cerco solo un po' di conforto..

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da amica68 »

se ti consola anche mio marito che non ha nessuna delle nostre patologie soffre da anni (fin da quando ne aveva una ventina) di mal di testa muscolo-tensivo da contratture e rigidità di tutta la zona collo/spalle iniziato proprio negli anni di studio e anche ora con il lavoro sempre al pc-scrivania.....unica soluzione miorilassanti alla sera nei periodi proprio neri, massaggi per rilassare muscolatura e sedute da osteopata e sedute di tens.....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

anche con il cambio di antiinfiammatorio il mal di testa non è passato quindi abbiamo richiamato a brescia (su insistenza dei miei).. devo prendere una dose più alta di tachi per 3 giorni e se non passa fare una visita neurologica urgente..
secondo la dottoressa è strano che sia colpa del toci perché mi è iniziato dalla 2 seconda infusione e non subito..c'è l'ipotesi che sia lo stress per lo studio e l'ansia ma io mi rifiuto di accettarla perché ho sempre studiato e sono sempre stata ansiosa eppure il mal di testa non l'avevo. Non è che voglio cambiare a tutti i costi farmaco perché fare una flebo al mese è comodo ma voglio stare bene soprattutto ora che ho la maturità.. è un mio diritto.
Già domani ho la simulazione di 3 prova e grazie a questo mal di testa mi sono preparata malissimo. Ho il nervoso a mille perché con questa dottoressa o vai giù duro o sembra che non ti ascolti e poi mi chiedo doveva proprio rompere quest'anno con i cambi di cura? che odio
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da mammona »

Noemi carissima...non sai quanto mi dispiace...per tutto!!
dai, io faccio il tifo che ti passi con una dose maggiore di tachi.....ma io non capisco perché siano così reticenti a fare subito una visita approfondita da un neurologo! così uno sta anche più tranquillo!!
anche Gloria domani terza prova...tutto il pomeriggio chiusa in camera....e se mi affacciavo mi mandava occhiate nervose e scocciate, ma la capisco.....però...che dura!
sono sicurissima che siccome hai sempre studiato e hai sempre avuto ottimi risultati, domani ti andrà benissimo anche se non hai potuto prepararti come volevi!
...però davvero...tutto quest'anno: tu con sti cambi di terapia, Gloria che nel primo quadri ha avuto amnesie e mancanza di concentrazione, e nonostante foglio del medico, sembra che ora nessuno se ne ricordi, ....così lei è proprio demotivata....uff!
dai, domani voglio leggere che hai risposto a tutto per bene e che soprattutto il mal di testa si è volatilizzato!! ;)
Silvana : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
cucciola26
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/09/2011, 14:12
Località: forlimpopoli

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da cucciola26 »

ciao ti capisco io convivo con i mal di testa atroci sin da quando ero bambina, posso prendere tutti gli antidolorifici ma non mi fanno effetto e poi dal troppo dolore vomito. l unica cosa che mi fanno effetto sono le dormite di due ore al buio. la prima cosa che faccio quando torno dall ' università è dormire non so tu ma io torno con il mal di testa tutti i giorni. cerco di non stressarmi. per calmarmi metto nella mia stanza un diffusore con olio essenziale di lavanda .
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Paperarosa »

In bocca al lupo per la prova... e non demoralizzarti. Spero comunque che il mal di testa ti abbandoni presto.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Terza prova fatta.. materie uscite storia, mate e le due lingue non fatte in 2 prova (per me inglese e tedesco).. nel mio liceo ci sono anche 3 nuclei disciplinari (colori, donne e rivoluzioni quest'anno) e il nucleo prescelto sono state le donne (quello che noi non ci aspettavamo perché il meno trattato).. dopo esserci ripresi dalla scoperta del nucleo altro svenimento alla vista delle domande di inglese.. ieri avevamo la verifica e il prof ci ha dato una fotocopia dicendoci di metterla via..ovviamente non abbiamo avuto il tempo di leggerla e indovinate? oggi le domande di inglese erano tutte inerenti a quella scheda perché è l'unico argomento collegato alle donne "fatto" fino ad ora.. ovviamente tutti noi che avevamo inglese disperati e risposte in bianco o inventate..
poi tedesco è andata.. da un mesetto ho una prof completamente fuori di testa (da quel che si sa è stata in manicomio) perché quella precedente se ne è andata (per motivi personali ma giusti..) ma perlomeno qualcosa di decente ho scritto..
storia idem.. qualcosa ho scritto però anche lì che nervoso.. studi tutto il programma e poi ti chiedono solo gli anni 60-70.. tutte e tre le domande sugli ultimissimi argomenti, non è possibileeee!
ultima mate che sorprendentemente è quella andata meno peggio.. ho saltato una domanda ma vabbè erano 9 e nessuno è perfetto : Chessygrin : l'esercizio più importante era molto simile a uno fatto ieri in classe quindi almeno lei è stata magnanima..
in somma più che il lupo quella "crepata" sono io..
Silvana, Gloria come è andata? spero bene perché altrimenti capisco che essendo già in ansia sarebbe avvilente...
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da mammona »

ciao Noemi! uff....fff......è andata finalmente!!
non so come sia andata esattamente....lei dice malissimo! :O : WallBash : : WallBash : ma siccome quando dice che è andata bene di solito è il contrario, spero che anche questa volta si sbagli!! : Blink : : Rolleyes : : Rolleyes :
di 20 alunni erano in 11!! ti sembra corretto?? così non rovinano le medie!! però...dovrebbero tenerne conto, ed invece ciò non accade mai! se sapevo.....la lasciavo dormire!!
io sono un'illusa, perchè penso che dovrebbero tener conto un po' di tutto, invece è la semplice arida media matematica che conta.... : WallBash : : WallBash :
di inglese dice che una domanda era inerente ad un argomento fatto lo corso anno, e appena riaccennato quest'anno...ha scritto poco.
informatica: una domanda era formata da 3, e una non era sicura...è stata confusionaria! le altre due pensa bene!
scienze finanze....ha detto che ha risposto a tutto...ma con questa prof non si sa mai cosa vuole che rispondano ...sembra strano ma è così! :O :( è un terno al lotto!!
matematica: dice che le sembra abb. bene, il primo esercizio procedimento esatto ma non venivano i numeri giusti.... :O
staremo a vedere!! quest'anno dobbiamo prendere quel che viene!! : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
pensa che ieri sera faceva strani versi....mi abbracciava un braccio sul divano e io le dicevo, un po' ridendo si smetterla! e questa mattina...una faccia.....!!
a te invece....ti è passato il mal di testa? ma non ti devi alzare così presto!! devi riposare!! : Love : : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Alessia nemmeno io mi invidierei : Chessygrin :
Silvana noi c'eravamo tutti ma spesso ci sono molti assenti i giorni precedenti le verifiche e i prof si arrabbiano.. anche i miei prof fanno la media matematica nel dare i voti delle singole prove ma alcuni, anche se non tutti, cambiano anche i voti a fine anno in base all'impegno.. non li abbassano mai però li alzano se lo si merita.. ;)
io ieri ho pianto appena tornata da scuola e alla sera mi è salito il nervoso perché erano le 20 e mi mancava ancora molto.. e dire che nelle vacanze non ho poltrito!!
il mal di testa è ancora lì ma considerando che ho dormito 4 ore e mezza e sono in piedi dalle 4 ci sta direi..
spero che alla fine a Glo sia andata un po' meglio di come pensa! da quello che hai detto non è stata così pessima, anzi ;)
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Ciao a tutti ;)
come va la vita qui? io solito.. polso super dolorante (a volte non riesco a guidare tanto fa male, spero non faccia male quando avrò l'esame)..per il resto invece bene dai..
ieri sono stata al matrimonio di una cugina del mio ragazzo e un po' ho sognato e un po' mi sono venuti mille dubbi..è vero che siamo giovani ma stiamo insieme da 3 anni, ci frequentiamo da 4 e ci conosciamo da almeno 10.. insomma sarà lui o no? chi lo sa : Chessygrin : tra l'altro oggi ho i piedi pieni di vesciche causa 12 ore su un bel tacco 12 ahi ahi : Chessygrin :
ho avuto i risultati della simulazione di 3 prova e ho preso 13 su un massimo di 15.. non è male ma spero vada meglio all'esame!

ah ultima cosa.. c'è mica qualcuno esperto di vacanze in camper qui sul forum? baci a tutti!

p.s. la mia tesina è quasi finita, il che mi fa capire che gli esami sono tremendamente vicini!! :O
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da rosaria1956 »

ciao piccola : Love :
all'esame andrà certamente benissimo perche' ci saranno i nostru super mega magici incroci a sostenerti : Thumbup :
per i dubbi sul tuo ragazzo...sarà lui..non sarà lui....ma non stare a pensarci e goditi insieme a lui la tua bellissima età poi....che serà serà : Chessygrin : è davvero tanto presto per te pensare al SEMPRE.
Non sono esperta di vacanze in camper ma da giovani, io e mio marito, per alcuni anni abbiamo avuto una roulotte, non so se posso esserti utile : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Tiffany »

I miei ragazzi l'anno scorso hanno sperimentato il campeggio e hanno detto che è divertentissimo... io noooooooooooo per carità, troppo fifona dei rettili : Chessygrin :
Forza ragazzi maturandi, dateci dentro che manca poco. A quanto pare tu, Gloria e Davide (mio figlio) siete in dirittura d'arrivo! Adesso è in camera che ripete.... : book : schhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh silenzio! :P
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da MICHELA »

Ciao Noemi, intanto complimenti per la foto, sei bellissima!!!!
E sono sicura che se non sarà " per sempre" con il tuo ragazzo, non avrai problemi a trovare quello giusto.. La saggia Rosaria, ti ha consigliata molto bene, vivi e goditi il presente!!!
In bocca al lupo per gli esami, anche se credo che non ne avrai bisogno!!!! : Chessygrin :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
casilully72
Messaggi: 134
Iscritto il: 27/01/2014, 11:11

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da casilully72 »

Ciao Noemi, Bellissima la foto, dolce e solare... Incroci per gli esami.. : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Grazie a tutte : Love : siete gentilissime : RedFace :
tranquille che me la vivo, anche se non sempre è facile limitarsi a pensare al presente....
.... infatti io penso solo alle vacanze : Chessygrin :
appena torna una nostra coppia di amici da Roma ci incontriamo per organizzare il viaggio in camper! ci spero tanto.. ho sempre amato i viaggi on the road.. i miei ne hanno fatti molti... spagna, portogallo, marocco, grecia, turchia e ovviamente in italia.. il mio sogno è arrivare fino in portogallo : Chessygrin : spero che il budget ce lo permetta!!

oggi fatti esami del sangue e settimana prossima flebo... l'ultima da liceale mi sa : Chessygrin :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da [Luigi] »

Goditela tutta questa ultima settimana, vedrai che negli anni ti ricorderai con nostalgia di questi momenti. : Rolleyes :

Eeeh le vacanze arrivano subito, perché nel bene o nel male l'orale della maturità non si può procrastinare. :) Ad averli amici che vogliono fare i viaggi on the road all'estero! : Rolleyes :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

[Luigi] ha scritto:Goditela tutta questa ultima settimana, vedrai che negli anni ti ricorderai con nostalgia di questi momenti. : Rolleyes :

Eeeh le vacanze arrivano subito, perché nel bene o nel male l'orale della maturità non si può procrastinare. :) Ad averli amici che vogliono fare i viaggi on the road all'estero! : Rolleyes :
Si mi sto "godendo" questi ultimi impegnativi giorni da liceale perché se penso all'università vado nel panico.. non so proprio cosa scegliere..mi piacerebbe continuare con le lingue ma penso che non mi porterebbe a nulla.. penso abbia più possibilità una persona specializzata in qualcosa e che in più sa le lingue piuttosto che una che sa SOLO o quasi le lingue straniere..purtroppo ho trovato molti pareri concordi con questa mia idea.. per questo sto pensando a facoltà alternative che magari diano un po' di sbocchi e ho pensato di provare il test per le professioni sanitarie però non è proprio la mia passione.. insomma sono in crisi : Hurted :

Luigi, per le vacanze se vuoi unirti...si dividono i costi : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup :

domani giorno di flebo.. voglia sotto zero.. ho davvero bisogno di staccare qualche giorno perché mi sento soffocare da tutti questi pensieri.. :|
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da [Luigi] »

piccola ha scritto:Si mi sto "godendo" questi ultimi impegnativi giorni da liceale perché se penso all'università vado nel panico.. non so proprio cosa scegliere..mi piacerebbe continuare con le lingue ma penso che non mi porterebbe a nulla.. penso abbia più possibilità una persona specializzata in qualcosa e che in più sa le lingue piuttosto che una che sa SOLO o quasi le lingue straniere..purtroppo ho trovato molti pareri concordi con questa mia idea.. per questo sto pensando a facoltà alternative che magari diano un po' di sbocchi e ho pensato di provare il test per le professioni sanitarie però non è proprio la mia passione.. insomma sono in crisi : Hurted :

Luigi, per le vacanze se vuoi unirti...si dividono i costi : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup :

domani giorno di flebo.. voglia sotto zero.. ho davvero bisogno di staccare qualche giorno perché mi sento soffocare da tutti questi pensieri.. :|
Ci sono già passato. Ti consiglio vivamente di studiare ciò che più ti piace. Nella vita fa comodo un lavoro sicuro e soprattutto un buon stipendio, ma valuta che quel tipo di lavoro devi farlo fino alla pensione. Meglio guadagnare bene e vivere stressati o avere il piacere di andare a lavorare e in più ricevere dei soldi? :)

Morale della favola? A settembre comincio un nuovo corso di laurea dopo essermi laureato! : Chessygrin :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”