La mia prima Gravidanza.....

la nascita del forum, la condivisione e la partecipazione ai nostri problemi ed alle nostre gioie
mirikim

Re: La mia prima Gravidanza.....

Messaggio da mirikim »

rosaria1956 ha scritto:wowwwww
stupendissimo!!!!!!!!!!!!!
che visino dolce e paffutello....ha già una sua fisionomia, è una emozione incredibile...
grazie Miri grazie davvero....per me che ho un'età è davvero una cosa bellissima ed emozionante : Love :

e' ancora in pancia ed ha gia' tante nonne e zie che gli vogliono bene....eheh : Love :
peschina

Messaggio da peschina »

Ehehh che pacioccone...te l'ho detto che ti somiglia vero miki? : Rolleyes : : Chessygrin :
Che topino ciccioso...bello delle zie!! : Love :
Connettivite indiff.,sind.antifosfolipidi con piastrinopenia autoimmune, psoriasi,tiroidite autoimmune
Immagine

Il 18 novembre 2010 è arrivata la nostra lucciolina luminosa.....ANNA....è un sogno!!!!

Immagine
Immagine
mirikim

Messaggio da mirikim »

cri non farti sentire da andrea che e' convinto che sia tutto uguale a lui.... : Chessygrin :
non so da cosa lo vede ma lo lascio convinta....una parte del corpo sicuro non e' mia... : Chessygrin : ;)
amorepsiche

Messaggio da amorepsiche »

che dolceeeee : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
La SpOsA 2010 !!!!!

Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!

Immagine Immagine Immagine

il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Vedete che però ce la mettete proprio tutta per farmi commuovere!!!
Complimenti Miki!!! Sono felice che tutto vada per il meglio!!

Ora vado ad asciugarmi le lacrime... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
mirikim

Messaggio da mirikim »

gnoma82 ha scritto:Vedete che però ce la mettete proprio tutta per farmi commuovere!!!
Complimenti Miki!!! Sono felice che tutto vada per il meglio!!

Ora vado ad asciugarmi le lacrime... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

:) : Love :
maryanna81

Messaggio da maryanna81 »

: Love : : Love :
ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA 27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'

IL MIO LIVE SPACES
milly977

Messaggio da milly977 »

Ciao Miri, non ci sono parole : Love : : Love : : Love : è davvero emozionante : RedFace : : RedFace : : RedFace :
Un abbraccio. Milly
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MA E' FANTASTICO!!!!! CHE BELLO MIKI! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

mirikim ha scritto:RAGAZZE VI PRESENTO IN ANTEPRIMA IL MIO CUCCIOLO EHEH
IERI ABBIAMO FATTO ULTIMA ECO DEL 3 TRIMESTRE E PESA UN KILO E 800.. MISURE E PESO NELLA NORMA...STA BENE E TUTTO E' REGOLARE....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
leonarda1978
Contatta:

Messaggio da leonarda1978 »

una notizia stupenda!!!!!!
commento anche qui anche se ci siamo già scritte su fb..... : Chessygrin :

come procede?

tantissimi auguri!!!!
LES,altri organi compromessi per colpa del LES. La cura?? Troppe medicine!!!

http://www.lupus-italy.org/

Voglio essere vivo / Voglio fare del mio corpo un mondo / che non fluisca via nella noia / ma che rida e sia pieno di danze.

http://ilvolodelgabbiano.blogitaly.net/

Immagine
peschina

Messaggio da peschina »

Un bacio doppio pe te e Marcoda me e Anna!!!! : Love :
Vi vogliamo tanto tanto ma tanto bene!!!! : RedFace :
Connettivite indiff.,sind.antifosfolipidi con piastrinopenia autoimmune, psoriasi,tiroidite autoimmune
Immagine

Il 18 novembre 2010 è arrivata la nostra lucciolina luminosa.....ANNA....è un sogno!!!!

Immagine
Immagine
mirikim

Messaggio da mirikim »

Buonasera a tutti!!!!!
scrivo dopo un bel ricovero in Ospedale ai Civili di Brescia.........mi hanno tenuto la un bel 8 giorni in osservazione x via delle mie transaminasi che st'ultimo mese sono impazzite.
Totale esami vari monitoraggi eco e tutto il resto per arrivare alla conclusione di epatopatia gravidica..mi hanno riscontrato dei calcolini piccolini sabbietta alla coliciste..e si vede che con la gravidanza marco spinge sul fegato e mi da problemini...Quindi tutti grazie alla gravidanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
Insomma diabete gestazionale epatopatia gravidica...dolori articolari....e stasera che scopro?????????? che ho una piccola protuberanza esterna.....totale emorroide esterna....non sento male e mi scarico bene...mai avuto problemi....penso sia colpa degli antibiotici e delle pastiglie che sto prendendo...oltre alla cardio e al cortisone....
Insomma una bella sfigataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
La mia domanda a chi ne ha sofferto e' se durante il travaglio e parto possono dare grossi problemi...anche se spero che ora con un po di pomata possa andare a posto.....
baci a tutte!!!!
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

OHCCAVOLO MIRIIIII : Blink :
PURTROPPO STAI AVENDO UNA GRAVIDANZA PESANTE, TIENI DURO MICHELA MANCA POCHISSIMO ORMAI E DOPO IL PARTO TUTTO TORNERA' NORMALE
MENO MALE SEI SEGUITA NEL CENTRE DI BRESCIA CH SANNO COME COMPORTARSI CON I PAZIENTI CON LE NOSTRE MALATTIE.
MI SPIACE DAVVERO CHE TU LA STIA VIVENDO CON QUESTE SOFFERENZE LA TUA GRAVIDANZA, MA IL RISULTATO FINALE TI FARA' DIMENTICARE TUTTO TUTTO : Chessygrin :
TIENI DURO MICHELA, UNA ABBRACCIO AFFETUOSISSIMO ED UN INCORCIO PER TE FINO A FINE GRAVIDANZA : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MIKI MI SPIACE, NON SAPEVO NEANCHE DEL RICOVERO MA PER FORTUNA SEI SEGUITA BENE E QUINDI DEVI STARE TRANQUILLA, DEVI STRINGERE I DENTI PER UN MESE ANCORA E POI AVRAI FRA LE BRACCIA QUEL FRUGOLETTO CHE SI STA DANDO TANTO DA FARE DENTRO DI TE.
NON TI SO AIUTARE NON HO AVUTO PROBLEMI DI QUEL GENERE MA CERTAMENTE QUALCUN ALTRO SAPRA' RISPONDERTI.
BACI E UNA CAREZZA ALLA PANCIA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
amorepsiche

io purtroppo non posso aiutarti, di emorroidi non ho mai sofferto e x ora va tutto bene, spero continui così anche nelle settimane future!
però sei seguita in un'ottimo reparto, quindi c'è da stare tranquilli!
non sapevo che il piccolo potrebbe dare problemi al fegato, ammazza che sfortuna! dai che però manca poco al parto...un abbraccione : Love :
La SpOsA 2010 !!!!!

il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

mirikim

Messaggio da mirikim »

amorepsiche ha scritto:io purtroppo non posso aiutarti, di emorroidi non ho mai sofferto e x ora va tutto bene, spero continui così anche nelle settimane future!
però sei seguita in un'ottimo reparto, quindi c'è da stare tranquilli!
non sapevo che il piccolo potrebbe dare problemi al fegato, ammazza che sfortuna! dai che però manca poco al parto...un abbraccione : Love :

VERAMENTE NON SONO PROPRIO TRAGICHE NEL SENSO CHE NN SENTO NE DOLORE NE PRURITO E DEVE ESSERE SOLO UNA CHE E' INFIAMMATA CAUSA ANTIBIOTICI PRESI IN OSPEDALE. PER IL FEGATO BEH CI SONO TANTE COSE CHE POSSONO SUCCEDERE IN GRAVIDANZA....XE' E' SEMPRE UN INCOGNITA.....HO LETTO UN LIBRO FATTO VERAMENTE BENE DOVE SPIEGA TUTTE QUESTE COSE QUINDI NON ERO A DIGIUNO..OVVIAMENTE SPERI DI NON AVERLE MAI.....POI NN HO PROPRIO NESSUN SINTOMO...IO STO DA DIO..FISICAMENTE E MENTALMENTE....E ORA ATTENDIAMO IL LIETO EVENTO..EHEH
BACI A TUTTE!!!!!
amorepsiche

ormai manca meno di un mese!!! che emozione non vedo l'ora!!! : Love : : Love : : Love : e poi il piccolo marco sarà qua con noiiiiii !!!!!!! : Love : : Love : : Love :
a me natale sembra ancora così lontano, però se penso che sono già passati 5 mesi mi sembra manchi poco...mah... : Rolleyes :
sono felice che cmq tu stia bene, credo che ora sia il momento più magico della gravidanza, il piccolo sta x arrivare!!
La SpOsA 2010 !!!!!

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MAMMAMIA CHE EMOZIONE! ORMAI MANCA POCHISSIMO!!!!!
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

peschina

Messaggio da peschina »

Miki amica cara,
questa avventura oggi si chiude ma ne inizia una ancora più bella, piena di soddisfazioni,pannolini,sorrisi,notti insonni,carezze,ninne nanne ecc.....
Oggi stringi fra le braccia il piccolo Marco,un dono di vita immenso e splendido.
Ho vissuto da vicino,anche se fisicamentelontana,questa magnifica avventura con voi per nove mesi; mi sono emozionata,preoccupata,ho gioito e partecipato ad ogni tua piccola grande emozione. : RedFace :
Per questo per me Marco è un nipote ancora più speciale.... come la sua mamma.
Non vedo l'ora di abbracciarvi.
Vi voglio un mondo di bene....anche Anna naturalmente!!! : RedFace : : Love : : Love : : Love :
Cri
Immagine

Immagine
Immagine
Bea_85

Messaggio da Bea_85 »

ho letto nella "striscia" in home page la notizia della nacita del piccolo Marco e, anche se non ci conosciamo, volevo farti le mie più sicere congratulazioni! Tantissimi auguri per la vostra nuova vita insieme : Love :
Rispondi

Torna a “IL SIGNIFICATO DEI REUMAMICI”