata sui derivati del basilico (Basilischi), ha indotto questi individui in una non ben specificata insonnia discontinua, caratterizzata da pause di sonno durante la veglia.

N.B. Il contenuto di questo post rispecchia il parere dell'autore e non è da ritenersi vincolante ai fini storico-gastronomici. Ai fini della mitica parsimonia dei Luni si.

©copyleft - Saluti da LU

P.S. Caspita!!! Tarantella che bei occhiali. Modello Tirolese?


TANY5815/9/2007, 14:02
Il mitico Che, inorridirebbe a leggerti. :o: ...io sorrido, pensando a tutto il tempo che sprechi cercando di stuzzicare questo popolo mite della liguria...e nella fattispecie una abitante di Bordighera... :(
Cercherò di non risponderti per le rime, perchè oltre che parsimoniosi, siamo anche un popolo che perdona i miscredenti...
Se tu scrivessi e leggessi più sovente, magari impareresti anche ad apprezzare molti risvolti di qst personaggi, che denigri...
..e continuo a non capire cosa ti abbiamo fatto :cry: ...se parlassi male anch'io della tua terra???? :P

NB: il contenuto di qst post rispecchia solo il parere personale, e non assimila altri abitanti della Lombardia, ma emigranti da un altra terra, a colui al quale è destinato il messaggio :D


tarantola1715/9/2007, 14:05
Sembra un vizio effettivamente, quello di fare battutine prive di spirito. Ma nn voglio deliberatamente commentare. Mi sento superiore a certe cose.
falconelvento15/9/2007, 18:44
CITAZIONE (TANY58 @ 15/9/2007, 14:02) Il mitico Che, inorridirebbe a leggerti. :o:

El Che era una persona ironica, qualità che non è per tutti, per questo aveva qualcosa in più.
:P :D

TANY5816/9/2007, 09:50
CITAZIONE (falconelvento @ 15/9/2007, 18:44) CITAZIONE (TANY58 @ 15/9/2007, 14:02) Il mitico Che, inorridirebbe a leggerti. :o:

El Che era una persona ironica, qualità che non è per tutti, per questo aveva qualcosa in più.
:P :D

Che c'è se ti si risponde fai l'offeso???......

francescahermione28/11/2007, 13:37
Non so se questo post è il luogo ideale, al massimo prego i moderatori di spostarlo in luogo più adatto.


MEDICINA: STUDIO SU LANCET, OMEOPATIA NON SERVE A NULLA

LONDRA - L'omeopatia non serve a nulla ed i suoi effetti sono illusori. E' quanto conclude uno studio pubblicato dall'autorevole rivista scientifica britannica 'The Lancet': lo strudio ha rilevato che non esistono differenze tra chi viene curato con l'omeopatia e chi invece con un placebo.
La ricerca, condotta da un gruppo di studiosi dell'universita' di Berna, ha messo a confronto i risultati di 110 sperimentazioni scientifiche condotte con trattamenti omeopatici e con placebo mirati a curare diversi disturbi, dal mal di testa ai problemi respiratori.
Mentre dalle sperimentazioni su piccola scala considerate di bassa qualita' i medicinali omeopatici dimostravano di funzionare in alcuni casi, nelle sperimentazioni su grossa scala e di affidabilita' maggiore non vi era nessuna differenza tra gli effetti ottenuti con i trattamenti omeopatici e il placebo.
I ricercatori hanno anche messo a confronto 110 sperimentazioni condotte con trattamenti convenzionali e placebo, nelle quali invece gli effetti benefici dei medicinali rispetto ai placebo venivano sempre riscontrati.
''Quando la nostra analisi si e' concentrata sulle sperimentazioni su larga scala e di alta qualita' non abbiamo trovato prove convincenti della superiorita' dell'omeopatia rispetto al placebo, mentre nel caso della medicina convenzionale l'effetto e' stato riscontrato'', si legge nella conclusione dello studio.
In un editoriale dedicato alla ricerca dell'universita' di Berna, The Lancet non ha dubbi: ''I medici devono essere coraggiosi e onesti, non solo con i loro pazienti, sulla mancanza di benefici dell'omeopatia, ma anche con se' stessi ammettendo come la medicina moderna non sia riuscita' a rispondere ai bisogni di chi desidera cure personalizzate''.
Non e' la prima volta che studi scientifici smentiscono l'efficacia di terapie alternative. Secondo i seguaci della medicina 'complementare' tuttavia, i metodi utilizzati nelle sperimentazioni cliniche non consentono agli effetti benefici di questo tipo di cure di risultare evidenti. In Gran Bretagna sono 47.000 gli esperti di terapie alternative, molti di piu' dei medici generici.
Nonostante lo scetticismo di parte del mondo medico, alcuni medici hanno cominciato a indicare ai propri pazienti di seguire terapie alternative come l'omeopatia e l'agopuntura. Il principe Carlo ha finanziato la realizzazione di un dossier su questo tipo di cure che spera incoraggi il governo a rendere le terapie alternative disponibili attraverso la sanita' pubblica.
La medicina complementare e' un settore in continua crescita: al momento i britannici spendono circa 170 milioni di euro in terapie alternative e si prevede che nei prossimi quattro anni la cifra salga a 285 milioni di euro.

da http://www.ansa.it
selvaggia5929/11/2007, 07:19
Grazie.....................
che dire non ho mai provato..non
ci ho mai creduto
Denise19605/2/2008, 20:46
Mi interessano molto queste informazioni!! uso regolarmente la melatonina e trovo mi sia utile. Qualcuno usa "l'artiglio del diavolo"? Avete forse provato il Cellfood? Grazie per le informazioni!
tarantola175/2/2008, 21:49
Ho provato l'artiglio del diavolo quando pensavano i miei dolori fossero da ernia. Molto costoso e totalmente inutile, almeno per me.
francescahermione5/2/2008, 21:58
io l'ho provato una decina di anni fa, quando ho iniziato a soffrire di mal di collo...INUTILE.
selvaggia595/2/2008, 23:37
Mio marito mi ha fatto bere un'amaro
fatto dai frati di Montenero
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
che schifo e mica fà niente solo ti
fà venire il mal di stomaco....dentro
c'era anche l'artiglio del diavolo
Babettina20/2/2008, 21:02
Sono andata dall'omeopata, così, per curiosità
Mi ha dato l'artiglio del diavolo che a distanza di dieci giorni non mi ha portato il minimo beneficio
Poi mi ha dato altre cose per rilassarmi un po' e forse quelle un po' stanno funzionando, mi sento un attimino + rilassata anche se non so se dipenda da quello oppure no...

Però ho sviluppato una mia teoria sull'omeopatia. Ho visto che molti farmaci sono in gocce e che i preparati contengono oltre il 50% di alcool :o: :blink: :wacko:
E' una sorta di ubriacamento sostenibile... magari hanno trovato la giusta dose di alcool per essere più rilassati e nello stesso tempo mantenere la lucidità... chissà. Questo spiegherebbe anche la necessità di somministrazione in più volte al giorno :lol: chi lo sa ;)
marzia525813/5/2008, 19:10
Rileggendo i vari argomenti ho annotato con interesse che i soggetti malati AUTOIMMUNI devono evitare di "sollecitare" il sistema immunitario con integratori mirati a questo scopo. Ho assunto per diverso tempo l'IMMUNAGE della OSATO (papaya fermentata promossa dal Prof. Montagnè) per rinforzarmi nei mesi invernali... questo fino all'autunno scorso, fino cioe' a Novembre 2007 (se non ricordo male), poi a Febbraio 2008 insorgono i primi sintomi di A.R.
Qualcuno sa dirmi se ci puo' essere una correlazione e soprattutto se ho - come dire?? - svegliato il lupo cattivo che diversamente avrebbe dormito ancora e ancora ...???
(IMG:http://img221.echo.cx/img221/4908/muro3jm.gif)

francescahermione13/5/2008, 19:19
CITAZIONE (Babettina @ 20/2/2008, 21:02) Però ho sviluppato una mia teoria sull'omeopatia. Ho visto che molti farmaci sono in gocce e che i preparati contengono oltre il 50% di alcool :o: :blink: :wacko:
E' una sorta di ubriacamento sostenibile... magari hanno trovato la giusta dose di alcool per essere più rilassati e nello stesso tempo mantenere la lucidità... chissà. Questo spiegherebbe anche la necessità di somministrazione in più volte al giorno :lol: chi lo sa ;)
Parli dei fiori di Bach? Qualche tempo fa su Focus presentavano una ricerca scientifica (credo presa dal Lancet, o su qualche altra rivista medica seria), in si concludeva che se c'era un effetto benefico era effetto placebo, visto che i rimedi usati vengono diluiti in acqua e alcol (una parte di rimedio su svariati milioni di questi liquidi), quindi è praticamente impossibile che nella fiala che vendono in erboristeria ci rimanga qualcosa! Io li uso quando devo affrontare strade con molte gallerie...so che non funzionano, ma psicologicamente mi sento più tranquilla :lol: :lol: !!!

elis6013/5/2008, 20:24
Purtroppo nessuno ti potrà mai dire se c'è una correlazione; il lupo cattivo magari si sarebbe svegliato lo stesso.
In ogni caso, perdona il mio scetticismo, ma io sono assolutamente contraria ai rimedi omeopatici eo naturali, li ho presi per anni prima di ammalarmi seriamente, e ho cercato ancora di curarmi in questa maniera, nella fase acuta della malattia, finchè non mi hanno raccolta con un cucchiaino e portata di urgenza in un ospedale, dove il mio caro amato/odiato cortisone mi ha fatto ritornare su questa terra.
da allora: mai più
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”