MAMMONA vi aggiorna

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Tiffany

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Tiffany »

CONTENTA??? DI PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU'. NON IMMAGINI QUANTO SIA STRAFELICE PER TE E GLORIA.
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
mammona

Messaggio da mammona »

Grazie a tutte davvero!
volevo dire una cosa....forse dovrei postarla in "malattie psichiatriche dei parenti più prossimi".... : Chessygrin : ma la sezione non esiste ancora....!! : RedFace : : RedFace :
il fatto è che...dovrei essere felice, sta andando bene, benissimo, ieri sera Gloria con le gambe sembrava una contorsionista : Chessygrin : : Thumbup : ...riusciva quasi a mettersele in spalla!! tipo una posizione Yoga.....e la vedo molto contenta!
certo...lei è ignara degli effetti collaterali dei farmaci che sta prendendo...mai le ho detto dell'impatto del mtx sui polmoni e altre "cosucce" prendendolo a lungo, o della possibilità di sviluppare malattie della mielina, o tumori, o mille atre cose a causa di Humira....ma io no! non sono ignara affatto e non riesco ad essere felice !!
ho come un senso di pesantezza dentro, un velo di malinconia, ...sono nervosa più del solito, ecco, ora per es. mi vengono le lacrime agli occhi scrivendo....è come se....dentro di me qualcosa mi stia rovinando la fiducia, la gioia di questi momenti! ho gioito, certo, quando le è passato male alla mascella prima e poi alle anche.... ma sto crollando un po'!....un po' tanto!
ditemi che sono scema, ditemi che non mi va mai bene niente, che sono pessimista e che me le tiro addosso, ma io....non sono per niente felice nonostante tutto!
Gloria è ingrassata moltissimo, ha cellulite ovunque, e perde capelli come le foglie d'autunno...a ciocche, e continua a perderne sempre...penso che diventerà calva!
...e poi penso e ripenso...sì...ma per sempre dovrà prendere i farmaci bio? e il mtx? secondo la reum sì! oppure se smette il bio, come previsto dalla reum, tra qualche mese....continuerà in eterno col mtx con tutto ciò che ne consegue? o con un farmaco simile?
come si fa, a 17 anni, dopo 5 di farmaci a pieno regime....essere ottimisti per il futuro?
lo so...mi dite che molte di voi si sono anche fatte una famiglia, e che tutto sommato....se la cavano!
io non penso ad altro....e non riesco a vivere bene neppure una bella notizia!! sono malata, vero? sono depressa? e perchè proprio ora, dopo 7 mesi di versamenti, dolori, iriti varie, incriccamenti....proprio ora che le cose stanno andando meglio io crollo??
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao carissima Silvana,
intanto sono contentissima come ti ho gia' detto per Gloria : Love :
finalmente riesce a fare tutto e sicuramente e' piu' serena !!!
Capisco anche te e tutti i tuoi dubbi .... e pensieri per il futuro,
cerca di pensare adesso che sta' bene e per dopo magari esce la
cura miracolosa che aggiusta tutto ed e' meno tossica di queste
che ci sono ora ...
Non pensare alle malattie e infezioni future , intanto mica e' detto
che vengono ... anzi e' raro .... vivi alla giornata e goditi questo
bel periodo di serenita' .
Per l'ingrassamento pazienza dai l'importante e' potersi muovere
e fare tutto come gli altri, magari pian pianino perde peso ,
se diminuisce il cortisone sicuramente.
Ti abbraccio forte e salutami la dolcissima Gloria : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

silvana....non sai quanto in questo momento ti vorrei abbracciare!!!! : Love :
Chiedi perchè proprio adesso che sta meglio Gloria, tu stai crollando????Forse proprio per questo....forse proprio perchè fino ad ora dovevi tenere duro perchè lei stava male...e tu non ti potevi permettere di pensare ad altro...
ora le cose iniziano ad andare un pochino meglio ( 8) ) e tu ti stai permettendo di tirare fuori tutto quello che hai dentro...bhe....permettitelo!!!!
per quel che riguarda i farmaci, potrei dirti mille cose, che probabilmente già ti sei detta da sola, perciò non mi ripeto ;) forse andrà avanti per tutta la vita con questi farmaci, o con altri, o magari riuscirà a raggiungere finalmente la remissione e smettere tutto....nessuno può dirlo, come nessuno può sapere gli effetti collaterali...
Per ora ti lascio un abbraccio forte forte : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Cara Mami, tutte le tue preoccupazioni sono comprensibilissime... ma sai che tutte quelle cose possono venire anche alla persona più sana che non prende alcun farmaco, magari non fuma e mangia cose sane?!?!!?
Certo è giusto essere consapevoli, ed è comprensibile essere preoccupati... ma è anche giusto che tu ti goda questo momento in cui vedi la tua bimba (perchè scommetto che anche quando avrà 30 dirai ancora "la mia bimba",come fa mia madre) ... dicevo.... in cui vedi la tua bimba sorridere serena... goditi questi momenti.... per il resto c'è sempre tempo... ma non è questo il tempo di pensarci... ci penserai quando e se mai andrà affrontato!
Un abbraccio forte!!!
Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Silvana... è proprio così.... ora ti stai un attimo rilassando perché Gloria sta meglio e quindi crolli tu.
O non sarai anche tu una di quelle persone che non riescono a godere di quando le cose vanno bene perché allora vuol dire che presto qualcos'altro andrà male? Conosco bene il tipo ... (eccomi!!!!)
Non è detto che Gloria dovrà avere tutti i problemi che potrebbero venire con certi farmaci, così come persone che non li prendono potrebbero averli.
Sai che mi diceva una mia amica? ma perché ti preoccupi se se se ... E se esci e ti cade una tegola in testa? hai già risolto tutti i tuoi problemi!
Goditi questo momento.... Quando e se ci saranno problemi li affronterete come avete fatto sin'ora. perché la vita è così....
Ora rilassati e sii felice!
Ti abbraccio
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
amica68

Messaggio da amica68 »

Carissima Silvana, ti parlo con il cuore e con schiettezza come sai sempre faccio.....
non ti sto a ripetere anch'io ( e ancora) quante cose brutte e terribili possono succedere nella vita ....(e a tutti....non solo a noi malati) e quante altrettanto belle anche nella semplice quotidianità.....
credo che tu debba prendere come dato di fatto che Gloria ha questo problema e che quindi l'essenziale è che si curi e che stia bene, perché ha tutto il diritto di godersi in maniera decente la sua gioventù....se ciò comporta (in questo determinato momento) i bio, che tutto sommato non sono proprio sperimentali, vuol dire che un'altra scelta non c'è.....anche se tu hai fatto tutto il possibile al mondo per cercarla.....
Quindi cerca di darti un pochino di pace, e di pensare alle cose positive di tutto ciò, cioè lei probabilmente riuscirà a risparmiarsi le deformità ed i danni permanenti articolari che molti di noi (specie ammalati giovani e quando non c'erano i bio) ormai hanno, se il bio funzionerà potrebbe essere che smetterà o diminuirà il metho, quindi anche la caduta dei capelli cesserò, potrebbe diminuire o togliere cortisone se a questo aggiungiamo che starà molto meglio potrà muoversi di più e dimagrirà o sarà un po' più libera di scegliere qualche attività da fare....
Purtroppo cosa ci riserva il futuro nessuno lo sa.....ed io mi sono ormai convinta che la nostra spada di Damocle non sia molto più pesante di quella di altri.....solo che molti non sanno di averla.....ma se deve cadere,.... cade...
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

SILVANA CARA MA TU SEI LA MAMMA DI GLORIA E GLORIA E' IL BENE PIU' PREZIOSO CHE TU ABBIA, NON POTREBBE ESSERE DIVERSAMENTE....E' UMANO CHE TU TI PREOCCUPI, E' UMANO CHE TU NON RIESCA A GIOIRE DELLE PICCOLE VITTORIE PERCHE' VEDI UNA SPADA DI DAMOCLIE SUL CAPO DI TUA FIGLI E LA VADEI SEMPRE E SEMPRE NE SARAI PREOCCUPATA, E' UMANO CHE SIA COSI' : Love : : Love : : Love : : Love :
PERO' ADESSO CHE GLORIA STA PER FORTUNA UN POCHINO MEGLIO, COSTRINGITI A PENSARE ANCHE A TE STESSA ED A RILASSARE UN PO' LA MENTE, DEVI FARLO PROPRIO PER GLORIA E PER TE STESSA OVVIAMENTE ED ANCHE PER IL RESTO DELLA FAMIGLIA CHE CONTA PER TE
IL FUTURO CHI MAI POTRA' PREVEDERLO?
LA MEDICINA HA FATTO PASSI AVANTI STRAORDINARI E CREDIMI....COME VORREI FARTI SENTIRE QUANTO IO SCRIVA QUESTO CONCETTO CONTINUAMENTE PERCHE' L'HO VISSUTO SULLA PELLE E PERCHE' HO VISTO COME SI PUO' STARE QUANDO LA MALATTIA E' AGGRESSIVA E NON C'ERANO FARMACI
CREDIMI GLORIA AVRA' UN FUTURO PIU' CHE ACCETTABILE, E TE LO DICA CONVINTA DAVVERO
RALLENTA QUINDI CON QUESTE PREOCCUPAZIONI, DISTRAITI, GODITI LA BELLA VACANZA CON TUA FIGLIA, PENSA UN POCHINO A TE E CONCEDITI QUALCHE PICCOLA GIOIA PER TE STESSA
NON PUOI CROLLARE TU PERCHE' SEI UNA MAMMA : Love : : Love : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

LE TUE PAURE SONO COMPRENSIBILI, E' CHIARO CHE UNA MAMMA SIA FORTEMENTE PREOCCUPATA MA QUELLO CHE DEVE TRANQUILLIZZARTI SONO I BENEFICI CHE GLORIA TRAE DAL BIO. COSI' FACENDO RISCHI DI NON VIVERE PIU' PERCHE' IL CERVELLO CONTINUA A INVIARTI SEGNALI NEGATIVI. QUINDI, BEI RESPIRI PROFONDI E SI VA AVANTI. CORAGGIO MIA CARA : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

duilia49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Silvana,finalmente qualcosa di positivo nella vita di Gloria e anche nella tua.
Lascia altrove i pensieri,godi il momento che state vivendo.Il tempo della sofferenza è finito devi pensare solo a questo.
I perchè e i se li avrai sempre ...come li abbiamo tutti noi,non si possono evitare,ma possiamo anche godere dei momenti di normalità.
Imparare a vivere così,può essere difficile,ma anche facile...accettando quello che la vita ci offre.
Adesso Gloria sta bene e ne è felice,fatti trasportare da questa felicità,il futuro ...non ne sappiamo niente,non ipotechiamolo.
Lo so che è abbastanza difficile ma sai ...se cominci a guardare le cose con un tocco di "sana follia" come dico io,....ma rispetto sempre
le tue paure che sono legittime.
Comincia a fare con la tua bella figlia,tutte le cose che avete rimandato,io mi sarei buttata.......!
Sai come sono fatta e oggi più che mai ...facendo un" consuntivo "dei miei anni...ho deciso ,che quelli migliori devono ancora venire!
Chiamami quando vuoi,cara ,sarò felice di sentirti.
Stasera brinderò alla felicità della tua famiglia . Ti abbraccio : Love : : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Dopo anni di tensione è normale per i parenti prossimi crollare per motivi depressivi o latro, inizia a scriveerlo nella sezione che tu inventerai, se non era per te io non avrei mai aperto quella di mio figlio, con la paura di una mercaptopurina 6 che è sconsigliata in gravidanza e non si da che problemi possa avere in futuro, io ho dovuto decidere per me, e per un bimbo che non poteva decidere anche perché non era ancora nato, io ho rischiato di più, con il farmaco e la malattia attiva che se arrivava poteva mandare tutti e due in paradiso... non farti domande sul futuro i bio fan meno paura di quanto si pensi, sono in giro da minimo 10 anni a parte quelli più recenti, persone come Rosaria hanno fatto amorevolmente da "cavia" per noi. Io prendo un farmaco di cui sopra da anni che è anche per la leucemia...più da diversi mesi humira, spero di levare il primo, tanto fa poco effetto e dopo 7 anni è da togliere, io sono asmatica, sono stata esposta sul lavoro a sigarette, e a quei tipi di inseetti della categoria scarafaggi rossi o neri a 5 zampe che amano cibi e carta...e vengono dalle fogne....ancora non sono morta... non sono ancora calva, anzi i capelli bianchi sono 3 volte gli altri, e mi fanno il parrucchino. Non si vedono molto perché io ho un biondo scuro cenere. Io sono sempre quella che guarda a domani dicendosi, cosa succederà? Tuttavia stando meglio, non posso che scorazzare col pallone con mio figlio, e se mi gira vorrei studiare la chitarra, (con artrite a destra), tanto dopo se mi devo operare mi opero ma almeno ho fatto quel che desidero da molto tempo. Non è punendosi quando si sta bene che si evita il male, credo che nel mio stato è meglio il rimorso eventuale che il rimpianto. Persino el nuove chemio non sono più come quelle vecchie, e parliamo del peggio che possa capitare. Per il momento le staminali ti permettono di riprodurre un organo completo l'intestino, e di riparare altri organi. Forse un giorno avremo organi di ricambio con anticorpi chimiera, e per quelli che non possono essere cambiati, una routine di coltivazione nel laboratorio delle nostre staminali, quelle sane, te lo dice una pessimista cosmica. Fino a 30 anni fa oltre il cortisone non c'era nulla, e diciamo che negli anni '70 già non avrei avuto più il colon, e prima del 1950 della mia rcu ci si poteva morire, peggio col crohn. Quindi ora pensa a te, e se necessita vai dallo psicologo, perché è normale 'la nevrotizzazione della malattia' da parte del paziente, ma anche dell'accudente...cioè pensare sempre a quello anche se le cose vanno meglio. Prenditi cura di te, dopo tanti sacrifici, e non pensare a QUANDO tua figlia starà male di brutto, ma SE non sarà in remissione a lungo, Io parlo terra a terra, so di essere a volte un pò pesante, se mi vedevi dal 2007 al 2010, avresti pensati che ero da ricovero...mettici pure gravissime vessazioni sul luogo di lavoro insieme.
mio figlio dorme, spegniamo tutto.....il piccolo tarzan ora vuole fare il pesce......nulla è mai uguale al giorno prima, non ho chiesto di nascere, morirò senza mio consenso, almeno fatemi vivere come voglio (jim Morrison)= Peccato che poi il consenso lo aveva dato perché era noto si drogasse. Però la frase non mi dispiace.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Cara Silvana, sono molto felice che Gloria stia decisamente meglio, questa è la cosa principale, io in questo periodo a forza di pensare troppo ero quasi diventata pessimista e non è da me, goditi il presente questo è il mio unico suggerimento e se è vero che c'è un Dio andrà tutto per il meglio.
Un'abbraccio stretto stretto : Love :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
mammona

Messaggio da mammona »

Vorrei telefonare a tutte voi per sentire la vostra voce e potervi dire dal vivo...che vi voglio bene! : Love : : Love : : Love :
Le parole di tutte voi, come sempre, mi aiutano molto, spesso rileggo i vostri messaggi per trarne forza e saggezza, un pizzico di follia e di ottimismo....che spero duri il più a lungo possibile!
purtroppo io sono un'inguaribile pessimista....lo so, sono come mio padre, che ha tormentato mia madre da giovane dicendole che sarebbe morto a 33 anni (forse si sentiva Gesu' Cristo??!! : Rolleyes : ).....poi come sapete ha vissuto fino allo scorso anno, a quasi 84 anni; avrebbe potuto godersi di più la vita, se fosse stato un po' più ottimista....proprio come me!
eppure, pur pensandoci e ripensandoci....un pochino posso fare, ma di fondo è il mio carattere!
ogni tanto ho bisogno di piangere su me stessa...sul destino...poi mi riprendo un po'....
comunque in questi giorni va' un pochino meglio....quel giorno che ho scritto....è come quando uno crolla ...anche dopo una bella notizia, per la tensione....e poi ci sono tante altre cose che non vanno....
comunque.....ieri il piede di Glo sembrava mooolto meno gonfio! non so se perchè ha dormito con un piede rivolto verso il condizionatore e la mattina era un po' freddo....ma fatto stà che ieri pomeriggio sentiva prurito internamente....buon segno penso...i liquidi si muovono....era successo così anche pochi gg dopo l'infiltrazione al ginocchio...e poi era sgonfiato del tutto!
speriamo che si manifestino solo gli effetti positivi del bio!
grazie ancora!!! : Chessygrin : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
silvana

P.S. Dimenticavo: il nuovo dott. di base dice che la mia sembra proprio un po' di psoriasi, ho una macchia nell'avambraccio, la parte che si appoggia, non proprio sul gomito, un po' più in giù...e poi un lato della nuca, sotto i capelli! mi ha detto "sarà stato anche lo stress"! dal momento che gli ho parlato un po' di Gloria, visto che ora è anche il suo dottore!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao carissima Silvana,
sono contenta che Gloria sta' bene e anche il piede si
sta' sgonfiando : Love :
Bene che stai meglio anche tu come morale , ma mi
dispiace per la Psoriasi ...
Lo stresso la aumenta ma non e' la causa , mi hanno
detto tutti cosi' .....
Cerca adesso di rilassarti un pochino , dai i momenti
brutti sono passati ora puoi stare un po' piu' tranquilla :)
Ciao un grandissimo abbraccio a te e a Gloria : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
mammona

Messaggio da mammona »

Ritirate le analisi di Gloria, fatte il giorno dopo la seconda somministrazione di Humira:
TUTTO BENEEEEEE!!!! cioè...quasi!!!
Rientrata VES (a 21, ma per lei è già molto visto che quando era in remissione, spesso l'aveva a 19-30)
rientrata PCR, a 0,13 wwwooowww!!!
rientrato D-Dimero, che era molto alto, ora nella norma
omocisteina ok
ok tutto il resto...tranne i linfociti, al di sopra del massimo, ma nel secondo metodo di indagine però rientrano appena appena, quindi penso non sia nulla di preoccupante!
Fegato regge, siamo a metà del range.
per ora: hip hip hurràààà...ma sottovoce!!

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Felicissima che vanno bene , questa e' una conferma
che funziona e sta' bene !!!
Quando ci vediamo festeggiamo : Chessygrin :
Bacioni a tutte e due : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

significa essere amati.

mammona

Messaggio da mammona »

grazie Barbara! mi farebbe davvero piacere!! : Love :
ho dimenticato di dirvi che alla fine...ieri abbiamo fatto la terza iniezione settimanale di Humira.
questa mattina le è presa un po' d'ansia ...di agitazione,...come dopo la prima....l'aveva avvertita la reum, ma non dev'essere una sensazione molto piacevole....poi mi ha detto che ha giocato un po' a tetris e l'ha rilassata, ...per fortuna non è durato molto....

ieri invece visita controllo oculista: non c'è alcuna traccia di iriti, uveiti, o infiammazioni varie......ma, nonostante gli abbia detto che Humira sta funzionando, in un primo momento ha detto: bhè. allora possiamo scalare...poi ha cambiato idea...non capisco...lui dice ancora una settimana a due gc, poi fino al 28 agosto una al giorno...poi controllo e scalo a gg. alterni! ma insomma! mi sembra esagerato ora!! solo perchè l'altra volta era tornata leggera l'infiammazione....ma non aveva ancora preso il bio, ora è dai primi di luglio che lo prende...la pressione oculare in quell'occhio è leggermente più alta dell'altro, uno 14 e quello a 17....ha detto che non c'è da preoccuparsi.
non so se riuscirò a fare esattamente come lui dice, anche perchè la reum mi aveva detto che appena rientrava l'infiammazione oculare, dovevamo provare a scalare il deltacortene e vedere....ma se uno non scala di qua, e l'altro non scala di là...andiamo avanti così in eterno??

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Notizia straordinaria per le analisi di Gloria. Godiamoci questi momenti meravigliosi!!! Per quanto riguarda gli "scontri" tra i vari specialisti è un classico. Non per questo mi definiscono "caso complesso". Uno dice NO al cortisone per le ossa sgangherate, l'altro dice SI al Deltacortene perché deve tenermi a bada l'infiammazione. Cosa faccio? Guardo in alto, inspiro profondamente e continuo il mio via-vai tra ambulatori.
Per quanto riguarda il piangersi addosso ogni tanto lo faccio anche io, poi la razionalità, la riflessione e... mi asciugo le "lacrime".
Un abbraccio forte : Love :
Immagine

sett 2016 psoriasi

lgelena

Messaggio da lgelena »

Che belle notizie!!! Sono molto contenta per Gloria e anche per te...spero, incrociando tutto il possibile, che sia la strada giusta per voi : Thumbup :
Un abbraccio
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
Elena 74

Messaggio da Elena 74 »

Ciao mammona,sono contenta anch'io che finalmente Gloria stia meglio e che i valori siano a posto.....avanti cosiiii'......!!!!! vi abbraccio.ele
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”