Ambrafosca ha scritto:che odissea le vite di noi reumamici
m'incrocio tutta per te!!!!! (vabbè...tutta...un pò è meglio di niente)
CONCORDO! MILLE INCROCI XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Io la rmn, prenotata in questa primavera, ce l'ho ad aprile 2014 e stavo pensando di prenotare già da adesso quella successiva... meglio prenotare, poi al limite si disdice.
Ti auguro un esito favorevole.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.). «Move your body, stretch your mind.»
....IO NON CAPISCO....SE DAVVERO UNO HA UN'URGENZA..PER CARITA' NON VOGLIO NEPPURE PARLARE DELLE NOSTRE MALATTIE...MA DI PEGGIO....COSA SUCCEDE???
TI FANNO LA RM DA CADAVERE?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
CARA AMICA MA CHE CI TOCCA SOPPORTARE.....NON SOLO ABBIAMO GIA' UNA VITA IN SALITA.....MA...PURE I TEMPI BIBLICI D'ATTESA DOBBIAMO ASPETTARE.... IO HO PRENOTATO UNA MAMMOGRAFIA AD APRILE, AVREI DOVUTO FARLA ENTRO SETTEMBRE...INVECE CE L'HO PRENOTATA PER FINE FEBBRAIO 2014......E VOGLIAMO PARLARE DELL'INFILTRAZIONE ALL'ANCA? IN OSPEDALE NON PASSANO PIU' IL DEPO-MEDROL DA 40MG, DUNQUE SONO DOVUTA ANDARE A PRENOTARMELO IN FARMACIA E RIPORTARLO DOPO 3 GG AL REUMA CHE MI HA FATTO L'INFILTRAZIONE, IN TUTTA QUESTA SITUAZIONE, TANTO IL MALE MICA LO SENTONO LORO.....
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Incrocio le dita per te amica!!!
Comunque è pazzesco che ci siano queste liste d'attesa...ma come dici tu Michela, tanto il male e i dolori non sono mica loro!!!!
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
si ma ai tempi biblici ci ero arrivata anche io. ho prenotato una visita endocrinologica ad aprile 2013 e mi hanno detto "ce l'ha a giugno..." io "bene tra due mesi" " no signora non ha capito. giugno 2014" 14 mesi di attesa.
ma qui in versilia siamo arrivati ad un gradino più altro...l'imprenotabilità! cosa significa non si sa bene...non l'ho capito. non si possono prenotare visite, ok fin li ci sono, ma in sostanza vuol dire che sono pieni per i prossimi 10 anni? non ne prendono + di visite fino al giorno del giudizio?
ok 14 mesi di attesa son tanti ma almeno ti mettevi il cuore in pace e la visita l'avevi prenotata. così invece che fai? telefoni ogni gg nella speranza di poter prenotare? e poi magari si libera qualcosa e qualcuno ha piu fortuna di te e telefona prima, così ti frega il posto?
assurdo!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
we are champions my frieeeeend!!!!
è finitaaaaaa....è finita che ho un appuntamento!
quando? il 15 di maggio...un po' lontanuccio ma è un inizio!
telefono a pisa e me lo volevano dare a volterra (in c*lo ai lupi, + di un ora di macchina), poi telefono a massa e me lo volevano dare a fivizzano, che neppure sapevo dov'era, una frazione di montagna sopra aulla, di nuovo in c*lo ai lupi, anche di + di volterra. alla fine li convinco che me lo diano a massa et voilà...15 maggio!
il tipo è rimasto sorpreso dalla mia felicità...."io beh in versilia non riuscivo a prenderlo" lui con fare vergognoso "no ma anche noi....insomma il 15 maggio, non è che è proprio domani" io "no non ha capito, in versilia neppure tra 2 o 3 anni!" s'è messo a ridere e mi ha detto di richiamare nel frattempo nel caso si liberasse qualcosa prima.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Evviva morgana!!! vabbè la distanza è biblica ma meglio che niente....poi in effetti noi spesso facciamo esami solo per controlli programmati ed in tal caso mi va anche bene...ma quando ci sono le urgenze....s'Hanno da muoversi!!!
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......
...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
beh...ero andata a visita da un reumatalogo a 120 km di distanza
a parte il fatto che a visitarmi non è stato lui ma una giovane dottoressa (che però si è timbrata con il nome del famoso reumatologo)
poi mi da una cura per 4 mesi e mi danno appuntamento dopo 6 mesi
ma dico..ok la prima visita ci vuole tempo però mi dai una cura e mi lasci in balia delle onde???
senza contare che mi ha prescritto un'esame che tutta la città in cui vivo non è riuscita a decifrare
ovviamente telefono e mi chiedono chi mi ha visitata
risposta: NON LO SO...c'è il timbro del tot dottore ma IO NON SO chi mi ha visitata.
finale....cambiato reumatologo e andata da uno a pagamento
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
............ .............
E POI........IMPROVVISAMENTE IN UN'UGGIOSA MATTINA DI NOVEMBRE................IL PIEDE NON FA QUASI PIU' MALE...........E LA SCHIENA E LE ANCHE NEMMENO.................. .................E IL VOLTAREN E' SOLO MEZZA COMPRESSINA DA 50 MG (QUINDI 25) A GIORNI ALTERNI.......................... E VI GIURO CHE DALLA MIA DOCCIA NON ESCE ACQUA DI LOURDES!!!!
NON CAPISCO COS'E' STATO....E FORSE NON MI IMPORTA NEMMENO....MA E' COSI'.....DOPO IL FORTE EPISODIO DURATO QUASI 10 GG ALLA SCHIENA E BACINO, E UN PAIO DI GIORNI ALLA CERVICALE.....E POI ....PUFF..........IL NULLA............EPPURE SONO VIVA....VE LO ASSICURO
NON VOGLIO DIRE CHE SONO UN FIORE, HO ANCORA UN PO' DI DOLORETTI CHE GIRONZOLANO QUA E LA', ALCUNI DI VECCHIA DATA, ALTRI DI RECENTE ESORDIO, MA MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO MENO DI TUTTI QUESTI ULTIMI 10 MESI!!!
EPPURE LE PRIME 2 SETT POST REMICADE NON SEMBRAVANO ECCEZIONALI....E ORA NON SO COS'E' CAMBIATO , CICLOSPORINA L'HO APPENA INIZIATA E SONO ANCORA A BASSO DOSAGGIO, NON PUO' ESSERE....NON SO.....MA VA BENE COSI'
FRA 3 SETTIMANE HO LA PROSSIMA FLEBO DI REMICADE......
NEL FRATTEMPO VI AGGIORNO ANCHE SU ALTRI ESITI:
HO RITIRATO RISULTATO RMN E RX SACROILIACHE E BACINO.....BEH NON E' CHE CI CAPISCA MOLTO MA NON MI SEMBRANO MOLTO POSITIVE , PARLA DI PARECCHIE SCLEROSI DELLE ARTICOLAZIONI, ANCHILOSI, INIZIALI FUSIONI,ISOLE DI COMPATTA (?), SEGNI DI ENTESOPATIE INSERZIONALI ETC ETC.....E PER FINIRE SUGGERISCE PERSINO UN EVENTUALE APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO CON TAC.....ANCORA?????....MA UNA RMN E RX NON SONO SUFFICENTI? CHE Può VEDERE DI PIU' UNA TAC??..........CMQ ERO MOLTO INDECISA SE DISTURBARE MIE REUM PERCHE' I DOLORI ORA VANNO MEGLIO, MA VISTO CHE ME LE AVEVANO CHIESTE LORO NEL DUBBIO HO CHIAMATO,MI HA DETTO DI MANDARE REFERTI VIA FAX COSI' VEDONO CHE DICONO SE E' IL CASO DI FARE ALTRE INDAGINI MI RICHIAMANO LORO E MI DICONO ALTRIMENTI CI VEDIAMO PER PROX INFUSIONE....
PER FINIRE, VENERDI' SCORSO SONO ANDATA AL CONTROLLO DA OCULISTA DI CHIAVARI DELLE UVEITI....LEI SEMPRE CARINISSIMA E GENTILE, MI HA DETTO CHE ORA E' TUTTO IN QUIETE, E' FELICE CHE SUA TERAPIA DI INFUSIONE COLLIRI ABBIA FUNZIONATO PER ULTIMA RECIDIVA, A SUO PARERE MI CONSIGLIA DI CONTINUARE A METTERE 1 GOCCIA DI COLLIRIO AL CORTISONE 2 VOLTE ALLA SETTIMANA.....PRATICAMENTE PER SEMPRE....O CMQ PER UN BEL PO', HO CHIESTO DEI RISCHI DEL CONTINUO USO DI QUESTI COLLIRI, MA SECONDO LEI E' MOLTO PIU' TRAUMATICO PER IL MIO OCCHIO AVERE NUOVE RECIDIVE E USO MASSICCIO DI CORTISONE, CHE NON LE 2 GOCCE SETTIMANALI, ABBINATE SEMPRE ALL'INDOM COLLIRIO....NELLA SPERANZA CHE L'USO CONTINUO DI QUESTI ANTIINFIAMMATORI LOCALI LIMITI IL RITORNO DI ALTRE UVEITI.
MI HA ANCHE CONSIGLIATO DI RIDURRE NEL PERIODO INVERNALE IL NORFLO(INTEGRATORE DI CUCURMINA) A 1 CP AL DI' E POI AUMENTARLO A 2 NEI CAMBI STAGIONE, E PER FINIRE DI FARMI CMQ VEDERE ALMENO OGNI 2 MESI DALL'OCULISTA LOCALE PER CONTROLLO.
LA PROSSIMA VOLTA CHE TORNERO' DA LEI (ESTATE PROSSIMA) VUOLE VEDERMI NELLO STUDIO DI GENOVA, PERCHE' LE STA ARRIVANDO UN MACCHINARIO NUOVISSIMO CHE PRATICAMENTE MISURA LO STATO INFIAMMATORIO DELL'OCCHIO..... .........SENZA POSSIBILITA' DI ERRORE O SVISTE DA PARTE DI MEDICO
ECCO QUA, PER ORA E' TUTTO.....VI ABBRACCIO.......OGGI SONO FELICE
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......
...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Amica....sono FELICISSIMA PER TE!!
SI VEDE CHE IL TUO EX ...SAI, QUEL TALE REMICADE MI SEMBRA....HA AVUTO UN RITORNO DI FIAMMA PER TE! E STA FUNZIONANDO ALLA GRANDEEEE!!!!!!PER GLI ESITI DI RM ECC....ATTENDIAMO COSA DICONO LE REUM! IMPORTANTE è CHE SIANO COSE CHE NON TI DIANO TROPPI DISTURBI DOLOROSI PER IL FUTURO....ANCHE SE NON CAPISCO, SEMBRAVA TU NON AVESSI AVUTO GRAVI DANNI, E INVECE, SILENTE E VIGLIACCA, L'AR HA FATTO UN PO' DI DANNI! DIVERSE COSE PERò POSSONO RIENTRARE MI SEMBRA...
OK PER L'OCCHIO, ANCHE DA QUESTO FRONTE VA TUTTO BENE!!!
ho preso appuntamento con la gentile dott.ssa delle uveiti a genova, il 5 dicembre!
Ultima modifica di mammona il 11/11/2013, 20:11, modificato 1 volta in totale.
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
sulle rmn non ti preoccupare, con loro ci puoi fare colazione tutti giorni dato che non sono radiazioni ionizzati
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.). «Move your body, stretch your mind.»
OTTIME NOTIZIE! EVIDENTEMENTE HAI UN PERIODO DI REMISSIONE SPONTANEA E I FARMACI HANNO FATTO IL RESTO. SONO FELICE PER TE.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Nonnalory Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore. Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012) A noi la malattia ci fa un baffo! http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Amica che bello!!!! 8)Mi fa piacere sentire che sta andando meglio
X quanto riguarda la rmn bacino...ecco anch'io sullla mia ho isola di compatta ossea(??????? ma che è...mah)lo hai saputo?...oltre a cisti,calcificazioni e un'inizio di versamento sull'ala iliaca di sin.
Ti mando un saluto e un abbraccio e un'augurio che questo perido positivo persista!!!
Esordio nel 2009 cn lombosciatalgia e cervicobrachialgia(ernie cervicali,lombari cn protrusione discale)
2010 peggioramenti inizio lombosciatalgia bilaterale,dolori glutei,fasciti plantari,tendiniti sparse,spalle,braccia,collo,bacino...x due anni andata avanti cn antinfiammatori e fisioterapia e esercizi,curata come ernie ecc ma nulla di fatto anzi sempre peggio...nel 2011 rettocolite distale a impronta emorragica(da anni ernia iatale,sindrome da reflusso e leggera gastrite cronica).Nel 2012 finalmente ipotesi di spondiloartrite sieronegativa cn fibromialgia.Iniziato cura cn salazopryn,poi mthx e poi arava ma nulla.Nel maggio 2013 ricoverata.Confermata diagnosi di spondiloartrite sieronegativa ad impegno entesitico e intestinale,fibromialgia secondaria,artrosi cervicale,EMG-ENG cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli delle braccia serviti dalle radici vertebre cervicali,EMG-ENG arti inferiori cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli della gambe serviti dalle radici L3-L5,sicca vaginale,sicca oro-oculare,protrusione l5s1 cn impornta sul sacco durale,sindrome dello stretto toracico dx.Agosto 2013 scogliosi di grado lieve-moderato dorso lombare.Si è aggiunta alopecia areata...
Attualmente in cura cn biologico HUMIRA,FANS AL BISOGNO,LAROXIL X FIBROMIALGIA,LYRICA(la dose minima indispensabile)ANTIDOLORIFICI AL BISOGNO,1/2CP DI COLCHICINA OGNI 2° DI',OMEOPRAZOLO,MAXALT X EMICRANIA AL BISOGNO(da anni sofferente di attacchi di emicrania).
SONO MOLTO CONTENTA PER TE, SPRO ANCH'IO PRESTO DI AVERE BUONE NOTIZIE
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
FELICISSIMA PER TE AMICA
REMICADE STA FINALMENTE FACENDO IL SUO DOVERE, LA DIFFERENZA LA VEDI E LA SENTI VERO?
PER LE ALTRE INDAGINI RADIOLOGICHE, NON NSO COSA SI VEDE DI DIVERSO DALLA TAC RISPETTO AD UNA RM, MA CERTO DELLE DIFFERENZE VI SONO VISTO CHE SI PRESCRIVE L'UNA OPPURE L'ALTRA, ASPETTO CON TE COSA TI DIRANNO I REUM CHE TI SEGUONO, MA INTANTO...........EVVIVAAAAAAAA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
GRAZIE A TUTTI
I DOLORI VANNO SEMPRE BENINO, DECISAMENTE MEGLIO DI PRIMA, SOPRATUTTO QUELLI "IMPORTANTI" E MOLTO LIMITANTI COME PIEDE, LOMBARI E ANCHE, STO PERSINO SMETTENDO DEL TUTTO IL VOLTAREN.....E VAI!!!
SETTIMANA SCORSA HO AVUTO DI NUOVO UN INIZIO DI UVEITE, QUINDI SONO TORNATA AD AUMENTARE IL COLLIRIO AL CORTISONE CHE AVEVO QUASI SMESSO (.......FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF...................) E VIA, ALTRO GIRO ALTRO REGALO, MA SEMBRA CHE SIA INDIETREGGIATA SUBITO E QUESTO GIA' MI RENDE FELICE!!
LE REUM NON MI HANNO PIU' RICHIAMATO DOPO AVER VISTO REFERTI DI RMN, QUINDI IMMAGINO CHE PER LORO NON C'E' URGENZA DI FARE ALTRE INDAGINI, CMQ FRA 15 GG ALLA VISITA CHIEDERO' LUMI (ANCHE SULL'ISOLA DI COMPATTA.... .........SIA MAI CHE CI SI PUO' ANDARE IN VACANZA! ).
STO CONTINUANDO LA TERAPIA CON CICLOSPORINA E SONO ARRIVATA DA POCHI GIORNI A PIENO DOSAGGIO (200MG AL DI').............MA QUANTO CASPITA SON GRANDI LE CAPSULE DA 100 MG?????.............. .........GIURO CHE IN TANTI ANNI DI FARMACI NON AVEVO MAI VISTO UNA DIMENSIONE DEL GENERE.....PER UN ATTIMO HO CREDUTO DI AVER SBAGLIATO A COMPRARLE E CHE FOSSERO SUPPOSTE!!!............FA SEMBRARE I VARI ANTIBIOTICI TIPO AUGMENTIN DELLE PICCOLE COMPRESSINE.... .........VABBE', FINCHE NON MI SI PIANTA NELL'ESOFAGO DI TRAVERSO.........
CMQ PER ORA LA PRESSIONE (CHE MISURO OGNI MATTINA) E' LEGGERMENTE AUMENTATA MA DI POCO, ANCORA NON MI RADO LA FACCIA E A GIORNI VADO A FARE IL PRELIEVO COSI' VEDREMO ANCHE TUTTO IL RESTO DEL MIO CORPO COME LE STA DIGERENDO.....
VI AGGIORNO PRESTO, BACI A TUTTI
Mi sembra che il quadro complessivamente non sia malvagio. Speriamo che gli esami confermino che va tutto bene... E gli occhi come vanno? quando vi sento parlare delle uveiti mi vengono i brividi.... io ne ho avuta una sola, tanti anni fa, ma non l'ho dimenticata!!!!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene