AGGIORNAMENTI DI MEGGY

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
mammona

Re: AGGIORNAMENTI DI MEGGY

Messaggio da mammona »

Ciao Meggy....ma cosa combini? sei caduta forse dai tacchi vertiginosi che vuoi mettere? 8)
a parte gli scherzi, cerca di tenere sotto controllo la pressione, come ti ha già suggerito Amore....e poi DILLO AL MEDICO!!
: Andry :
perchè scherzare è bello, ma pensa se ti succede quando guidi (se guidi! o sei in un posto pericoloso!!) vabbè, dai faccio la mamma rompi! non per niente mi chiamo Mammona! 8) : Chessygrin :
dai Meggy, comunque non ti preoccupare, mia figlia, per es. , quando fa il MTX il giorno dopo ha forti giramenti di testa.....può accadere, ....ac.....cadere!! 8) 8)
riposati, quello è importante!!!
un abbraccio pieno di affetto e simpatia!
silvana : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

bè mi associo alle rompiballe delle mamme: dillo al medico!!!!!!! : Nurse :
sai piccola Meggy che ogni effetto strano, quando siamo in terapia con biologici, deve essere segnalato, per la nostra sicurezza!!!!!!
ma cmq come sempre sei una forza della natura, a te la malattia ti fà un baffo : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao meraviglie!! Sono stata dal mio medico di base prima.. con la testa che mi ritrovo mi sono dimenticata di dirgli che ho questi mancamenti :O : PirateCap : sono veramente rimbambita!!!!! Ora mi ha ordinato contramal in pastiglie, 2 al giorno.. vedremo.. uffa! Fatto sta che prima ho avuto un altro capogiro accidenti :( in più oggi sono stata dalla moglie di un mio ex collega che anche lei ha una malattia reumatica.. a dire la verità non si capisce se è artrite psoriasica o connettivite :O : CoolGun : e lei mi dice che si rifiuta di fare le cure .. : CoolGun : :O :O e a me tutti sti discorsi mi scompensano il cervello.. già è scompensato di suo :O : Lol : : Chessygrin : .. ma quando mi vanno a toccare questi discorsi mi smuovono il mio flebile equilibrio.. sì perchè tra me e i farmaci c'è un equilibrio molto precario : Chessygrin : :) nel senso che li ho accettati a fatica ... perchè come sempre sono convinta che io ce la fo da sola ahah e infatti si vede hihi :O : Love : comunque in definitiva.. Spero facciano effetto molto molto presto : Love : : Love : Dopo mi misuro la pressione e vediamo se i giramenti sono dovuti alla pressione : Chessygrin : :) .. mi chiedo solo.. starò mica buttando giù troppa roba? Se mi fanno l'antidoping mi ritirano la patente : Nar : : CoolGun : hihi scherzi a parte.. ora vedo come vanno sti mancamenti e se persistono contatto seriamente la reum e le faccio la lista dei farmaci che prendo.. credo sia la cosa più intelligente da fare no?
E poi... dulcis in fundo..... ditelo dai ditelo che siete invidiose dei miei tacchi e mi avete mandato una maledizione!!!! : Nar : : Love : Stamattina dall'alto dei miei tacchi sono infatti piombata (per fortuna!!!!!!!) in braccio al mio ex collega che compiva gli anni : RedFace : : Andry : rischiando di rovinare per terra e distruggermi quele poche ossa sane che mi restano hihihi : Chessygrin : ma tutto è bene quel che finisce bene.. dai avevo solo messo male il piede : Love : : Love : hihi.. tutto a posto.. : Queen : : King : Vi voglio bene forum!!!! Siete meravigliosi!! Grazie di esserci sempre e di ascoltare le mie cavolate : Love :
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MA DAI DILLO CHE IL TUO COLLEGA E' UN GRAN BEL RAGAZZO E NON VEDEVI L'ORA DI CADERGLI FRA LE BRACCIA!!! : Lol : :D
SCHERZI A PARTE, QUESTA FACCENDA DEI MANCAMENTI VA CHIARITA, FAI BENE A SENTIRE LA REUM E..................NON ASCOLTARE LA TUA AMICA CHE NON PRENDE FARMACI: SBAGLIA E RISCHIA PURE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

MEGGY CARISSIMA,
CONCORDO PIENAMENTE CON QUANTO TI HA DETTO LOREDANA. PRENDERE FARMACI CREDO NON PIACCIA A NESSUNO, MA QUANDO E' NECESSARIO (E NEL NOSTRO CASO E' PIU' CHE NECESSARIO) SI DEVONO USARE.
FAR FINTA DI NIENTE CON LE NOSTRE PATOLOGIE LO RITENGO UN SUICIDIO. PUO' DARSI CHE PER UN PO' VADA BENE E IL DOLORE SI ASSOPISCA MA....LA MALATTIA VA AVANTI E PEGGIORA SEMPRE PIU'. E QUANDO SEI ARRIVATO IN FONDO DOPO CHE SI FA ?! NON CI SARA' PIU' UN FARMACO CAPACE DI ARGINARE NE' IL DOLORE NE' LA PROGRESSIONE.
FORSE SARO' PESSIMISTA MA SU QUESTE COSE NON SI SCHERZA. DOBBIAMO FARE IL POSSIBILE PER FERMARE LA MALATTIA. A TUTTI I COSTI. : CoolGun :
PIUTTOSTO, VEDI UN PO' DI NON CADERE PIU' DALLE SCARPE.....
CREDO CHE , ANCHE IN GIOVENTU', SE AVESSI INDOSSATO SCARPE CON UN TACCO COSI' ALTO, PER CAMMINARE AVREI DOVUTO USARE LE STAMPELLE... :O
LA TUA REUM SICURAMENTE AVRA' L'ELENCO DI TUTTI I FARMACI CHE TI HA PRESCRITTO E SARA' IN GRADO DI AGGIUSTARE IL TIRO.
FORZA MEGGY CHE CE LA FAI.
TI ABBRACCIO FORTISSIMO E TI MANDO UN BACIONE BACIOTTO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
wondermamy

Messaggio da wondermamy »

quoto lory,appena ho letto ho pensato..Meggy meggy...salvata dal bel collega!!!!!!!!che bello..scena da film.. : Lol :
mi raccomando vai dal dottore e parla dei mancamenti..anche a me avevano parlato di mancamenti,ne ho avuti 3..ma io ho un'altra patologia..sono caduta come ridolini.. : WallBash : ancora non so il perchè..ciao Meggy!!!!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao gente!!!! Eheh.. ne ho combinata un'altra delle mie ihih : RedFace : : Lol : avevate dubbi?? eh.. mica potevo restare indietro.. venerdì notte complice un attacco di emicrania (con aura..sta benedetta aura) : PirateCap : :X e complice il farmaco per l'emicrania (io non posso prendere i triptani perchè rischio l'ischemia, quindi prendo un farmaco che è una porcheria.. ma è l'unico efficace..) ho avuto una specie di collassino.. :O : CoolGun : ho fatto spaventare tutti.. : Andry : :P il giorno dopo però o meglio la sera dopo 8) : Chessygrin : ero più o meno come nuova.. quindi che ho fatto? : Love : : Queen : Un bel restauro e sono uscita .. e chi mi ferma a me?? ma che scherziamo?? Tsè.. Qua pensano di essere più furbi di me.. Ebbene.. ve lo dico io chi mi ferma a me.. miiiiii...... Ho passato una domenica infernale.. mi sono svegliata con un altro attacco di emicrania, sudorini freddi anzi gelidi.. e diciamo che il mio stomaco si è rifiutato di tenere giù qualunque cosa anche liquida (compresi i suoi stessi succhi gastrici.. : Hurted : :O ) e il tutto è durato fino a notte inoltrata.. Ecco.. oggi credo di avere la "siera" (come si dice in veronese) da visitors : CoolGun : : Doctor : sto in piedi per grazia ricevuta.. ma son ancora qua.. trallallero trallallà ihih .... In compenso non ho fatto nè humira nè mtx.. e per la prima volta da quando ho scoperto di avere l'artrite ho telefonato in ospedale chiedendo che mi passassero chiunque purchè fosse un reumatologo (!!!!!) e appena ho detto i farmaci che sto prendendo fortunatamente mi hanno passato una doc molto gentile che mi ha detto di non fare assolutamente nè humira ne mtx fino alla sett prox e fino a quando non sarò comunque perfettamente a posto : Queen : : Love : (io glielo volevo dire che io a posto non ci sono proprio di mio.. ihih : Chessygrin : ) e mi ha detto che se ho bisogno posso appoggiarmi a lei dato che la mia reum è via : Chef : . Ecco.. e poi mi ha detto di tornare alla dose standard di Humira : Thumbup : e non doppia :O come stavo facendo.. Morale della favola.. i miei due attacchi di emicrania credo nascondessero una intossicazione da farmaci.. Aggiunta al fatto che probabilmente sempre a causa dei farmaci non sto riuscendo a mangiare nulla.. è successo il patatrac.. Credo che non prenderò mai più il Contramal.. : Nurse : : Queen : : Nar : .... :O : Lol : ..... di solito quando l'emicrania mi prende in maniera così feroce è sempre perchè il mio fisico è un po' debilitato.. Spiegati quindi credo anche i miei mancamenti.. :O : Queen : quindi ora niente farmaci per un po'.. almeno niente antidolorifici ecco.. Uè.... io ci ho provato a darmi alla droga.. ma niente.. mi è andata male anche qui.. accipicchia!!! :O 8) Ecco.. adesso sono certa che nel giro di qualche giorno tornerò come nuova.. E poi gliela faccio vedere io alla malattia e anche ai farmaci chi è il più forte!! : Nar : eheh pensavate di esservi liberati di me??... e invece no!! ihihih : Love : : Love : Vi voglio bene...grazie per sopportarmi : Love : : Love :
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

E CHI CI PENSA A LIBERARSI DI TE? UN PO DI SANA CONFUSIONE E' NECESSARIA SUL FORUM E TU SEI UNA SPECIALISTA! MEGGY TE L'HO MAI RACCONTATO CHE IO HO PRESO UNA SOLA COMPRESSA DI CONTRAMAL IN VITA MIA E' HO CREDUTO DI MORIRE? ERA DI NOTTE, STAVO MALISSIMO E' FINITA SOLO QUANDO MI SONO LIBERTA LA STOMACO. IL MAL DI TESTA (FEROCE) E' PASSATO IN UN ATTIMO E PER TUTTA LA NOTTE AVEVO AVUTO UNA SENSAZIONE DI OPPRESSIONE E MALESSERE MAI AVUTI PRIMA E NON SONO LA SOLA CHE HA AVUTO PROBLEMI CON QUESTO FARMACO; MENTRE CI SONO ALTRI CHE LO PRENDONO TRANQUILLAMENTE. CHISSA' COSA CI ACCOMUNA TE E ME.......................................... :) :)
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

MEGGYYYYYYYYYYYYY!!!
COME TI HO DETTO AL TELEFONO, ANCH'IO CON IL CONTRAMAL HO AVUTO PROBLEMI. USAVO LE GOCCE, E BENCHE' AVESSI PRESO UNA DOSE INFERIORE A QUELLA PRESCRITTA, OLTRE A NON FARMI PASSARE IL MALE, LA NOTTE AVEVO INCUBI TERRIFICANTI. HO PASSATO DUE NOTTI COSI' POI GLIEL'HO DATA SU'. STOP.
ANCHE UNA MIA AMICA, CON ARTRITE REUMATOIDE, HA AVUTO PROBLEMI.
COME SAI ANCH'IO OGNI TANTO MI FACCIO "SCONTI" SUI FARMACI E STO UN GIORNO SENZA RENDERLI, NON TUTTI INSIEME, UN GIORNO L'UNO UN GIORNO L'ALTRO...
SPERO TU POSSA TROVARE, INSIEME ALLA TUA REUM. IL MIX GIUSTO PER I TUOI PROBLEMI.
COME VEDI, PER LA STESSA PATOLOGIA CI SONO FARMACI DIVERSI. OGNUNO DI NOI E' UN CASO A SE'.
CREDO DI INTERPRETARE IL SENTIMENTO DI TUTTI DICENDOTI CHE TI VOGLIAMO BENE COSI' COME SEI E GUAI SE TU CI MANCASSI. SCRIVI SEMPRE. RIESCI SEMPRE A STRAPPARE UN SORRISO.....
RITENGO TU SIA IMPORTANTE PER QUESTO FORUM. VORREI TANTO IMPARARE DA TE UN POCO DI IRONIA E DI SANO UMORISMO!! : Nar :
SEI GRANDE MEGGY, TE LO DICO SEMPRE. E ...TI ASPETTO INSIEME AD ANNA!
BACI BACINI BACIOTTI ANCHE AD ACHILLE E ALL'ALTRA DI CUI NON RICORDO IL NOME. : Love : : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao gente meravigliosa.. : Love : : Love : Scrivo una riga qui sui miei aggiornamenti per scusarmi per essere poco presente ultimamente.. :O : PirateCap : Come sempre ho combinato un gran casino ihih : Lol : : Hurted : e sono stata davvero poco bene in quesi giorni.. stavolta però probabilmente devo fare MEA CULPA :O : Rolleyes : : WallBash : : Andry : vedrò di tornre presto a spiegarvi le mie malefatte e anche a scrivere più assiduamente in forum!! : Captain : : Love : : Love : Nel frattempo... boia chi molla!!!!!!! Vi voglio bene bene bene!!!!!!!! : Love : : Love :
Meggy

marzia5258

Messaggio da marzia5258 »

Meggyyyyyyyyyy 8) 8) 8)

Come nn augurarti di trascorrere delle feste serene ed all'insegna della felicita' : Thumbup :

non vedo l'ora di riabbracciarti a Marzooooooooo : Love : : Love :
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
REUM AMICI SICULI L'ASSOCIAZIONE A.I.R.A. DI CATANIA E PROVINCIA E' OPERATIVA</b>
Sede: P.zza S. Maria di Gesu', 7 - c/o ambulatorio dell' U.O.S. di Reumatologia, P.O. Garibaldi Centro CT -
cap 95023 CATANIA - tel 347/2980465 -
e-mail: airasezionect@gmail.com

Puoi donare il 5xmille della tua denuncia redditi all'AIRA - indicando C.F. n 92545950153

Sintomi di AR dal Febbraio 2008.
Dal 22 Aprile all' 11 Luglio 2008 accertamenti in Day Hospital e conseguente diagnosi: A.R. (positiva per reumatest ed antiCCP).
Terapia: Plaquenil.
I miei sintomi: Dolori a rotazione a polsi, spalla, ginocchia, pianta piedi con tumefazioni a mani e piedi, stanchezza, colite.
Ipertiroidismo dal 2006 in cura con TAPAZOLE ed INDERAL per la tachicardia.
wondermamy

Messaggio da wondermamy »

meggy cosa combini?come stai ora?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao bella gente!! Non sono scomparsa e vi chiedo scusa se non ho scritto molto ultimamente ... : Queen : Sono ancora viva : Lol : : Lol : Fatta una settimana fa la visita dalla reum con eco articolare.. :X : WallBash : : Andry : Dopo l'esperienza passata un mese fa quando sono stata male di brutto ed ho dovuto telefonare a casaccio in ospedale ho chiesto di passare totalmente sotto il policlinico così non dovrò più fare la spola tra due ospedali ma verrò seguita in un ambulatorio specifico per i bio! : PirateCap : Prima ero seguita a metà e i bio me li dispensava un altro ospedale.. Ecco.. adesso sono in attesa che mi chiamino e mi diano un nuovo bio.. credo Enbrel.. Nel frattempo sospeso tutto, in primis il mtx verso i quale il mio corpo ha avuto un rigetto nell'ultimo mese.. e sto prendendo solo del cortisone. Gli aggiornamenti clinici per così dire.. Ovvero l'esito della visita della scorsa settimana... li rimando ad un altro momento.. perchè .. sempre col sorriso.. ma ogni tanto il tempo per metabolizzare le cose serve anche a me : Love : : Queen : ....sono certa che capirete : Love : : RedFace : Vi voglio bene....
Meggy

mammona

Messaggio da mammona »

ciao piccola Meggy, certo che capiamo, prenditi un po' di tempo....giusto qualche ora ancora e poi.........sputa il rospo!! : Chessygrin :
e' andata così male? non ci credo!! con una tosta come sei tu......non mollare, Meggy, dai, siamo qui tutti per te!
una forte abbraccio e un bacio
silvana : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
rosaria1956
Amministratore

Ciao piccola, tranquilla prenditi tutto il tempo che vuoi, non devi forzarti mai, in nulla : Chessygrin :
secondo me hai comunque fatto benissimo a voler essere seguita in un posto solo : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao gente meravigliosa!!!!! : Love : : Queen : Allora…. Arrivo ora con le news.. : Nar : preparatevi, sedetevi e fatevi una tisana che lo sapete che non sono capace di essere sintetica…. : Lol : :O La visita della sett scorsa con eco articolare aveva rivelato che i dolori insopportabili che ho in alla spalla sono giustificati…. : Andry : :X Purtroppo la mia spalla è tornata come era prima dell’operazione….. : WallBash : : PirateCap : Mi sono leggermente abbattuta e… bhè.. diciamo che mi sono girate le scatole…. Per questo non ho scritto subito, avevo bisogno di digerire la cosa… L’artrite si è riacutizzata anche sull’altra spalla sui polsi sulle mani sulle caviglie e sulle anche. OTTIMO!!!!!!!!! Probabilmente l’artrite si è incavolata perché ha visto la mia tenacia.. : ... : eheh.. Ma non ha capito che non mollo io.. eheh.. Oggi ho fatto la visita nel nuovo ambulatorio di cui vi avevo parlato.. Con il reum, che è stato davvero meraviglioso, ci siamo resi conto che stavo prendendo Humira e lo screening che mi avevo fatto prima di prendere i bio… NON E’ COMPLETO!!!!!!!!! : Andry : : PirateCap : Quindi prima di passare ad Enbrel dovrò fare gli esami che mancano…. : Doctor : : Nurse : E poi si inizia!! Il reum era un po’ sconcertato dal fatto che mi abbiano fatto uno screening incompleto, :O : CoolGun : morale della favola, io sono felice di essere passata al policlinico, oggi per la prima volta mi è stato spiegato da un medico come funziona la mia malattia, : Captain : come funzionano i farmaci che prendo, e il responsabile degli ambulatori di reumatologia sapendo che sono una nuova paziente è voluto venire a conoscermi di persona. : Love : : King : Sono quelle piccole cose che non ti fanno sentire solo un numero ma una persona.. Ho fatto le domande che avevo e mi sono state date risposte esaurienti e complete, e la mia visita è terminata con un gran sorriso rivolto al reum e sono uscita dall’ambulatorio finalmente con la sensazione di essere seguita in modo serio. Quindi…. Adesso si inizia una nuova strada e sarà quella giusta stavolta !! Per forzaaaaaa : Groupwave : : ... : Vi voglio bene gente!!!! : Queen : : Love :
Meggy

rosaria1956
Amministratore

Evviva Meggy....allora esistono ancora MEDICI VERI!!!!!!!!!!!!!
hai detto benissimo: inizia per te una nuova era e la tua tenacia verrà ben ricompensata dai benefici : Love :
non mollare che sei sulla buona strada TVB : Love :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Luisella

Messaggio da Luisella »

Occhi belli, non avevo dubbi che arrivavi a trovare il medico che fa per te : WallBash : non per niente sei testarda come me, vai avanti cosi vedrai
che troverai finalmente la cura giusta per te.
con tanto tanto affetto.
un besos LUISELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Soffro di A.R. da 2 anni mi curo con Plaquenil e integratori alimentari seguo una dieta a base di carne bianca verdure e frutta.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MEGGY MI SPIACE PER LA SPALLA, PURTROPPO A NOI QUESTE COSE POSSONO SUCCEDERE, SI FA UN INTERVENTO E SI SCOPRE CHE NON E' SERVITO PERCHE' I PROBLEMI SONO ALTRI; IO HO FATTO UN INTERVENTO ALLA SPINA DORSALE CHE NON ERA NECESSARIO.
COMUNQUE LA COSA IMPORTANTE E' CHE ORA SEI IN BUONE MANI, IERI HAI PROVATO QUELLO CHE CAPITA QUANDO FINALMENTE TROVI IL MEDICO CON LA M MAIUSCOLA, QUELLO CHE SA FARE BENE IL SUO MESTIERE E TI FA SENTIRE SEGUITA, TI FA SENTIRE DI ESSERE ARRIVATA NEL POSTO GIUSTO. VEDRAI CHE ORA SARA' TUTTO PIU' FACILE, IL FATTO CHE TI ABBIANO DATO SPIEGAZIONI E' UN GROSSO AIUTO. MAGARI LA CURA ANDRA' AGGIUSTATA, MAGARI DOVRAI FARE ALTRE INDAGINI MA L'APPROCCIO MI SEMBRA QUELLO BUONO.
TIENI DURO E.................MA CHE TE LO DICO A FARE TIENI BENISSIMO DURO DA SOLA!
BACI : Love : : Love :
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

Eleanor Rigby

Messaggio da Eleanor Rigby »

Mi spiace Meggy...meno male per il nuovo dottore però, almeno questa è una buona notizia. Non mi stupisce tanto sentire che l'operazione alla spalla non abbia fatto effetto, quella che avevo fatto io al ginocchio era pure fallita miseramente, anzi mi sa che avrei fatto proprio meglio a non farla perché ha solo peggiorato!
In bocca al lupo per gli ultimi esami, dai che presto si inizia l'Enbrel : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Gonartrite ginocchio sinistro da Luglio 2008. Dopo un anno diagnosi di spondiloartrite psoriasica con HLA B27 positivo. Un intervento di sinoviectomia artroscopica senza successo, provato Plaquenil, Mtx, ciclosporina, accompagnati da Deltacortene e FANS.
Poi Remicade, ha funzionato per un anno. Dal 2012 sono in cura con Simponi e Deltacortene.

Animalista e vegana
"L’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono." [Charles Darwin]

"A quanti uomini, presi nel gorgo d'una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza farebbe bene pensare che c'é sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l'esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazii, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento."["Quaderni di Serafino Gubbio operatore", Pirandello]
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”