iniezione di fiduciaCominciata da mammona
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > LIBRO DEGLI OSPITI
Parte 1 di 3 Messaggi successivi
mammona28/1/2009, 12:28
Inserisci qui il tuo messaggio
Carissime amiche, perchè è già così che vi considero, leggendovi da giorni! finalmente, se ci riesco, posso parlare con voi!sono mamma di Gloria, di 13 anni, con A.I.G., e ho letto che c'è un angolino speciale per noi mamme, spero di ritrovarlo, comunque volevo salutarvi e dirvi GRAZIE dal profondo! Già solo leggendovi ne ho tratto conforto e non mi sento più sola! A presto!
briciole28/1/2009, 12:40
CIAO MAMMONE, BENVENUTA.MI DISPIACE PER LA TUA PICCOLINA. NON HO CAPITO IN COSA CONSISTE LA SUA PATOLOGIA. SE VUOI PUOI PARLARNE
rosaria195628/1/2009, 12:45
ciao carissima amica
quì c'è la sezione dove si parla della patologie reumatiche infantili:
http://reumamici.forumcommunity.net/?f=3976199
intanto mi dispiace tantissimo per Gloria, raccontaci un po' di lei e di te se ti và.
Che terapia hanno prescritto a Gloria e come và?
PER BRICIOLE - A.I.G. significa Artrite Idiopatica Giovanile
mammona28/1/2009, 13:01
Si tratta di artrite idiopatica giovanile, poliarticolare, e il fatto che sia giovanile significa solo l'esordio giovanile, e non che passerà. ho passato momenti disastrosi, che solo voi potete capire, senza aiuti per capire di cosa si trattasse esattamente. certi centri (Gaslini) danno tutto per scontato, e non vogliono rispondere a tutte le domande, non hanno tempo e così, con poca informazione, uno si immagina il peggio del peggio. certo non c'è da stare allegri...
Gloria sono mesi e mesi che aveva disturbi di ogni tipo,, ma al solito nessuno capiva nulla, ero una "madre ansiosa", finchè non è stata operata lo scorso maggio alla mano dx per tenosinovite, invece erano noduli arititici, e a luglio le si sono gonfiate le ginocchia con dolori molto forti....allora finalmente hanno capito. Purtroppo la malattia le ha colpito molto le mani, con erosioni alle articolazioni, che si potevano evitare con un po' più di attenzione a noi madri!
Cura con MTX settimanale, lederlofin e 2 brufene da 600 al gg.
comunque per vari motivi, tutti validissimi, abbiamo cambiato centro e siamo al Pini, dalla dott.ssa Gerloni, che pare sia molto in gamba e attenta. Grazie, briciole della tua attenzione. ora lavoro un po'...
Grazie Rosaria anche a te! A Milano volevano iniziare con l'Embrel, poi la dot.ssa ha preferito attendere perchè le analisi vanno bene, a aparte la VES che risulta sempre un po' alta (31). PCR a postissimo. il MTX lo ha iniziato ad agosto 08. Ma è vero che se non c'è remissione completa entro 6 mesi dall'inizio del MTX occorre iniziare col biologico perchè senò la malattia si eradica troppo?
me lo aveva detto questa dott.ssa, ma da quello che vedo in giro...non tutti fanno così! Certo che anche l'Embrel non è un'aspirina!..ma meno male che c'è!
per quanto mi riguarda sono a pezzi, ti basti pensare che leggendovi mi scendono sempre le lacrime! Mi riprendo unpo' quando vedo mia figlia che è allegra, quando capita! A presto!
ger7428/1/2009, 13:54
Ciao mammona, benvenuta!!!
non so rispondere alle tue domande su mtx, ma se hai dubbi continua a chiedere, non rimanere con le perplessità, dai retta al tuo istinto.
Il lunedì sera c'è la chat con il dott gorla se vuoi porgli questa domanda del mtx.
Cerca di farti vedere sicura e forte da tua figlia, rassicurante direi e comprensiva, e goditi i suoi sorrisi, i sorrisi dei figli sono la cosa più bella.
Un abbraccio a te e Gloria
maryanna8128/1/2009, 14:39
ciao mammona nn so come funziona per le terapie che fanno ai bambini
mi dispiace per gloria e mi dispiace darti il benvuto fra noi per questo
cmq sono marianna e ho l'ar
marzia525828/1/2009, 15:02
Ciao Mammona,
Benvenuta tra amici, io sono MArzia con AR
e certo, leggere la storia di Gloria, cosi' giovane e
cosi toccata dalla vita mi lascia molto scossa.
Tu sei una mamma forte e farai sempre il meglio per lei,
quindi Gloria e' fortunata e sara' sempre seguita da i migliori
medici, perche' il suo futuro sia normale privo di sofferenza.
Vi abbraccio e spero di rileggerti presto

LLorenza28/1/2009, 15:30
ciao e benvenuta.
sakura5928/1/2009, 15:42
CIAO MAMMONA.....FINALMENTE CE L'HAI FATTA AD ENTRARE
BENVENUTA IN FAMIGLIA!!!!!
http://img149.imageshack.us/my.php?imag ... zx0ez1.gif
kettyfoy28/1/2009, 16:54
ciao mammona benvenuta.
da ketty
briciole28/1/2009, 17:11
SARA' CHE CI LAVORO TUTTI I GIORNI, SARA' CHE SONO QUEL CHE E' RIMASTO DI PIU' PULITO IN QUESTA VITA , SARA' PERCHE' SONO I NOSTRI OCCHI , LE NOSTRE SPERANZE LA NOSTRA FORZA PER ANDARE AVANTI , SARA' CHE LA MALATTIA HA TOCCATO I MIEI FIGLI SIN DA PICCOLII,SARA' PER TUTTO QUESTO CHE OGNI VOLTA CHE LEGGO IL MESSAGGIO DI UMA MAMMA PREOCCUPATA MI RATTRISTO, MI ASSALE UNA SORTA DI RABBIA SORDA DI RIBELLIONE... PERCHE' MI CHIEDO, PERECHE' ANCHE I BAMBINI DEVONO SOFFRIRE? POI PERO' ' MI RICORDO CHE LA DISPERAZIONE NON TI AIUTA, CHE BISOGNA SEMPRE SPERARE, CHE BISOGNA APPREZZARE QUELLO CHE LAVITA TI DA DI BUONO. ECCO QUESTE CONSIDERAZIONI MI HANNO AIUTATO IN PASSATO ED ORA RINGRAZIO IL SIGNORE PER CHì HO ANCORA I MIEI FIGLI PERCHE' SOPRATTUTTO PER IL PRIMO, MI E' STATA REGALATA LA SUA VITA DUE VOLTE.
SII FORTE MAMMONA, TRASMETTI IL TUO CORAGGIO A GLORIA ED INSIEME USCIRETE VINCENTI.
lorichi28/1/2009, 17:22
CIAO MAMMONA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM ANCHE SE DARTI IL BENVENUTO NON MI PIACE PER NIENTE VISTO CHE TI SEI ISCRITTA PERCHE' HAI UNA FIGLIA TANTO GIOVANE CHE GIA' HA A CHE FARE CON LA MALATTIA.
ABBIAMO ALTRI GENITORI CHE COME TE SI SONO ISCRITTI IN CERCA DI INFORMAZIONI, PER QUELLO CHE POSSIAMO SIAMO QUI. C'E' UNA SEZIONE DEDICATA CHE TI HA GIA' INDICATO ROSARIA, PER IL RESTO PUOI PARTECIPARE A QUALSIASI DISCUSSIONE, SE FAI UN GIRO VEDRAI CHE SIAMO DEI CHIACCHERONI E NON CI LIMITIAMO SOLO ALLE MALATTIE.
UN ABBRACCIO E A TE E ALLA TUA BIMBA
Pao Fufina28/1/2009, 18:05
Benvenuta in famiglia :wub:
Un abbraccio a te e alla piccola grande Gloria
wondermamy28/1/2009, 22:07
Ciao a mammona non poteva non rispondere wondermamy.....scherzo.......benvenuta anche da me io sono silvia ciao e tanti tanti auguri alla tua piccola gloria (IMG:http://image.forumcommunity.it/2/7/3/9/ ... 156797.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/2/7/3/9/ ... 156797.gif)
nenah28/1/2009, 23:13
ciao mammona e benvenuta in questa valle di lacrime,ma piena di gioia forza e .........follia!!!!!
dispiace sentire qualcuno sta male ma se è un bimbo allora è straziante.
i bimbi non dovrebbero mai ammalarsi.
sono nena,operata di tumore,con fibromialgia e artrite sieronegativa,e un elenco lungo ancora-
ho un figlio,compirà 12 anni il 3 febbraio,anche lui nei guai miei, in attesa di diagnosi certa,ma si sospetta fortemente a.negativa,diabete tipo 2 certo
tutto ciò per dire che ti capisco benissssssimoo!!!!!!!!!
forza,su al giorno d'oggi ci sono farmaci che meno male ci sono,e fra qualche anno non ci saranno neanche le malattie se andiamo avanti con la ricerca.
nel frattempo il forum non guarisce,ma aiuta moltissimo,qui c'è sempre qualcuno.
ri-benvenuta e un bacio alla "piccola"
amorepsiche29/1/2009, 07:56
ciao e purtroppo per gloria, benvenuta!
io sono elena, 23 anni, ar...ma ho iniziato ad avere problemi a 15...
onestamente non so se dopo 6 mesi di mtx se nn c'è remissione completa bisogna cambiare...
un abbraccio alla piccola!!
mammona29/1/2009, 11:00
Grazie, grazie veramente a tutte voi! un abbraccio a Nenah e al suo cucciolo! oggi andiamo a Milano al controllo, e poi vi dirò come sta andando la mia piccola! E' questa continua tensione del "chissà cosa succederà " in futuro, anche tra un mese, o tra 5 anni, o quando starà di nuovo male, che mi logora! devo riuscire a cambiare proprio il mio modo di pensare, di affrontare la vita! vivere solo al presente, anche se non è facile! Ma come faccio ad insegnare questo a Gloria? E' giusto che lei pensi al suo futuro! E' così tenera e sensibile! Comunque, a presto e nuovamente grazie a tutti, proprio a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto e se per ora cerco di sfruttare la vostra forza e la vs. esperienza, spero un domani di aiutare anche io qualcuno in questa situazione ! Ciao!
damia6829/1/2009, 11:24
Non ho niente da aggiungere alle belle parole che tutti ti hanno scritto....solo che mi unisco all'abbraccio. Al Pini mi sono trovata molto bene, è lì che hanno fatto diagnosi di A.R. anche a me....con L'Embrel e il MTX faccio una vita normale,ho 40 anni, due bimbi...ti abbraccio... Damiana
sasi29/1/2009, 13:38
mammona mi unisco anche io agli abbracci che ti hanno fatto tutti e tanti in bocca al lupo x la visita.
BRUNELLA 5729/1/2009, 13:45
BENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA CORAGGIO CERCA DI STARE SERENA COSì LA TRASMETTERAI PURE ALLA TUA BAMBINA UN BACIO......BRù
elenaeffe29/1/2009, 14:49
:huh: Ciao mammona, un bacio a te e alla piccola Gloria! Elena
sakura5929/1/2009, 19:28
In bocca al lupo per la visita ....................una preghiera particolare per la tua piccola Gloria....(IMG:http://faccine.forumfree.net/littleangel.gif) vedari che ritornerai con buone notizie...... :wub:
LLorenza30/1/2009, 08:53
incrocio per il controllo.
rosaria195630/1/2009, 12:12
carissima amica, ti comprendo benissimo, l'ansia per il futuro è la cosa che di più attanaglia una persona che si ritrova ammalata di una patologia cronica.
Non è facile ma il tuo modo di vedere le cose lo cambierai imparando ad apprezzare e cogliere l'attimo.
Gloria proprio perchè giovanissima, vi si adatterà naturalmente man mano che crescerà e cmq grazie a Dio davvero oggi ci sono le possibilità terapeutiche per ben sperare in un futuro più che sopportabile, per chi si ammala adesso.....questo deve esere costantemente il tuo pensiero.
facci sapere l'esito della visita
mammona30/1/2009, 12:37
Carissime, eccomi qua, con BUONE NOTIZIE

|Comunque, mi state insegnando a pensare solo alle cose positive! e ci sto provando!lGloria
ha solo ancora la VES a 31 che secondo la dott.ssa è dovuta anche al lieve sovrappeso, e dicendole di cercare di curare l'alimentazione e fare sport è scoppiata a piangere!
a qualcuna di voi dopo il MTX è successo di cambiare completamente la percezione dei gusti per gli alimenti? Gloria sente tutto "dolce" e "asciutto"! non assaggia più la frutta che prima adorava, e mangia solo toast, bresaola, formaggio, un po' di carciofi...boh? Prima voleva fare sport e le piaceva nuotare, ora solo a parlarne va in crisi..!
Ieri mi è stato di conforto sapere che qualcuno pensava e pregava per noi!Grazie.
Scusate se sono prolissa, ma è molto che non parlo con qualcuno che "capisce". un bacio a tutte.anzi, un bacione.
rosaria195630/1/2009, 12:42
Ho utilizzato mtx per 13 anni e non mi è capitato il fastidio che tu hai descritto, mi spiace.
In quanto al fatto di essere diventata piùà pigra, forse è anche perchè sente dolore, vedrai che migliorando la sntomatologia dolorosa potrà rifare certi movimenti e quindi avere anche desiderio di muoversi di più.
sunshinexyz30/1/2009, 13:35
ciao mammona, sono contentissima che la malattia di gloria stia andando in remissione

per quel che riguarda il methotrexate, io sono due anni che lo uso e non ho mai avuto gli effetti di cui parli, mi spiace!
Un abbraccio a te e a gloria

wondermamy30/1/2009, 18:09
Ciao mammona non c'è un farmaco che può fare lo stesso del MTX ma che non le dia questi distturbi'Si forse è una domanda stupida......ma sai a volte certe domande possono sfuggire durante le visite.........1 bacione a te e alla piccola gloria
emilia6230/1/2009, 18:34
Ciao Mammona, mi spiace leggere quando si parla di bambini ma sono contenta che stia procedendo bene, non so dirti se con il MTX si cambia gusti, io ho potuto fare solo 5 fiale perchè non lo tolleravo.
Mi fa piacere che in questo forum ti trovi bene quindi appena hai bisogno di essere ascoltata vieni qui e perchè no.....anche quando hai voglia di scherzare, qui ci sono molte pazzarelle



Un abbraccio a te e Gloria
briciole30/1/2009, 19:05
MENA, leggo solo ora che anche tu fai parte di quella schiera di mamme di bimbi SPECIALI , si io dico che i figli malati sono speciali perche' hanno la
forza di vivere la loro fanciullezza , malgrado tutto, come gli altri.e' speciali sono anche le mamme che lottano, sperano e non danno mai per vinte. brava nana, ketty. mammona e tutte quelle che hanno scelto gli amici del forum per farli partecipi della loro grande lotta.
sakura5931/1/2009, 20:56
FELICISSIMA PER TE E PER GLORIA....NON TEMERE DI ESSERE PROLISSA...........VIENI PURE A TROVARCI SE SENTI IL BISOGNO DI PARLARE CON NOI (IMG:http://img228.imageshack.us/img228/9403/t8pv0zcb5.gif)
mammona3/2/2009, 11:57
Ciao a tutte! Sono un po' preoccupata perchè mia figlia piange spesso, è depressa, ed ha sempre freddo. non so quanto sia dovuto all'adolescenza e quanto alla preoccupazione della sua malattia!
E' una ragazzina molto chiusa e, sebbene siamo molto molto legate, è difficile anche per me farla parlare. Cerco di rassicurarla, ma...Purtroppo è un'età difficile, (13 anni), non ha amiche intime, ma neppure si sbatte per averle...va bene a scuola, anche se quest'anno è stata molto assente.
Secondo voi il freddo che ha, può dipendere dall'artrite ? Ma è vero che quando si presenta una malattia autoimmune poi, col tempo, ne arrivano altre? a voi è successo così?
rosaria19563/2/2009, 15:52
cerca per quel che puoi, di rassicurarla e di confrotarla ma per carità, senza farla sentire diversa.
purtroppo come giustamente segnali anche tu, 13 anni è un'età difficilissima, non si è più bambine ma tutto sommato non si è ancora donne e, anche se talvolta ci si sente grandi e si cerca di emulare gli adulti, tutto sommato si è ancora bambine e si ha bisogno di tanto affetto e magari anche un po' di coccole, è davvero un'età critica che richiede tanta attenzione e pazienza da parte dei genitori, in più lei ha il problema di dover convivere con una patologia che la blocca e la fà sentire magari sfortunata o cmq triste
certo il brutto inverno di quest'anno non aiuta noi malati reumatici e ne risentiamo parecchio.
In merito al fatto che spesso ad una patologia autoimmune se ne associa un'ltra, ovviamente parliamo di possibilità, non di certezze quindi non pensare che debba necessariamente accoppiarsi, alla sua A.R. chissà che altro.
Per il resto davvero non so darti altri consigli ma la pur difficile età che vive tua figlia, nasconde mille risorse e mille energie tipiche della giovinezza, saprà approfittarne per vivere al meglio i periodi migliori.
mammona3/2/2009, 18:11
Grazie, Rosaria. Come al solito centri il problema, capisci e sai dare conforto. Sei una persona davvero speciale.
Ma...sto notando che i malati reumatici, da tutti voi a mia figlia, a un'altra ragazza di 30 anni che conosco, sono tutti speciali, sensibili ma forti, comprensivi. Cos'è, ce l'avete scritto nei geni? Forse bisognerebbe fare una ricerca in tal senso... e molte amano i gatti. noi ne abbiamo uno che mia figlia adora, appena posso metto la sua foto. Miao a tutte!!! :rolleyes: :lol:
talpina 723/2/2009, 19:48
CITAZIONE (mammona @ 28/1/2009, 11:28) Inserisci qui il tuo messaggio
Carissime amiche, perchè è già così che vi considero, leggendovi da giorni! finalmente, se ci riesco, posso parlare con voi!sono mamma di Gloria, di 13 anni, con A.I.G., e ho letto che c'è un angolino speciale per noi mamme, spero di ritrovarlo, comunque volevo salutarvi e dirvi GRAZIE dal profondo! Già solo leggendovi ne ho tratto conforto e non mi sento più sola! A presto!
benvenuta tra noi un kiss forte forte a gloria
mammona4/2/2009, 09:46
grazie Talpina 72! E' bello aprire il pc e trovarvi!
briciole4/2/2009, 10:41
buona giornata mammona, un bacio grande alla tua gloria
mammona4/2/2009, 10:50
Grazie, Briciole! Buona giornata anche a te!
Vorrei farVi conoscere da mia figlia, ma...non so... non vorrei che leggendo certe patologie si spaventasse ulteriormente!
Speriamo che anche oggi il Signore si ricordi di guardare quaggiù!!
sasi4/2/2009, 12:17
Come stà gloria?
mammona4/2/2009, 13:24
ciao sasi! questa mattina gloria stava bene, in confronto a ieri..! Grazie!
sono sempre alla ricerca di qualcosa per distrarla, ma deve anche studiare, fare i compiti, e io avrei un gran bisogno di dormire! per non parlare di mio marito, che non capisce come mi sento io e probabilmente neppure Gloria! Gli uomini! Chi l'ha inventati? (scherzo..dipende...) :lol: :lol:
chi è quella bella bimba che ti presenta? tua figlia? e' simpaticissima! (scusa, ho visto che è uno dei tuoi tesori! complimenti!)
briciole4/2/2009, 14:34
NON CREDO SIA UNA BUONA COSA FAR LEGGERE A TUA FIGLIA LE NOSTRE PATOLOGIE, MEGLIO FARLE CONTATTARE COETANEI PER SCABIARSI CAVOL... COMUNQUE PER AFFRONTARE ARGOMENTI LEGGERI. SE DICI CHE GLORIA PIANGE SPESSO PROBABILMENTE HA BISOGNO DI DISTRARSI UN PO' ED IL SUPERFLUO, A VOLTE, TI AIUTA, NON TI FA PENSARE ALLE COSE TRISTI...QUANDO MIO FIGLIO E' STATO MALE IO MI SONO SEMPRE PREOCCUPATA DI FARLO SENTIRE IL MENO SOLO POSSIBILE, LA MIA CASA ERA UN PORTO DI MARE, AMICI CHE ANDAVANO E VENIVANO, ERA ANCHE UN MODO PER AIUTARMI AD ALLEGGERIRE LA MIA ANGOSCIA.
wondermamy4/2/2009, 14:54
Ciao mammona sono daccordo con ciò che dice rosaria...cerca di stare vicino ,come stai facendo,a Gloria con allegria spensieratezza e fiducia nelle terapie un abbraccio
mammona5/2/2009, 11:55
Grazie Briciole, grazie Wondermamy, anche io sono d'accordo! l'unica cosa è la difficoltà a trovare "amiche" da far venire a casa! sembra impossibile, ma sono tutte super-impegnate con lo studio, con lo sport...le ragazze che sarebbero più disponibili sono TROPPO diverse da Gloria, già più adulte in tutti i sensi...
Per la mia prima figlia di 26 anni è stato tutto diverso, c'era sempre qualcuno da noi, è anche fortuna trovare amiche con cui vai a scuola...che vengano a studiare ma anche a fare due risate! figurarsi che domenica sera non sono riuscita a trovare nessuno che venisse al cinema con noi e siamo andate io e lei...
spero proprio che il prossimo anno, iniziando il liceo, possa cambiare qualcosa e conosca qualcuno!
VOI COME STATE?
wondermamy5/2/2009, 18:24
Ciao mammona hai perfettamente ragione...poi non ci si ferma più insieme...non ci prendiamo il tempo per le cose più importanti..che tristezza.Perchè non fai un incontro in casa tra dolcetti e bibite,una partita a monopoli...non so vorrei solo consigliarti nel mio piccolo C'è anche da dire che le ragazze oggi sono così grandi...Ho una figlia di 17 che sono riuscita a tenerla abbastanza e un figlio di 13 che è più chiuso ma tanto bravo come la ragazza.ti faccio i miei piu cari auguri un bacio
briciole5/2/2009, 19:05
CIAO, MAMMONA! IO OGGI STO UN PO' " NTRONATA" DICONO NELLAMIA CITTA' , MA E' NORMALE PER ME. CERTO HAI RAGIONE,OGGI STARE UN PO' INSIEME E' DIVENTATO UN LUSSO! SI HA SEMPRE DA FARE, SI CORRE, SI CORRE...PER ANDARE DOVE' MA.... PROVA AD ORGANIZZARE QUALCHE MERENDA SIMPATICA. GLORIA E' ANCORA PICCOLA, BASTA NO QUALCHE BRANO MUSICALE PIU' RECENTE. DI QUELLI ESAURITI, PER INTENDERCI, QUALCHE GIOCO NUOVO PERLA PLAY. E POI...HAI LA FORTUNA DI AVERE UNA RAGAZZA E ALLORA...FORZA. UNA MAGLIETTA SPIRITOSA. UN GLOSS. UNA BOSA PARTICOLARE CERCA DI DIVENTARE ANCHE SUA COMPLICE OLTRE CHE LA SUA AMOREVOLE MAMMA.CERCA DI NON FARLE PESARE CHE LA MALATTIA LE IMPEDISCE ALCUNE ATTIVITA' , FALLA SOGNARE, FALLA SENTIRE DONNA,E, SE LE AMICHE NON TROVANO IL TEMPO DI VENIRE DAGLORIA SARA' GLORIA, NEI MOMENTI IN CUI LA MALATTIA GLIELO PERMETTE, AD USCIRE PER RAGGIUNGERLE. I GIOVANI SONO PIU' SENSIBILI DI QUELLO CHE SEMBRA, VEDRAI BASTA AIUTARLI A COMPRENDERE.MIO FIGLIO, QUALCHE ANNO FA, HA PERSO IL SUO MIGLIORE AMICO E PER UN BEL PO' DI TEMPO, HA AVUTO IL PENSIERO DI FAR VISITA AI GENITORI, PER DARGLI LA SENSAZIONE CHE IL LORO RAGAZZO ESISTEVA ANCORA E CHE GLI AMICI NON LO AVREBBERO DIMENTICATO.
pascangela5/2/2009, 19:26
Ciao Mammona,
mi rendo conto che tu e gloria non state certo vivendo un momento facile.
Come hai potuto cogliere, tutta la famiglia vi ha manifestato un'accoglienza ed un affetto senza pari. che dire di più, hanno gia detto tutto le altre!
Due cose, asseconda tua figlia nei gusti, può darsi che lei in questo momento non abbia tanta necessità di mangiare la frutta, in quanto alimento dolce. Più si è piccoli, giovani, e più si riesce a distinguere istintivamente ciò che ci fa bene e ciò che ci fa male.
2°, se ha già dei danni alle articolazioni, cerca di informarti se per lei va bene la glucosammina e la condroitina. E' un prodotto senza controindicazioni che mi ha consigliato di recente il mio iridologo, di cui mi fido molto, ma che non sono ancora riuscita a prendere per un problema di reperibilità.
Un grande abbraccio a te e alla tua cucciola
Angela
:wub: :wub: :wub:
mammona6/2/2009, 12:01
Grazie wondermamy e briciole! Avete proprio ragione! Così ieri sera, quandi mi ha telef. la madre di una sua compagna per parlare del'iscrizione a scuola del prox anno (Gloria ha scelto ragioneria), ho preso la palla al balzo e le ho detto perchè non manda la figlia durante lo stopo didattico la prossima settimana un pomeriggio, con un'altra compagna magari...mi ha detto di sì, che voleva già venire ma non aveva trovato il tempo ....così fanno un po' di compiti e poi preparerò una merenda super! Gloria mi è sembrata molto contenta, anche se sono ragazze diverse da lei...non fa niente, è giusto che stia con le altre!!!Mi amareggia un po' invece il comportamento di una sua vecchia amica delle elementari, con cui sono piuttosto amica anche io con la madre, mi sembra che si siano allontanate dopo che hanno saputo della malattia...boh? penseranno che è contagiosa!Capisco anche che Gloria si è chiusa ancora di più e non cerca nessuno! -_- (IMG:http://faccine.forumfree.net/fisch.gif)
Angela, hai ragione, sono rimasta piacevolmente stupita dall'accoglienza! E' grazie a tutte voi se ogni tanto sto un po' meglio..grazie del consiglio, mi informerò senz'altro!
COMPLIMENTI a TUTTE E TRE PER COSA AVETE SAPUTO INSEGNARE E TRASMETTERE AI VOSTRI FIGLI MERAVIGLIOSI!(IMG:http://faccine.forumfree.net/rm_pussy.gif)
BACI SINCERI
P.S. angela: una farmacista che si occupa di terapie naturali, mi ha detto che le persone con il gruppo sanguigno di Gloria (0-) sono più soggette ad avere a.r.o malattie autoimmuni , e riguardo l'alimentazione io sono d'accordo con te, ma lei mi ha anche detto che a volte ci si "intossica" di certi cibi che fanno male al ns. organismo (una sortra di droga), e si fa fatica a cambiare! Non ci capisco più niente! Cosa ne pensi?
rosaria19566/2/2009, 13:23
Ciao carissima
mi fà piacere che tu sia riuscita ad organizzare questo pomeriggio tra amiche, sai a volte i ragazzi hanno anche bisogno di essere un tantino incoraggiati e magari anche "organizzati" la tua Gloria poi, vivendo un periodo un pochino più difficoltoso per la nuova realtà nella quale si è trovata imrpovvisamente immersa, ha maggiori difficoltà a comunicare anche con i suoi coetanei e la preoccupazione di poter essere catalogata come "diversa" probabilmente incide moltissimo sul suo comportamento attuale.
Ti ammiro come mamma, con estrema discrezione e delicatezza sei riuscita ad organizzarle questo piccolo mini raduno tra amiche, bravissima.
mammona6/2/2009, 13:30
Oh, Rosaria, non sai quanto mi faccia piacere avere il tuo consenso! E quello delle altre mamme, naturalmente!
Già che ci siamo, ti chiedo se secondo te i taglietti nel naso che continua ad avere Gloria e che sanguinano un pochino, con il naso perennemente un po' attappato, possano essere conseguenza del MTX o del Brufen (2 da 600 al di). Grazie e ciao!
BUONA GIORNATA!
pascangela7/2/2009, 13:15
CITAZIONE (mammona @ 6/2/2009, 11:01) P.S. angela: una farmacista che si occupa di terapie naturali, mi ha detto che le persone con il gruppo sanguigno di Gloria (0-) sono più soggette ad avere a.r.o malattie autoimmuni , e riguardo l'alimentazione io sono d'accordo con te, ma lei mi ha anche detto che a volte ci si "intossica" di certi cibi che fanno male al ns. organismo (una sortra di droga), e si fa fatica a cambiare! Non ci capisco più niente! Cosa ne pensi?
E' evidente que la farmacista di cui parli conosce la dieta del gruppo sanguigno. C'è una teoria secondo la quale ogni persona appartenente ad un determinato gruppo sanguigno ha necessità di alcuni alimenti piuttosto che di altri, ma poi a questa necessità primaria si aggiungono delle variabili, e tutto si fa confuso e difficile da capire e da gestire.
Se una persona predilige degli alimenti e li consuma più spesso di altri, rischia di diventare intollerante e abche se in teoria sono gli alimenti più adatti, avendo sviluppato intolleranza, non li può assumere come vorrebbe e dovrebbe.... e di qui le difficoltà.
Dovresti cercare di capire se ha intolleranze e recuperarle.
In bocca al lupo
Angela
CITAZIONE (mammona @ 6/2/2009, 11:01) P.S. angela: una farmacista che si occupa di terapie naturali, mi ha detto che le persone con il gruppo sanguigno di Gloria (0-) sono più soggette ad avere a.r.o malattie autoimmuni , e riguardo l'alimentazione io sono d'accordo con te, ma lei mi ha anche detto che a volte ci si "intossica" di certi cibi che fanno male al ns. organismo (una sortra di droga), e si fa fatica a cambiare! Non ci capisco più niente! Cosa ne pensi?
E' evidente che la farmacista di cui parli conosce la dieta del gruppo sanguigno. C'è una teoria secondo la quale ogni persona appartenente ad un determinato gruppo sanguigno ha necessità di alcuni alimenti piuttosto che di altri, ma poi a questa necessità primaria si aggiungono delle variabili, e tutto si fa confuso e difficile da capire e da gestire.
Se una persona predilige degli alimenti e li consuma più spesso di altri, rischia di diventare intollerante e anche se in teoria sono gli alimenti più adatti, avendo sviluppato intolleranza, non li può assumere come vorrebbe e dovrebbe.... e di qui le difficoltà.
Dovresti cercare di capire se ha intolleranze e recuperarle.
In bocca al lupo
Angela
mammona9/2/2009, 10:43
Grazie Angela!Ciao e buona giornata!
rosaria19569/2/2009, 10:58
CITAZIONE (mammona @ 6/2/2009, 12:30) Oh, Rosaria, non sai quanto mi faccia piacere avere il tuo consenso! E quello delle altre mamme, naturalmente!
Già che ci siamo, ti chiedo se secondo te i taglietti nel naso che continua ad avere Gloria e che sanguinano un pochino, con il naso perennemente un po' attappato, possano essere conseguenza del MTX o del Brufen (2 da 600 al di). Grazie e ciao!
BUONA GIORNATA!
non saprei ma non mi sembra esserci un nesso tra immunosoppressori e/o antinfiammatori con difficoltà di coagulazione.
Non è che è stata raffreddata e quindi i capillari sono infiammati dal forte raffreddore e quindi si spaccano?
Ovviamente se questo piccolo fastidio dovesse perdurare nel tempo e, anzichè affievolirsi dovesse anche aumentare, bè fanne cenno al reum di Gloria, con le nostre malattie è sempre prudente segnalare tutti gli eventuali sintomi strani che si dovessero presentare.
P.S. in merito al gruppo sanguigno, io ho A+
se non ricordo male iniziammo una discussione per capire se tra di noi c'era maggior presenza di un gruppo invece che di una altro, la cosa è interessante e noi siamo già un campione considerevole.
Lo possiamo riproporre.
mammona9/2/2009, 12:22
Grazie Rosaria, si, ne parlerò alla sua reum, perchè non ha avuto forti raffreddori, e gli esami per la coagulaz. andavano bene...te l'ho chiesto perchè avevo letto che uno di quei farmaci poteva causare appunto delle "spaccature" nelle mucose intestinali..
Si, se qualcuno è interessato possiamo riproporre la questione del gruppo sanguigno, (ne sono rimasta stupita quando me l'ha detto la farmacista!) anche se dovrebbero notarlo i ricercatori più che dircelo tra noi!
C'è una mia domanda per il Dott. Gorla nella sezione domande da porre in chat, è al posto giusto? gliela puoi porre tu per favore? Grazie.
marika039/2/2009, 12:36
Ciao Mammona, scusa il ritardo....
avrei preferito non darti il benvenuto visto che si tratta di una ragazza così giovane....
come sta oggi Gloria?
e .... forse qualc1 te lo ha gia chiesto ed io me lo sono perso... ma come ti kiami?
1 abbraccio a tutte e 2.
marika
pascangela9/2/2009, 20:24
CITAZIONE (rosaria1956 @ 9/2/2009, 09:58) [
P.S. in merito al gruppo sanguigno, io ho A+
se non ricordo male iniziammo una discussione per capire se tra di noi c'era maggior presenza di un gruppo invece che di una altro, la cosa è interessante e noi siamo già un campione considerevole.
Lo possiamo riproporre.
Anch'io sono A+
sakura599/2/2009, 20:36
CITAZIONE Già che ci siamo, ti chiedo se secondo te i taglietti nel naso che continua ad avere Gloria e che sanguinano un pochino, con il naso perennemente un po' attappato, possano essere conseguenza del MTX o del Brufen (2 da 600 al di
ciao cara, se non sbaglio il brufen è un'antinfiammatorio e come tale può influire sulla coagulazione del sangue aumentando i rischi di emorragia. potrebbe anche non essere il caso di Gloria, ma io approfondirei..un bacio a te e alla piccola :wub: :wub: :wub:
mammona10/2/2009, 12:39
Ciao Marika e grazie! Gloria sta abbastanza bene per quanto riguarda la malattia, ma secondo me è un po' depressa....il mio nome è Silvana.
Sakura, grazie come al solito della tua attenzione! chiamerò la sua dott. di base, anche se mi sembra sempre perplessa su questi disturbi, vorrebbe sempre che io chiamassi la reum., ma come si fa', mi mandano a quel paese! Ho letto la tua presentazione. come stai? come vanno le cose?
Io faccio l'impiegata nel privato, ma mi sarebbe sempre piaciuto insegnare! Bacio.
Appello: c'è nessuno nella mia zona (Savona) che abbia qualche figlia di 12/13 anni che soffra di AR O AIG? mi picerebbe contattarla o vederci qualche volta, per confrontarci!
elenaeffe10/2/2009, 12:59
:wub: Ciao mammona un bacio e abbraccio! Elena
sasi10/2/2009, 13:20
Ciao mammona scusami se nn ti ho risposto (la bimba nella foto) ho avuto problemi con il pc.....si chiama Sara è mia figlia e ha 2 anni!
Ho letto che gloria stà meglio e mi fa tanto piacere fai benissimo ad organizzarle una giornata con le amiche vedrai che lei sicuramente si distraera un pochino...tanti baci.
pascangela10/2/2009, 16:07
[QUOTE=mammona,10/2/2009, 11:39]
Ciao Marika e grazie! Gloria sta abbastanza bene per quanto riguarda la malattia, ma secondo me è un po' depressa....il mio nome è Silvana.
Ciao Silvana,
non ti crucciare troppo, se va meglio con la malattia non c'è da preoccuparsi troppo, quella che a te può sembrare depressione potrebbe essere un vissuto normale dell'adolescenza.
L'importante è, come quando i bambini stanno per avere un fratellino o una sorellina, che questa malattia non diventi troppo importante e/o ingombrante e catalizzatrice di tutti i pensieri.
La tua sensibilità di mamma attenta saprà valutare al meglio le situazioni e prendere le decisioni + adeguate.
Un caro saluto a te e a Gloria
Angela
mammona10/2/2009, 17:19
Grazie Angela, hai colpito nel segno! E' proprio così, non so mai se i suoi pianti, o quando gli occhi le diventano improvvisamente tristissimi, come ieri in un bar, siano dovuti a pensieri per il suo stato, o normali sbalzi di umore dovuti all'età. Se fossi sicura che fossero quest'ultimi, mi preoccuperei un po' meno ...Oggi l'ho un po' "scrollata", l'ho obbligata a telefonare a un'amica delle elementari per invitarla domani, anche a cena. Ha accettato, e Gloria era contentissima!
Un abbraccio e GRAZIE!
Ciao Sasi! un bacio.



sakura5911/2/2009, 19:38
[QUOTESakura, grazie come al solito della tua attenzione! chiamerò la sua dott. di base, anche se mi sembra sempre perplessa su questi disturbi, vorrebbe sempre che io chiamassi la reum., ma come si fa', mi mandano a quel paese! Ho letto la tua presentazione. come stai? come vanno le cose?
Io faccio l'impiegata nel privato, ma mi sarebbe sempre piaciuto insegnare! Bacio.
][/QUOTE]
ciao cara...oggi non tanto bene..mi sto trascinando una influenza senza febbre, sarà perchè ho fatto il vaccino ....ho solo tosse dolori e mal di gola da qualche giorno. Per quel che riguarda il mio lavoro mi piace tanto...ma ultimamente mi stanca molto...le energie sono sempre più scarse..un bacio a te e a Gloria :wub:
wondermamy11/2/2009, 21:06
Ciao mammona come stai? E Gloria ha visto qualche amica?Spero di si....Vi mando un dolce abbraccio
Salvia5212/2/2009, 16:18
Ciao Silvana, ho letto dall'inizio la presentazione del tuo problema.Dico tuo,xche' penso che per Te mamma ,la malattia di Gloria sia diventato il cnetro attorno il quale si svolge la tua vita.Hai ragione xche' i figli sono la cosa piu' importante ella nostra esistenza, anche se capisco che farne l'unico scopo della nostra vita sia un errore.Ma nel tuo Glroia ha bisogno Te e della Tua sensibilita'.Quello che dicono le nostre amiche e' condivisibile in pieno, e da parte mia posso solo suggerirti di non far sentire troppo alla Tua bambina la Tua ansia e preoccupazione che forse Lei riesce a percepire..Pure io faccio il MTX e gentilmente mi hai risposto alla mia domanda se sospenderlo in caso di malattia virale, e posso dirti che i miei gusti non sono cambiati a parte il desiderio di mangiare agrumi.Come ti diceva qualche amica, puo' essere che itaglietti al naso siano dovuti anche al Brufen.Puoi chiedere di farti dare qualche altro altro tipo di antifiammatorio.
Un abbraccio fortr a Te ed alla Tua Gloria. Angela-Salvia :wub:
mammona12/2/2009, 20:46
Grazie Angela, grazie perchè quando trovo messaggi affettuosi e carini come il tuo mi commuovo davvero, e mi sento proprio parte della famiglia! Grazie del consiglio e della nota sugli agrumi. Anche Gloria vuole tutto acido (trova persino le arance normali troppo dolci! mangia limoni !)Un abbraccio anche a te e buona serata.

ger7412/2/2009, 21:38
ciao Silvana...senti hai provato a iscrivere Gloria a qualche corso?non so se le piace l'arte, ma magari un corso di decoupage, pittura...almeno si distrae...in parrocchia non propongono nlla che potrebbe interessarle e permetterle di conoscere persone della sua età?un abbraccio
mammona12/2/2009, 23:26
Cara amica, Gloria fa un po' fatica ad usare la mano dx, proprio perchè colpita in modo particolare dall'artrite, quindi no, non è il suo genere, e per fortuna non era appassionata a queste cose! Ha partecipato una sera in parrocchia a un ritrovo per una pizza, e le è piaciuto, ma sono così rare le occasioni! Se rifanno qualcosa la chiamano. oggi è venuta una sua amica solo per un paio d'ore, ma sono cose che capitano molto di rado! Beh, meglio che niente no? Ho detto che devo accontentarmi delle piccole cose giorno per giorno...
però grazie anzi se vi viene in mente qualcosa suggerite pure!
un abbraccio. :wub: :B): :B):
ger7412/2/2009, 23:32
non ci avevo pensato al fatto della mano...uffa non mi viene in mente altro...conosco un pò savona e ho idea che non offra moltissimo...un corso di teatro?potrebbe aiutarla motlo anche a superare la timidezza
mammona12/2/2009, 23:34
si, hai ragione! il teatro sarebbe ok! mi informerò.
come mai conosci un po' savona?
ger7412/2/2009, 23:42
sono 30 anni che vado in vacanza ad albisola
selvaggia5913/2/2009, 03:41
Mammona perdonami non ti avevo dato il mio benvenuta
un'abbraccio forte alla tua bambina
mammona13/2/2009, 10:56
CITAZIONE (ger74 @ 12/2/2009, 22:42) sono 30 anni che vado in vacanza ad albisola
Noooo! pensa che ho abitato per 15 anni al albisola superiore! Gloria è nata quando abitavamo li, e sinceramente mi manca moltissimo uscire di casa e passeggiare in riva al mare, uscire tutte le sere d'estate anche solo un'ora e trovare comunque qualcuno che conosci, in un'atmosfera di vacanza! Qui a Savona (io ci sono nata e cresciuta) è tutto un po' deprimente...e non sappiamo mai dove andare, certo anche qui c'è la passeggiata e il mare, ma non è la stessa cosa! Se quest'anno vieni, me lo fai sapere? Magari ci incontriamo!
CITAZIONE (selvaggia59 @ 13/2/2009, 02:41) Mammona perdonami non ti avevo dato il mio benvenuta
un'abbraccio forte alla tua bambina
Ma figurati! Anche io dimentico di ringraziare e di salutare tanti, ma non lo faccio apposta!! il tempo è quello che è, e poi devo farlo di nascosto, quando non c'è Gloria a vedere "cosa faccio"!! Comunque grazie, mi ha fatto piacere il tuo messaggio



ger7413/2/2009, 19:49
CITAZIONE (mammona @ 13/2/2009, 09:56) CITAZIONE (ger74 @ 12/2/2009, 22:42) sono 30 anni che vado in vacanza ad albisola
Noooo! pensa che ho abitato per 15 anni al albisola superiore! Gloria è nata quando abitavamo li, e sinceramente mi manca moltissimo uscire di casa e passeggiare in riva al mare, uscire tutte le sere d'estate anche solo un'ora e trovare comunque qualcuno che conosci, in un'atmosfera di vacanza! Qui a Savona (io ci sono nata e cresciuta) è tutto un po' deprimente...e non sappiamo mai dove andare, certo anche qui c'è la passeggiata e il mare, ma non è la stessa cosa! Se quest'anno vieni, me lo fai sapere? Magari ci incontriamo!
Certo se vengo ti avviso!
si albisola offre un pò di più, almeno d'estate e ha una bellissima passeggiata, io andavo sempre ai bagni ondina...
so che anche savona ha il lungo mare e sono d'accordo con te che non è la stessa cosa e anche io la trovo una città un pò deprimente, quello che però mi piace tanto è il mercato del lunedi

selvaggia5913/2/2009, 20:35
Figurati mammona un bacone
mammona13/2/2009, 22:05
CITAZIONE (ger74 @ 13/2/2009, 18:49) CITAZIONE (mammona @ 13/2/2009, 09:56) Noooo! pensa che ho abitato per 15 anni al albisola superiore! Gloria è nata quando abitavamo li, e sinceramente mi manca moltissimo uscire di casa e passeggiare in riva al mare, uscire tutte le sere d'estate anche solo un'ora e trovare comunque qualcuno che conosci, in un'atmosfera di vacanza! Qui a Savona (io ci sono nata e cresciuta) è tutto un po' deprimente...e non sappiamo mai dove andare, certo anche qui c'è la passeggiata e il mare, ma non è la stessa cosa! Se quest'anno vieni, me lo fai sapere? Magari ci incontriamo!
Certo se vengo ti avviso!
si albisola offre un pò di più, almeno d'estate e ha una bellissima passeggiata, io andavo sempre ai bagni ondina...
so che anche savona ha il lungo mare e sono d'accordo con te che non è la stessa cosa e anche io la trovo una città un pò deprimente, quello che però mi piace tanto è il mercato del lunedi

Spendacciona!!! allora ti aspetto! Ciao.

elenaeffe16/2/2009, 14:37
:rolleyes: Ciao Mammona, un bacio grande, grande!
mammona18/2/2009, 11:26
ciao a tutti! ho problemi con l'antivirus quindi mi connetto abb. poco! Mi spiace che ci siano sempre delle new - entry!! per quanto ci riguarda, Gloria ha accettato di provare a fare yoga, o danza indiana o tai qualcosa... meglio che niente! aiutano l'equilibrio, molvimenti lenti, tipo stretching! speriamo le piaccia!! oggi le prendo l'appuntamento dall'otorino per quel disturbo al naso che non passa con niente!
Un bacio a tutti.
antonellaserafini18/2/2009, 12:44
ciao mammona cos'ha gloria al naso? se andra' a fare una di quelle attivita' che hai scritto perche' non partecipi anche tu? potreste trovare insieme, un nuovo canale di comunicazione ed affrontare , piu' forti , i problemi. a me piacerebbe tanto recuperare il tempo perduto ,tornare indietro e condividere, con i figli anche le cose che , allora sembravano superflue come la palestra.,
mammona18/2/2009, 13:10
Si, Antonella, hai ragione...solo che mi sentirei un po' in imbarazzo perchè sono decisamente in sovrappeso, e poi ha un costo mica male!! Pensavo anche che Gloria forse ha bisogno, proprio per imparare a diventare un po' più forte, di cavarsela un po' da sola, senza me sempre alle calcagna! Magari interagisce con qualcuno che non sia me! Certo, con l'altra figlia avevamo fatto un corso di ceramica alla sera ed era stato molto divertente! Mah...devo trovare qualcos'altro..
Nel naso le si formano delle croste molto spesse, che si staccano e sanguinano, soffia di continuo per il fastidio e respira male.Dura ormai da più di un mese! io credo sia un effetto collaterale di qualche farmaco, l'avevo fatto notare alla reum. ma non mi aveva neanche risposto! E' certo che Gloria non sopporta creme nel naso, solo gli spruzzi di acqua salina! Vedremo!

antonellaserafini18/2/2009, 13:21
io, dopo l 'operazione ho usato per molto tempo olio all'eucalipto, e' gradevolissimo e libera dolcemente il naso da croste e ferite. gloria potrebbe avere la deviazione del setto nasale come me, e' fastidiosissima. non respiri mai bene e l'intervento da fare da grandi, non e' per niente cosi' tremendo come lo descrivono.
mammona18/2/2009, 13:27
Ottima idea! oggi glielo compro!! grazie!
elenaeffe18/2/2009, 15:53
:lol: un abbraccio a te e Gloria!
damianina20/2/2009, 12:20
Ciao...ora ti ho inquadrato...che piacere trovarti....un momento che ho più tempo tiscrivo meglio ciao...una bacio alla"bambina".
wondermamy20/2/2009, 15:33
Ciao come va

mammona20/2/2009, 21:00
ciao Wondermamy! Mi fa piacere il tuo interessamento! Da noi è venuta un pomeriggio una sola amica delle elementari, ma è stata un paio d'ore perchè anche lei ha un sacco di impegni (danza, chitarra...). Gloria era contentissima e vedessi come ha messo in ordine la sua camera!! mai successo! le altre che dovevano venire, il pom. che erano disponibili non lo eravamo noi perchè avevo preso appuntamento da oculista per Gloria. hanno detto che magari andranno un gg. al cinema! mah! Spero che torni quella ragazzina perchè Gloria è a suo agio, dato che si conoscono da tempo e sono sempre state amiche! Devo trovare il tempo per portarla a provare a fare yoga o simile! Cosa ne pensi? Ho letto tra l'altro in un sito che sono esercizi molto adatti per la patologia di Gloria!
(che pare abbia anche una componente di rabbia-ansia repressa...sono teorie!). E tu? come stai? e i tuoi figli?
wondermamy21/2/2009, 15:45
CITAZIONE (mammona @ 20/2/2009, 20:00) ciao Wondermamy! Mi fa piacere il tuo interessamento! Da noi è venuta un pomeriggio una sola amica delle elementari, ma è stata un paio d'ore perchè anche lei ha un sacco di impegni (danza, chitarra...). Gloria era contentissima e vedessi come ha messo in ordine la sua camera!! mai successo! le altre che dovevano venire, il pom. che erano disponibili non lo eravamo noi perchè avevo preso appuntamento da oculista per Gloria. hanno detto che magari andranno un gg. al cinema! mah! Spero che torni quella ragazzina perchè Gloria è a suo agio, dato che si conoscono da tempo e sono sempre state amiche! Devo trovare il tempo per portarla a provare a fare yoga o simile! Cosa ne pensi? Ho letto tra l'altro in un sito che sono esercizi molto adatti per la patologia di Gloria!
(che pare abbia anche una componente di rabbia-ansia repressa...sono teorie!). E tu? come stai? e i tuoi figli?
CIAO CARA AMICA .....INSISTI OGNI TANTO PER AVERE QUALCHE AMICA A CASA..O PERCHE' NO ANDATE IN QUALCHE IPER CON UNA AMICA E LA SUA MAMMA...COSìì CI SONO AMICHE PER TUTTE DUE...IO HO UN GRAN MAL DI GOLA.....I MIEI FIGLI STANNO BENE A PARTE IL PICCOLO CHE HA PROBLEMI DI BULLISMO A SCUOLA........SPERIAMO BENE....UN BACIONE A TUTTE E DUE
tinaaa21/2/2009, 16:10
ciao mammona come va oggi un saluto
figlia 7621/2/2009, 19:45
Ciao Mammona, scusa se solo ora ti do il benvenuto..
Un bacione alla piccola Gloria...
mammona22/2/2009, 12:21
CITAZIONE (tinaaa @ 21/2/2009, 15:10) ciao mammona come va oggi un saluto
grazie,
CITAZIONE (figlia 76 @ 21/2/2009, 18:45) Ciao Mammona, scusa se solo ora ti do il benvenuto..
Un bacione alla piccola Gloria...
ma figurati! anche io mi dimentico sempre di dare il benvenuto agli altri, anche se so che fa molto, molto piacere! io sono scoppiata a piangere la prima volta che ho ricevuto tanti messaggi di benvenuto, e mi sono "tirata un po' su" perchè finalmente non ero più sola!!!

CITAZIONE (wondermamy @ 21/2/2009, 14:45) CITAZIONE (mammona @ 20/2/2009, 20:00) ciao Wondermamy! Mi fa piacere il tuo interessamento! Da noi è venuta un pomeriggio una sola amica delle elementari, ma è stata un paio d'ore perchè anche lei ha un sacco di impegni (danza, chitarra...). Gloria era contentissima e vedessi come ha messo in ordine la sua camera!! mai successo! le altre che dovevano venire, il pom. che erano disponibili non lo eravamo noi perchè avevo preso appuntamento da oculista per Gloria. hanno detto che magari andranno un gg. al cinema! mah! Spero che torni quella ragazzina perchè Gloria è a suo agio, dato che si conoscono da tempo e sono sempre state amiche! Devo trovare il tempo per portarla a provare a fare yoga o simile! Cosa ne pensi? Ho letto tra l'altro in un sito che sono esercizi molto adatti per la patologia di Gloria!
(che pare abbia anche una componente di rabbia-ansia repressa...sono teorie!). E tu? come stai? e i tuoi figli?
CIAO CARA AMICA .....INSISTI OGNI TANTO PER AVERE QUALCHE AMICA A CASA..O PERCHE' NO ANDATE IN QUALCHE IPER CON UNA AMICA E LA SUA MAMMA...COSìì CI SONO AMICHE PER TUTTE DUE...IO HO UN GRAN MAL DI GOLA.....I MIEI FIGLI STANNO BENE A PARTE IL PICCOLO CHE HA PROBLEMI DI BULLISMO A SCUOLA........SPERIAMO BENE....UN BACIONE A TUTTE E DUE
ciao carissima! hai ragione, oggi provo a telefonare a qualcuno, ma è una bellissima giornata qui in Liguria, e penso che siano tutti da qualche parte! io sono malaticcia e spero di non attaccare già qualcosa a Gloria, che è uscita con suo padre! (almeno ogni tanto!!!)
ti volevo dire, a proposito di bullismo... agisci subito, con fermezza, fatti sentire, non mollare...non so quanti anni ha tuo figlio, ma io sto pensando che Gloria, proprio perchè ha vissuto malissimo gli anni delle elementari (non credevo soffrisse così tanto, mi dicevano, le maestre, che doveva "imparare" a sapersi difendere....non è vero! specie a quell'età SI HA IL DIRITTO di essere lasciati in pace, e difesi dagli insegnanti!!!!) e leggendo qua e là mi viene appunto il dubbio che quello stress continuo, quella rabbia repressa (si, perchè erano i suoi scoppi di rabbia ad essere repressi dalle insegnanti!!) non siano estranei alla patologia che ha ora (artrite). naturalmente è una mia ipotesi, ma ... per fortuna alle medie si è trovata benissimo (Gloria è una bambina molto dolce, soprattutto non rompe, è rispettosa e le sembra strano che ci sia così tanta competizione e poco affetto, lei è una cucciola alla quale basta una carezza per amarti!!). :wub: :wub:
Ester5222/2/2009, 15:10
Ciao Silvana, sono stata assente, e inoltre ultimamente avevo pochissimo tempo per collegarmi, quindi solo ora con molto ritardo mi accorgo della tua presentazione.
Sono anch'io di Savona, mi spiace che la tua Gloria abbia questo problema, ma ora è in remissione e io spero che riesca a stare sempre bene, con le cure giuste . Mi sento di dirti che hai fatto bene ad andare al Pini, io ho girato vari reumatologi della nostra zona, tutte diagnosi e farmaci diversi, tra un mese ho un controllo e vorrei proprio fare il punto della situazione, perchè ho tanta confusione e gli acciacchi non vanno via. Anche una delle mie figlie ha fatto ragioneria al Boselli, ma con indirizzo linguistico. Se ti va possiamo raccontarci qualcosa di più in privato, su msg pvt. Un abbraccio, Ester
wondermamy22/2/2009, 18:33
CITAZIONE (mammona @ 22/2/2009, 11:21) CITAZIONE (tinaaa @ 21/2/2009, 15:10) ciao mammona come va oggi un saluto
grazie,
CITAZIONE (figlia 76 @ 21/2/2009, 18:45) Ciao Mammona, scusa se solo ora ti do il benvenuto..
Un bacione alla piccola Gloria...
ma figurati! anche io mi dimentico sempre di dare il benvenuto agli altri, anche se so che fa molto, molto piacere! io sono scoppiata a piangere la prima volta che ho ricevuto tanti messaggi di benvenuto, e mi sono "tirata un po' su" perchè finalmente non ero più sola!!!

CITAZIONE (wondermamy @ 21/2/2009, 14:45) CITAZIONE (mammona @ 20/2/2009, 20:00) ciao Wondermamy! Mi fa piacere il tuo interessamento! Da noi è venuta un pomeriggio una sola amica delle elementari, ma è stata un paio d'ore perchè anche lei ha un sacco di impegni (danza, chitarra...). Gloria era contentissima e vedessi come ha messo in ordine la sua camera!! mai successo! le altre che dovevano venire, il pom. che erano disponibili non lo eravamo noi perchè avevo preso appuntamento da oculista per Gloria. hanno detto che magari andranno un gg. al cinema! mah! Spero che torni quella ragazzina perchè Gloria è a suo agio, dato che si conoscono da tempo e sono sempre state amiche! Devo trovare il tempo per portarla a provare a fare yoga o simile! Cosa ne pensi? Ho letto tra l'altro in un sito che sono esercizi molto adatti per la patologia di Gloria!
(che pare abbia anche una componente di rabbia-ansia repressa...sono teorie!). E tu? come stai? e i tuoi figli?
CIAO CARA AMICA .....INSISTI OGNI TANTO PER AVERE QUALCHE AMICA A CASA..O PERCHE' NO ANDATE IN QUALCHE IPER CON UNA AMICA E LA SUA MAMMA...COSìì CI SONO AMICHE PER TUTTE DUE...IO HO UN GRAN MAL DI GOLA.....I MIEI FIGLI STANNO BENE A PARTE IL PICCOLO CHE HA PROBLEMI DI BULLISMO A SCUOLA........SPERIAMO BENE....UN BACIONE A TUTTE E DUE
ciao carissima! hai ragione, oggi provo a telefonare a qualcuno, ma è una bellissima giornata qui in Liguria, e penso che siano tutti da qualche parte! io sono malaticcia e spero di non attaccare già qualcosa a Gloria, che è uscita con suo padre! (almeno ogni tanto!!!)
ti volevo dire, a proposito di bullismo... agisci subito, con fermezza, fatti sentire, non mollare...non so quanti anni ha tuo figlio, ma io sto pensando che Gloria, proprio perchè ha vissuto malissimo gli anni delle elementari (non credevo soffrisse così tanto, mi dicevano, le maestre, che doveva "imparare" a sapersi difendere....non è vero! specie a quell'età SI HA IL DIRITTO di essere lasciati in pace, e difesi dagli insegnanti!!!!) e leggendo qua e là mi viene appunto il dubbio che quello stress continuo, quella rabbia repressa (si, perchè erano i suoi scoppi di rabbia ad essere repressi dalle insegnanti!!) non siano estranei alla patologia che ha ora (artrite). naturalmente è una mia ipotesi, ma ... per fortuna alle medie si è trovata benissimo (Gloria è una bambina molto dolce, soprattutto non rompe, è rispettosa e le sembra strano che ci sia così tanta competizione e poco affetto, lei è una cucciola alla quale basta una carezza per amarti!!). :wub: :wub:
ciao rieccomi ..mio figlio fa la seconda media a scuola è bravo..purtroppo c'è anche un suo compagno che gli sta sempre addosso.pensa ho saputo che non va in bagno,poi si guarda attorno perchè non è tranquillo e altro ancora.....A marzo hho una visita perchè purtroppo mi fa degli attacchi di panico..è unpò che ha questi"attacchi" ma io cercavo di non darci importanza....Ho sbagliato...speriamo bene....
mammona23/2/2009, 10:27
Ma no che non hai sbagliato! Noi mamme cerchiamo per il loro bene di sdrammattizzare, di far si che se la cavino da soli, ed è difficile capire quando è il caso di intervenire! certo che se tuo figlio ha attacchi di panico e si guarda intorno gli hanno fatto qualcosa, anche solo per spaventarlo!! E' giusto intervenire, ripeto, con fermezza!! sono gli altri (o l'altro) ad essere sbagliati, ricordiamocelo, non sono i nostri figli ad essere deboli vittime!! sono gli altri che non sono capaci di vivere in gruppo e poi nella società!!!
Comunque cerca di stare tranquilla, mi sembra chei corsa ai ripari e le cose andranno meglio! Certo che è una gran fatica crescere e far crescere i ns. figli!!!
Un bacio. Fammi sapere! :wub: :wub: :wub:
elenaeffe23/2/2009, 10:46

mammona23/2/2009, 12:24
CIAO eLENA, buona settimana anche a te! la mia non è iniziata tanto bene, visto che sono malaticcia e Gloria ha una mano un po' gonfia!
Incrociatevi per favore! non vorrei fosse un riacutizzarsi di quella maledetta malattia!!!! (IMG:http://i14.tinypic.com/8albjmx.gif) (IMG:http://emoticonmsn.hobby-site.com/image ... 2d/m15.gif)
sakura5923/2/2009, 13:18
tutta incrociata sono..........
un bacio
(IMG:http://img16.imageshack.us/img16/3830/amor110.gif)
rosaria195623/2/2009, 13:32
eccomi:
(IMG:http://www.mentelocale.it/img_contenuti ... croc.M.jpg)
ed un bacio a Gloria
marika0323/2/2009, 14:25
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX...........................
BASTANO?????
maryanna8123/2/2009, 14:44
(IMG:http://i39.tinypic.com/140kdwy.jpg) (IMG:http://i39.tinypic.com/140kdwy.jpg) (IMG:http://i39.tinypic.com/140kdwy.jpg) (IMG:http://i39.tinypic.com/140kdwy.jpg)
mammona23/2/2009, 14:57
Siete tutte degli Amori! A parte la lacrima facile, mi sento meglio!!! un bacione grosso grosso a tutte!
siete davvero diventate le mie amiche migliori!!!!!
marzia525823/2/2009, 14:58
:wub: :wub: incrocio per gloria!!!!

mammona24/2/2009, 18:19
Grazie a tutte quelle che si sono incrociate!!!Speriamo serva! oggi sono un po' tanto giù perchè ieri l'otorino ha trovato a Gloria infezione da streptococco nel naso (sapete, le famose crosticine che sanguinano...) e segni di reflusso (visto con fibre ottiche!). Quindi antibiotico (credo che con gli immunosoppressori gli antibiotici li dovrà mangiare col pane, vero? Quindi un inibitore dgli acidi (zoton, mi pare),perchè quello che prendeva dice lui che era solo un antiacido...(riopan).
Ora io dico:sono due mesi che l'ho fatto presente alla reum, ma non ci ha dato importanza...bisogna sempre arrangiarsi da sè e prendere le iniziative da soli, continuando a spendere privatamente per sapere come stanno le cose?? (lo sapete, per Gloria venderei un occhio e quant'altro, ma..).e per il gastroprotettore, bisogna arrivare a questo punto? non è meglio prevenire?? così la reum. del Pini di Mi, informata per mail, mi ha sconsigliato di fare ora le analisi (Glo ha un po' di gonfiore e un po' di dolore a una mano e io volevo sapere subito se era un riacutizzarsi della malattia) perchè sarebbero falsate dall'infezione al naso o dall'antibiotico, mi ha detto di farle a fine marzo, quando è ben guarita dall'infezione!! Ma se la mano continua così io piombo a Milano! Cosa ne dite? Siccome ha già erosione alle articolazioni della mano, in un mese secondo voi possono peggiorare?
sono stanca, stanca stanca di tutto. sono depressa, sfiduciata. senza contare che anche Gloria oggi era un po' giù, anche se lei mi dice di no...la conosco.
non volevo neanche scrivere, ma solo leggere di voi, che oggi mi senbrate su di giri per il carnevale...è giusto!
sakura5924/2/2009, 19:04
ci mancherebbe Silvana, invece hai fatto benissimo a scrivere. Purtroppo a volte è così bisogna arrangiarsi da sè..e spesso mi chiedo come faranno quelle persone che per motivi economici o mancanza di iniziativa invece si fidano. Penso che tu faccia bene a portare gloria a milano....anzi a questo punto visto che questa dottoressa è così attenta e scrupolosa perchè non pensi in via definitiva di farti seguire solo da lei nel suo centro?.....Sarà un piccolo sacrificio andare più spesso a milano, ma forse la situazione sarà controllata con più attenzione e tu sarai più serena :wub:
wondermamy25/2/2009, 09:40
NO SAI CHE TI CAPIAMO BENISSIMO....PER ESEMPIO NEL LEGGERE LA TUA RISP PRIMA MI SONO COMMOSSA...NO GUARDA SONO CONVINTA CHE PARLANDO INSIEME CI TIRIAMO SU UN PO TUTTE....CI SIAMO L'UNA CON GLI ALTRI...UN ABBRACCIO FORTE DA WONDERMAMY A MAMMONA!!!!!!!!!!!!!
rosaria195625/2/2009, 10:46
ciao carissima, ma dimmi, Gloria un gastroprotettore non lo avevema mai preso prima???
la reum non glielo aveva mai prescritto?
per il resto non posso che confermare. SI qualche volta (anche troppo spesso) bisogna "arrangiarsi" da noi e quasi suggerire al medico.....eheheh ......ecco il famoso detto: "paziente informato mezzo salvato" :woot: :shifty: ed ecco i forums

Per quanto riguarda l'immunosoppressore è decisamente meglio aspettare che passi l'infezione quindi anche fare le analisi DOPO perchè con infezione in corso qualche valore potrebbe essere alterato per l'infezione.
Concordo anche io con Milano, se nella tua città non ti piace come seguono Gloria e puoi permetterti il sacrificio di fare il viaggio ogni volta, fatti seguire là, tieni presente che una volta ben instradata e trovata la giusta terapia, i controlli diventano periodici e programmati nel tempo quindi avresti sempre il tempo per organizzarti.
mammona25/2/2009, 10:48
Grazie Sakura delle tue sempre gentili risposte. Si Gloria è in cura solo dalla reum. Gerloni al Pini a Milano, ma lei non aveva dato importanza alla cosa, e io l'ho portata da un otorino nella ns. città.
purtroppo vedo (forse ce l'ho scritto in faccia!) che non sono mai ascoltata (già all'inizio della malattia di Gloria, mi prendevano per una madre apprensiva...)e purtroppo poi ho ragione io, anche se non vorrei proprio...
Wondermamy, il tuo affetto lo sento al di qua dello schermo!! Grazie.
oggi sono proprio disperata, più tardi raccolgo le idee e vi racconto di Gloria.
mammona25/2/2009, 12:43
CITAZIONE (rosaria1956 @ 25/2/2009, 09:46) ciao carissima, ma dimmi, Gloria un gastroprotettore non lo avevema mai preso prima???
la reum non glielo aveva mai prescritto?
per il resto non posso che confermare. SI qualche volta (anche troppo spesso) bisogna "arrangiarsi" da noi e quasi suggerire al medico.....eheheh ......ecco il famoso detto: "paziente informato mezzo salvato" :woot: :shifty: ed ecco i forums

Per quanto riguarda l'immunosoppressore è decisamente meglio aspettare che passi l'infezione quindi anche fare le analisi DOPO perchè con infezione in corso qualche valore potrebbe essere alterato per l'infezione.
Concordo anche io con Milano, se nella tua città non ti piace come seguono Gloria e puoi permetterti il sacrificio di fare il viaggio ogni volta, fatti seguire là, tieni presente che una volta ben instradata e trovata la giusta terapia, i controlli diventano periodici e programmati nel tempo quindi avresti sempre il tempo per organizzarti.
si Rosaria, siccome nella mia città non c'è un centro di reum.valido (specie per i bambini o adolescenti) era stata in un primo tempo seguita al Gaslini di Ge, poi ho deciso di cambiare perchè non ero soddisfatta nè delle risposte, nè delle loro "dimenticanze", ecc...e siamo approdati al Pini a Milano. Ora è seguita solo là , salvo visite oculistiche e in questo caso dall'otorino. Grazie e un bacio.
sakura5925/2/2009, 12:54
Allora avevo capito io male...pensavo che fosse seguita a milano solo per controlli periodici.... quindi è la reum del pini che ti è sembrata un po' superficiale. Sai a volte quando si devono fare i consultia distanza è un po' più difficile. tu fidati sempre del tuo intuito di mamma...io mai mi sono sbagliata... il pediatra di mia figlia quando era piccina mi diceva che io ero il suo migliore medico nel fare la diagnosi, perchè ero attentissima, lei soffre di bronchiti asmatiformi e io riesco a capire già il giorno prima che si sta per scatenare una crisi asmatica...
mammona25/2/2009, 13:18
CITAZIONE (mammona @ 25/2/2009, 11:43) CITAZIONE (rosaria1956 @ 25/2/2009, 09:46) ciao carissima, ma dimmi, Gloria un gastroprotettore non lo avevema mai preso prima???
la reum non glielo aveva mai prescritto?
per il resto non posso che confermare. SI qualche volta (anche troppo spesso) bisogna "arrangiarsi" da noi e quasi suggerire al medico.....eheheh ......ecco il famoso detto: "paziente informato mezzo salvato" :woot: :shifty: ed ecco i forums

Per quanto riguarda l'immunosoppressore è decisamente meglio aspettare che passi l'infezione quindi anche fare le analisi DOPO perchè con infezione in corso qualche valore potrebbe essere alterato per l'infezione.
Concordo anche io con Milano, se nella tua città non ti piace come seguono Gloria e puoi permetterti il sacrificio di fare il viaggio ogni volta, fatti seguire là, tieni presente che una volta ben instradata e trovata la giusta terapia, i controlli diventano periodici e programmati nel tempo quindi avresti sempre il tempo per organizzarti.
si Rosaria, siccome nella mia città non c'è un centro di reum.valido (specie per i bambini o adolescenti) era stata in un primo tempo seguita al Gaslini di Ge, poi ho deciso di cambiare perchè non ero soddisfatta nè delle risposte, nè delle loro "dimenticanze", ecc...e siamo approdati al Pini a Milano. Ora è seguita solo là , salvo visite oculistiche e in questo caso dall'otorino. Grazie e un bacio.
si, le aveva presscritto il Riopan 800, ma a quanto pare non è un gastroprotettore, ma un semplice antiacido (così mi ha detto l'otorino!!)
CITAZIONE (sakura59 @ 25/2/2009, 11:54) Allora avevo capito io male...pensavo che fosse seguita a milano solo per controlli periodici.... quindi è la reum del pini che ti è sembrata un po' superficiale. Sai a volte quando si devono fare i consultia distanza è un po' più difficile. tu fidati sempre del tuo intuito di mamma...io mai mi sono sbagliata... il pediatra di mia figlia quando era piccina mi diceva che io ero il suo migliore medico nel fare la diagnosi, perchè ero attentissima, lei soffre di bronchiti asmatiformi e io riesco a capire già il giorno prima che si sta per scatenare una crisi asmatica...
Hai ragione, ma noi eravamo davanti a lei il 29 genn. quando gliene ho parlato, e neppure ha guardato il naso,... sai, quando lasciano cadere le tue parole così...nel vuoto, e tu ti senti scema...ti è mai capitato?
si, voglio di nuovo seguire sempre il mio istinto che purtroppo, dico purtroppo, non ha mai fallito...con Gloria.
oggi sono molto molto depressa perchè ieri sera G. ha pianto per due ore e più...non riuscivo a farla parlare..è uscito fuori che anche da piccola preferiva rifugiarsi in un mondo tutto suo perchè ci stava meglio, e anche ora. non si trova bene in questo mondo, neppure tanto in famiglia e per quanto mi riguarda, mazzata finale: si, sa che le voglio "abbastanza bene",ma... ABBASTANZA??? :blink:

Con le ragazzine della sua età non si trova perchè parlano solo e sempre di ragazzi.... insomma, l'infelicità fatta persona....


sakura5925/2/2009, 13:42
Silvana questi periodi di crisi adolescenziale sono comuni a molti ragazzi......... anche mia figlia l'ha attraversato, lei che è sempre stata una ragazza tranquilla era diventata scontrosa, introversa, talvolta indisponente. spesso non mi parlava era impenetrabile e il silenzio mi faceva molto più male di qualsiasi parola o offesa gridata, perche le accuse non denunciate , ma che io leggevo tra le righe nei suoi comportamenti, rimanevano come delle lame nell'aria. avrei preferito che si arrabbiasse, che piangesse, anche che mi dicesse che ero una nullità come madre perchè a tutto avrei potuto controbbattere...ma non all'indifferenza..........E' stato un periodo difficile, forse anche problemi con qualche ragazzino...non l'ho mai saputo...solo ho dovuto avere tanta pazienza, anche perchè a volte mi veniva voglia di suonarle un sonoro schiaffone...io che non l'avevo mai sfiorata..Capisco come per te debba essere ancora più difficile, il suo problema di salute te la fa apparire ancora più vulnerabile, ma molto probabilmente questi periodi li avrebbe attraversati comunque...anzi ti dirò che è bene che i disagi vengano fuori....non si può, non si deve far finta che tutto vada bene solo per apparire forte e invece conservare i dolori, le amarezze, i sentimenti negativi nel proprio cuore, come se fosse uno scrigno,perchè quello scrigno diventerebbe nel tempo una polveriera. Falla parlare, piangere, sfogare va tutto bene, stalle vicino non come presenza ingombrante, ma silenziosa e attenta...deve capire che in ogni occasione, in ogni momento, può contare su di te. Un bacio :wub:
mammona26/2/2009, 11:14
Grazie Sakura, ora mi faccio io un bel piantino, ne ho bisogno....
comunque sappi che le tue parole, il confronto con te, che trovo molto dolce e intelligente, mi fanno bene. un abbraccio con tanto affetto. Silvana
p.s. ieri nella mia città è morto un ragazzino di 12 anni, a scuola (non dove va Gloria): ha detto che aveva mal di pancia e voleva andare a casa; il tempo di telefonare e si è accasciato. E' arrivato morto in ospedale. Probabile aneurisma ...arresto cardiaco. Io penso che morirei immediatamente ...
sakura5926/2/2009, 12:03
CITAZIONE p.s. ieri nella mia città è morto un ragazzino di 12 anni, a scuola (non dove va Gloria): ha detto che aveva mal di pancia e voleva andare a casa; il tempo di telefonare e si è accasciato
nessuna parola può commentare un dolore così devastante................possiamo solo pregare perchè il signore dia ai suoi genitori la forza di andare avanti

rosaria195626/2/2009, 12:14
purtroppo sono dolori che ti segnano tutta la vita, dolori ai quali non c'è rimedio.
wondermamy27/2/2009, 08:34
CIAO VORREI DIRTI LE PAROLE GIUSTE PER ALLEVIARE LA TUA ANSIA,LE TUE PREOCCUPAZIONI.FORSE MI E'SFUGGITO,MA GLORIA E' FIGLIA UNICA? COSI' PER STARE UN PO IN COMPAGNIA..SONO DACCORDO CON SAKURA IN EFFETTI A QUESTA ETA' SONO A VOLTE INTRATTABILI...MA E' NORMALE...COSA FA SOLITAMENTE NEL POMERIGGIO? TU ABITI IN UNA CITTA'..NON CI SONO IN PARROCCHIA DEI CORSI,DEI GRUPPI DI GIOCO O ALTRO...SOLO PER DARTI DELLE IDEE UN ABBRACCIO
Rosy5627/2/2009, 11:45
Ciao Silvana
da mamma posso capire come ti senti e vorrei poter dire qualche parolina magica per iniettarti tanta fiducia e speranza e far si che sia tu che la tua bimba riusciate ad essere estremamente serene.
Ti sono vicina!
Dai, la tua forza la trasmetti a lei con la fiducia che tutto si rimetterà a posto.
Credici cara.
(IMG:http://img16.imageshack.us/img16/2411/amicizia6.gif)
mammona27/2/2009, 12:05
CITAZIONE (wondermamy @ 27/2/2009, 07:34) CIAO VORREI DIRTI LE PAROLE GIUSTE PER ALLEVIARE LA TUA ANSIA,LE TUE PREOCCUPAZIONI.FORSE MI E'SFUGGITO,MA GLORIA E' FIGLIA UNICA? COSI' PER STARE UN PO IN COMPAGNIA..SONO DACCORDO CON SAKURA IN EFFETTI A QUESTA ETA' SONO A VOLTE INTRATTABILI...MA E' NORMALE...COSA FA SOLITAMENTE NEL POMERIGGIO? TU ABITI IN UNA CITTA'..NON CI SONO IN PARROCCHIA DEI CORSI,DEI GRUPPI DI GIOCO O ALTRO...SOLO PER DARTI DELLE IDEE UN ABBRACCIO
Grazie per fare anche tue le mie preoccupazioni! Gloria ha due sorelle, una da parte mia (precedente matrimonio), di 26 anni, studia e ormai vive a Torino, anche se viene appena può a casa per qualche giorno, e l'altra dal preced. matrim. di mio marito (30 anni, lavora come infermiera sulle navi Costa, e non la vediamo ormai quasi mai). E' come se fosse figlia unica, anche se le manca la sorella che dovrebbe vivere con noi..che ogni tanto porta qualche amica a casa, e così c'è un po' di movimento in più...
Nel pomeriggio è sempre piena di compiti e lezioni, anche se io cerco ora comunque di farla uscire con me almeno un'ora..e le faccio qualche giustificazione in più..,.sono proprio esagerati! Si lamentano anche quei ragazzini che sono sempre stati i più bravi, che non ce la fanno, pensa Gloria, che è più stanca di prima, e non riesce a stare più sui libri sino alle 11 di sera!!! Eppure tutti quelli che sento sono in queste condizioni! (a parte chi non studia). In parrocchia fanno solo giochi con la palla (e Gloria ha male alle mani!!!), corsi o altro non so...potrei sentire...
oggi andiamo da una vecchia amica (del tempo del passeggino!!...) che abita in un paese qui vicino, e le porto a fare un giretto, spero che riescano a legare..è passato tanto tempo, ci siamo visti quest'estate in villeggiature, per caso, e sono tutte e due timide, ma chissà, ci spero proprio! hanno molto in comune, secondo me!! Basta che parlino tra loro!!
Certo che il mio AMORE non è più come prima...è sempre bella, ma la vedo un po' gonfia in viso, un po' più curva e i capelli spenti, come il suo sguardo... che tristezza!! chissaà il futuro cosa ci riserverà...

Gloria ha anche una grave forma di astigmatismo, e io temo i farmaci che prende, che possano peggiorare la sua vista, insomma, come faccio a stare serena?
[QUOTE=Rosy56,27/2/2009, 10:45]
Ciao Silvana
da mamma posso capire come ti senti e vorrei poter dire qualche parolina magica per iniettarti tanta fiducia e speranza e far si che sia tu che la tua bimba riusciate ad essere estremamente serene.
Ti sono vicina!
Dai, la tua forza la trasmetti a lei con la fiducia che tutto si rimetterà a posto.
Credici cara.
Rosy, amica, grazie per le tue belle parole e per l'immagine veramente delicata e stupenda! Mi date veramente forza, ecco perchè mi aggrappo a tutte voi, persone stupende ! Il fatto è che credevo di essere forte, ma mi sento uno straccio ! Sono sempre in ansia che le esca qualche altra malattia (ad esempio, appena tocca l'acqua fredda, o fa un po' freddo fuori, le mani le si ghiacciano subito, e per scaldarle...inizio di Reye?). poi gli occhi, come puoi leggere nella mia risposta precedente...
lo so che c'è chi sta peggio, ma ecco, io ho paura che accada anche a lei! E' piccola ma è un amore di persona, dolce, delicata e sensibile (lo so che noi madri...ma lei è proprio così!). Rosy, hai un bellissimo sorriso, che mi vado a rivedere! Un bacione!!!!!
maryanna8127/2/2009, 12:10
mammona ' bruttissimo quello che glori sta passndo nn si sente capita
ma tu nn hai colpa purtoppo l'adolescenza e le disavventure di vita he si porta
dietro nn rendono facile
niente ....a nn e' colpa tua sei cosi' apprensiva dolce e amorevole
vedrai che piano piano si rendera' conto di cio'
e ti dira' che sa che la ami da morire
un'abbraccio mary
mammona27/2/2009, 12:25
CITAZIONE (maryanna81 @ 27/2/2009, 11:10) mammona ' bruttissimo quello che glori sta passndo nn si sente capita
ma tu nn hai colpa purtoppo l'adolescenza e le disavventure di vita he si porta
dietro nn rendono facile
niente ....a nn e' colpa tua sei cosi' apprensiva dolce e amorevole
vedrai che piano piano si rendera' conto di cio'
e ti dira' che sa che la ami da morire
un'abbraccio mary
Grazie Mary, sai anche tu che non c'è niente di peggio che vedere soffrire un figlio e non potere fare nulla, o quasi...
il fatto è che non capisco mai dove finiscono i problemi dell'adolescenza e dove inizino quelli per la sua malattia.
a proposito, tu che hai l'a.r., hai sempre dolori da qualche parte? Perchè tutti chiedono a Gloria se ha male. ma se la malattia risponde ai farmaci, si hanno lo stesso sempre dolori? Smak!
Salvia5227/2/2009, 12:47
Silvana buongiorno, xche' tutti chiedono alla bimba come sta?Peccato che altri sappiano della sua malattia...meno si sparge la voce meglio e'?Tanto gli altri non capiscono quello che s sente noi.Comunque i dolori continuano
pe parecchi mesi ,anche se la cura funziona.Ci vogliono almeno tre-quattro mesi prima di iniziare a prendere meno
antiinfiammatori.I mali sia allentano lentamente e poi si risentono a fasi alterne.
Un abbraccio Angela
mammona27/2/2009, 13:25
CITAZIONE (Salvia52 @ 27/2/2009, 11:47) Silvana buongiorno, xche' tutti chiedono alla bimba come sta?Peccato che altri sappiano della sua malattia...meno si sparge la voce meglio e'?Tanto gli altri non capiscono quello che s sente noi.Comunque i dolori continuano
pe parecchi mesi ,anche se la cura funziona.Ci vogliono almeno tre-quattro mesi prima di iniziare a prendere meno
antiinfiammatori.I mali sia allentano lentamente e poi si risentono a fasi alterne.
Un abbraccio Angela
Grazie delle informazioni! Gloria sono ormai 6 mesi che prende 2 brufen da 600 mg al gg!! perchè non le danno un dosaggio un po' più basso? Devo chiederlo alla prossima visita ! purtroppo all'inizio, un po' per l'esenzione a ginnastica (ginocchia gonfie e mano, polsi...), un po' perchè mia sorella , forse spaventata, ne ha parlato con TUTTI!!!! l'avrei uccisa! Pensa che appena le ho detto la diagnosi il gg. dopo mi ha telefonato per dirmi di inoltrare una domanda per la pensione di invalidità e per un parcheggio riservato agli invalidi!!! ma ti sembra che fosse il mio primo pensiero? E poi io devo proteggere Gloria, non farla sentire invalida o malata!!! no alla pensione, no al parcheggio, no a niente!!! Mia sorella è brava, mi è stata vicina, ma a volte mi sorprende per questa sua "praticità" e insensibilità. hai proprio ragione, gli altri non capiscono!!!
ti mando un abbraccio forte forte.
Silvana
damianina27/2/2009, 13:46
Ciao sono io......porca miseria, capisco il tuo stato d'animo, ma vdrai che anche Gloria alla fine "maturerà" quellapazienzae autonomia chele farà gestire non solo se stessa ma gli altri, a volte ancheun pò indelcati. Il tmpo è amico, abbi pazienza...ci siamo passati,l'inizi è dolorosoe non è giusto che lei sia cosìgiovane e già "acciacata"...mavedrai chefarà quallo chedesdererà tra non molto, di crederci tu prima di lei ed essere la mamma solida estabile che sei, come ogni mamma del mono. Un abbraccio...sii paziente con chi vuole rendersi utile ma allo stesso tempo imparaadirequello di cui hai bisogno, chi ti vuole bene si faà in quattro per questo e non sprecherà energie per cose inutili o peggio disturbanti!
Rosy5627/2/2009, 15:56
Ciao Silvana
qui a Napol si dice " o guaio è di chi o tene oe no e chi pass e tene mente" "Il problema è di chi ce l'ha e non di chi passa e lo guarda"
Mi sembra che dica molto questo detto.
Per quanto riguarda tua sorella penso che non è stato il voler far sapere a tutti la difficoltà della nipotina che sicuramente ama, ma nel suo subconscio probabilmente è solo una richiesta di aiuto.
Capisco che tu non vorresti mai che la bimba si sentisse malata o diversa dagli altri, per il momento fai il possibile er farla distrarla e poi finalmente faranno effetto le medicine e lei ritornerà a vivere felice e serena tra tutti gli altri bambini, e farà una vita normale come tutti. :wub:
Crediamoci insieme e sicuramente riusciremo a vincere questa bestia che disturba il corpicino di tua figlia.
A lei i miei più grossi bacioni e a te un grosso abbraccio.
Ma che peccato che abitiamo tanto lontane.


maryanna8127/2/2009, 20:17
CITAZIONE (mammona @ 27/2/2009, 11:25) CITAZIONE (maryanna81 @ 27/2/2009, 11:10) mammona ' bruttissimo quello che glori sta passndo nn si sente capita
ma tu nn hai colpa purtoppo l'adolescenza e le disavventure di vita he si porta
dietro nn rendono facile
niente ....a nn e' colpa tua sei cosi' apprensiva dolce e amorevole
vedrai che piano piano si rendera' conto di cio'
e ti dira' che sa che la ami da morire
un'abbraccio mary
Grazie Mary, sai anche tu che non c'è niente di peggio che vedere soffrire un figlio e non potere fare nulla, o quasi...
il fatto è che non capisco mai dove finiscono i problemi dell'adolescenza e dove inizino quelli per la sua malattia.
a proposito, tu che hai l'a.r., hai sempre dolori da qualche parte? Perchè tutti chiedono a Gloria se ha male. ma se la malattia risponde ai farmaci, si hanno lo stesso sempre dolori? Smak!
silvana quello che mi chiedi tu e soggettivo cmq
io per esempio gia' dalla 1 puntura di mtx stvo benissimo
magari avevo ancora le manigonfie ma per il resto ok
come ha detto angela ci volgiono almeno 3o 4 mesi per nn sentire completamente dolori
ma il brufen nn e' antiffiammatorio??
nn conosco le cure per AIG o ho letto male ma che cura fa' gloria???
silviolicciardi27/2/2009, 23:11
Un benvenuto anche da me che sono il penultimo arrivato. Non so dirti altro di fronte ai bambini, non ci sono parole, per loro l'infanzia dovrebbe essere come nelle favole, anche se devo dirti che a volte le sofferenze possono essere utili ed aiutare a diventare il futuro che sarà certamentemeglio del presente che noi rappresentia,mo, auguri Silvio
wondermamy28/2/2009, 12:56
SI SILVANA NON FARLA SENTIRE ASSOLUTAMENTE UNA INVALIDA!!!!!!!!!!!!!!BACI!!!!!!!!!!!!
mammona1/3/2009, 17:49
CITAZIONE (maryanna81 @ 27/2/2009, 19:17) CITAZIONE (mammona @ 27/2/2009, 11:25) Grazie Mary, sai anche tu che non c'è niente di peggio che vedere soffrire un figlio e non potere fare nulla, o quasi...
il fatto è che non capisco mai dove finiscono i problemi dell'adolescenza e dove inizino quelli per la sua malattia.
a proposito, tu che hai l'a.r., hai sempre dolori da qualche parte? Perchè tutti chiedono a Gloria se ha male. ma se la malattia risponde ai farmaci, si hanno lo stesso sempre dolori? Smak!
silvana quello che mi chiedi tu e soggettivo cmq
io per esempio gia' dalla 1 puntura di mtx stvo benissimo
magari avevo ancora le manigonfie ma per il resto ok
come ha detto angela ci volgiono almeno 3o 4 mesi per nn sentire completamente dolori
ma il brufen nn e' antiffiammatorio??
nn conosco le cure per AIG o ho letto male ma che cura fa' gloria???
Gloria fa mtx 20 mg a settimana (corrisponde a 8 unita sottocute) cioe la dose massima, poi 2 brufen da 6oo al gg (antinfiammatorio), 1 compressa diLederfolin da 7,5 il gg- dopo il mtx e un gastroprotettore mattina e sera, ha sempre un po0 di gondiore ad una mano, dove è stata operata...sono 6 mesi che fa questa terapia... <_<
maryanna811/3/2009, 18:01
ma oltre al gonfiore le analisi come sono??
tipo ves pcr fr etc.....
ger741/3/2009, 22:40
un bacio alla piccola gloria :wub:
ti sei informata per qualche corso di teatro?ma la piccola va a nuoto?
mammona2/3/2009, 00:10
scusate amiche mie, ma ho passato una brutta domenica perchè Gloria questa mattina aveva la febbre a 39.
domani spero di avere più tempo per aggiorarvi. sembra essere una influenza intestinale...
a domani
ger742/3/2009, 09:38
accidenti mi spiace per gloria, non vorrei dire sciocchezze ma se prende immunosoppressori chiama il reum o il dottore e chiedi se è da sopsendere finchè non si riprende dall'influenza...purtroppo sta girando, io ne sono uscita da poco, porta febbre alta problemi intestinali e tosse, un bacio alla piccola
mammona2/3/2009, 10:52
CITAZIONE (Rosy56 @ 27/2/2009, 14:56) Ciao Silvana
qui a Napol si dice " o guaio è di chi o tene oe no e chi pass e tene mente" "Il problema è di chi ce l'ha e non di chi passa e lo guarda"
Mi sembra che dica molto questo detto.
Per quanto riguarda tua sorella penso che non è stato il voler far sapere a tutti la difficoltà della nipotina che sicuramente ama, ma nel suo subconscio probabilmente è solo una richiesta di aiuto.
Capisco che tu non vorresti mai che la bimba si sentisse malata o diversa dagli altri, per il momento fai il possibile er farla distrarla e poi finalmente faranno effetto le medicine e lei ritornerà a vivere felice e serena tra tutti gli altri bambini, e farà una vita normale come tutti. :wub:
Crediamoci insieme e sicuramente riusciremo a vincere questa bestia che disturba il corpicino di tua figlia.
A lei i miei più grossi bacioni e a te un grosso abbraccio.
Ma che peccato che abitiamo tanto lontane.


Grazie Rosy, grazie per la forza che mi vuoi trasmettere. certo, lo so che mia sorella vuole molto bene a mia figlia, ma ogni tanto mi fa innervosire...si è spaventata come me del resto...
si, CI VOGLIO CREDERE, ma ogni tanto traballo , non sono abituata a vedere Gloria malata: ha sempre avuto poco mal di gola, mai un disturbo intestinale...e ieri mattina, pronti per andare al matrimonio di suo cugino, ecco: febbre a 38,8°. !!Diarrea, stanchezza, mal di testa...sarà questa maledetta influenza intestinale...lei ora è già sotto antibiotico da 5 gg. per l'infezione al naso...!
Si, anche io vorrei abitare più vicino a qualche persona così cara come te, e invece qui al nord (almeno in Liguria!) siamo tutti chiusi nel nostro mondo, tutti hanno paura ad esporsi, nessuno si preoccupa per l'altro...io devo avere qualche antenato di Napoli o giù di lì, perchè mi sento diversa!
Un grosso abbraccio anche a te! :wub:
CITAZIONE (ger74 @ 2/3/2009, 08:38) accidenti mi spiace per gloria, non vorrei dire sciocchezze ma se prende immunosoppressori chiama il reum o il dottore e chiedi se è da sopsendere finchè non si riprende dall'influenza...purtroppo sta girando, io ne sono uscita da poco, porta febbre alta problemi intestinali e tosse, un bacio alla piccola
grazie Ger per le tue pronte risposte, e per il consiglio. ora chiamo la sua pediatra, che certamente mi dirà di chiamare il reum, che certamente non sarà reperibile!! Comunque questa notte ha dormito abbastanza, a parte una "capatina in bagno" verso le 4. Febbre non ne aveva e anche questa mattina, almeno per ora...le sto dando i fermenti lattici, per quello che servono...
Mi spiace perchè ieri, a parte una pioggia incessante, era contenta di andare al matrimonio di un suo cugino, avrebbe visto parenti che conosce poco, credo si sarebbe distratta un po'...era contenta di indossare l'abito nuovo...e invece a casa con me...(sono andati suo padre e mia figlia grande).vabbè, dai, non voglio continuamente piangermi addosso...
ti abbraccio
CITAZIONE (wondermamy @ 28/2/2009, 11:56) SI SILVANA NON FARLA SENTIRE ASSOLUTAMENTE UNA INVALIDA!!!!!!!!!!!!!!BACI!!!!!!!!!!!!
(IMG:http://image.forumcommunity.it/3/1/3/1/ ... 928015.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/3/1/3/1/ ... 982212.gif)
CITAZIONE (maryanna81 @ 1/3/2009, 17:01) ma oltre al gonfiore le analisi come sono??
tipo ves pcr fr etc.....
VES 31, PCR non ricordo ma ok, fr negativo. ana neg.
tinaaa2/3/2009, 11:32
ciao silvana anche io sono una mamma e ti comprendo in pieno e quello che mi e successo preferisco che e successe a me non a loro x a Gloria non la porti un po in piscina e cosi passa un ora diversa ciao tina
leonarda19782/3/2009, 11:43
Ciao mammona......scusami per il ritardo nel darti il benvenuto qui da noi.....Io mi chiamo Valeria....sai ho letto tutta la tua presentazione e mi dispiace tantissimo per te e Gloria...sai posso dire che capisco molto bene cosa sta passando Gloria....io sono stata sempre male da piccola.....e alle elementari i miei compagni di classe non capivano come stavo anche perchè le mamme non erano molto inclini alla gentilezza .....poi all'età di 11 anni finalmente la diagnosi....stavo perdendo i reni,ma grazie al mio Proff Aiuti....non ho rischiato di andare in dialisi.
Non ti dirò che sarà facile non mentirei mai per darti una falsa speranza.....ma cerca di essere forte....la mamma è il punto di riferimento della vita dei figli.....io senza mia madre non sarei potuta mai andare avanti....
Oggi sono una donna matura .....a fine mese compio 31 anni....help!!!! :woot:

Per qualsiasi cosa ....io sono qui....
Un abbraccio grande grande a te e a Gloria!!!! :wub:
mammona2/3/2009, 12:21
CITAZIONE (tinaaa @ 2/3/2009, 10:32) ciao silvana anche io sono una mamma e ti comprendo in pieno e quello che mi e successo preferisco che e successe a me non a loro x a Gloria non la porti un po in piscina e cosi passa un ora diversa ciao tina
Grazie Tina, purtroppo Gloria non vuole andare in piscina...aspetto l'estate così qualche bagno in mare, magari la mattina presto o verso sera le faranno bene. Tu come stai?
mammona2/3/2009, 12:39
CITAZIONE (leonarda1978 @ 2/3/2009, 10:43) Ciao mammona......scusami per il ritardo nel darti il benvenuto qui da noi.....Io mi chiamo Valeria....sai ho letto tutta la tua presentazione e mi dispiace tantissimo per te e Gloria...sai posso dire che capisco molto bene cosa sta passando Gloria....io sono stata sempre male da piccola.....e alle elementari i miei compagni di classe non capivano come stavo anche perchè le mamme non erano molto inclini alla gentilezza .....poi all'età di 11 anni finalmente la diagnosi....stavo perdendo i reni,ma grazie al mio Proff Aiuti....non ho rischiato di andare in dialisi.
Non ti dirò che sarà facile non mentirei mai per darti una falsa speranza.....ma cerca di essere forte....la mamma è il punto di riferimento della vita dei figli.....io senza mia madre non sarei potuta mai andare avanti....
Oggi sono una donna matura .....a fine mese compio 31 anni....help!!!! :woot:

Per qualsiasi cosa ....io sono qui....
Un abbraccio grande grande a te e a Gloria!!!! :wub:
Valeria, mi ha fatto molto piacere trovarti! non ti preoccupare per il benvenuto! Anche io non sono molto sollecita e a volte leggo ma non do il benvenuto, anche se so che fa molto piacere!!! Ricordo quanto mi sono sorpresa delle risposte e dell'affetto...da piangere!!
Ho letto di te, di ciò che ti è accaduto, e mi sorprende positivamente la forza, fisica ma soprattutto psicologica che hai avuto!! Devi essere davvero SPECIALISSIMA!
mi fa particolarmente piacere leggere di chi ce l'ha fatta a superare il periodo dell'infanzia, dell'adolescenza, con una malattia cronica così... subdola (non voglio dire parolacce!) perchè mi da' forza per essere un po' meno pessimista!! La tua mamma ti ha parlato di come si sentiva? Nella sfortuna sei stata fortunata ad avere una persona così per mamma, con una forza da leonessa, cosa che io comincio a pensare di non avere!! Mi sto sforzando, ma quando leggo nei suoi occhi la tristezza...vorrei morire dieci volte!!!Sento che la vita si è fermata, almeno quella "normale", ed è iniziato un cammino, anzi, una via crucis che non so dove porterà.
Abbi pazienza per questo sfogo, so che sei stata molto peggio di Gloria, ed è per questo che penso che solo chi ha sofferto e soffre, possa capire. io non sono più io e nemmeno Gloria.
Ti ricordi che pensieri avevi nell'adolescenza riguardo alla malattia? Pensavi di morire presto?Pensavi che avresti avuto una vita felice? Cosa percepivi? Vorrei capire un po' di più cosa può pensare Gloria. E scusa se ti faccio ripensare a quei momenti..se non ti va non rispondermi in merito, non fa niente!
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
leonarda19782/3/2009, 13:22
Cara.....
è vero quando penso al passato è un momento difficile.....perciò se ci saranno errori di battitura cerca di sorvolare....io quando parlo di me....della malattia non leggo mai.....
Cosa ricordo della mia infanzia???I pensieri??? Beh è come se fosse ieri e non andranno mai via.....faranno sempre parte di Gloria....purtroppo....
Non fare paragoni.....chi soffre.....e chi in finale si ammala da bambino è sempre uguale!!!
Ricordo che non capivo perchè spesso avevo dolori molto forti.....perchè non potevo dormire la notte....e perchè il mio corpo cambiò drasticalmente con l'uso del cortisone.....purtroppo il les è stato molto virulento fin dall'inizio....ho sempre fatto dei dosaggi molto forti...e mi gonfia tantissimo era difficile per me uscire.....ma dovevo farcela....ho perso il primo anno delle scuole medie pur studiando e avendo dei bei voti.....nulla servì...le assenze per la malattia erano troppe.....ma non era vero.....i professori volevano dei regali....e non scendemmo a questi patti e così persi l'anno. mi sentivo umiliata...pur soffrendo anche la scuola mi aveva punito....
Mi ricordo che volevo fare mille cose....una bambina molto vivace mamai maleducata....amavo gli sport....ma con le ricadute dovevo sempre interrompere....un sogno finito....come finito il sogno di fare la geologa.....
Ti senti persa.....pensi che i tuoi genitori sono l'unica ancora di salvezza......i tuoi fratelli sono aria fresca...anche qualche volta puoi invidiarli perchè loro possono tutto....tu no!!!
Forse con il passare degli anni....potrai notare occhi gonfi a Gloria..perchè forse lontana da te si è messa a piangere,ma non vuole dirtelo per non dart un dolore in più.....non chiedere troppe spiegazioni.....i pianti sono liberatori...anche in silenzio nella propria camera....nel proprio letto da soli...
Le mamme sono montagne forti.....ma con tanta dolcezza e fermezza.....così è la mia mamma.....grazie a lei sono tornata a studiare....ad amare ciò che lo studio mi dava....la forza di credere che anche con il dolore....con la sofferenza si possono raggiungere degli obiettivi.....forse non tuttti.....ma ci si riesce ....credimi!!!!!
Non chiedermi scusa.......io ci sono......per te e Gloria......
tinaaa2/3/2009, 17:00
io sempre cosi devo iniziare la cura antitubercolari che fra un mese inizio il bio ci sono giorni che mi sento crollare tutto a dosso non bastava l ARTRITE PSORIASICA Anche noduzione calificate hai polmoni ma si ci vuole un po forza e coraggio per andare avanti ciao un abbraccio tina
sakura592/3/2009, 18:39
CITAZIONE Susy, ciao! sono contenta che stai meglio, ma sentirò la tua mancanza perchè avrai meno tempo di stare al computer!! (il mio è puro egoismo!!!).
Cara, avrò sicuramente meno tempo, ma stai tranquilla che ogni tanto riuscirò a collegarmi.........Come si può fare a meno della forumterapia?????........
BACINI A GLORIAhttp://img166.imageshack.us/my.php?image=140.gif
pascangela2/3/2009, 19:10
ciao Silvana,
Non ho parole!
ti mendo tanti :wub: :wub: :wub: :wub:
a un abbraccio grande a te e Gloria, ce la farete!!!!!!!!!
Angela
mammona3/3/2009, 12:58
Appello: volevo chiedervi, soprattutto a Rosaria, se di solito con la febbre il MTX viene sospeso per una settimana o meno gg poichè: Gloria ha avuto la febbre domenica mattina a 38,8, poi scesa con paracetamolo 1000, e scariche intestinali; la febbre è scesa e alla sera aveva 37,2. lunedì tutto il giorno senza e alla sera a 38° con qualche ghiandolina dolente.
sta prendendo già l'antibiotico da 6 gg per un'infezione al naso da streptococco, quindi sarà un virus... la sua dott.ssa di base al tel. mi dice che è inutile che la veda, dice che sarà una sovrinfezione da virus, e che per il MTX si potrebbe far "scivolare di un paio di giorni.
inoltre questa mattina ha male alla manina più colpita, ed io ho paura a sospendere il mtx...
questa mattina la sua reum. non c'era, la sua segretaria mi dice che di solito si sospende una settimana quando c'è febbre, ma stasera pensa che riuscirò a parlare con la reum. al telefono.
emilia623/3/2009, 13:31
Io non prendo MTX ma la Ciclosporina e 15 gg fa anche io ho avuto la febbre a 39 e il mio medico di base mi ha fatto sospendere la Ciclosporina ( sono entrambi immunosoppressori)
dai un abbraccio alla tua piccola e in bocca al lupo
mammona3/3/2009, 13:37
Grazie Emilia. un bacio.
ger743/3/2009, 14:21
mammona secondo me è meglio sospendere
marzia52583/3/2009, 15:28
Si, mammona devi sicuramente sospenderlo,
ma hai poi sentito il medico??
mammona3/3/2009, 15:59
Grazie a tutte. la reum. di milano ha risposto alla mail, dicendo di sospendere il mtx finchè non è sfebbrata (ma da quando sfebbrata? basta un giorno?) . ora le ho fatto un'altra mail per dirle che ha un dito gonfio e dolente, quindi credo ci sia una riacutizzazione e quindi credo passeremo all'embrel... accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sakura593/3/2009, 16:13
questa influenza non sta risparmiando nessuno.....un bacino a Gloria (IMG:http://www.sceneboot.org/up/archivio/03 ... _Nao10.gif)
maryanna813/3/2009, 17:12
un bacio a gloria
spero che la febbre passi in fretta
mammona3/3/2009, 17:24
Ma a voi , quando avete febbre, peggiora l'a.r.? cioè, ci sono gonfiori e tumefazioni che prima dormivano?
maryanna813/3/2009, 17:28
guarda silvana a me e' capitato rarmente di avere febbre
ma 2 sett fa quando mi e' venuta stavo da schifo
nn riuscivo a stare in piedi
pero' penso che sia l'influenza e nn centri l'ar
perche' e' venuto anche a mio marito che e' sanissimo
e nn si poteva muovere coi dolori
spero di esserti stata d'aiuto
ciao
mammona3/3/2009, 17:43
certo Mary, ma io intendevo gonfiori e dolori là dove si erano presentati all'esordio dell'ar. , e non dolori diffusi tipici dell'influenza. cioè, Gloria ha iniziato la malattia proprio dove ora le fa più male. credo proprio sia una riacutizzazione! Sono depressa...............................speravo proprio che bastasse il mtx e invece.. (IMG:http://i189.photobucket.com/albums/z313 ... eadvz6.gif)
maryanna813/3/2009, 21:05
nn so se sia una raicutizzazione o no
l'unica cosa e' vedi come va se continua ancora
vai a milano e falla vistare
un'abbraccio
mary
Parte 1 di 3 Messaggi successivi
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.