LA MIA STORIA PER VOI

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
francired95
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/12/2012, 10:22

LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da francired95 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesca, ho 19 anni, e oggi voglio raccontarvi la mia storia.
Non sono mai stata un’ utente attivo, ma adesso ho deciso di condividere con voi questa mia esperienza, voi che sebbene non sappiate chi realmente io sia, siete comunque le persone che meglio al mondo sono in grado di capirmi.
La mia storia inizia 4 anni fa: esattamente 4 anni fa mi cascava il mondo addosso. Tutto ebbe inizio con un dolore sordo alla schiena che non ci mise più di tanto a scendere fino al gluteo. Con la stessa rapidità, mi inchiodò al letto.
Nessuno, dico NESSUNO capiva quale fosse il problema. Quasi per caso un’anno dopo l’ennesimo ortopedico, tra gli esami consigliati, inserì l’ Antigene HLA-B27. Verdetto? POSITIVA, naturalmente. Fu un anno decisamente burrascoso. Il ricordo dei miei 15/16 anni è legato principalmente a ospedali, dottori e interminabili viaggi in macchina per raggiungere quest’ultimi.
Poi, finalmente un giorno quella che ora è la mia dottoressa, mi diagnosticò la Spondilite anchilosante.
Prendetevi 3 secondi e immaginatevi la situazione: da una parte una ragazzina di 15 anni che quasi non si rende conto di tutto quello che le sta succedendo, che a malapena riesce a pronunciare “Spondilite anchilosante” e dall’altra dei genitori che, in quanto tali vorrebbero difenderla da tutto questo schifo ma non possono niente.
Il dolore più forte non era quello lancinante che mi attanagliava al letto, ne quello al mio spirito quando fui costretta ad abbandonare quasi ogni mia passione, NO. Il dolore più grande era guardare i miei genitori lentamente abbuiarsi, più io stavo male, più loro perdevano qualunque voglia di sorridere. Come biasimarli? Un alone nero pervadeva la loro anima, avevano compassione di me. Non mi hanno mai fatto mancare affetto, anzi le loro manifestazioni di affetto erano quadruplicate. Questo non faceva altro che incrementare il mio essere diversa.
A 15 anni si è stupidi tante cose non si capiscono, ma io un giorno capii che avrei dovuto fare qualcosa anche io per i miei genitori, e quindi iniziai a smettere di lamentarmi del dolore, a regalare sorrisi a destra e a manca. Le cose migliorarono, li vedevo più sollevati. Sebbene dentro stessi morendo piano piano, fuori ero un vulcano di felicità.
Nessuno dovrebbe passare un momento così brutto nella propria vita, soprattutto se quel qualcuno ha soli 15 anni. (Anche se forse la malattia non ha età)
Nel frattempo provai vari farmaci, ma subito ci si accorse che erano inutili. O Biologico o niente. Si scelse per il Biologico. A spaventarmi non era il dolore della puntura ma ben sì il foglietto illustrativo dove venivano elencati gli effetti collaterali, avevo letto libri più corti. Non posso immaginare lo stato d’animo dei miei genitori quando scrupolosamente iniziarono al leggere ogni stramaledetto effetto collaterale.
Piano piano le cose sono migliorate, i dolori apparivano sempre meno frequentemente, e io alla stessa velocità riacquistavo il sorriso.
Ormai sono 4 anni che convivo con questa malattia, fortunatamente questo farmaco mi ha riportato alla vita. Sebbene la vita che adesso conduco sia caratterizzata da tante rinunce, mi ritengo soddisfatta del livello di benessere raggiunto.
Ho voluto raccontarvi la mia storia per un semplice motivo, voglio dirvi: NON ARRENDETEVI.
So perfettamente che tra di voi c’è qualcuno che ha vissuto o sfortunatamente sta ancora vivendo situazioni simili o peggiori, e che in confronto alla vostra, la mia storia sembra una barzelletta, ma voglio comunque dirvelo, NON ARRENDETEVI. Siete voi che determinate voi stessi, non una schifosa malattia. Ho impiegato 4 anni a capire questa cosa, e ora voglio condividerla con voi.
Siamo noi e soltanto noi gli artefici della nostra vita.
Ho passato momenti veramente duri, non nego di aver pensato più volte alla morte. Morte intesa come totale annullamento del dolore. Ma sono andata avanti, e adesso sono qui con voi. Cercate la felicità nelle piccole cose, in un fiore, in un libro, in una canzone, in un maglione, in qualunque cosa insomma. La vostra nemica-malattia vi impedisce di fare ciò che amate di più al mondo, che si fotta, trovate qualcos’altro da amare. Nella nostra situazione, bisogna accontentarci. Le cose che per gli altri equivalgono alla normalità, ai nostri occhi sembrano ostacoli irraggiungibili, lo so. Ma cosa vogliamo farci? vogliamo piangersi addosso tutta la vita, non credo ci convenga.
La vita è troppo breve per cercare la risposta alla fatidica domanda “PERCHE’ A ME?”.
Quest’esperienza, questa malattia che è parte di me, mi ha cambiata inevitabilmente. Non c’è giorno che io non ci pensi, ma ciò nonostante vado avanti e spero con tutto il cuore che lo facciate anche voi.
A presto, Francesca
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da giovi74 »

Ciao Francesca la tua e una testimonianza forte e toccante
Anche io come te ho la spondilite e grazie al biologico non mi lamento assolutamente della mia vita la malattia mi ha insegnato ad accontentarmi dei risultati
Benvenuta in forum
Per favore leggi la privacy nella pagina iniziale e scrivi qui di averla letta
Giovanna
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da gnoma82 »

Cara Franci, grazie di aver condiviso con noi la tua storia, sei giovanissima ma in ogni caso hai trovato un modo adulto di affrontare le questioni che ti affliggono.
La tua testimonianza è di speranza per tutti quelli che passano di qui senza una disagnosi alla ricerca disperata di qualcosa che li faccia stare meglio.

Non bisogna mai arrendersi!!!!!
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da Tiffany »

Leggere la tua storia mi fa rabbrividire! Una ragazza così giovane che deve lottare tutti i giorni per avere una qualità di vita degna di essere vissuta... ma tu dimostri grande maturità e senso di responsabilità. Conosci gli effetti devastanti dei farmaci. il dolore che inevitabilmente ti corre dietro come un perfetto amante, ma hai voglia di vivere! Se leggi sotto la mia firma ho scritto che la malattia è parte di me, non me! Un po' tutte al mattino si scende in trincea... Ti ammiro tantissimo, gioisci delle piccole cose e questo ti fa onore. Io sono più grande di te e tutti quelli che mi conoscono, medico di base compreso si meraviglia della mia solarità, dei sorrisi che regalo a tutti. Per carità, anche io ho i miei momenti NO, ma basta poco perché il sorriso si faccia strada.
Coraggio, non sei sola!
Ops... benvenuta :) : Love :
Io sono Tiffany e la mia storia è sotto la firma.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
Ambrafosca
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/10/2012, 16:32
Località: Roma/Taranto

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da Ambrafosca »

Ciao, purtroppo, ti do il benventuo :D
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da mammona »

CARA Francesca, non nego che è la seconda volta che leggo il tuo scritto...sempre alla fine con gli occhi lucidi...no, non di compassione fine a se stessa...ma perchè...sei coetanea perfetta di mia figlia! classe 1995! : Love : e per ciò che scrivi con forza e consapevolezza!
leggendoti...oltre che ammirarti per la forza, per la maturità che inevitabilmente in questi casi arriva in anticipo, perchè da mamma...posso meglio comprendere cosa può passare nella testa di mia figlia, adorata come i tuoi adorano te!
per noi genitori non è facile sapere come comportarsi in questi casi...vorremmo abbracciarvi e far passare tutto...ci sentiamo inutili, ci sembra a volte che la colpa sia anche nostra per i geni trasmessi di familiarità a queste malattie, non riusciamo più a proteggervi!
la tristezza invade la nostra anima e il nostro cervello, ed hai ragione, solo vedendo la vostra reazione positiva, un vostro sorriso, ci torna non dico serenità, non dico gioia, ma almeno si dirada un po' la cupa tristrezza e frustrazione! e in quei momenti pensiamo che "ce la possiamo fare"!
ogni giorno sereno è un regalo!
tu hai fatto un percorso che ti ha fatto già diventare una persona diversa e adulta, piena di sensibilità e di coraggio....che sono sicura verrà ripagato!
spero che come dici tu, se qualcuno si affaccia qui in questo villaggio di reumamici, possa leggere il tuo scritto, che dà speranza e gioia di vivere, nonostante tutto!
Sono felice che tu sia tra noi, quindi ti do ora il Benvenuto!! ....lo so che ti eri iscritta tempo fa, ricordavo il tuo nome, ma solo oggi "ti sento" per come sei: fantastica ragazza!! : Chessygrin : : Love : : Love : : Love :

Silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
silvina79
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/02/2014, 19:32

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da silvina79 »

Cara Francesca...
che dire... tanta ammirazione. Io di anni ne ho 35 e ancora non ho trovato la forza che hai tu.

Anche se molto più grande di te e mamma di una bambina di 2 anni, mi ritrovo in molte delle cose che hai detto riguardo i tuoi genitori.
Oltre a mamma sono anche figlia, e conosco quell'ombra di tristezza mal celata nei loro occhi quando capiscono che stai male, che hai dolore, che sei spaventata.
Dall'altro lato, come genitore, mi trovo ad affrontare anche ulteriori paure... avrò trasmesso alla mia bambina anche la mia malattia oltre che ai miei capelli castani? riuscirò a ballare scatenata alla festa per la sua maturità? riuscirò a portarla in braccio domani nel vialetto dell'asilo che non vuole mai fare da sola?
Probabilmente, per chiunque, queste sono domande da paranoici depressi, per me sono la normalità, perchè ancora non ho una diagnosi precisa e quindi nemmeno una cura se non sintomatica, quindi sì, ci sono giorni in cui fare 50 mt a piedi è un traguardo difficilissimo.
Ma se penso a quello che hai scritto non posso che darti ragione... Basta piangersi addosso, accontentiamoci dei nostri piccoli successi di oggi, domani si vedrà.. : Lol :

Ti ringrazio per le tue parole e per la tua forza, per la tua voglia di vivere.

Silvia
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da klaroline »

Ciao Francesca, benvenuta anche da parte mia.
Trasmetti tanta serenità e forza, brava!!
Continua sempre così. ;)
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
francesca1991
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/07/2013, 20:40
Località: Palermo-(Villabate)

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da francesca1991 »

Ciao Francesca,
sei una forza della natura! hai perfettamente ragione siamo noi stessi gli artefici del nostro destino, quindi non permettere mai al tuo nemico di DISTRUGGERTI. Sii forte e combattiva come sei sempre stata.. questa è una delle medicine migliori...ti abbraccio =)




Francesca
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da amica68 »

Ciao Francesca,
ti do un grande benvenuto nella nostra "famiglia".
Sebbene con parecchi anni di distanza abbiamo un vissuto molto simile, anch'io come te mi ammalai da ragazzina (inizio anni 80), anch'io ho passato momenti cupi (non tanto alla diagnosi che quasi mi diede sollievo, ma strada facendo...), anch'io ho dovuto convivere con la tristezza e preoccupazione negli occhi dei miei genitori......tu sei ancora giovane e hai già capito un sacco di cose, e ti assicuro che ancora di piu' ne capirai quando sarai "grande" ;)
Anch'io come te sono rinata coi bio, e nel mio piccolo mi sento di rassicurarti, sono in terapia da oltre 11 anni e di tutti i farmaci che ho preso i bio son quelli che mi han creato meno problemi..........
e ti diro' di piu', a parte momenti particolari, in cui si sta decisamente male con dolori, o come quello attuale in cui ho il cervello in loop perchè devo prendere una decisione...per il resto io a volte mi dimentico proprio di essere malata e faccio quasi tutto quello che fanno le altre persone...anzi, conosco persone senza alcuna patologia particolare decisamente meno attive di me x pura e semplice pigrizia : Chessygrin :
Ti mando un mega abbraccio e spero di leggere ancora presto di te, nel frattempo se avrai tempo/voglia di leggerti la mia lunghissima presentazione vedrai quanto assomiglia alla tua : Love :
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da bagghi68 »

ciao francesca...benvenuta anche da parte mia!! Sei una persona splendida!! Vedila così : non ti sembra che questa stramaledetta malattia ti abbia arricchito? Hai una maturità e una voglia di vivere che la maggior parte dei tuoi coetanei non hanno!! Riesci a vedere la meraviglia delle piccole cose...a trasformare le rinunce in opportunità!! Questo è il nostro grande vantaggio!! Ancora BRAVA!!! Se ragionassimo sempre così saremmo invincibili.... Un forte abbraccio!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da Tiffany »

Toc, toc???
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da Paperarosa »

Quanta saggezza nelle tue parole, quanto dolore ma quanta voglia di vivere. Sei una bella persona... continua così.
Non ha senso cercare la risposta a quella domanda "Perché a me?". A seconda che uno si credente o meno la risposta può essere diversa.... ma in ogni caso ognuno ha il suo percorso... bisogna solo cercare di percorrerlo al meglio, senza piangersi addosso.
Continua così!
Un forte abbraccio
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da lorichi »

CIAO FRANCESCA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
VOGLIO RINGRAZIARTI PERCHE' CI HAI DATO UNA BELLA SFERZATA DI ENERGIA CON LA TUA DETERMINAZIONE E SAGGEZZA, CHE IN UNA RAGAZZA DELLA TUA ETA' NON SONO POCA COSA..... HAI DETTO IN POCHE RIGHE QUELLO CHE MOLTI DI NOI PENSANO E NON RIESCONO A TRADURRE IN PAROLE.
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da Valentina »

Ciao francesca hai la stessa età di mia figlia .Come stai oggi? Un abbraccio
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: LA MIA STORIA PER VOI

Messaggio da DANY45 »

CIAO FRANCESCA,
HO LETTO LA TUA STORIA CON AMMIRAZIONE.
NON SONO MOLTO BRAVA CON LE PAROLE. POSSO SOLO DIRTI : SEI GRANDE ! CONTINUA COSI'.
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO E CHE IL MONDO TI SORRIDA SEMPRE.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”