Ciao nuova arrivata

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Marella71

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da Marella71 »

Scusa, ho invaso il tuo spazio, ma avevo bisogno di piangermi un po' addosso!!!
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Ciao alessia hai proprio ragione i bambini hanno una sensibilità straordinaria la mia a quattro anni mi diceva se non ce la fai ti aiuto io e prendeva il mocio che tenera
Poco tempi fa mi ha detto per fortuna ora stai bene mi sono commossa
Mirella i tuoi bambini ti capiranno sempre
Giovanna
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Come stai Alexia? Quando potrai cominciare la terapia?
E' da un po' che ti volevo chiedere una cosa ma ne dimentico sempre. In passato avevi detto di avere ANA positivi. E' ancora così. E non hanno aiutato per la diagnosi?
Un abbraccio
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Paperarosa

Insomma... non te ne fai mancare nessuna!
Spero che la tac non riveli nulla di grave e che le risposte per cominciare il biologico arrivino presto!
Tu intanto sempre forte.... mi raccomando
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ma non hai la possibilità di chiamare il reum? Magari ti consiglia del cortisone. Oppure io direi di andare al P.S e potrebbero farti una flebo con voltaren e gastroprotettore. Sai? In vena è più efficace.
Ti auguro una serena Pasqua, sperando che i dolori diminuiscano.
Ti abbraccio : Love : : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Ciao alessia anche se lontana ti mando un caro abbraccio in questo momento difficile
Tanti auguri di serena pasqua GIOVANNA
LauraD

Messaggio da LauraD »

.... Cara Alessia, ci sono anch'io eccomi ...
Guarda, come sai il tuo riferimento deve essere sempre il reumatol.
Ma dispiace sapere che stai così male a tal punto che mi viene spontaneo cercare un appiglio che ti venga in aiuto.
Io sto avendo un po' di aiuto con questo DEFLAN al momento ... Comunque, anche se non riesci a contattare il tuo reum, prova a sentirne comunque un parere in merito appena possibile ... Mi sta dando un piccolo aiuto con le infiammazioni... Che ci sono, certo, ma almeno non vanno per conto loro incontrollate.
Al momento per me (almeno per un altro po') non si può fare di più però con questa piccola cosa riesco a tirare avanti.
Ritirati gli esiti degli esami abbiamo trovato un valore alterato nelle urine che se confermato (devo ripeterle) potrebbe cambiare ancora lo scenario e non in senso buono...
Può dare che il disordine immunitario non sia più circoscritto ad articolazioni e mucose ma abbia intaccato i globuli rossi.
Vedi ... E' una gara dura ... E bisogna provare a non perderla.
Gli anticorpi monoclonali sono in genere riconosciuti dal nostro organismo come propri, per cui non stare troppo in ansia per il biologico... Io nonostante i passati trascorsi, se dovessi essere incappata in una emolitica autoimm. non esiterei nemmeno un momento a cominciare ... Ti saluto caramente anche se da lontano, ma sempre con grande affetto.
Forza, dai ... Manca poco. L
Paperarosa

Come stai Alessia?
2014 asma
mammona

Messaggio da mammona »

carissima Alessia...scusa per averti trascurata...l'ho fatto un po' con tutte le amiche, presa dalle tante incombenze e preoccupazioni soprattutto per mia madre, e poi per mio marito....ma lasciamo stare....
ho letto che sei stata molto male....e poi non hai più scritto! come mai?
hai terminato dal dentista?
spero solo che tu stia un pochino meglio, o che tu abbia potuto poi sentire il reum.
dacci notizie!! : Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Ciao alessia che esame ti manca per iniziare bio?
Comunque credici i bio sono in grado di fare miracoli
Un abbraccio Giovanna
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”