il 7 agosto, ieri, siamo andati al controllo dalla reum di Milano.
tutto ok!
gli esami del sangue vanno bene, sono rientrati tutti i valori infiammatori, la VES da 49 è passata a 21, la PCR da 1,98, mi sembra, ora è 0,13, e...udite udite, il d-dimero da 2450 (valore normale fino a 500), è passato a inf a 170!!!
solo i linfociti sono alti, 51.6 (v.n. fino a 45). so che non è molto, ma perchè? la reum mi ha detto che non ha un grosso significato, bastava una piccola infezione...che naturalmente non deve aumentare, , vedremo le prossime analisi....non vorrei fosse un effetto di humira...ne sapete qualcosa?
le analisi sono state fatte dopo la seconda iniezione di Humira...ne ha fatte 3 in tutto, la quarta la faremo la prossima settimana, cioè iniziamo a farla ogni 15 giorni!
anche la reum è rimasta iacevolmente sorpresa....dice anche lei miracolata! è felice che il primo bio sia stato quello giusto, e parlando con il reumatologo che fa le eco glielo ha detto, spiegando che ci sono molti bambini addirittura che pur ora stando bene, hanno il d-dimero alto!
le eco sono tutte a posto! non più versamenti, nè erosioni!
un sogno!!
spero solo che duri e che non ci siano effetti collaterali!
comincio scalo di deltacortene, ha tolto il quarto della sera, ora prende 2,5 al mattino.
plaquenil una al dì. reumaflex 15mg /settimana.
speravo togliesse il plaquenil, che non è mai servito, e che magari riducesse il mtx...la prox volta glielo dico!
per il piede gonfio...fatta eco, dice trattasi di liquido sottocute, quindi ritenzione....un po' l'ha visto anche nell'altro piede! mi sembra tanto strano! non lo ha mai avuto...forse il cortisone? comunque in questo periodo che ha fatto bagni di mare va molto meglio!
ha consigliato massaggi drenanti, bagni turchi

(sia per ritenzione che per cellulite,, che per depurare l'organismo)....e poi dice: dovresti andare in uno di quei centri dove fanno tutto: bagni in piscina, acquagym (anche d'inverno), massaggi, ecc...praticamente una SPA!!

e chi ce l'ha i soldi?????
vedremo....
comunque sono più fiduciosa...
e cosa importante anche Gloria lo è, e la vedo più serena!