Speriamo davvero che sia la volta buona, perchè sono stanca, ma soprattutto sono stanca di programmare il mio futuro e le mie passioni e poi puntualmente doverle accontonare perchè si riacutizza tutto!

In questi anni ho rinunciato a tante cose per questo stato e l'ho accettato come conseguenza naturale di una condizione che non era più la stessa di un tempo ma che pensavo potesse portarmi gradualmente ad una miglioria e invece...
Invece così sembra tutto assurdo e paradossale!
Rosaria, sia tu che mammalory e Silvana avete detto esattamente quello che mi ha detto la reumatologa che mi fece la capillaroscopia, la quale incavolata per avere visto che il reum precedente non mi aveva fatto fare nulla, mi ha esplicitamente detto di mettermi in cura con loro, ma una volta che ho trovato questa nuova al momento mi tengo questa che sembra stare per dare qualche risposta alla mia situazione.
Quella reum della capillaroscopia mi disse che è stato assurdo darmi il Plaquenil e non l'altro farmaco, anche perchè nel caso io fossi allergica a qualche sostanza, questo lo si può benissimo accertare e non escludere un farmaco a priori, tanto più se questo è necessario per la malattia!
Venerdì cmq spero di avere qualche risposta in più!
Si Mammalory....il mio è stato un calvario in cui dapprima sembrava che fosse tutto solo frutto della mia fantasia per poi vedermi chiedere scusa dai medici!
E' assurdo quello che ho visto in questi anni...
Non dimenticarti di quel medico che in ricovero mi disse: "Mah si, facciamo la colon giusto per scrupolo, ma tanto non ci sarà nulla" GRRRRR....E poi invece mi chiese scusa. O quello che mi dice: "Signora, ma lei da quanto tempo sa di avere la SM"? E poi mi disse..."forse è meglio che la fa leggere la RMN al nord"!!!
O dell'altro che mi disse prima della visita: "Lei soffre d'ansia" e dopo la visita mi ri-disse: " Qui il problema c'è e infatti le scrivo: SOSPETTA MALATTIA DEMIELINIZZANTE".
E altri, che non sto qui a raccontare...tanto basta andare nei miei vecchi aggiornamenti per rendersi conto della vergogna medica italiana!
Grazie amiche mie siete sempre molto premurose e gentili.
Un bacio e un abbraccio.....ma uno in particolare alla piccola, anche se è più grandicella, Giulia.