PELLE SECCA

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

PELLE SECCA

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
pelle seccaCominciata da naceta
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI ED ALIMENTAZIONE
Parte 1 di 1
naceta9/4/2008, 12:30
cari amici ho una richiesta per voi.. io ho la pelle delle palpebre molto secca, mi da spesso prurito a volte si spacca e mi fa male. escludendo le pomate al cortisone ,conoscete il nome di un unguento , pomata , crema (no medicina)
che possa fare il mio caso? GRAZIEEEEEEE :P
rosaria19569/4/2008, 12:52
credo che dovrebbe bastare una buona crema idratante.
Le pomate al cortisone si devono utilizzare solo se c'è un motivo, una patologia che richiede il trattamento con cortisonici non per idratare.
In una buona farmacia dovrebbero saperti aiutare.
francescahermione9/4/2008, 13:02
Hai provato le creme per i neonati, tipo Fissan o Olio Baby Johnson? Sono super-delicate, e l'olio, per esempio, esiste anche in versione spray, così puoi metterlo su un dischetto di cotone e spalmarlo se che ti entri negli occhi...
naceta9/4/2008, 13:12
Grazie un consiglio ottimo ...anche economico!Baci Teresa ;)
francescahermione9/4/2008, 13:19
se=senza, la tastiera si è mangiata le lettere!

Io quando mi si "scatenano" le zone della psoriasi uso un sacco di gel lenitivo all'aloe...magari è solo suggestione, ma mi sembra di migliorare!
ciaooo :)
lia529/4/2008, 14:10
vai a http://www.camorak.com e vedi crema lenitiva
naceta9/4/2008, 14:40
ciao Rosaria ..allora,il cortisone me lo ha dato l'oculista perchè ho la secchezza oculare per mancanza di lacrime, però terminata la cura non posso andare oltre e quindi tutto uguale, le normali creme idratanti non mi fanno niente anzi mi portano un gran bruciore agli occhi! Un bacio a te..... :lol:





GRANDE LIA!!! grazie del consiglio :lol:



....All'aloe non avevo proprio pensato! :woot:

sono senza parole non ho mai risolto un problema in così poco tempo!
ILEANA9/4/2008, 15:08
ma la pelle si fissura come quella delle labbra?
Oppure si squama ?

Io per la pelle squamata uso una pomata della kelual della ducray , mentre per le labbra fissurate uso kelyane sempre della ducray che le ripara in un paio di giorni

Ileana
chicca*9/4/2008, 15:11
Allora io ho tanti tanti problemi di pelle e uso VEA Spray 50, un nebulizzato di vitamina E idratante e lenitivo. E' miracoloso, fa passare anche qualsiasi piccola infiammazione.
naceta9/4/2008, 21:41
Ragazze siete FANTASTICHE!!!!! :D :wub: :D :wub: :wub: :lol: :lol:
rosaria19569/4/2008, 22:47
CITAZIONE (naceta @ 9/4/2008, 14:40) ciao Rosaria ..allora,il cortisone me lo ha dato l'oculista perchè ho la secchezza oculare per mancanza di lacrime, ....All'aloe non avevo proprio pensato! :woot:
Teresa ma non ti dà lacrime artificiali il tuo oculista?
certamente si vero? :D
quindi la secchezza delle palpebre è sempre una conseguenza dell'occhio secco??
naceta10/4/2008, 07:22
ciao Rosaria, pare di si.. come tu ben sai i mali non vengono mai da soli.
Ma devo dirti che ho ricevuto tanti buoni consigli che credo di eliminare sto problema.
Comunque martedì sono dall'oculista che è stato un genio con i miei occhi. Baci a presto
TANY5810/4/2008, 08:43
un altra crema secondo me miracolosa per la pelle secca è BIAFINE Emulsione pensa che è utilizzata anche in centri medici, è ottima x eritemi dovuti a radioterapia, bruciature di 1° e 2° livello, piaghe cutanee non infette..e in alcuni centri estetici dopo la ceretta, ecc.ecc.
io la uso al mattino come base, perchè dopo la menopausa e le mie patologie, assomiglio di più ad un serpente ...me l'ha consigliata una dottoressa dermatologa
naceta10/4/2008, 08:48
grazie Tany..un bacio anche a te. :D :P :D :P
alessandra8010/4/2008, 09:37
anche io ho problemi di pelle secca in tutto il corpo, uso per lavarmi il bagnoschiuma fissan per i bambini, ma non vedo molti cambiamenti diciamo, prendo anche le germe di grano comperate in erboristeria ma boh...
voi cosa mi dite?
grazie Ale
tarantola1710/4/2008, 09:45
Anch'io ho la pelle molto secca, soprattutto in questo periodo. E' ottimo l'olio per i neonati come dice Francy. Idrata bene ed è anche un ottimo struccante.
alessandra8010/4/2008, 09:56
ah grazie... tanto io non mi trucco... la userò solo per la pelle secca....

(IMG:http://img84.imageshack.us/img84/776/stelland0.gif)
francescahermione10/4/2008, 11:54
Alessandra80 hai mai provato a usare l'olio per neonati anche per lavarti? lo usi come normale bagnoschiuma...è molto idratante e non toglie lo strato superficiale della pelle che serve a mantenerla in forma...
chicca*10/4/2008, 14:20
Ale, io credo dipenda da che tipo di pelle secca hai. Se hai un problema stagionale ottimi gli oli, se invece è un problema che è sorto con la patologia io ti consiglio VEA SPRAY che è davvero molto comodo oppure IPSO PLUS, crema iperidratante. Questa è davvero ottima, ma a me le creme scocciano perchè poi mi sento appiccicosa, ma ti risolve il probela in poco tempo.
tarantola1711/4/2008, 00:17
Grazie Chicca, io nn credo nel mio caso sia la spondilite che crei la pelle secca.
Purtroppo ogni caso è a se.
marinella4711/4/2008, 13:09
cioa ragazze! io pure ho pelle secchissima! quindi cerco di usare bagno schiuma che solitamente compro in farmacia e ultimamente ho usato quello della VEA invece come idratante orami sono mesi e mesi che uso l'olio baby jhonson e dopo fatta la doccia lo uso sulla pelle ancora bagnata e ne uso una discreta dose sopratutto sulle zone molto più aride.... x me x esempio sono le gambe addome.... insomma dappertutto và! poi metto l'accappatoi ma senza strofinare in modo che l'olio assorba un po e poi massaggio il tutto.... devo dire che mi sono trovata molto bene! c'è quello "dolci notti" che ha un profumino di bebè...!!!

poi magari quando il tutto è assorbito allora metto anche un pochino di crema profumata per puro piacere....
naceta11/4/2008, 13:16
Allora raccogliendo le notizie avute e mobilitato la mamma, ho trovato un gel all'aloe vera della SPECCHIASOL( produce una linea completa tutta biologica)
la proverò e vi farò sapere.
adesso approfitto per chiedere se a qualcuno il plaquenil ha provocato una terribile caduta di capelli. baci Teresa
Mark96027/6/2008, 18:38
Che collirio, lacrima, usate per probabile Sindrome Sjorgen??? io ho un po' gli occhi secchi( in questo periodo di afa insopportabile è peggio) mi detto l'oculista e mi ha consigliato Celluvisc 0,50 ma non mi sembra funzionare un granchè malgrado il suo costo. Consigli????
melomane27/6/2008, 19:04
CITAZIONE (francescahermione @ 9/4/2008, 13:19) se=senza, la tastiera si è mangiata le lettere!

Io quando mi si "scatenano" le zone della psoriasi uso un sacco di gel lenitivo all'aloe...magari è solo suggestione, ma mi sembra di migliorare!
ciaooo :)
Non è solo suggestione!!! ;) Pensavo anch'io fosse suggestione i primi giorni, ma adesso ne sono certa!
io ho una terribile psoriasi pustolosa a i piedi. Una sera non sapevo più che fare, volevo andare persino al pronto soccorso, i miei piedi stavano andando a fuoco!
Mi è venuto in mente che a casa avevo un gel d'aloe al 98% che avevo usato per il mio decolletè rovinato dall'eritema solare. Anche per quel problema avevo usato creme, pomate e unguenti di tutti i tipi, e l'unica cosa che aveva funzionato era quel gel.
Dopo un pediluvio con acqua e sale marino (vecchio rimedio) ho applicato il gel d'aloe e ... che sollievo!!! Non sono più andata in ospedale, e non è poco.
Dopo diversi giorni di tentativi vari, ho verificato che il gel mi riduce l'infiammazione, le squame di pelle si sollevano e si staccano più facilmente rispetto a prima, ma uso il gel solo di giorno, la notte metto l'unguento Ticlapsor (mutuabile, assegnatomi dal dermatologo, non contiene cortisone!). Finalmente, dopo diversi mesi, sto cominciando a camminare!!! :D
Non posso ancora dire di essere guarita, ma le zone stanno assumento un colore quasi normale, e poi il gel d'aloe lo posso applicare ogni volta che voglio!!! :P
Teniamoci informati!


melomane27/6/2008, 19:23
CITAZIONE (alessandra80 @ 10/4/2008, 09:37) anche io ho problemi di pelle secca in tutto il corpo, uso per lavarmi il bagnoschiuma fissan per i bambini, ma non vedo molti cambiamenti diciamo, prendo anche le germe di grano comperate in erboristeria ma boh...
voi cosa mi dite?
grazie Ale
Ho provato diversi rimedi per la pelle secca, ho la pelle secca in tutto il corpo, tranne che nel viso!
Dopo la doccia ancora con la pelle bagnata passa l'olio Johnson o Fissan o altro, su tutto il corpo, dopo che l'hai spalmato per bene, asciugati. Questo è un rimedio.
Un altro rimedio: se trovi confezioni industriali di latte detergente (ci sono supermercati che vendono grandi confezioni a poco costo) usalo su tutto il corpo come se fosse un sapone e dopo ti sciacqui.
Fammi sapere! A me funzionano entrambi, quindi uso o l'uno o l'altro rimedio!

naceta27/6/2008, 19:56
CITAZIONE (Mark960 @ 27/6/2008, 18:38) Che collirio, lacrima, usate per probabile Sindrome Sjorgen??? io ho un po' gli occhi secchi( in questo periodo di afa insopportabile è peggio) mi detto l'oculista e mi ha consigliato Celluvisc 0,50 ma non mi sembra funzionare un granchè malgrado il suo costo. Consigli????
Quanti ne vuoi...allora io uso Hyalistil, per i miei occhi ha un effetto meraviglioso, ma so che per le lacrime è tutto molto soggettivo...puoi provare!!!
Fammi sapere
melomane27/6/2008, 20:05
CITAZIONE (naceta @ 27/6/2008, 19:56) CITAZIONE (Mark960 @ 27/6/2008, 18:38) Che collirio, lacrima, usate per probabile Sindrome Sjorgen??? io ho un po' gli occhi secchi( in questo periodo di afa insopportabile è peggio) mi detto l'oculista e mi ha consigliato Celluvisc 0,50 ma non mi sembra funzionare un granchè malgrado il suo costo. Consigli????
Quanti ne vuoi...allora io uso Hyalistil, per i miei occhi ha un effetto meraviglioso, ma so che per le lacrime è tutto molto soggettivo...puoi provare!!!
Fammi sapere
Hyalistil l'ho provato anch'io, ma il problema rimane! Cioé: sollievo sicuro ma solo mentre ne fai uso, quando smetti, uguale a prima. Questa è la mia esperienza. Devi mettere sempre le gocce, tutti i giorni, devi dare da bere ai tuoi occhi come dai da bere al tuo corpo...
Mark96027/6/2008, 21:16
CITAZIONE
Quanti ne vuoi...allora io uso Hyalistil, per i miei occhi ha un effetto meraviglioso, ma so che per le lacrime è tutto molto soggettivo...puoi provare!!!
Fammi sapere

Esco in Centro a Cervia e lo vado a comprare vi faccio sapere. Grazie
anna.ch27/6/2008, 23:22
Salve! se posso vorrei suggerire un buon olio d'oliva per idratare la pelle, lo danno i pediatri per i bambini piccoli e non fa male. A me ha detto di fare metà acqua e metà olio e sbatterli con una forchetta finchè non si è formata una schiuma.
Oppure anche l'olio di mandorle è ottimo.

emilia6228/6/2008, 00:31
Io per gli occhi uso lo Xilaial e mi trovo abbastanza bene ma, ovviamente, devi metterle 3 volte al giorno
silviolicciardi17/3/2009, 23:33
CITAZIONE (francescahermione @ 9/4/2008, 12:02) Hai provato le creme per i neonati, tipo Fissan o Olio Baby Johnson? Sono super-delicate, e l'olio, per esempio, esiste anche in versione spray, così puoi metterlo su un dischetto di cotone e spalmarlo se che ti entri negli occhi...


ottima è eutrosis 500 io la uso per il volto ed anche per le palpebre, è eccezionale
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”