Grazie a tutte davvero!
volevo dire una cosa....forse dovrei postarla in "malattie psichiatriche dei parenti più prossimi"....

ma la sezione non esiste ancora....!!
il fatto è che...dovrei essere felice, sta andando bene, benissimo, ieri sera Gloria con le gambe sembrava una contorsionista

...riusciva quasi a mettersele in spalla!! tipo una posizione Yoga.....e la vedo molto contenta!
certo...lei è ignara degli effetti collaterali dei farmaci che sta prendendo...mai le ho detto dell'impatto del mtx sui polmoni e altre "cosucce" prendendolo a lungo, o della possibilità di sviluppare malattie della mielina, o tumori, o mille atre cose a causa di Humira....ma io no! non sono ignara affatto e non riesco ad essere felice !!
ho come un senso di pesantezza dentro, un velo di malinconia, ...sono nervosa più del solito, ecco, ora per es. mi vengono le lacrime agli occhi scrivendo....è come se....dentro di me qualcosa mi stia rovinando la fiducia, la gioia di questi momenti! ho gioito, certo, quando le è passato male alla mascella prima e poi alle anche.... ma sto crollando un po'!....un po' tanto!
ditemi che sono scema, ditemi che non mi va mai bene niente, che sono pessimista e che me le tiro addosso, ma io....non sono per niente felice nonostante tutto!
Gloria è ingrassata moltissimo, ha cellulite ovunque, e perde capelli come le foglie d'autunno...a ciocche, e continua a perderne sempre...penso che diventerà calva!
...e poi penso e ripenso...sì...ma per sempre dovrà prendere i farmaci bio? e il mtx? secondo la reum sì! oppure se smette il bio, come previsto dalla reum, tra qualche mese....continuerà in eterno col mtx con tutto ciò che ne consegue? o con un farmaco simile?
come si fa, a 17 anni, dopo 5 di farmaci a pieno regime....essere ottimisti per il futuro?
lo so...mi dite che molte di voi si sono anche fatte una famiglia, e che tutto sommato....se la cavano!
io non penso ad altro....e non riesco a vivere bene neppure una bella notizia!! sono malata, vero? sono depressa? e perchè proprio ora, dopo 7 mesi di versamenti, dolori, iriti varie, incriccamenti....proprio ora che le cose stanno andando meglio io crollo??